Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green] Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green]

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Cesarino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.214

    Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green]



    Alessandra Contigiani ha 27 anni ed è nata a Macerata. Ora lavora a Tolosa con la fondazione Jean Jacques Laffont, per la quale gestisce un progetto di cooperazione in ricerca economica. Per Alessandra la Francia è solo l’ultimo approdo dopo le intensissime esperienze da super giramondo che ha già fatto per lavoro e studio. Nell’ordine: borsa di studio all’università Victoria di Wellington in Nuova Zelanda durante la laurea triennale (Relazioni internazionali alla Luiss) seguita da un’estate alla London school of Economics. Poi, durante la magistrale alla Bocconi in Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, all’università di Pechino e a Parigi, con in più due stage, uno a Ginevra e uno a Lima in Perù. Dopo la laurea sono arrivati alcuni corsi brevi, in Africa a Cape Town, a Pristina in Kosovo e ad Amman in Giordania, oltre a uno stage alle Nazioni Unite di Bruxelles. E poi ancora a Vientiane nel Laos per un programma della Commissione europea. «Dopo Tolosa conto di ripartire per qualche luogo esotico per occuparmi dei temi che mi stanno a cuore, come l’immigrazione, i popoli indigeni e le violazioni dei diritti umani».

    Le esperienze

    Un’inclinazione che Alessandra ha già sviluppato ad Amman quando aveva ottenuto un contratto di consulenza di tre mesi con l’Agenzia dell’Onu per la protezione dei rifugiati palestinesi. «Tra le altre cose lavoravo a un progetto per aumentare l’efficienza nelle cliniche dei campi giordani, libanesi, siriani e nella striscia di Gaza». Ma anche il Laos è stato per Alessandra un’altra occasione per accumulare esperienza nella direzione umanitaria. «Ero stata selezionata per il programma Bluebook traineeship della Commissione europea e a Vientiane il mio compito era di scrivere report per Bruxelles sulla situazione domestica dei diritti umani in quella nazione indocinese». Il lavoro attuale a Tolosa è stato la conseguenza della voglia di tornare un po’ più vicino a casa. Un impiego ottenuto grazie alla sua intraprendenza. «L’ho trovato semplicemente cercando su Internet. Ho fatto domanda, sono stata selezionata per un colloquio e ho avuto il posto grazie al mio background in Affari europei, ma anche perché cercavano proprio qualcuno che, come me, parlasse inglese, francese e spagnolo». E per condividere le sue esperienze di viaggio, Alessandra sta anche sviluppando un blog.

  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Esperienze pagate quasi nessuna immagino. Papà imprenditore, presumo?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.016

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Tremila stage di 1 mese eh beh

  4. #4
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Cesarino Visualizza Messaggio


    Alessandra Contigiani ha 27 anni ed è nata a Macerata. Ora lavora a Tolosa con la fondazione Jean Jacques Laffont, per la quale gestisce un progetto di cooperazione in ricerca economica. Per Alessandra la Francia è solo l’ultimo approdo dopo le intensissime esperienze da super giramondo che ha già fatto per lavoro e studio. Nell’ordine: borsa di studio all’università Victoria di Wellington in Nuova Zelanda durante la laurea triennale (Relazioni internazionali alla Luiss) seguita da un’estate alla London school of Economics. Poi, durante la magistrale alla Bocconi in Economia e management delle amministrazioni pubbliche e delle istituzioni internazionali, all’università di Pechino e a Parigi, con in più due stage, uno a Ginevra e uno a Lima in Perù. Dopo la laurea sono arrivati alcuni corsi brevi, in Africa a Cape Town, a Pristina in Kosovo e ad Amman in Giordania, oltre a uno stage alle Nazioni Unite di Bruxelles. E poi ancora a Vientiane nel Laos per un programma della Commissione europea. «Dopo Tolosa conto di ripartire per qualche luogo esotico per occuparmi dei temi che mi stanno a cuore, come l’immigrazione, i popoli indigeni e le violazioni dei diritti umani».

    Le esperienze

    Un’inclinazione che Alessandra ha già sviluppato ad Amman quando aveva ottenuto un contratto di consulenza di tre mesi con l’Agenzia dell’Onu per la protezione dei rifugiati palestinesi. «Tra le altre cose lavoravo a un progetto per aumentare l’efficienza nelle cliniche dei campi giordani, libanesi, siriani e nella striscia di Gaza». Ma anche il Laos è stato per Alessandra un’altra occasione per accumulare esperienza nella direzione umanitaria. «Ero stata selezionata per il programma Bluebook traineeship della Commissione europea e a Vientiane il mio compito era di scrivere report per Bruxelles sulla situazione domestica dei diritti umani in quella nazione indocinese». Il lavoro attuale a Tolosa è stato la conseguenza della voglia di tornare un po’ più vicino a casa. Un impiego ottenuto grazie alla sua intraprendenza. «L’ho trovato semplicemente cercando su Internet. Ho fatto domanda, sono stata selezionata per un colloquio e ho avuto il posto grazie al mio background in Affari europei, ma anche perché cercavano proprio qualcuno che, come me, parlasse inglese, francese e spagnolo». E per condividere le sue esperienze di viaggio, Alessandra sta anche sviluppando un blog.
    Diagnosi: è vergine.

  5. #5
    Zero/2
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    quanto astio scorre nelle vostre vene, ragazzi.
    Fottesegate, no?

  6. #6
    Ptaah2
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    maremma maiala, io non sopporterei di allontanarmi dalle persone che amo, figuriamoci all'estero.

  7. #7
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.349

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    maremma maiala, io non sopporterei di allontanarmi dalle persone che amo, figuriamoci all'estero.
    come tutti i *****etani, tant'è che all'estero non se ne trovano

  8. #8
    Ptaah2
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    come tutti i *****etani, tant'è che all'estero non se ne trovano
    Per persone che amo non intendevo la famiglia e il parroco del luogo

  9. #9
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.367

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Se ne vanno quelli che non sanno amare
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #10
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.721

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Per persone che amo non intendevo la famiglia e il parroco del luogo
    Cosa ti ha fatto il parroco?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di overtone
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.017

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    maremma maiala, io non sopporterei di allontanarmi dalle persone che amo, figuriamoci all'estero.
    Finalmente una rassicurazione.

  12. #12
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    come tutti i *****etani, tant'è che all'estero non se ne trovano
    Subtle trolling as usual.

    Sfortunatamente si muovono, risolvono il problema traserendosi tutti in blocco. Figli, genitori, suoceri, ziii e cugini forse anche il parroco

  13. #13
    koba44
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Ok 12 nazioni, ma cosa fa di lavoro?

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Calculon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pertugio
    Messaggi
    4.202

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    maremma maiala, io non sopporterei di allontanarmi dalle persone che amo, figuriamoci all'estero.
    attento che forse non è reciproco
    Insultabile ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

  15. #15
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    Per persone che amo non intendevo la famiglia e il parroco del luogo
    Intendevi quelle che sfornano bambini dopo essere state tampinate da altri e poi cadono tra le due amorevoli braccia.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.272

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Ptaah2 Visualizza Messaggio
    maremma maiala, io non sopporterei di allontanarmi dalle persone che amo, figuriamoci all'estero.
    è esattamente il tipo di commento che mi aspettarei da ptaah.



    in ogni caso fottesega.
    Ultima modifica di pasquaz; 19-04-16 alle 20:00

  17. #17
    Ptaah2
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Intendevi quelle che sfornano bambini dopo essere state tampinate da altri e poi cadono tra le due amorevoli braccia.


    Ma alla fine non era vero.

  18. #18
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    In compenso ne avrà visti di cazzi

  19. #19
    Ptaah2
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    In compenso ne avrà visti di cazzi
    non è vero.

  20. #20
    Mr.Cilindro
    Guest

    Re: Alessandra, 27 anni e 12 nazioni nel suo super curriculum [FULVIUS + Edward Green

    io se potessi allontanarmi da tutti quelli che mi stanno intorno sapendo che avrei soldi e lavoro buono me ne andrei in giro all'estero o in città diverse alla velocità della luce. e vaffanculo la mamma, il papò il fratello e tutta sta gente di cui non mi importa un cazzo alla mia età (ma neanche prima).

    ciao ptaah2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su