Marketing multilivello Marketing multilivello - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41

Discussione: Marketing multilivello

  1. #21
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.627

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    eri in classe con dante?

    Era per sottolineare che questo tizio era andato a scavare nelle "conoscenze" dei tempi delle medie pur di beccare qualche pollo
    Gli anni saranno stati una trentina circa
    Ma poi in chat su FB mi parlava come se ci si conoscesse da una vita, ma chi cazzo sei lol

  2. #22
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Un mio compagno delle MEDIE, che non vedevo tipo da 700 anni, tempo fa si fece vivo con una supercazzola sull'oro (EmGoldEx mi pare), uno stalking allucinante che andò avanti per settimane.
    Alla fine lo mandai in culo senza tante contumelie.
    Qualche mese dopo seppi che l'azienda che aveva (installazione impianti di allarme) era andata fallita.
    Poraccio.
    A me un mio amico amicone ha insistito per andare a prendere un caffè con un altro amico, cioè ma quando mai ci andiamo a prendere un caffè noi? Al massimo birra e sala giochi, ai tempi, poi con un "amico" in comune che avrò visto 2 volte ma oh, ci teneva a fare colazione con me, ok
    Ovviamente truffona dell'oro, il tizio infognato duro, il mio amico poverino c'era già cascato e aveva buttato 500€
    2 ore di caffè a spiegargli cos'è uno schema piramidale e lui "nooo, vedi, è una piramide AL CONTRARIO questa".. cioè, gira il foglio idiota

  3. #23
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Marketing multilivello

    Ecco un'altra cosa brutta del farsi tirare dentro a questi vortici di liquami è che per iniziare la "carriera" ti spingono a pressare tutti i parenti, amici e conoscenti per cercare di tirare dentro qualcuno e nel giro di poco tempo diventi la pecora nera da cui tutti si tengono alla larga, anche quando chiedi agli amici se gli va di uscire a bere qualcosa questi si inventano scuse per paura che ti metti a fare supercazzole, nel giro di qualche mese finisci solo come una cane e gli unici "amici" che ti ritrovi sono gli altri disagiati del gruppo di network marketing e quel contesto ti fa sprofondare in un disagio talmente alto da non avere più scampo

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La roba del tipo col Rolex e il macchinone l'ho visto fare anche alle assicurazioni. ce n'è una (grossa, eh, non faccio nomi) che chiama qualsiasi neolaureato.
    C'è la presentazione con tanto di video sul mestiere dell'assicuratore... Video girato negli anni del boom economico visto lo stile e recitato da cani.
    È talmente chiaro che puntano solo alla tua cerchia di amici e familiari cui, una volta assunto, dovrai per forza provare a vendere per la disperazione di star lavorando senza effettivamente guadagnare nulla
    Lo faccio io il nome: tutte.
    Io ho fatto una misto vita/accumulo con Alleanza per via di un ex compagno del liceo, che poi è andato a fare altro dopo qualche mese. Ad ogni incontro la capa ha qualche schiavetto nuovo, credo ogni sei mesi.
    Però fintanto che sono assicurazioni solide credo che non ci sia il rischio di perdere tutto, è più un problema di percezione del brand, che cala inesorabilmente appena capito il giochino.
    Io ho fatto con Alleanza per conoscenza, ma occasionalmente vengo assaltato anche da Generali, Allianz oppure "broker" indipendenti (uno mi ha anche minacciato perchè gli avevo fatto perdere tempo e DOVEVO comprare qualche sua porcheria ).
    Ultima modifica di Arnald; 07-05-21 alle 11:43

  5. #25
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.042

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Lo faccio io il nome: tutte.
    Io ho fatto una misto vita/accumulo con Alleanza per via di un ex compagno del liceo, che poi è andato a fare altro dopo qualche mese. Ad ogni incontro la capa ha qualche schiavetto nuovo, credo ogni sei mesi.
    Però fintanto che sono assicurazioni solide credo che non ci sia il rischio di perdere tutto, è più un problema di percezione del brand, che cala inesorabilmente appena capito il giochino.
    Io ho fatto con Alleanza per conoscenza, ma occasionalmente vengo assaltato anche da Generali, Allianz oppure "broker" indipendenti (uno mi ha anche minacciato perchè gli avevo fatto perdere tempo e DOVEVO comprare qualche sua porcheria ).
    In realtà l'assicurazione vita che ho fatto con Alleanza grazie a un amico è forse la cosa migliore che ho fatto in vita mia. Un piano di accumulo con rendimenti che per averli oggi devi giocare in borsa con titoli della Namibia e sperare in Visnù.
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Marketing multilivello

    A me appena laureato alla triennale chiamò solo Alleanza, le altre no

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    In realtà l'assicurazione vita che ho fatto con Alleanza grazie a un amico è forse la cosa migliore che ho fatto in vita mia. Un piano di accumulo con rendimenti che per averli oggi devi giocare in borsa con titoli della Namibia e sperare in Visnù.
    No, ma infatti continuo a cacciarci dentro dei soldi, perchè ho visto che in giro non c'è roba migliore e comunque non ho lo sbatti di rifare la trafila di scrematura dei cazzari. E' solo l'impressione di venditori da meeting motivazionale che mi lascia un po' interdetto. A me piacerebbe un ufficio saturo di fumo di sigaretta, pieno di scartoffie con un signore di mezza età obeso e scorbutico che mi dice "Guarda, caccia i soldi qui, che è una merda, ma un po' meno del resto delle merde". E invece ci sono questi in tiro che ti parlano di PRODOTTI, perchè nel filmatino gli hanno spiegato che chiamarli prodotti richiama qualcosa di concreto e ben dispone il cliente a fidarsi.
    Però visto che sono tutti così alla fine cosa vuoi farci, prendi quello che viene e ti accorgi che in fondo sparando a caso non hai preso qualcosa di malvagio.

  8. #28
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La roba del tipo col Rolex e il macchinone l'ho visto fare anche alle assicurazioni. ce n'è una (grossa, eh, non faccio nomi) che chiama qualsiasi neolaureato.
    C'è la presentazione con tanto di video sul mestiere dell'assicuratore... Video girato negli anni del boom economico visto lo stile e recitato da cani.
    È talmente chiaro che puntano solo alla tua cerchia di amici e familiari cui, una volta assunto, dovrai per forza provare a vendere per la disperazione di star lavorando senza effettivamente guadagnare nulla
    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Lo faccio io il nome: tutte.
    Io ho fatto una misto vita/accumulo con Alleanza per via di un ex compagno del liceo, che poi è andato a fare altro dopo qualche mese. Ad ogni incontro la capa ha qualche schiavetto nuovo, credo ogni sei mesi.
    Però fintanto che sono assicurazioni solide credo che non ci sia il rischio di perdere tutto, è più un problema di percezione del brand, che cala inesorabilmente appena capito il giochino.
    Io ho fatto con Alleanza per conoscenza, ma occasionalmente vengo assaltato anche da Generali, Allianz oppure "broker" indipendenti (uno mi ha anche minacciato perchè gli avevo fatto perdere tempo e DOVEVO comprare qualche sua porcheria ).
    Ninjato
    Confermo: tutte le assicurazioni funzionano di base così, grandi promesse ed ai neo assunti fanno subito pressioni per vendere polizze più o meno buone/necessarie a parenti ed amici e poi ciaone, chi diventa un drago a non farsi scrupoli con i clienti sopravvive e talvolta prospera, gli altri cambiano strada.

    Fonte: ho lavorato in un'assicurazioni delle più grosse.
    Non dico siano truffe ma le varie polizze sono studiate per dare al cliente quanto possibile vicino allo zero
    Ovviamente invece vanno vendute come mega affari.
    A te neo assunto, almeno all'epoca, un piccolo fisso e poi provvigioni che però erano legate alla durata della polizza e all'importo del premio.
    Sempre all'epoca l'unica polizza che rendeva decentemente era quella primaria se la facevi fare per minimo 1200€ l'anno per 25 anni...auguri
    Passavi le giornate a fare chiamate al telefono tentando disperatamente di prendere appuntamenti che poi su 10-15 forse uno si concretizzava ma non in una remunerativa polizza vita bensì le classiche danni
    Poi affianco ti passavano i veterani che però lavoravano facendo solo rinnovi...e grazie al cazzo
    I migliori erano i super venditori di venezia che facevano i numeroni visto che a venezia fan quasi solo nero e buttavano tutto in polizze...cionostante uno dei meravigliosi alla fine è dovuto fuggire perchè faceva polizze false e si inculava i premi
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Marketing multilivello

    Io al mio amico ho fatto una Vita/accumulo da 1500€ l'anno per 30 anni. Mi stai dicendo che gli ho pagato metà auto nuova?

  10. #30
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.019

    Re: Marketing multilivello

    mi raccomando, polizze vita unit linked ramo 3, cosí l'asscuratore puó comprarsi lo yacht nuovo ogni anno.

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.394

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    se uno ci sa fare e si sbatte (tanto, altro che lavorare via casa 2h al giorno) capace pure che guadagna e magari nemmeno male

    certo, per farlo devi "truffare" il prossimo, però...
    Ma no, ci guadagni solo se sei al vertice della piramide, in pratica se l'azienda l'hai fondata te o qualche tuo conoscente stretto e tu sei qualche livello dubito dopo.
    Al più puoi farci qualche soldino se sei il primo / tra i primi della tua zona. Ma se l'azienda è radicata da anni sul territorio col cavolo che vedi il becco di un quatrino

  12. #32
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io al mio amico ho fatto una Vita/accumulo da 1500€ l'anno per 30 anni. Mi stai dicendo che gli ho pagato metà auto nuova?
    Tu a lui?
    Ma neanche lui a te
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Tu a lui?
    Ma neanche lui a te
    Nel senso che lui era stagista ad Alleanza e io ho sottoscritto.

  14. #34
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Marketing multilivello

    Ah...no, tranquillo, non l'hai reso ricco, ne servono per quello.
    Però indubbiamente gli hai fatto prendere provvigione piena se le regole non son cambiate.
    Non so se per te sia stato un affare ma lì dipende da cosa ti aspetti di avere alla fine dei 30 anni (spoiler: in genere quello che hai versato rivalutato).
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  15. #35
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.019

    Re: Marketing multilivello

    se é una vita ramo 1 con rendimento garantito fatta anni fa, oggi é probabilmente grasso che cola se l'alternativa é obbligazionario e conto deposito. sicuro al tempo ti avrá spennato con la commissione di ingresso peró

  16. #36
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Marketing multilivello

    Io guadagno quasi 15000€ al mese con questo sistema.

    In pratica un mio amico albanese ha una azienda di prodotti biologici e entrando in partnership ti permette di ricaricare sugli agenti che recluti.

    Ho cominciato con lui vendendo tre saponette, provvigione, quatto saponette, provvigione. Poi coi detersivi biologici, a fusti. Tutti prodotti di prima qualità. 200-300€ al mese.

    Poi per svoltare abbiamo fatto arrivare da Tirana un container pieno di cagne e adesso le teniamo in una palazzina. Da allora gli affari vanno alla grande.

  17. #37
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.607
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Marketing multilivello

    La vendita di cani di razza in effetti rende bene.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  18. #38
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Marketing multilivello

    Le affitto a ore

  19. #39
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Le affitto a ore
    Fate pet therapy, che cari che siete

  20. #40
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Marketing multilivello

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Ah...no, tranquillo, non l'hai reso ricco, ne servono per quello.
    Però indubbiamente gli hai fatto prendere provvigione piena se le regole non son cambiate.
    Non so se per te sia stato un affare ma lì dipende da cosa ti aspetti di avere alla fine dei 30 anni (spoiler: in genere quello che hai versato rivalutato).
    Mi aspetto di mettere dei soldi da qualche parte per evitare di spenderli.
    Il rendimento è presto fatto, è il fondo San Giorgio con il paracadute del 2% lordo garantito, che almeno dovrebbe mettermi al riparo dall'inflazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su