Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 26

Pagina 26 di 33 PrimaPrima ... 162425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 520 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #501
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    facebook mi ha suggerito la pubblicità di questa auto

    https://www.square42.eu/autos/xev-yoyo/

    https://www.xevcars.it/




    Sembra un pò meglio meglio dell'AMI, però non ho capito la roba della batteria
    Il prezzo però è meh, viene 11mila euro con l'ecobonus o 15mila euro "liscia"

    con quella cifra ti porti a casa una piccola utilitaria tipo Panda/i10 ecc che è tutta un'altra cosa..a parte il tipo di motorizzazione (elettrico vs benzina)
    Beh la Panda non ha telecamera posteriore, o touchscreen da 7", o cerchi in lega... e ho i miei dubbi anche sui sensori di parcheggio

  2. #502
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Beh la Panda non ha telecamera posteriore, o touchscreen da 7", o cerchi in lega... e ho i miei dubbi anche sui sensori di parcheggio
    Roba indispensabile la telecamera posteriore sulla panda eh...

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    La Croma ha deciso di non far andare più il servosterzo/ABS senza è sostanzialmente inamovibile, anche se il libretto dice il contrario "potete guidare anche senza ABS" pensavamo di chiamare il carro attrezzi, ma poi mi sono sforzato e bestemmiando sono riuscita a tirarla fuori dal parcheggio..Fortunatamente il meccanico è vicino a casa e c'era poco traffico, perchè anche se in movimento riesci a fare curve alquanto larghe, tirando come un forsennato il volante

    non pensavo che fossero una roba così assurda le auto senza ABS siamo proprio dipendenti dall'elettronica

    a detta del meccanico dovrebbe essere la batteria. In quei modelli, se la centralina sente che la batteria è un pò scarica, stacca qualsiasi roba elettronica in più rispetto all'avviamento, così la macchina si mette in moto senza problemi, ma il resto si attacca al cavolo se non è la batteria, sempre a detta sua, è più probabile che sia la scheda dell'ABS o comunque sempre roba elettronica, ha escluso la rottura del motorino del volante ha un tizio specializzato nei servosterzi che gli va ogni mercoledì ci farà sapere

  4. #504
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    abs e servosterzo sono sistemi indipendenti, eh

    l'abs controlla la frenata, in caso di guasto (meccanico e/o elettronico) potresti trovarti senza freni o con le ruote bloccate

  5. #505
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Pulizia filtro antiparticolato



    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    cosa

  7. #507
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Che l'ABS è un Fail To Close che opera in un sistema Normalmente Aperto.
    Se si pianta il sistema ABS non funziona il sistema di SBLOCCAGGIO durante la frenata, ossia mentre stai schiacciando il pedale del freno.
    Non è che si pianta l'ABS e ti rimangono pinzati i freni, è l'esatto opposto. Al massimo puoi avere l'auto che ti impedisce l'avvio per motivi di sicurezza... Ma è un po' come avere un problema sull'airbag...

  8. #508
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    bene

  9. #509
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    ah si errore mio ho erroneamente associato i due termini, però ovviamente sono due cose diverse

    ah a proposito dell'ABS, la macchina di una tizia amica di, aveva a quanto pare l'ABS sempre inserito col risultato che si è bruciata i freni/dischi ecc a lei faceva strano che l'auto fosse un pò inchiodata e che avesse poca ripresa poi un giorno, tornando a casa, ha buttato l'occhio alle ruote e ha visto che aveva i dischi rosso fuoco il meccanico le ha detto che c'era un problema nella pompa dell'ABS che sostanzialmente teneva i freni sempre chiusi

    ahh le donne
    Ultima modifica di Bicio; 04-01-22 alle 14:10

  10. #510
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Secondo me la donzella ha piallato le pastiglie dei freni ed il meccanico c'ha lucrato sopra mettendo in conto la finta sostituzione di qualcosa che funziona...

    Se l'ABS non funziona le cose sono 2:
    - la macchina non frena perché il sistema interviene a cazzo
    - i freni inchiodano perché il sistema non interviene

    Rimane il fatto che l'ABS ha la funzione di APRIRE le pinze dei freni, non chiuderle...

  11. #511
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Si ma fino a 20 anni fa le auto erano tutte senza servosterzo e si guidavano uguale eh
    Tipo anche a noi la C1 aveva deciso di far morire il servosterzo, ma si muove
    La Suzuki è dell'87, niente servosterzo
    Ho imparato a guidare con una Tipo, ogni manovra una bestemmia ma si fa

  12. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.260

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Beechow col diesel fa 5000 km all’anno

  13. #513
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Si ma fino a 20 anni fa le auto erano tutte senza servosterzo e si guidavano uguale eh
    Tipo anche a noi la C1 aveva deciso di far morire il servosterzo, ma si muove
    La Suzuki è dell'87, niente servosterzo
    Ho imparato a guidare con una Tipo, ogni manovra una bestemmia ma si fa
    Le macchine di una volta avevano le gomme larghe la metà di quelle di ora... prova a muovere il volante di un mega suv senza servosterzo vai

  14. #514
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    megasuv senza servosterzo? cos'è, un subaru baracca?

  15. #515
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    alla fine il meccanico ha cambiato la batteria + connettore che alimentava il servosterzo che era "rotto" = 150 euro 130 di batteria + 20 di manodopera
    ha detto che in teoria col connettore rotto bisognava ricablare i fili visto che è un tutt'uno..però è riuscito a trovarne uno da un'altra macchina, tagliare/risaldare i fili e lo ha adattato

    elettronica

    e comunque continuo a dire che un segnalatore di carica della batteria in auto lo potevano aggiungere i tutti questi decenni fortuna che con le macchine elettriche almeno questo dato te lo devono dire per forza

  16. #516
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.545

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    mah, cambiare la batteria...

  17. #517
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Le macchine di una volta avevano le gomme larghe la metà di quelle di ora... prova a muovere il volante di un mega suv senza servosterzo vai
    Parliamo di una croma eh

  18. #518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Le macchine di una volta avevano le gomme larghe la metà di quelle di ora... prova a muovere il volante di un mega suv senza servosterzo vai
    Ma la Tipo l'ho usata, era una roba che a sterzare da fermo ti sembrava di piegare il piantone dello sterzo.
    Poi in movimento migliorava ma da ferma era uno Scania...

  19. #519
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Asd lo sterzo della Tipo, tutto vero

  20. #520
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    La vecchia Hyunday Atos che avevo era senza servosterzo ed era bella dura da girare ricordo ancora quando la comprammo, ad inizi anni 2000 penso, e il servosterzo era un optional mio babbo disse "tanto non serve l'auto è piccola, abbiamo sempre guidato senza" tempo qualche anno e cominciò a maledirsi per questa scelta visto che sia lui sia mia mamma facevano una bella fatica a sterzare, soprattutto da fermi poi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su