Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a... Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a... - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 78

Discussione: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ascoltare ogni volta cose nuove però è come non ascoltarle, perché se anche ti piace poi la dimentichi subito superata da altre canzoni.

    Le playlist vanno bene ogni tanto per scoprire cose nuove, ma poi appena ne trovi una bella si ascolta l'album completo per vedere se è solo una canzone venuta bene per caso, o se è un musicista degno di essere ascoltato.

  2. #42
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Vabeh, mi piglio un Android piccolo e ci ascolto spotify, continuo a non capire, ma sono probabilmente scemo io.
    Ma chiaro. Il punto è che Absint non sta comprando roba apple per andare a correre. Vuole già passare ad Apple per altri motivi e vuole capire come gestire questa cosa in futuro senza telefono. La risposta semplice è che l'Apple Watch che uno si compra per altri motivi ha 32GB di spazio interno e volendo ci sta della musica, e ci si collegano delle cuffie Bluetooth e si è a posto senza avere il telefono in tasca. Oppure si spende di più per l'Apple Watch cellular che è indipendente dal telefono.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ascoltare ogni volta cose nuove però è come non ascoltarle, perché se anche ti piace poi la dimentichi subito superata da altre canzoni.

    Le playlist vanno bene ogni tanto per scoprire cose nuove, ma poi appena ne trovi una bella si ascolta l'album completo per vedere se è solo una canzone venuta bene per caso, o se è un musicista degno di essere ascoltato.
    Ma infatti faccio così. Io ascolto playlist di generi o mood che mi piacciono, e così facendo scopro artisti nuovi che a volte meritano. Magari mi ascolto tutto il loro album. Ma sono tutte cose che scopro al volo, se tu mi chiedi ora a memoria i miei gruppi preferiti non ti so rispondere, perché davvero ce ne sono un fantastiliardo e me ne ricordo il nome di 1 su 100. Avrò 10k canzoni tra i preferiti. A volte ascolto anche roba più volte, senza dubbio. Ma 1. pensare di avere dei file .mp3 in giro per il computer per me è folle, e 2. anche se fosse, pensare di essere io a decidere che musica portarmi dietro è ancora più folle, non avrei proprio idea di chi aggiungere, e poi chi ha il tempo? Mi verrebbero in mente quei 3-4 gruppi che poi li ascolto e dico CHEPPALLE avrei voluto altro. Il tempo che risparmio lo spendo a capolavorare piuttosto
    Ultima modifica di Para Noir; 08-05-21 alle 13:33

  3. #43
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma chiaro. Il punto è che Absint non sta comprando roba apple per andare a correre. Vuole già passare ad Apple per altri motivi e vuole capire come gestire questa cosa in futuro senza telefono. La risposta semplice è che l'Apple Watch che uno si compra per altri motivi ha 32GB di spazio interno e volendo ci sta della musica, e ci si collegano delle cuffie Bluetooth e si è a posto senza avere il telefono in tasca. Oppure si spende di più per l'Apple Watch cellular che è indipendente dal telefono.

    - - - Aggiornato - - -



    Ma infatti faccio così. Io ascolto playlist di generi o mood che mi piacciono, e così facendo scopro artisti nuovi che a volte meritano. Magari mi ascolto tutto il loro album. Ma sono tutte cose che scopro al volo, se tu mi chiedi ora a memoria i miei gruppi preferiti non ti so rispondere, perché davvero ce ne sono un fantastiliardo e me ne ricordo il nome di 1 su 100. Avrò 10k canzoni tra i preferiti. A volte ascolto anche roba più volte, senza dubbio. Ma 1. pensare di avere dei file .mp3 in giro per il computer per me è folle, e 2. anche se fosse, pensare di essere io a decidere che musica portarmi dietro è ancora più folle, non avrei proprio idea di chi aggiungere, e poi chi ha il tempo? Mi verrebbero in mente quei 3-4 gruppi che poi li ascolto e dico CHEPPALLE avrei voluto altro. Il tempo che risparmio lo spendo a capolavorare piuttosto
    This tutto e a palla.

    Senti Para, una domanda...su che base dovrei decidere tra watch cellular e non?
    Perché il desiderio vero sarebbe uscire col solo applewatch in varie occasioni, usandolo per: messaggi, pagare, etc E per sentire musica senza dover scegliere niente ma andando di apple music a ruota libera.

    Insomma potresti istruirmi un attimo?


    Devo capire sta storia del provider con sim "virtuale" per il cellular...

    Tu lo usi giusto? Che arrangement di provider usi? Lo so che sono in spagna e quindi ci saranno soluzioni diverse ma é tanto per capire

  4. #44
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma chiaro. Il punto è che Absint non sta comprando roba apple per andare a correre. Vuole già passare ad Apple per altri motivi e vuole capire come gestire questa cosa in futuro senza telefono. La risposta semplice è che l'Apple Watch che uno si compra per altri motivi ha 32GB di spazio interno e volendo ci sta della musica, e ci si collegano delle cuffie Bluetooth e si è a posto senza avere il telefono in tasca. Oppure si spende di più per l'Apple Watch cellular che è indipendente dal telefono.
    E' quel che sto dicendo, mutatis mutandis. Continua ad aprire topics millantando bisogni. Gli si spiega come soddisfarli in modo economicamente sensato, ma no, lui vuole comunque comprare qualcosa dell'ecosistema Apple anche se economicamente e funzionalmente non ha senso, per soddisfare QUEL bisogno che ha detto di avere: VUOLE Apple perché fa figo, ma si sente pirla a comprare roba sovraprezzata, quindi apre topics per tovare qualcuno che gli dica "eh, sisì, meglio della Mela non c'è una fava, vai e spendi!". Il suo desiderio non ha una ratio ma continua a bramare 'sti prodotti. Ora, io capisco che se ci entri per qualche ragione (chessò, software essenziale per lavoro che gira solo su OSX o su iOS) poi ti espandi in quell'ecosistema perché è comodo. Ma il cercare PER FORZA di entrare in un ecosistema perché fa figo mi sembra stupido, come cercare di "imparare a fumare" le sigarette. Soldi suoi? Certo. Ma non l'aiuto a stuprare il suo stesso portafoglio.


    Ma infatti faccio così. Io ascolto playlist di generi o mood che mi piacciono, e così facendo scopro artisti nuovi che a volte meritano. Magari mi ascolto tutto il loro album. Ma sono tutte cose che scopro al volo, se tu mi chiedi ora a memoria i miei gruppi preferiti non ti so rispondere, perché davvero ce ne sono un fantastiliardo e me ne ricordo il nome di 1 su 100. Avrò 10k canzoni tra i preferiti. A volte ascolto anche roba più volte, senza dubbio. Ma 1. pensare di avere dei file .mp3 in giro per il computer per me è folle, e 2. anche se fosse, pensare di essere io a decidere che musica portarmi dietro è ancora più folle, non avrei proprio idea di chi aggiungere, e poi chi ha il tempo? Mi verrebbero in mente quei 3-4 gruppi che poi li ascolto e dico CHEPPALLE avrei voluto altro. Il tempo che risparmio lo spendo a capolavorare piuttosto
    Nella frase che ho evidenziato dici "io credo questo, ma so che non ho basi per sostenere quest'affermazione e quindi la trasformo in un atto di Fede".
    E' un'affermazione religiosa. Non lo diresti per nessun altro tipo di file che usi per lavoro, per esempio; perché dovrebbe avere valenza assoluta solo per gli mp3? (Che gli MP3 fan cagare, poi, ma ziobanana avete in tasca dei calcolatori della madonna e non usate i FLAC anche se pagate le cuffie 300 euro senza battere ciglio, siete pessimi).

    Insomma, se volete buttare nel cesso i soldi fatelo pure, i soldi sono vostri, ma è nostro sacrosanto diritto esprimere il nostro parere (RICHIESTO) senza essere presi per insipienti che non colgono il Verbo di Jobs (di nuovo terminologia religiosa, strano).

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    This tutto e a palla.

    Senti Para, una domanda...su che base dovrei decidere tra watch cellular e non?
    Perché il desiderio vero sarebbe uscire col solo applewatch in varie occasioni, usandolo per: messaggi, pagare, etc E per sentire musica senza dover scegliere niente ma andando di apple music a ruota libera.

    Insomma potresti istruirmi un attimo?


    Devo capire sta storia del provider con sim "virtuale" per il cellular...

    Tu lo usi giusto? Che arrangement di provider usi? Lo so che sono in spagna e quindi ci saranno soluzioni diverse ma é tanto per capire
    No io ho il Watch solo wifi, non giro mai senza telefono, anche quando vado a correre. Ma corro poco che le il mio cervello evidentemente non recepisce le endorfine dato che non mi dà nessuna soddisfazione, e poi mi sfondo le ginocchia che sono vecchio.

    So che Vodafone fornisce l'e-sim, ma ha un costo non indifferente al mese. Per il resto che io sappia è una sim virtuale che viene configurata come "clone" della tua sim primaria, per cui erode le stesse quote. Non so che gestori ci siano in Spagna, bisogna spulciare e-sim nei loro sito.

  6. #46
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ok spulcerò! In teoria non dovrebbe avere costi aggiuntivi enormi se cmq é una duplicazione della tua sim primaria, ma chiaramente i providers non la faranno facile essendo una cosa non diffusissima...mm.


    No, non compro Apple perché "fa figo" , ma lasciamo perdere, ogni topic in cui si parla di Apple deve passare per la stessa macchinadellarogna, e oggi non mi va

  7. #47
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    E' quel che sto dicendo, mutatis mutandis. Continua ad aprire topics millantando bisogni. Gli si spiega come soddisfarli in modo economicamente sensato, ma no, lui vuole comunque comprare qualcosa dell'ecosistema Apple anche se economicamente e funzionalmente non ha senso, per soddisfare QUEL bisogno che ha detto di avere: VUOLE Apple perché fa figo, ma si sente pirla a comprare roba sovraprezzata, quindi apre topics per tovare qualcuno che gli dica "eh, sisì, meglio della Mela non c'è una fava, vai e spendi!". Il suo desiderio non ha una ratio ma continua a bramare 'sti prodotti. Ora, io capisco che se ci entri per qualche ragione (chessò, software essenziale per lavoro che gira solo su OSX o su iOS) poi ti espandi in quell'ecosistema perché è comodo. Ma il cercare PER FORZA di entrare in un ecosistema perché fa figo mi sembra stupido, come cercare di "imparare a fumare" le sigarette. Soldi suoi? Certo. Ma non l'aiuto a stuprare il suo stesso portafoglio.
    Sbagli di grosso quando dici che è la stessa cosa. Con un milione di euro nel conto preferisci fare Roma Milano in Panda o in Audi A6? Perché la differenza è quella. Se posso permettermelo e mi appaga di più perchè dovrei usare la Panda?

    Ancora più aghiacciante che tu pensi davvero che sia perchè "fa figo". Davvero non hai idea di cosa significhi usare Apple. O meglio, ora capisco perché dici quello che dici.

    Nella frase che ho evidenziato dici "io credo questo, ma so che non ho basi per sostenere quest'affermazione e quindi la trasformo in un atto di Fede".
    E' un'affermazione religiosa. Non lo diresti per nessun altro tipo di file che usi per lavoro, per esempio; perché dovrebbe avere valenza assoluta solo per gli mp3? (Che gli MP3 fan cagare, poi, ma ziobanana avete in tasca dei calcolatori della madonna e non usate i FLAC anche se pagate le cuffie 300 euro senza battere ciglio, siete pessimi).

    Insomma, se volete buttare nel cesso i soldi fatelo pure, i soldi sono vostri, ma è nostro sacrosanto diritto esprimere il nostro parere (RICHIESTO) senza essere presi per insipienti che non colgono il Verbo di Jobs (di nuovo terminologia religiosa, strano).
    Dico quello che dico perchè gli MP3 li avevo, ma da quando ci sono i servizi in streaming è tutto estremamentissimo più comodo e funzionale e non tornerei mai indietro. Dov'è la fede? Ah le cuffie da 300 euro le ho vendute così come l'ampli da cuffie.

    Che poi ognuno possa dire la sua ci sta ci mancherebbe

  8. #48
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ok, gli hipster sono sono più nerd dei nerd.

    Però non sanno scrivere in assembler.

  9. #49
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Ok, gli hipster sono sono più nerd dei nerd.

    Però non sanno scrivere in assembler.
    Si dice assembly e sì, so programmare in assembly, si fa in terza all'ITI

  10. #50
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.918
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    E C O S I S T E M A
    C
    O
    S
    I
    S
    T
    E
    M
    A
    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  11. #51
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Non lo fate perché fa figo? Ok, ho fatto un'ipotesi sbagliata e me ne scuso: non volevo offendere, ma continuo a non capire. Potreste illuminarmi?

    Io ho avuto in iPad ed un iPhone e "comodo e funzionale" non sono aggettivi che userei per descrivere la mia esperienza, anzi. Quindi immagino sia una considerazioen molto personale. Per inciso: entrambi si sono rotti appena scaduta la garanzia, ma sarò io ad avere sfiga.

    "Ecosistema" è quello a cui mi riferivo quando parlavo di sigarette... ti devi sforzare per diventare dipendente. Non so, ho in questo momento attaccati alla mia rete di casa 2 Android, un Win10 e tre Linux più o meno custom: tutte le macchine funzionano assieme tranquillamente, scambiando dati come e quando voglio io. Non ho idea di cosa abbia di arrapantissimo questo "ecosistema" Apple, non ci arrivo proprio, soprattutto per visto il premium esorbitante e per il "lock-in" di software e dati.

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    No non mi va

  13. #53
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ma infatti spiegarlo è inutile sappi che se c’è gente che è disposta a spendere di più per l’ecosistema Apple, e rimanerci, un motivo c’è, evidentemente si trova meglio di prima. La scintilla non scatta per tutti, ci sta benissimo che non sia il sistema per te. Di sicuro non ha eguali. Parlo anche di rispondere al telefono dal computer, sbloccare il computer con l’orologio, avere app native che sincronizzano i contatti, note, promemoria, calendari, le cuffie bluetooth che si collegano automaticamente al device che usi in quel momento. Potrei continuare per ore, e tu continueresti a dirmi che chissenefrega, oppure che puoi fare lo stesso con Linux Windows e Android (rotfl). Quindi chiudiamo qua e bon

  14. #54
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    ... Si, va dài, lasciam stare.

  15. #55
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    ... Si, va dài, lasciam stare.
    Hai perso argomenti ehhhh!!

    Oggi ho riprovato l iphone 12 max pro al negozio...c era procreate pocket installato e c ho sketchato un po' al volo...che goduria cazz, é grosso ma quello schermone ti fa davvero venire voglia di farci di tutto... Gaah...

  16. #56
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Hai perso argomenti ehhhh!!

    Oggi ho riprovato l iphone 12 max pro al negozio...c era procreate pocket installato e c ho sketchato un po' al volo...che goduria cazz, é grosso ma quello schermone ti fa davvero venire voglia di farci di tutto... Gaah...
    Au contraire, ma quando mi dicono "tu non puoi capire!" mi si smolla l'elastico della mutanda.

    Ve la meritate, la Apple.

  17. #57
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    Au contraire, ma quando mi dicono "tu non puoi capire!" mi si smolla l'elastico della mutanda.

    Ve la meritate, la Apple.
    Cioè, stai parlando con gente che sa già tutto quello che sai tu, non c’è niente che puoi insegnarci o spiegarci. Io sono passato ad apple da tempo dopo aver usato Windows e Linux e altro dagli anni 80 in poi, absint ha il piede in entrambe le scarpe. È come se tu ritenessi impossibile scegliere razionalmente apple. È affascinante in un certo senso. Io invece capisco che non è per tutti.
    Ultima modifica di Para Noir; 08-05-21 alle 22:35

  18. #58
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ve la meritate la Apple lo prendo come un complimento

  19. #59
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Ecco, ho una domanda seria: l applewatch come si interfaccia con un ipad? O meglio: si interfaccia?
    O é solo con iphone?

    Edit: solo con iphone, ok come pensavo.

  20. #60
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.179

    Re: Insomma mi tocca prendermi un iphone e un applewatch per andare a...

    Voglio un Apple Watch SE da abbinare al mio Honor 5x, mettendoci musica in mp3 con un cavetto Lighting acquistato dalla Cina

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su