Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato - Pagina 29

Pagina 29 di 33 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 580 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #561
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Si, o non pagare i parcheggi blu, o aver la ricarica gratis ecc

  2. #562
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    è un bel sogno anche quello di sperare di non pagare mai il bollo e che la corrente continui a costare così... se in un ipotetico futuro il 50% delle auto fosse elettrico lo stato perderebbe miliardi di tasse all'anno solo di carburante

  3. #563
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Si, o non pagare i parcheggi blu, o aver la ricarica gratis ecc
    I parcheggi blu li paghi, non paghi l'essere in sosta a fare rifornimento.
    Tu con la endotermica non paghi il tempo in cui fai rifornimento, perché dovrei farlo io?

    La ricarica gratis nei supermercati invece credo che rimarrà per una questione pubblicitaria.
    Se, per ipotesi, "domani" il parcheggio (parlo proprio degli stalli di parcheggio classici) della coop diventasse a pagamento la coop perderebbe molti clienti in favore del Pam in fondo alla via e l'esselunga 300 metri più in là dove il parcheggio è ancora gratuito.
    Con la ricarica non sarà diverso.
    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    è un bel sogno anche quello di sperare di non pagare mai il bollo e che la corrente continui a costare così... se in un ipotetico futuro il 50% delle auto fosse elettrico lo stato perderebbe miliardi di tasse all'anno solo di carburante
    Il bollo c'è una norma che dice che la mia auto non pagherà MAI il bollo, possono decidere che da domani chi compra un'auto elettrica dovrà pagare il bollo ma non possono togliermi questo diritto acquisito, non su QUESTA auto.

    Questione corrente:
    1-devi capire dove sono finiti gli elettroni che hanno attraversato il contatore, avranno alimentato il mio frigo o la mia auto?
    Mi stratassi il frigo? La luce in casa?
    Hanno alimentato la fresa nel capannone o la aspark owl del proprietario dell'azienda?
    2-


  4. #564

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Quante auto elettriche riesce a caricare il fotovoltaico di un condominio di Genova?

    Discuss.

  5. #565
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Shikky capisco tutto. Ma non c'è verso che quando le macchine elettriche saranno molte, qualche modo non se lo inventino per scucirti soldi. Perché semplicemente le macchine a carburante ne portano molti di più, e figurati se vogliono perdere tutto quell'afflusso di denaro

  6. #566
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    I parcheggi blu li paghi, non paghi l'essere in sosta a fare rifornimento.
    Tu con la endotermica non paghi il tempo in cui fai rifornimento, perché dovrei farlo io?

    La ricarica gratis nei supermercati invece credo che rimarrà per una questione pubblicitaria.
    Se, per ipotesi, "domani" il parcheggio (parlo proprio degli stalli di parcheggio classici) della coop diventasse a pagamento la coop perderebbe molti clienti in favore del Pam in fondo alla via e l'esselunga 300 metri più in là dove il parcheggio è ancora gratuito.
    Con la ricarica non sarà diverso.Il bollo c'è una norma che dice che la mia auto non pagherà MAI il bollo, possono decidere che da domani chi compra un'auto elettrica dovrà pagare il bollo ma non possono togliermi questo diritto acquisito, non su QUESTA auto.

    Questione corrente:
    1-devi capire dove sono finiti gli elettroni che hanno attraversato il contatore, avranno alimentato il mio frigo o la mia auto?
    Mi stratassi il frigo? La luce in casa?
    Hanno alimentato la fresa nel capannone o la aspark owl del proprietario dell'azienda?
    2-

    Basterà alzare il prezzo alle colonnine, mica tutti hanno la ricarica veloce in casa

  7. #567
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Quante auto elettriche riesce a caricare il fotovoltaico di un condominio di Genova?

    Discuss.
    Nessuna, quindi non puoi creare una tassa facilmente aggirabile da una tipologia di persone, tipicamente più abbiente, aggiungendo tasse al resto della popolazione anche su necessità non derogabili come alimentare il frigo, le luci di casa o macchinari salvavita, ecc.
    Vai ad aggiungere tasse all'artigiano che con quella corrente ci taglia l'alluminio per fare i serramenti? No? E se poi ci attacca la macchina elettrica?
    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Shikky capisco tutto. Ma non c'è verso che quando le macchine elettriche saranno molte, qualche modo non se lo inventino per scucirti soldi. Perché semplicemente le macchine a carburante ne portano molti di più, e figurati se vogliono perdere tutto quell'afflusso di denaro
    Inventeranno SICURAMENTE un altro modo, Improbabile, per i motivi già descritti, che lo facciano sulla corrente elettrica ed impossibile, perché una legge mi tutela in tal senso, che mi mettano il bollo.
    Un po' come, per fare un paragone, quando hanno cambiato il sistema pensionistico
    Fino a tal giorno andavi in pensione così dopo cosá.
    Non è che se domani alzano la soglia a 75 anni al 72enne in pensione da 15 anni tocca tornare a lavorare, lui ormai è dentro.

    L'idea a mio modo di vedere è, ormai, di muoversi verso un mondo più green e salutistico.
    Plastic tax?
    Sugar tax?
    Aumento accise sul tabacco?
    Iperaccise sui carburanti delle auto a combustione che i ricchi appassionati vorranno mantenere?
    Chi vivrà vedrà.
    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Basterà alzare il prezzo alle colonnine, mica tutti hanno la ricarica veloce in casa
    Non ti serve la ricarica veloce, non serve al 99% degli italiani, quantomeno.
    Non in uso quotidiano, serve per i viaggi eccezionali dove superi l'autonomia della batteria.
    In 5 ore di ricarica a UN kWh butti in batteria la corrente sufficiente a percorrere i km medi di un italiano (circa 30km al giorno).
    Se tra quando arrivi a casa e quando riparti la mattina passano 5 ore o più (e la maggioranza della popolazione italiana ne timbra più di 10) un kWh ti basta ed avanza.

  8. #568

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Il problema è che il 90% della popolazione cittadina non riesce a portare la macchina in prossimità di una presa di corrente di casa propria.

  9. #569
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    Il problema è che il 90% della popolazione cittadina non riesce a portare la macchina in prossimità di una presa di corrente di casa propria.
    Il mio box, in un palazzo da 40 appartamenti, è il numero 239.
    Detto così sembra un numerone ma non è così grande come si crede, spiego meglio.

    La numerazione è tipo camere da albergo (60 box per piano, il livello verde da 001 a 060, il livello rosso da 101 a 160 ed il mio, blu, da 201 a 260) quindi ci sono ampiamente box anche per i condomini adiacenti e non è l'unico palazzo ad essere così (anche perché di parcheggi su strada, essendo tutti paralleli, ce ne sono pochi e da qualche parte la macchina hai da metterla).

  10. #570
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Poi non puoi fare la lavatrice perché la Tesla è in carica. Che bel mondo arriverà

  11. #571
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    fai la lavatrice di notte?

  12. #572

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Il mio box, in un palazzo da 40 appartamenti, è il numero 239.
    Detto così sembra un numerone ma non è così grande come si crede, spiego meglio.
    Non lo metto in dubbio, ma la stragrande maggioranza delle macchine rimane per strada

  13. #573
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Poi non puoi fare la lavatrice perché la Tesla è in carica. Che bel mondo arriverà
    Hai la lavatrice che consuma 3kwh?

    Edit
    Nel qual caso ti serve un coso del genere
    https://silla.industries/
    Non fermarti al capitolo sul fotovoltaico, ha diverse funzioni.
    Gli dici gli orari in cui costa meno la corrente (ciao bioraria! Parlo di te!) ma la cosa più carina e più utile per chi ha una zoppas che veniva pubblicizzata su carosello (e per questo non è molto efficiente a livello energetico) è intelligente e comunica con il contatore per utilizzare la corrente non in uso.
    Se hai tutto spento si usa i suoi 3 kWh(o il limite che gli imposti), se hai la lavatrice costruita in questo millennio accesa nel punto di picco di consumo ne usa 1,5/2 mentre se ne hai una costruita negli ultimi 3 anni sei più verso i 2,2(o, per ogni valore, il limite che gli imposti od imposti alla macchina).

    Ecco, io non posso accendere asciugatrice lavatrice lavastoviglie e forno in contemporaneamente auto elettrica o meno

    PS tutto questo senza considerare che puoi sempre limitare l'auto, via app, in qualsiasi momento da qualsiasi luogo.
    Ultima modifica di shikky; 16-01-22 alle 21:01

  14. #574
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Lo scenario futuro è comunque di 2/3 Tesla in garage a caricarsi, anche a riempirsi di pannelli, la vedo dura senza contatori da alti kW. 7/8? Francamente non capisco come si possa pensare che sia plausibile per una famiglia media

  15. #575
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Perchè il mondo cambia.
    Continuate a pensare all'aumento di veicoli elettrici forzosamente dando per scontato che tutto il resto resti com'è.

    - Eehh ma ci son poche colonnine.
    Cominciano a diffondersi le colonnine
    - Eehh ma sono lente.
    Cominciano a comparire ricariche più veloci ed alternative.
    - Eehh ma voglio caricare a casa.
    Ci sono i sistemi per attaccarla alla presa del garage.
    -Eehh ma dopo salta la luce.
    E stanno facendo sistemi per gestire il carico.
    - Eehh ma ho due auto ed i 3k non bastano...

    ...sti discorsi sarebbero ridicoli se non fossero già patetici e sono gli stessi che si facevano quando son comparse le prime auto e gli illuminati pensavano fossero meglio i cavalli.
    Stessa cosa, lagne o meno l'elettrico è qui per restare ma voi potete continuare ad andare a cavallo (o a piedi).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  16. #576

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    E' un po' patetico anche l'entusiasmo da r/futurology quando vengono poste delle questioni su problemi di oggi. Le colonnine le staranno pur mettendo ma non bastano e ci sono problemi nell'usarle. E lo stesso vale, per non fare un post chilometrico, per tutti i soliti punti controversi dei BEV.
    Senza contare che per ora si tratta di vendite risicatissime e di giocattoli per famiglie borghesi abbienti.

    Il luddismo c'entra una sega, se permetti.

  17. #577
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lo scenario futuro è comunque di 2/3 Tesla in garage a caricarsi, anche a riempirsi di pannelli, la vedo dura senza contatori da alti kW. 7/8? Francamente non capisco come si possa pensare che sia plausibile per una famiglia media
    Ripeto, con 1kwh fai, in media, 6 km.
    Voglio essere gentile, ipotizzando che arrivi a casa da lavoro alle 22 e riparti alle 7(e se fai una vita del genere credo tu debba preoccuparti di altro)
    Tra le 22 e le 7 caricando ad un kW(quindi un terzo del taglio tipico italiano senza considerare la tolleranza) son 54 km di autonomia.
    Il tutto senza perdere nemmeno un secondo PER RICARICARE semplicemente perché mentre l'auto si ricaricava ero in casa a fare qualsiasi cosa avrei fatto anche con l'auto a combustione interna.
    54 km sono pochi? Fermo restando che ho usato numeri a me contrari (perché se torno a casa ed esco ad un orario decente i km superano i 70) va tutto commisurato con "quanta strada percorrerò da quando esco di casa a quando rientro?"
    La media italiana di percorrenza è (era nel 2016, non credo sia cambiata molto) di 30 km al giorno
    https://www.quattroruote.it/news/cur...all_anno_.html

    Tutto senza considerare che magari dove vai puoi ricaricare (magari gratis, ciao Esselunga parlo di te).
    Quanto ci metti in Esselunga tra giro tra gli scaffali e coda in cassa per la spesa settimanale? 1 ora?
    In un ora di spesa in Esselunga se le colonnine da 50 sono occupate e devo usare quella da 22 ricarico 130 km, con quella da 50 son 300km di autonomia, praticamente facendo la spesa una volta a settimana ho già, da italiano medio, la corrente per fare tutta la settimana.
    Tempo speso PER RICARICARE?
    ZERO stavo facendo la spesa mentre l'auto si ricaricava.
    Anche dove lavoro puoi caricare l'auto gratuitamente nei parcheggi aziendali ma siamo in smartworking volontario e andare in ufficio apposta per ricaricare non mi conviene (in smartworking prendo il 5% in più a causa di un cortocircuito sindacale) oltre ad essere proprio da pezzente.
    Quando non ero in smartworking l'ho caricata un paio di volte, potenzialmente erano 9 ore a 7kwh ma in realtà arrivavo a soglia impostata* entro pausa pranzo.
    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E' un po' patetico anche l'entusiasmo da r/futurology quando vengono poste delle questioni su problemi di oggi. Le colonnine le staranno pur mettendo ma non bastano e ci sono problemi nell'usarle. E lo stesso vale, per non fare un post chilometrico, per tutti i soliti punti controversi dei BEV.
    Senza contare che per ora si tratta di vendite risicatissime e di giocattoli per famiglie borghesi abbienti.

    Il luddismo c'entra una sega, se permetti.
    Le colonnine attualmente presenti sono sufficienti alle auto elettriche attualmente presenti, anzi sono sovrabbondanti.
    Non sarebbero sufficienti se TUTTE le auto a combustione interna domattina diventassero elettriche ma ti svelerò un segreto.

    La civiltà umana non si è sviluppata attorno ai distributori di carburante.
    Tantomeno mentre presentavano la Ford T c'erano i distributori attualmente esistenti.
    I distributori prima erano pochissimi poi con la diffusione delle auto ne sono stati aperti altri.

    Le colonnine vengono installate (a migliaia l'anno) e continueranno ad installarle via via che l'elettrico si diffonde seguendo (anzi anticipando) le richieste di mercato (ed attivare una nuova colonnine sarà più facile che aprire un nuovo distributore di carburanti.

    PS
    26000 punti di ricarica in 10503 location
    https://insideevs.it/news/466776/qua...report-motuse/
    20800 distributori, record europeo e subiamo pressioni per ridurli (e verrà fatto)
    https://quifinanza.it/soldi/video/be...prezzi/324884/

    Considerando che puoi caricare a casa e che le auto elettriche sono molte meno di quelle a combustione interna...


    * Se non devo fare viaggi lunghi sto sotto all'80% per preservare la batteria, se devo farli e parto da casa mai oltre il 95% per avere la frenata rigenerativa anche nei primi metri visto che partendo da casa inizio con un bel discesone.
    Avere la frenata rigenerativa oltre ad essere confortevole, rilassante al massimo dato che consente la one pedal, permette di estendere la già dilatatissima manutenzione (praticamente vai ad usare pastiglie e dischi freno solo nelle frenate più intense)

  18. #578
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Porca vacca non vedo l'ora di avere un'auto elettrica

    Spero tutte ste figatine non ce abbia solo Tesla (a parità di costo) dato che Musk mi sta sui coglioni e comprerei qualsiasi altra marca piuttosto

  19. #579

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Le colonnine attualmente presenti sono sufficienti alle auto elettriche attualmente presenti, anzi sono sovrabbondanti.
    Non sarebbero sufficienti se TUTTE le auto a combustione interna domattina diventassero elettriche ma ti svelerò un segreto.

    La civiltà umana non si è sviluppata attorno ai distributori di carburante.
    Tantomeno mentre presentavano la Ford T c'erano i distributori attualmente esistenti.
    I distributori prima erano pochissimi poi con la diffusione delle auto ne sono stati aperti altri.

    Le colonnine vengono installate (a migliaia l'anno) e continueranno ad installarle via via che l'elettrico si diffonde seguendo (anzi anticipando) le richieste di mercato (ed attivare una nuova colonnine sarà più facile che aprire un nuovo distributore di carburanti.
    Ma sì, questo lo so anche io... ma quel che succede è anche che queste colonnine siano di società diverse, con costi diversi e metodi di pagamento/app d'uso diverse.
    Quindi di fatto per l'utente il numero totale si riduce a quelle del fornitore che utilizza di default. E da quel che leggo da altri "peones" dell'elettrico (i.e. non Teslari) capita pure che le colonnine non funzionino o del tutto o eroghino una frazione della corrente nominale per problemi di manutenzione.

  20. #580
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.636
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    E' un po' patetico anche l'entusiasmo da r/futurology quando vengono poste delle questioni su problemi di oggi. Le colonnine le staranno pur mettendo ma non bastano e ci sono problemi nell'usarle. E lo stesso vale, per non fare un post chilometrico, per tutti i soliti punti controversi dei BEV.
    Senza contare che per ora si tratta di vendite risicatissime e di giocattoli per famiglie borghesi abbienti.

    Il luddismo c'entra una sega, se permetti.
    cvd...

    Come dicevo continua ad andare a cavallo e non preoccuparti del resto, non son "problemi" tuoi.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su