Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 10

Pagina 10 di 33 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #181
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Entro il 2035 stop totale alla circolazione delle auto a petrolio anche se storiche e voi con le trazioni posteriori a farvi le gimcane in giardino meeeemmm meeeeeeemmmmmmm

    Udine È assolutamente un buco di culo di "città", ciò non toglie che un furgone puzzolente mi da fastidio anche se ce l'ho davanti in una strada di campagna.

    Godetevi questi ultimi anni di libertà

    Anche le elettriche sono a trazione posteriore, quindi no problem..
    Also ho tre piste a un'ora da casa

    Comunque l'estate scorsa son stato un venerdì sera ad Udine, di passaggio in vacanza in moto euro 4
    Carina dai

  2. #182

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    prima ho portato l'auto dal meccanico mi farà sapere in settimana
    Dipende tutto da cosa si è fermato nei condotti e da quanto è smaltibile. Se ti va bene non spendi quasi un cazzo, ti fanno il lavoro che non hai potuto fare autonomamente e ciao; se si è riempito di pezzi di lerciume non eliminabile, il rischio è dover cambiare qualche pezzo e ad arrivare a 1000€ ci vuole un attimo.

  3. #183
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Anche le elettriche sono a trazione posteriore, quindi no problem..
    Also ho tre piste a un'ora da casa

    Comunque l'estate scorsa son stato un venerdì sera ad Udine, di passaggio in vacanza in moto euro 4
    Carina dai
    Potevi avvertire, sicuro ero in qualche osteria in centro a bere spriss

  4. #184
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Si, è vero, sarebbe comodo avere un distributore di benzina in garage e con le elettriche è come averlo
    Quando volevo una tesla avevo calcolato che, senza doverla ricaricare a casa e quindi usandola come una a benzina, avrei dovuto fare una ricarica la settimana quindi con la presa a casa non avrei proprio dovuto più andare a fare un rifornimento al freddo/caldo
    Peccato costino ancora uno sproposito
    Ai tempi avevo fatto lo stesso ragionamento.

    Avevo però vicino a casa il cinema con colonnine gratuite (@Moloch il centro divertimenti il magnifico) e il supermercato dove facevo la spesa (mi accettava i buoni pasto e non costava una fortuna), come detto, aveva le colonnine gratuite inoltre la mia compagna lavorava all'outlet Valdichiana dove ci sono colonnine sia Enel che ionity.
    Il supercharger l'avevo dal casello autostradale, qualora avessi avuto bisogno di un viaggio improvviso e piuttosto lungo.
    Tutte condizioni ottimali che permettevano di sopperire all'assenza del box.

    Ora sono tornato al Nord ed ho il box più supermercati con colonnine gratuite ed oltre 140 a pagamento entro i limiti del comune ognuna delle quali, ripeto, è da ALMENO 2 slot.
    La maggior parte è da 2 ma ci sono esempi da 30 o addirittura 150.
    L'eurospin nel nuovo punto vendita a Genova è stata più braccino dell'esselunga e ne ha messe, se ricordo bene, 6 contro le 30 di Esselunga.

    Cinema non ho ancora indagato, visto il periodo storico

    Ovvio, l'elettrica non è per tutti ma molti che potrebbero trarne vantaggio la escludono concependo un utilizzo simile alle auto a combustione.

    Io consiglio, se si deve cambiare auto, di valutare, pensandoci bene, anche una motorizzazione "strana" come l'elettrico.
    Può rivelarsi più comoda di un'auto a combustione proprio in ciò che la si ritiene più scomoda.

    Ecco di certo non comprerei una diesel, soprattutto pensando di tenerla anche dopo la prima revisione o volendo un'auto che mantenga un qualche valore.
    La crociata anti diesel è partita da un po' e l'ostruzionismo verso questa motorizzazione diverrà sempre più forte.
    Verranno bloccati motori diesel sempre più recenti (capitato, per un periodo, nel modenese ed a Roma e, credo, riaccadrá)

    Benzina recenti non so se verranno bloccati a breve, può essere ma non credo.

    Di certo non bloccheranno le elettriche, quantomeno non per le emissioni


    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Le legislazione cambiano, ma i mezzi d'epoca se la cavano sempre.

    Infatti gli euro zero sarebbero già bloccati da anni, eppure c'è pieno di quelle maledette vespe tanto cool.
    Genova, con una quantità di scooter in proporzione alla popolazione INDECENTEMENTE ALTA, ha vietato i 2 tempi, fottecazzo di che anno siano.
    Infatti le vespe non si vedono più anche se sei iscritto ASI puoi mettertela in salotto.
    Discorso diverso per le storiche a 4 tempi.

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    L’ecologia delle elettriche da 2000kg
    Eh invece le auto che trasformano oltre il 70% dell'energia del combustibile in energia termica e polveri sono ecologiche
    Senza considerare tutti i consumi energetici che servono per portare la benzina al distributore.

  5. #185
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Che comincino i vigili urbani a multare certe carrette e i furgoni degli ambulanti o muratori

  6. #186
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Genova, con una quantità di scooter in proporzione alla popolazione INDECENTEMENTE ALTA, ha vietato i 2 tempi, fottecazzo di che anno siano.
    Infatti le vespe non si vedono più anche se sei iscritto ASI puoi mettertela in salotto.
    Discorso diverso per le storiche a 4 tempi.
    Anche in Lombardia è così da almeno un decennio, ma mi sembra non sia cambiato nulla
    E mi pare molto strano che i veicoli ASI non possano circolare.

  7. #187
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Ai tempi avevo fatto lo stesso ragionamento.
    Punti di ricarica vicini li ho anche io ma il vero problema è il costo
    Come budget per lauto nuovo vorrei stare sui 20k€, mi piacerebbe anche sotto ma vedo che i prezzi si son gonfiati negli ultimi anni per tutte le auto
    Le elettriche sono fuori portata essendo oltre i 30k€...
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  8. #188
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Punti di ricarica vicini li ho anche io ma il vero problema è il costo
    Come budget per lauto nuovo vorrei stare sui 20k€, mi piacerebbe anche sotto ma vedo che i prezzi si son gonfiati negli ultimi anni per tutte le auto
    Le elettriche sono fuori portata essendo oltre i 30k€...
    Dimentichi la Dacia con 20k te ne compri due

  9. #189
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dimentichi la Dacia con 20k te ne compri due
    So bene che soprattutto nelle auto il costo è giustificato quindi roba economica anche no
    Cmq anche quando ho comprato nel 2008 i prezzi erano saliti notevolmente per scendere poco dopo
    Ricordo che la mia di listino stava sui 23k e uno o due anni dopo la trovavi sui 18k circa, modello nuovo ovviamente, stesso equipaggiamento...oggi parte da 26k e rotti
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  10. #190
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Punti di ricarica vicini li ho anche io ma il vero problema è il costo
    Come budget per lauto nuovo vorrei stare sui 20k€, mi piacerebbe anche sotto ma vedo che i prezzi si son gonfiati negli ultimi anni per tutte le auto
    Le elettriche sono fuori portata essendo oltre i 30k€...
    Se hai un ISEE sotto i 30k tieni d'occhio i DDL.
    Potrebbero, si dice, mettere incentivi interessanti verso giugno.
    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dimentichi la Dacia con 20k te ne compri due
    Al di là delle caratteristiche da renderla poco pratica la Dacia spring ti permette di diventare estremamente ecologico in pochissimo tempo.
    Ti biodegradi entro poco

  11. #191

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    So bene che soprattutto nelle auto il costo è giustificato quindi roba economica anche no
    Cmq anche quando ho comprato nel 2008 i prezzi erano saliti notevolmente per scendere poco dopo
    Ricordo che la mia di listino stava sui 23k e uno o due anni dopo la trovavi sui 18k circa, modello nuovo ovviamente, stesso equipaggiamento...oggi parte da 26k e rotti
    Offerte sulle km0 molto interessanti le facevano la scorsa estate.
    Ad esempio una Alfa Romeo Giulia TDI 190cv quasi full optional da 54 a 33 mila euro, con sconti e rottamazione.

    Per rimanere sulle elettriche, negli ultimi giorni di dicembre c'era un concessionario di Trieste che aveva fatto sul web un'offerta lampo per svuotare le giacenze: Renault Zoe a 12 mila euro anziché gli osceni 23 mila e oltre di listino.

  12. #192
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Se hai un ISEE sotto i 30k tieni d'occhio i DDL.
    Potrebbero, si dice, mettere incentivi interessanti verso giugno.Al di là delle caratteristiche da renderla poco pratica la Dacia spring ti permette di diventare estremamente ecologico in pochissimo tempo.
    Ti biodegradi entro poco
    Fortunatamente non sono sotto i 30k
    Lo fossi il budget sarebbe anche più basso
    Cmq la priorità è avere un'ottima auto prima che economica, e possibilmente elettrica.


    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Offerte sulle km0 molto interessanti le facevano la scorsa estate.
    Ad esempio una Alfa Romeo Giulia TDI 190cv quasi full optional da 54 a 33 mila euro, con sconti e rottamazione.

    Per rimanere sulle elettriche, negli ultimi giorni di dicembre c'era un concessionario di Trieste che aveva fatto sul web un'offerta lampo per svuotare le giacenze: Renault Zoe a 12 mila euro anziché gli osceni 23 mila e oltre di listino.
    Italiane e francesi non fanno per me (salvo forse citroen ma non la seguo da un pò), qualità troppo bassa rispetto agli altri, quindi la cosa rende ancora più difficile la ricerca
    L'ideale sarebbe una giapponese che in genere hanno sia qualità che alta tecnologia ma l'unica che mi piace attualmente è la chr che cmq costa parecchio
    E non è elettrica
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #193
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Fortunatamente non sono sotto i 30k
    Lo fossi il budget sarebbe anche più basso
    Cmq la priorità è avere un'ottima auto prima che economica, e possibilmente elettrica.



    Italiane e francesi non fanno per me (salvo forse citroen ma non la seguo da un pò), qualità troppo bassa rispetto agli altri, quindi la cosa rende ancora più difficile la ricerca
    L'ideale sarebbe una giapponese che in genere hanno sia qualità che alta tecnologia ma l'unica che mi piace attualmente è la chr che cmq costa parecchio
    E non è elettrica
    ISEE non è RAL eh
    Conosco gente che con ISEE PESANTEMENTE sotto i 30k di ISEE mette da parte migliaia di euro al mese

  14. #194
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.628
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    ISEE non è RAL eh
    Conosco gente che con ISEE PESANTEMENTE sotto i 30k di ISEE mette da parte migliaia di euro al mese
    Eh isee, sisi, avevo anche controllato
    Uno dei problemi che lo fa innalzare è proprio il risparmio
    Dovrei togliere soldi dai conti e metterli nei materassi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #195
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    il meccanico mi ha telefonato dicendomi che l'auto è pronta ha cambiato olio/filtro e fatto un ciclo di pulizia con un macchinario che ha e in quel modo la centralina non gli dava più allarme ed è riuscito a resettarla quindi forse abbiamo risolto il problema, forse se non si ripresenta più, vedrò di fare questo ciclo di pulizia annualmente col cambio delle gomme e bon, almeno mi tolgo un pensiero, visto che da ora in poi ahimè l'astra la userò solo in città o per pochi km a mese e quindi non adrà mai in temperatura per pulire il filtro

    questa sera vedrò che batosta mi darà per il conto

  16. #196
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    sotto i 500 euro non è vero meccanico

  17. #197
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.372

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il meccanico mi ha telefonato dicendomi che l'auto è pronta ha cambiato olio/filtro e fatto un ciclo di pulizia con un macchinario che ha e in quel modo la centralina non gli dava più allarme ed è riuscito a resettarla quindi forse abbiamo risolto il problema, forse se non si ripresenta più, vedrò di fare questo ciclo di pulizia annualmente col cambio delle gomme e bon, almeno mi tolgo un pensiero, visto che da ora in poi ahimè l'astra la userò solo in città o per pochi km a mese e quindi non adrà mai in temperatura per pulire il filtro

    questa sera vedrò che batosta mi darà per il conto
    Costa meno la macchina nuova

  18. #198
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il meccanico mi ha telefonato dicendomi che l'auto è pronta ha cambiato olio/filtro e fatto un ciclo di pulizia con un macchinario che ha e in quel modo la centralina non gli dava più allarme ed è riuscito a resettarla quindi forse abbiamo risolto il problema, forse se non si ripresenta più, vedrò di fare questo ciclo di pulizia annualmente col cambio delle gomme e bon, almeno mi tolgo un pensiero, visto che da ora in poi ahimè l'astra la userò solo in città o per pochi km a mese e quindi non adrà mai in temperatura per pulire il filtro

    questa sera vedrò che batosta mi darà per il conto
    È ora di venderla, anzi dovevi darla dentro con gli incentivi rottamazione di questi mesi, ormai finiti a parte per plugin ed elettriche

  19. #199

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il meccanico mi ha telefonato dicendomi che l'auto è pronta ha cambiato olio/filtro e fatto un ciclo di pulizia con un macchinario che ha e in quel modo la centralina non gli dava più allarme ed è riuscito a resettarla quindi forse abbiamo risolto il problema, forse se non si ripresenta più, vedrò di fare questo ciclo di pulizia annualmente col cambio delle gomme e bon, almeno mi tolgo un pensiero, visto che da ora in poi ahimè l'astra la userò solo in città o per pochi km a mese e quindi non adrà mai in temperatura per pulire il filtro

    questa sera vedrò che batosta mi darà per il conto
    Ti è andata bene, ma o cominci ad usarla in modo che riesca a bruciare il particolato da sola, o presto o tardi arriverà la mazzata. Perché il sensore scatta quando c'è una percentuale di accumulo, metti il 70%, quindi basta portarlo al 69% per farlo spegnere. Ma se non pulisci con regolarità, si formano accumuli sempre più duri e indistruttibili, e ad un certo punto dovrai cambiare dei pezzi, con spesa relativa.

  20. #200
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Se compra un ODB bluetooth da 20€ poi ci sono dei programmini per telefono che ti dicono tutti i valori del FAP


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su