Pulizia filtro antiparticolato Pulizia filtro antiparticolato

Pagina 1 di 33 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 651

Discussione: Pulizia filtro antiparticolato

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Pulizia filtro antiparticolato

    Come temevo, tra smartworking e quasi nullo utilizzo della macchina visto che tanto è tutto chiuso, la mia povera astra oggi mi ha segnalato che è riempito il filtro antiparticolato

    Mi sa che in 11 anni, è la terza volta e il motivo è sempre lo stesso, se si fanno pochi km o si utilizza poco l'auto diesel, la marmitta non va in temperatura e non brucia il particolato sarcazzo

    Ora devo vederla dove portarla. La prima volta la portai alla concessionaria Opel e mi sa che vollero 400 euro poi dal mio "solito meccanico" e non ricordo quanto mi chiese..Ora non ho più modo di portarla da lui e mi tocca trovare qualcun altro..che mi spenni vivo
    Anche perchè ci vogliono aziende attrezzate a fare questo lavoro, e non tutte lo sono

    La rigenerazione prevede l’inserimento del filtro in un particolare forno che raggiunge la temperatura di 800°C. Dopo 12 ore, ad una temperatura tra 200/300°C, il filtro viene inserito in una cabina pressurizzata e ripulito dal particolato con l’ausilio di aria calda. Infine il filtro subisce un ciclo di pallinatura. Questo tipo di rigenerazione è sicura e non va a compromettere in alcun modo il FAP e i materiali di cui è composto.
    a cercare qui a Rimini su maps non mi da nulla di centri appositi

    maledetto filtro del cavolo, so già che sarà una piaga utilizzando poco la macchina o solo per tragitti urbani

  2. #2
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    vendila e comprati una bicicletta
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  3. #3
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.229

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    dalle fuoco e ruba un monopattino
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Bisogna accendere il motore e ciucciare fortissimo dalla marmitta

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Il mio meccanico mi ha suggerito, ma questo ovviamente prima del lockdown, di fare, almeno una volta alla settimana, un centinaio di chilometri in superstrada o autostrada per fare durare di più il filtro.

    Ma ha anche aggiunto che quando la macchina cominciera a bruciare olio il filtro si sporcherà comunque più del solito.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    ma sì, chi non si sparerebbe 100km a cazzo a settimana
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #7
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Ah le magie dei motori a combustione interna.

  8. #8
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Fallo rimuovere e non ci sono problemi

    In alternativa compra una macchina a benzina e lascia i naftoni alle macchine agricole, come sarebbe dovuto essere.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Fallo rimuovere e non ci sono problemi


    a quelli che fanno ste robe auguro non dico la morte, ma il Covid quello grave che ti tiene in terapia intensiva 3 mesi e altrettanti in riabilitazione, quello sì
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  10. #10
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    facendo non più di 50km a settimana, in 11 anni il filtro non mi si è mai deteriorato

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Prendi il primo casello dell'autostrada, fatti 20/30 km ai 140 km/h, esci dall'autostrada, rientra, torna indietro al stesso modo.

  12. #12
    macs
    Guest

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio


    a quelli che fanno ste robe auguro non dico la morte, ma il Covid quello grave che ti tiene in terapia intensiva 3 mesi e altrettanti in riabilitazione, quello sì
    Stavo scherzando ovviamente, cmq il problema è alla radice. Se uno compra una macchina diesel e poi ci fa i tragitti cittadini e brevi e basta, andando in autostrada una volta al mese, ha semplicemente sbagliato prodotto, doveva comprare una auto a benzina o a metano/sarcazzo gas

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    sì, appunto
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  14. #14
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Stavo scherzando ovviamente, cmq il problema è alla radice. Se uno compra una macchina diesel e poi ci fa i tragitti cittadini e brevi e basta, andando in autostrada una volta al mese, ha semplicemente sbagliato prodotto, doveva comprare una auto a benzina o a metano/sarcazzo gas
    Il Diesel oltretutto da freddo consuma una follia, inizia ad essere parco da caldo.
    BTW quando ha preso la macchina lui non era il momento ma adesso uno con sto uso(sotto i 120 140km al giorno) che vive nel primo mondo tutta la vita elettrico.
    Sopra a quej km inizia ad essere da valutare dalle situazioni e dal segmento d'interesse.

  15. #15
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Boh, a me la Meriva segnala la cosa e mi dice di continuare la marcia finché non mi avvisa che posso smettere. Un giro del quartiere e in 10 minuti tutto risolto.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.809

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Boh, a me la Meriva segnala la cosa e mi dice di continuare la marcia finché non mi avvisa che posso smettere. Un giro del quartiere e in 10 minuti tutto risolto.
    Se lo fai subito si, se invece lasci accumulare la merda devi andare in officina.

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.820

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    andato dal nuovo meccanico un ragazzotto disponibile che lavora in un buco d'officina ma pare saperne mi ha detto che quando il filtro è pieno, la centralina sarcazzo comincia a mischiare il diesel con l'olio, sputtanandoti il filtro e il motore, col risultato che se non la controlli subito l'auto, le fai fare una brutta fine

    io ci ho fatto una manciata di km da quando me l'ha segnalato e il tizio ha guardato l'olio dicendomi "no, c'è andato il diesel, tocca cambiarlo ecc". Accazzo, l'ho preso subitissimo e niente

    mi diceva che ha un macchinario che da una pulita generale al tutto e anche al filtro e con quello spesso ha pulito anche i filtri antiparticolato è un tentativo, viene 50 euro se non risolve, tocca portare il filtro a cuocersi e li partono qualche centiaia di euro

    Gliela porto lunedì e vede di incastrarla da qualche parte visto che l'unico momento libero in agenda è venerdì 7 pomeriggio si è raccomandato di tenerla ferma assolutamente che GUAI

  18. #18
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    I naftoni sono la feccia, c'è un motore e un sistema di nmila meccanismi per imbavagliarlo e fargli inquinare meno.

  19. #19
    Moderatore Sceriffo L'avatar di Picard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7.338

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Se lo fai subito si, se invece lasci accumulare la merda devi andare in officina.
    E perché non dovrei farlo subito?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: Pulizia filtro antiparticolato

    Perché sei una persona attenta e previdente, Picard.

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su