Il Consensuale è d'obbligo - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 60 di 60

Discussione: Il Consensuale è d'obbligo

  1. #41
    Senior Member L'avatar di metal4dummies
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.241

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato la persona più rispettosa, empatica e comprensiva di queste difficoltà. E' dalle medie che non faccio una battuta sui gay. Alle superiori mi prendevano per il culo perché "camminavo a gay", perché ho una sensibilità maggiore rispetto alla maggior parte dei miei amici uomini e tanto bastava per additarmi come gay. Non ho MAI trovato problemi a vedere e lavorare con uomini e donne gay.

    Ma sta cazzatə, e tutte ste abnormi cazzatə, mi stanno iniziando a fomentare un'antipatia costante e fastidiosa verso questə individuə.

    E' un problema grosso, perché se riescono a infastidire persone che come me, tutto sommato, non hanno non solo mai rotto il cazzo a nessuno, ma nemmeno si ponevano il problema di "ghettizzare" realtà che per noi sono NORMALISSIME, immaginate cosa scatenano in omofobi veri, e sono molti, troppi.

    Ma promuovere un'UGUAGLIANZA di DIRITTI e DOVERI tra ESSERI UMANI, indipendentemente se si considerano gay, lesbiche, Cambianti come Odo di Star Trek, Gatti o Cavallette, o Ken Umani, pare troppo difficile?

    Santo Dio, ancora stanno a sottolineare dopo una ricerca scientifica quante DONNE ci sono nel team. Alla faccia di non voler creare divisioni.

    Testə di cazzə.
    Disclaimer: il discorso della vocale centrale ecc. ecc. l'ho visto solo come teoria (e il tizio ne parlava giustamente male) e la storia del punto esclamativo l'ho vista una volta sola su un messaggio su discord, quindi credo che siano idee partorite da qualche singola mente inclusivamente malata.

    E pure la schwa e gli asterischi sono ben lontani dall'essere mainstream.

    Però il risultato che hanno ottenuto è di farmi reagire esattamente come te e bollare qualunque cosa come "cazzate sjw" anche se potrebbero essere battaglie sacrosante.

    Vabbè... In tutto questo non invidio per nulla i prof di italiano che si vedranno schwa, asterischi e simboli di Batman nei temi e dovranno decidere se correggere il compito o tenersi il lavoro

  2. #42
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.900

    Re: Il Consensuale è d'obbligo


  3. #43
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.839
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Il Consensuale è d'obbligo


    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #44
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato la persona più rispettosa, empatica e comprensiva di queste difficoltà. E' dalle medie che non faccio una battuta sui gay. Alle superiori mi prendevano per il culo perché "camminavo a gay", perché ho una sensibilità maggiore rispetto alla maggior parte dei miei amici uomini e tanto bastava per additarmi come gay. Non ho MAI trovato problemi a vedere e lavorare con uomini e donne gay.

    Ma sta cazzatə, e tutte ste abnormi cazzatə, mi stanno iniziando a fomentare un'antipatia costante e fastidiosa verso questə individuə.

    E' un problema grosso, perché se riescono a infastidire persone che come me, tutto sommato, non hanno non solo mai rotto il cazzo a nessuno, ma nemmeno si ponevano il problema di "ghettizzare" realtà che per noi sono NORMALISSIME, immaginate cosa scatenano in omofobi veri, e sono molti, troppi.

    Ma promuovere un'UGUAGLIANZA di DIRITTI e DOVERI tra ESSERI UMANI, indipendentemente se si considerano gay, lesbiche, Cambianti come Odo di Star Trek, Gatti o Cavallette, o Ken Umani, pare troppo difficile?

    Santo Dio, ancora stanno a sottolineare dopo una ricerca scientifica quante DONNE ci sono nel team. Alla faccia di non voler creare divisioni.

    Testə di cazzə.
    ma infatti, non si rendono conto che non fanno altro che trasformare l'empatia ( o l'indifferenza) in antipatia
    e di peggiorare l'antipatia negli omofobi

    contenti loro

  5. #45
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Questa gente lo sa che nella versione originale la violentavano e rimaneva incinta (e in coma)?
    Credo che tu ti confonda con la versione della Bella addormentata (“Talia, Sole e Luna” se non ricordo male) di Giambattista Basile.

    Edit. Vedo che è già stato fatto notare.
    Ultima modifica di hoffmann; 05-05-21 alle 14:03

  6. #46
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.276
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Il Consensuale è d'obbligo


  7. #47
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    e tutti fanno cockbreaking?

  8. #48
    ND
    Guest

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Toccante

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

  10. #50
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    mi ricorda il video della merkel

  11. #51
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Io sono sempre stato la persona più rispettosa, empatica e comprensiva di queste difficoltà. E' dalle medie che non faccio una battuta sui gay. Alle superiori mi prendevano per il culo perché "camminavo a gay", perché ho una sensibilità maggiore rispetto alla maggior parte dei miei amici uomini e tanto bastava per additarmi come gay. Non ho MAI trovato problemi a vedere e lavorare con uomini e donne gay.

    Ma sta cazzatə, e tutte ste abnormi cazzatə, mi stanno iniziando a fomentare un'antipatia costante e fastidiosa verso questə individuə.

    E' un problema grosso, perché se riescono a infastidire persone che come me, tutto sommato, non hanno non solo mai rotto il cazzo a nessuno, ma nemmeno si ponevano il problema di "ghettizzare" realtà che per noi sono NORMALISSIME, immaginate cosa scatenano in omofobi veri, e sono molti, troppi.

    Ma promuovere un'UGUAGLIANZA di DIRITTI e DOVERI tra ESSERI UMANI, indipendentemente se si considerano gay, lesbiche, Cambianti come Odo di Star Trek, Gatti o Cavallette, o Ken Umani, pare troppo difficile?

    Santo Dio, ancora stanno a sottolineare dopo una ricerca scientifica quante DONNE ci sono nel team. Alla faccia di non voler creare divisioni.

    Testə di cazzə.

    “Se tu sei buco dillo!”
    \

  12. #52
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.236

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio

    Ti dico anche il seguito:
    "aaaahh hai presunto il suo genere senza chiederglielo, avresti dovuto usare un genere neutro!!! SESSISTAAAA!!!"

  13. #53

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    manca solo elodie che dice di masini "mi ha fatto bodyshaming" e le abbiamo dette tutte

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.988

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Pasquale Videtta

    E quindi è andata così: l'1 maggio, su un giornale online di San Francisco, tal SFGATE, appare una recensione sull'attrazione "Biancaneve" di Disneyland.
    Le due autrici, dopo un lungo resoconto, commentano la scena finale: "Un bacio senza consenso, mentre lei dorme, non può essere vero amore. Non siamo d'accordo che il consenso nei film Disney sia importante? Non sarebbe meglio re-immaginare il finale?".
    E poi concludono: "Tuttavia, con le luci scintillanti intorno e gli splendidi effetti speciali, quella scena finale è eseguita magnificamente, a patto che la si guardi come una fiaba, non come una lezione di vita".
    Tutto qui, questo è quanto. La recensione, sostanzialmente, non se la fila nessuno. Passa un giorno, passano due giorni, passano tre giorni e la somma delle interazioni generate dalla recensione di SFGATE sono appena 5.779 in tutto Facebook. Sì, avete capito bene: 5.779 interazioni su 2,5 miliardi di utenti.
    Eppure, la recensione di due semi-sconosciute su un giornale online altrettanto sconosciuto arriva sui giornali italiani. E diventa "caso", "polemica", "furore". Anzi, di più: "Il principe azzurro sotto accusa negli Usa". Capito? "Sotto accusa NEGLI USA", come se la recensione di due giornaliste su SFGATE possa rappresentare un intero Paese.
    "Furore su Disney per il bacio rubato a Biancaneve" (Ansa);
    "Principe azzurro sotto accusa negli Usa: ha baciato Biancaneve senza il suo consenso" (RaiNews24);
    "Polemica a Disneyland, il bacio del Principe azzurro non è consensuale" (La Repubblica);
    "Il 'MeToo' di Biancaneve scuote Disneyland" (Agi);
    "Il bacio non consensuale del Principe diventa un caso" (Huffington Post).
    La vicenda, ovviamente, viene commentata anche da Matteo Salvini e Giorgia Meloni. Il solo post di quest'ultima, non contando le interazioni sui profili di chi lo ha condiviso, ha generato 44.530 interazioni (29.904 reazioni, 10221 commenti, 4405 condivisioni), 8 volte quelle del sito di SFGATE.
    La Repubblica, che ha inserito la "polemica" nella homepage del sito, ha totalizzato 30.206 interazioni, 6 volte quelle di SFGATE. Huffington Post Italia, signore e signori, ben 61.641:
    11 volte tanto.
    Insomma: non esisteva alcuna "polemica" prima che i media italiani non creassero la "polemica". Con un risultato devastante: quello di inquinare il dibattito pubblico e di banalizzare temi importanti (pensiamo alla discussione su Pio, Amedeo e Fedez).
    Ricapitolando:
    1) Su un giornale di San Francisco, fino a ieri sconosciuto, appare una recensione sull'attrazione "Biancaneve" di Disneyland;
    2) Tra tutti gli utenti del mondo (2,5 miliardi), quella recensione genera 5779 interazioni su Facebook;
    3) I giornali italiani, però, la vedono e pensano: "Aaaaah, che bello, questa polemica inesistente casca a pennello. Le trombosi non tirano più, Pio e Amedeo rischiano di non portare più traffico. Vai di clickbaiting";
    4) E trac: "MONTA LA POLEMICA A DISNEYLAND PER IL BACIO DI BIANCANEVE".
    Per darvi un'idea di cosa sia SFGATE, mentre preparavo le card allegate, il titolo di apertura del sito era il seguente: "Questo ridicolo ordine online di Starbucks ha fatto infuriare Internet".
    Che bellezza l'informazione italiana.

    https://www.facebook.com/videttapasquale/

  15. #55
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Il Consensuale è d'obbligo



    Old?

  16. #56
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.318

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio


    Old?
    è del '37, veda un po' lei

  17. #57
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.388

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    tutto bene fino a

    banalizzare temi importanti (pensiamo alla discussione su Pio, Amedeo e Fedez).
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #58
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.900

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    NON HO BEN COMPRESO LA POLEMICA SU QUESTI PIO E AMEDEO, NON SO NEANCHE CHI SIANO SINCERAMENTE, L'UNICA COSA CHE HO IMPARATO PERÒ È CHE ADESSO I PUGLIESI SONO CONSIDERATI BIANCHI.

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.060

    Re: Il Consensuale è d'obbligo

    Citazione Originariamente Scritto da metal4dummies Visualizza Messaggio
    Vabbè... In tutto questo non invidio per nulla i prof di italiano che si vedranno schwa, asterischi e simboli di Batman nei temi e dovranno decidere se correggere il compito o tenersi il lavoro



  20. #60
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.519

    Re: Il Consensuale è d'obbligo


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su