Marketing multilivello Marketing multilivello

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 41

Discussione: Marketing multilivello

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Marketing multilivello

    Domani con la scusa di un aperitivo e del fatto che non vedo da tanto un amico, sono sicuro dovrò sorbirmi il suo tentativo dell'incredibile opportunità di entrare a far parte dell'azienda X e di poter guadagnare tantissimo con un semplice click perché oggi giri con la Panda 4x4 scassata ma tempo un paio d'anni e avrai l'aereo privato proprio come il guru di cui ho comprato libri e corsi alla modica cifra di ventordicimila euro.

    Sarò combattuto tra il mandarlo a quel paese insultandolo pesantemente e il cercare di mantenerci buoni rapporti

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.073

    Re: Marketing multilivello

    ponzi ponzi po po po

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Marketing multilivello

    Un mio amico mi aveva portato addirittura ad una riunione di questi, ovviamente senza spiegarmi dove stessimo andando. Era surreale tutta questa gente esaltatissima dal santone che parlava
    Quando hanno cercato di farmi iscrivere si sono arrabbiati un sacco perché rifiutavo l'occasione di diventare ricco! Che gentili a pensare a me!

  4. #4
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: Marketing multilivello

    la Panda 4x4 è una gran macchina

  5. #5
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.822

    Re: Marketing multilivello

    Certi business fanno diventare ricchi per davvero.

    Certo, non chi ci entra, chi si arricchisce è il santone dei libri ma voi guardate sempre al dettaglio

  6. #6

    Re: Marketing multilivello

    Thread purtroppo ciclico

    E siamo nel 2021

  7. #7
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Marketing multilivello

    E tu convincilo a darti i soldi da investire in BTC, ne parlano tutti, funzionano, tutti diventano ricchi


    Poi scappi coi soldi

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.481

    Re: Marketing multilivello

    Comunque sbaglio o è molto "un'attività" da donne?
    In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Un mio amico mi aveva portato addirittura ad una riunione di questi, ovviamente senza spiegarmi dove stessimo andando. Era surreale tutta questa gente esaltatissima dal santone che parlava
    Quando hanno cercato di farmi iscrivere si sono arrabbiati un sacco perché rifiutavo l'occasione di diventare ricco! Che gentili a pensare a me!
    Sì è un pattern studiato.
    Mi sono informato un pochino sull'azienda in questione (aveva già rotto le palle quando era agli inizi). Rispetto altre classiche aziende piramidali, questa fa effettivamente marketing e pubblicità (tant'è che ha ricevuto diverse sponsorizzazioni anche di marchi OK) ma il core business resta comunque quello piramidale (tant'è che molte delle suddette aziende che avevano aderito alle sponsorizzazioni si sono tirate indietro perché accorte che pensavano soprattutto a raggirare i gonzi invece di fare pubblicità ai marchi)

  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque sbaglio o è molto "un'attività" da donne?
    In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...
    mah, immagino che dipenda da cosa vendi

    roba "estetica" in generale (trucchi shampoo saponi prodotti vari ecc..) è roba da donne ed è il prodotto perfetto da vendere, perchè tutti lo usano e si consuma (quindi devi ricomprarlo).

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ponzi ponzi po po po
    Aspetta, c'è differenza tra schema Ponzi e marketing piramidale.
    Il primo è pienamente una truffa e come tale illegale. Il secondo sarebbe teoricamente vietato se l'azienda fa semplicemente solo quello, poi si trovano comunque cavilli per aggirare la cosa

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    mah, immagino che dipenda da cosa vendi

    roba "estetica" in generale (trucchi shampoo saponi prodotti vari ecc..) è roba da donne ed è il prodotto perfetto da vendere, perchè tutti lo usano e si consuma (quindi devi ricomprarlo).
    Per le donne è in genere roba tipo Herbalife. Di solito te li propongono come lavoretti da "guadagna da casa con due semplici click".
    Quelli con target prettamente maschile puntano sul diventare self made man, sulla Lamborghini, e l'aereo privato. In genere puntano anche a venderti corsi su come diventare grande venditore

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.183

    Re: Marketing multilivello

    True story, io quando ero precario feci un colloquio di lavoro per Herbalife, ovviamente l'annuncio era molto vago e all'epoca sparavo nel mucchio.

    Già avevo il sospetto a mille perchè avevano chiamato me e la compagna nello stesso giorno e insieme quando avevamo curriculum agli antipodi

    Tizia ingiolellata con marcato accento napoletano, foto del Porsche in bella vista, borsa simil-prada...tutto sommato fu un colloquio divertente, non alzai subito i tacchi giusto perchè all'epoca manco sapevo cosa fosse sto erbalife
    Ultima modifica di Nightgaunt; 05-05-21 alle 20:39

  13. #13
    macs
    Guest

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque sbaglio o è molto "un'attività" da donne?
    In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...
    Un paio di miei amici sono cascati nella cazzata herbalife

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.396

    Re: Marketing multilivello

    è incredibile il lavaggio del cervello che gli fanno.
    Ogni 2x3 pur avendo detto che non credevo in queste cose e non volevo averci nulla a che fare, tornava sull'argomento, "ma perché non ti farebbero comodo dei soldi in più?" "perché voi non capite!!!" (VOI !!! tecnica dell'utilizzare il noi che abbiamo l'informazione, la luce, e il resto del mondo che ne è all'oscuro).

    Non l'ho mandato a quel paese solo perché è un caro amico e in fondo mi dispiace pure. Però già c'ho da combattere con l'olistica e tutte le cazzate affini, ci manca pure il multilevel marketing

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Marketing multilivello

    se uno ci sa fare e si sbatte (tanto, altro che lavorare via casa 2h al giorno) capace pure che guadagna e magari nemmeno male

    certo, per farlo devi "truffare" il prossimo, però...

  16. #16
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Marketing multilivello

    ste robe sopravvivono tirando dentro i disperati senza lavoro, mi hanno attirato ad una riunione quasi 20 anni fa che cercavo lavoro e una conoscente mi disse che un'amica aveva un'offerta di lavoro senza specificare di cosa fosse..arrivato la c'era lei col capoccia che ha tirato su la solita supercazzola piramidale, alla fine della menata quando il capoccia ha levato le ancore volevo quasi spiegare alla signora che era tutta una fregatura (avevano tirato dentro sia lei che il marito) ma ho lasciato stare perché ormai gli avevano fatto il lavaggio del cervello troppo a fondo e potevano uscirne solo con la via del fallimento

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Marketing multilivello

    La roba del tipo col Rolex e il macchinone l'ho visto fare anche alle assicurazioni. ce n'è una (grossa, eh, non faccio nomi) che chiama qualsiasi neolaureato.
    C'è la presentazione con tanto di video sul mestiere dell'assicuratore... Video girato negli anni del boom economico visto lo stile e recitato da cani.
    È talmente chiaro che puntano solo alla tua cerchia di amici e familiari cui, una volta assunto, dovrai per forza provare a vendere per la disperazione di star lavorando senza effettivamente guadagnare nulla

  18. #18

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Comunque sbaglio o è molto "un'attività" da donne?
    In rapporto sono pochissimi i maschi che ci cascano rispetto alle venditrici di prodotti di bellezza e simili...
    Quelle in cui ho visto cascare i miei amici quasi tutte a maggioranza maschile dove le poche donne erano soprattutto presenti nel ruolo di promoter per la loro abilità di attirare ancora meglio i polli, e quindi non di vittime ultime arrivate

  19. #19
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.643

    Re: Marketing multilivello

    Un mio compagno delle MEDIE, che non vedevo tipo da 700 anni, tempo fa si fece vivo con una supercazzola sull'oro (EmGoldEx mi pare), uno stalking allucinante che andò avanti per settimane.
    Alla fine lo mandai in culo senza tante contumelie.
    Qualche mese dopo seppi che l'azienda che aveva (installazione impianti di allarme) era andata fallita.
    Poraccio.

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.073

    Re: Marketing multilivello

    eri in classe con dante?


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su