Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 11

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #201
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    il meccanico mi ha telefonato dicendomi che l'auto è pronta ha cambiato olio/filtro e fatto un ciclo di pulizia con un macchinario che ha e in quel modo la centralina non gli dava più allarme ed è riuscito a resettarla quindi forse abbiamo risolto il problema, forse se non si ripresenta più, vedrò di fare questo ciclo di pulizia annualmente col cambio delle gomme e bon, almeno mi tolgo un pensiero, visto che da ora in poi ahimè l'astra la userò solo in città o per pochi km a mese e quindi non adrà mai in temperatura per pulire il filtro

    questa sera vedrò che batosta mi darà per il conto
    Un'auto Diesel per un uso simile è utile come un'elettrica in una comunità Amish.
    È antiecologica ed antieconomica.
    Inquineresti e consumeresti meno con un Hummer h1 5.7 carico d'incudini che risale lo Stelvio in prima ad 8000 giri.

  2. #202
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    E si perché ho i soldi da comprarmi un auto nuova i due spicci che guadagno al mese li sputtano tutti in modellini e videogiochi

  3. #203

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    shikky ormai è in piena fase da evangelizzatore molesto

    Ma insomma, il meccanico quanto ha chiesto per il lavoretto?

  4. #204
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    il tipo mi ha spiegato come funziona la macchina che utilizza per pulire le automobili sostanzialmente si collega all'aspirazione del motore e inietta idrogeno, leggendo i valori dalla centralina un'oretta di pulizia e sgrassa tutto mi ha fatto vedere una foto prima e dopo di un sensore di un'altra auto, sembrava che lo avessero lucidato se funzia davvero da una bella pulizia che dopo anni, serve sempre lui dice che l'ha provata e gli sembra più scattante mi ha detto di fargli sapere guidandola se la sento migliorata

    insomma tra, cambio gomme (25 euro), cambio olio (sui 90 euro, mi ha detto che l'olio che vuole la mia macchina costa un botto ), filtro (penso 15 euro ), trattamento di pulizia col macchinario (40 euro) + IVA = 220 euro

    boh il tipo mi ha dato fiducia e un giovane che ama il suo lavoro è da apprezzare vediamo quanto dura..

  5. #205
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E si perché ho i soldi da comprarmi un auto nuova i due spicci che guadagno al mese li sputtano tutti in modellini e videogiochi
    Credo di aver individuato il problema

  6. #206
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Beh dai onesto

  7. #207
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    40.444

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    220 euro non è tanto
    Restarting

  8. #208
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    bè a conti fatti non è che ci abbia fatto granchè una sorta di revisione e pulizia col marchingegno sperando che basti

    in b4: nuovo allarme antiparticolato pieno, altro cambio di olio/filtri + cottura marmitta = 500 euro

  9. #209
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    E si perché ho i soldi da comprarmi un auto nuova i due spicci che guadagno al mese li sputtano tutti in modellini e videogiochi
    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    shikky ormai è in piena fase da evangelizzatore molesto

    Ma insomma, il meccanico quanto ha chiesto per il lavoretto?
    No, non punto a convincere nessuno a passare all'elettrico.
    L'elettrico è, al momento, una motorizzazione parallela a quelle preesistenti.
    Ci sono situazioni in cui è più conveniente avere un benzina, situazioni in cui è meglio un diesel, altre in cui è meglio il gas, altre ancora dove è meglio l'elettrico.

    Per l'uso che ne fa avrebbe più senso un benzina piuttosto che un diesel.
    Per il gas credo faccia troppi pochi km, l'elettrico potrebbe essere un problema per lui (magari non ha colonnine a portata) o proprio antieconomico(la macchina elettrica costa di più a comprarla, se la tieni ferma non rientri della spesa come chi la usa tanto) ed antiecologica (discorso non dissimile dal costo)
    I diesel sulle brevi distanze sono antieconomici, consumano una follia per scaldarsi poi una volta caldi consumano molto meno di un benzina ma se fai viaggi troppo brevi ottieni consumi da supersportiva, filtri FAP intasati (quindi manutenzione) ed inquinamento.
    Oltre a pagare di più di assicurazione (un diesel solitamente lo compra chi fa più km e più km vuol dire più probabilità di incidenti)

  10. #210
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.994

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Si il diesel per un uso cittadino è sbagliato però questa auto ho e questa mi tengo, ci posso fare poco

    Se e quando la dovrò buttare via penseró a cosa prendere e non escludo di vendere BENE quanto valga la pena prenderne una in affitto a lungo termine / leasing sarcazzo i quasi 1-2 mila euro l'anno che mi costa ora l'astra a mantenerla tra bollo, assicurazione, tagliando, cambi gomme sossoldi, escludendo poi i potenziali problemi che sorgono che ogni volta sono delle batoste

  11. #211
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Comprati una 370z e drifti in centro a San Marino

  12. #212
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si il diesel per un uso cittadino è sbagliato però questa auto ho e questa mi tengo, ci posso fare poco

    Se e quando la dovrò buttare via penseró a cosa prendere e non escludo di vendere BENE quanto valga la pena prenderne una in affitto a lungo termine / leasing sarcazzo i quasi 1-2 mila euro l'anno che mi costa ora l'astra a mantenerla tra bollo, assicurazione, tagliando, cambi gomme sossoldi, escludendo poi i potenziali problemi che sorgono che ogni volta sono delle batoste
    Cioè con le rate che fanno oggi un'auto nuova ti costa, letteralmente, un Lego al mese
    E con i soldi che risparmi dal meccanico a momenti rientri nella spesa (magari si abbassa pure assicurazione e bollo se prendi qualcosa di più piccolo)

    Il leasing per un privato non conviene quasi mai, paghi rate uguali o maggiore che a comprarla, certo hai altre robe incluse però ogni tot anni devi ridarla e ripartire da capo

  13. #213
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    cambio olio (sui 90 euro, mi ha detto che l'olio che vuole la mia macchina costa un botto )
    madonna che puttanata cosmica. Avrà un classico 5w30 come il 90% delle auto diesel.

    Poi uno può comprarlo scadente (25€ per 5 litri) oppure ottimo (tipo il castrol edge titanium, 50€ per 5 litri).

    "mi ha detto".... ma ti informi mai sulle stronzate che la gente ti dice o accetti tutto inclusa inculata con sabbia come un grillino col movimento?

    se ti avesse detto che la tua auto "vuole" fluido vaginale per la lubrificazione e ti avesse addebitato 300€ secondo me non avresti fatto obiezioni
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  14. #214
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.071

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    bicio dal meccanico è l'equivalente del contadino che si fa leggere le lettere del figlio dal dottore

  15. #215
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Pulizia filtro antiparticolato


  16. #216
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.635
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Ancora non conoscete bicio?
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  17. #217
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.071

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    ma sì, ormai il personaggio è quello

  18. #218
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    certo che 11 pagine per sta stronzata mi paiono esagerate.
    poi i miei fantastici thread si e no arrivano a 3 pagine.
    stronzi che siete. che vi si brucino le marmitte. tutte.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  19. #219
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    stronzi che siete. che vi si brucino le marmitte. tutte.
    Ecchemenefotteammmeioc'hol'elettrica

    Si senza spazi che rende meglio

    E comunque se non parli di SMS non è divertente

  20. #220

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si il diesel per un uso cittadino è sbagliato però questa auto ho e questa mi tengo, ci posso fare poco

    Se e quando la dovrò buttare via penseró a cosa prendere e non escludo di vendere BENE quanto valga la pena prenderne una in affitto a lungo termine / leasing sarcazzo i quasi 1-2 mila euro l'anno che mi costa ora l'astra a mantenerla tra bollo, assicurazione, tagliando, cambi gomme sossoldi, escludendo poi i potenziali problemi che sorgono che ogni volta sono delle batoste
    Compri l'OBD e la app che citava Paranoir qualche messaggio fa e ti fai un giro anda e rianda dal casello Rimini Sud a Gatteo, una volta ogni 6 mesi.
    Con due spicci hai risolto

    https://www.astraclubitalia.it/Forum...p?f=21&t=63597

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su