Mi è salita la scimmia per la moto

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 47

Discussione: Mi è salita la scimmia per la moto

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Mi è salita la scimmia per la moto

    Ho smesso di guardare mazzucco e malvezzi e non faccio altro che vedere pov di pazzi che fanno lo slalom tra le macchine a 200 all’ora


    Non so niente di moto però ne vorrei comprare una usata

    Dato che non ho mai avuto neanche il motorino vorrei comparmi al massimo una 650, che non sia troppo impegnativa


    Ovviamente usata perchè i soldi mancano

    Una ninja 650 usata del 2007/2008 potrebbe essere buona

    So che nuova costa 8k di listino quindi quanto potrebbe essere il prezzo giusto per una moto vecchia di 13 anni ormai?

    E i km?quanti km vengono considerato molti per delle moto?

  2. #2
    macs
    Guest

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Tutto ok ma la ninja 650 nel 2007 non esisteva, si chiamava ER-6F

    I km iniziano a essere tantini dai 25 mila in su secondo me, considerando che molti la moto la usano per fare un giro ogni tanto e basta.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    ask orologio

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    So che nuova costa 8k di listino quindi quanto potrebbe essere il prezzo giusto per una moto vecchia di 13 anni ormai?
    2k-3k €

  4. #4
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Se hai problemi di soldi lassa perdere la moto che anche comprandone una usata costa comunque cara tra bollo, assicurazione, manutenzione, abbigliamento da moto e mazzi vari.

    Se poi aggiungiamo con quanta facilità rischi di beccare multe ai velox andando in moto..

  5. #5
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se hai problemi di soldi lassa perdere la moto che anche comprandone una usata costa comunque cara tra bollo, assicurazione, manutenzione, abbigliamento da moto e mazzi vari.

    Se poi aggiungiamo con quanta facilità rischi di beccare multe ai velox andando in moto..
    non ricordo un tuo incoraggiamento nell' intraprendere un'attività di qualsivoglia natura

  6. #6
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    non ricordo un tuo incoraggiamento nell' intraprendere un'attività di qualsivoglia natura
    In questo caso specifico ho analizzato la richiesta dell'op focalizzandomi nel dettaglio che non ha molto denaro, essendo stato io stesso un centauro da giovine conosco i costi legati al possesso ed utilizzo di siffatti mezzi e quindi ho espresso un consiglio tenendo conto dello status economico del richiedente.

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.992

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Entro solo per dire di prenderla elettrica, visto che il futuro è l'elettrico

  8. #8
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Entro solo per dire di prenderla elettrica, visto che il futuro è l'elettrico
    si la sedia

  9. #9
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Entro solo per dire di prenderla elettrica, visto che il futuro è l'elettrico
    La sedia?

    edit: ninjato

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    non ricordo un tuo incoraggiamento nell' intraprendere un'attività di qualsivoglia natura
    è il tipico atteggiamento degli ottuagenari

  11. #11
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ho smesso di guardare mazzucco e malvezzi e non faccio altro che vedere pov di pazzi che fanno lo slalom tra le macchine a 200 all’ora


    Non so niente di moto però ne vorrei comprare una usata

    Dato che non ho mai avuto neanche il motorino vorrei comparmi al massimo una 650, che non sia troppo impegnativa


    Ovviamente usata perchè i soldi mancano

    Una ninja 650 usata del 2007/2008 potrebbe essere buona

    So che nuova costa 8k di listino quindi quanto potrebbe essere il prezzo giusto per una moto vecchia di 13 anni ormai?

    E i km?quanti km vengono considerato molti per delle moto?
    E' iniziato il 19 aprile 2020 così...verso la fine del primo lockdown...


    Consigliatemi una motoretta...

    ...rompono il cazzo che dovrò spostarmi in "moto".

    Pensavo che la moto fosse un qualcosa che ormai non avrei più preso, ma il covid mi regala l'opportunità di finire come il nostro amico bionico...

    Detto ciò...ho sempre guidato motocicli dai....14 ai 18 anni...tutti i giorni, in ogni condizione di clima e di tempo, di giorno e di notte...erano gli anni delle immense compagnie degli 883 e del tranquillo siamo qui noi...

    ...poi ho preso la macchina.

    Fisicamente non sono "scassato", ma ovviamente non ho assolutamente più esperienza sulle due ruote.

    Meglio fare la patente A...? (Minchia non ne ho voglia...ma ci vuole tanto? Come si svolge il test? Col foglio rosa posso fare casa-lavoro? Due palle...).

    Detto ciò esiste un 125 che non sia il motorino dell'anziano o la finta moto pensata per il sedicenne? Se la prendo me ne pento il giorno dopo per fare la patente A.

    Cioè qua si parla del 4 maggio in concessionaria per prendere qualcosa...tanto per darvi un lasso temporale....

    Mi conoscete ormai....è una cosa da pronti via se lo scrivo...
    https://www.thegamesmachine.it/forum...motoretta.html

    ...è finita così...




    Sarò sincero che ho scelto il nuovo perché anche solo 5 anni fa le moto medie avevano solo l'abs...ora hanno tutto e praticamente quelle che escono quest'anno di fascia media hanno anche la piattaforma inerziale che sostanzialmente se sei nabbo e freni con l'anteriore in curva ti modula la frenata...

    Praticamente da neopatentato guido una moto con più cavalli di una ducati 996 che quando ero young signorino era qualcosa da soli manici...da cagarsi sotto solo a guardarla.

    Quindi no...l'elettronica fa...la testa prima di tutto, ma l'elettronica rende tutto più agevole.

    Una semi sportiva nuda e cruda di dieci anni fa, da neopatentato, la trovo estremamente pericolosa...

  12. #12
    TeoN
    Guest

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Un ninja 650 del 2017 lo porti via a 5000 euro

    Del 2007 digli 500 e le spese di trapasso, s è proprio è tenuta bene arriva a 1000 se no molla che trovi di meglio.

    (Nel 2007 si chiamava ninja han cambiato dopo)

    Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk

  13. #13
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    La moto mi affascina anche per il prezzo ma ci sono troppi coglioni in giro dalla guida criminale

  14. #14
    macs
    Guest

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    La moto nelle mie zone è diventata troppo pericolosa, tra la gente che manda i messaggi su whatsapp invece che guardare la strada e le vie ormai ricoperte di buche che sembra Kabul.L'unica moto sensata sarebbe una custom e andare piano

  15. #15
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    La moto nelle mie zone è diventata troppo pericolosa, tra la gente che manda i messaggi su whatsapp invece che guardare la strada e le vie ormai ricoperte di buche che sembra Kabul.L'unica moto sensata sarebbe una custom e andare piano
    same here

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Cek Holmes
    Una vita per il Just4Spam
    Cek Holmes
    Una vita per la moto

  17. #17
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.377

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Ciao, consiglio la moto, ottima esperienza, 5 stelle

    Se prendi una giapponese, anche usata, vai sicuro che il meccanico lo vedrai solo per i tagliandi
    La mia ne aveva 40k quando è andata nel paradiso delle moto e credo che l'unico problema che abbia mai avuto era la catena che si era un po rovinata in un punto (forse poco grasso + ferma tutto l'inverno) e l'ho cambiata insieme al pignone, e fine, in boh... 5-6 anni?
    Prima o poi me la ricompro, magari nella casa nuova

  18. #18
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.006
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Ho smesso di guardare mazzucco e malvezzi e non faccio altro che vedere pov di pazzi che fanno lo slalom tra le macchine a 200 all’ora


    Non so niente di moto però ne vorrei comprare una usata

    Dato che non ho mai avuto neanche il motorino vorrei comparmi al massimo una 650, che non sia troppo impegnativa


    Ovviamente usata perchè i soldi mancano

    Una ninja 650 usata del 2007/2008 potrebbe essere buona

    So che nuova costa 8k di listino quindi quanto potrebbe essere il prezzo giusto per una moto vecchia di 13 anni ormai?

    E i km?quanti km vengono considerato molti per delle moto?
    Come ti hanno già detto, considera che le spese non si fermano con l'acquisto del mezzo.
    Valuta soprattutto l'assicurazione. Da me, per una Ducati di 20 anni fa, vogliono 1300euro all'anno... bloccabile, per fortuna.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.377

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Come ti hanno già detto, considera che le spese non si fermano con l'acquisto del mezzo.
    Valuta soprattutto l'assicurazione. Da me, per una Ducati di 20 anni fa, vogliono 1300euro all'anno... bloccabile, per fortuna.
    > Ducati
    > al sud
    > guidata da un terrone

    Io ti avrei chiesto 10k e con tutte le rivalse possibili

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: Mi è salita la scimmia per la moto


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su