\m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/ \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/ - Pagina 4

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 87

Discussione: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

  1. #61
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Ma, più che altro poi (volendo parlarne più a fondo), va visto ogni singolo laptop a sé. Alcuni Dell fanno cagare, alcuni Asus fanno cagare, indipendentemente dal prezzo. Etcetc..

    Cioè non ha molto senso dire marche e prezzi alla rinfusa ecco.



    Per dire il lenovo che sto usando io questi giorni é OTTIMO sotto tanti punti di vista e sicuramente per tanta gente che deve lavorarci in un certo modo va benissimo (e anzi devo trovare a chi venderlo dopo che ho fatto il cambio al Legion5Pro).

    Però: ha una scheda video bruttina e vecchia se si vuole fare roba che necessiti di gpu. Quindi, su certe cose va bene, ma altre assolutamente no.

    Ma se parliamo di display, build quality, silenziosità, ergonomia, tastiera, etc é davvero ottimo.




    Ma per quello che voglio farci io non va bene.
    Non l ho comprato io, altrimenti avrei fatto un errore enorme (che non avrei commesso, non sarò un espertone, ma nemmeno un idiota, le gpu un po' le conosco ).
    Non comprerei mai un laptop con una Quadro.





    In generale, quando si guarda a queste cose bisogna vedere il design, le specs, ergonomia, display, e capire cosa serve/piace , e ovviamente un budget di riferimento, e decidere su quello.
    Ultima modifica di Absint; 14-05-21 alle 09:19

  2. #62
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Cmq sto aspettando la recensione di Jarrod's Tech sul Legion 5 Pro
    Ha gia' parlato del 7:


  3. #63
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Jarrod é abbastanza valido, ma minchia non ce la faccio ad ascoltarlo con quell'accento/faccia da bogan australiano

  4. #64
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Jarrod é abbastanza valido, ma minchia non ce la faccio ad ascoltarlo con quell'accento/faccia da bogan australiano
    Si é dura, ma descrive bene le cose, resisto ))

    Cmq sia che si dice di questi Asus Scar? Pour parler eh


    Nel video cmq mostra come le performances in game per qualche motivo sono un po' na merda, pur se le specs sono ultra spinte.. legion forevah..

  5. #65
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/



    Questo é interessante da sapere ,non lo sapevo

  6. #66
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Si é dura, ma descrive bene le cose, resisto ))

    Cmq sia che si dice di questi Asus Scar? Pour parler eh


    Nel video cmq mostra come le performances in game per qualche motivo sono un po' na merda, pur se le specs sono ultra spinte.. legion forevah..
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio


    Questo é interessante da sapere ,non lo sapevo
    boh a me la roba gaming asus non mi fa impazzire onestamente. Mi sembrano spesso plasticoni e personalmente non ho mi avuto esperienze incredibili con i prodotti asus, mi sembra la classica ditta che investe piú in marketing che in qualitá (vabbé, come tutte eh )

    Poi boh, ha della roba clamorosa come la proart line o come cazzo si chiama,quella sembra bella e solida, ma vabbé hanno dei prezzi assurdi.

    Si dell'optimus lo sapevo, ma non l'ho mai fatto.

    Boh, onestamente la scorsa settimana al mare ho giocato a fallen order e re biohazard sul lenovo con la 1660ti e andava da dio a 1080p con dettagli anche alti... non ne sento il bisogno io con la 1660ti, figurati con hardware piú spinto. Poi oh, magari c'é qualche gioco che é piú pesante e puó valerne la pena, peró preferisco il laptop piú efficiente

  7. #67
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Be' considera sono cmq aspetti che possono essere importanti se per dire nel caso di quello Scar 15 lo rendono molto meno performante di altri laptop con specs uguali o financo minori.

    Del resto uno compra molto sulla base proprio delle specs, e quindi le devi sapere certe cose ...

    ... tipo per esempio il discorso del wattaggio alla gpu/cpu (il cosiddetto TDP)...ci sono casi di 3080 che quindi dici "be', superiore, va piu' forte" che poi pero' sono su wattaggi minori e quindi sono castrate alla radice e performano meno di una 3070 ben spinta!

    Questo video lo spiega bene, a 3:38 :

  8. #68
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    ---------------------------------------------------

    Altro discorso importante, la ram dual channel, che pure, pare il legion5pro abbia a posto
    (non so quanto queste cose siano da aspettarsi di default, preferisco non dare niente per scontato...posto che siano questioni di cui sono a conoscenza, poi sempre con un limite, nel senso che non posso andare TROPPO a fondo su queste cose che oltre una certa non ci capisco un cazzo )





  9. #69
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Be' considera sono cmq aspetti che possono essere importanti se per dire nel caso di quello Scar 15 lo rendono molto meno performante di altri laptop con specs uguali o financo minori.

    Del resto uno compra molto sulla base proprio delle specs, e quindi le devi sapere certe cose ...

    ... tipo per esempio il discorso del wattaggio alla gpu/cpu (il cosiddetto TDP)...ci sono casi di 3080 che quindi dici "be', superiore, va piu' forte" che poi pero' sono su wattaggi minori e quindi sono castrate alla radice e performano meno di una 3070 ben spinta!

    Questo video lo spiega bene, a 3:38 :
    beh che c'entra io parlavo di disattivare l'nvidia optimus per aumentare le prestazioni e al momento preferisco tenerlo com'é per consumare meno, tanto non sento il bisogno di piú prestazioni.

    Tu dici di comprare il laptop giusto senza cascare nei "raggiri" di marketing tipo la 3080 castrata che va meno della 3070 o 3060, ma la gente la compra perché legge 3080. Certo che su queste cose c'é da stare attenti, come giusto sapere della ram dual channel (che vabbé, quello basta configurare qualsiasi laptop nel modo giusto).

    Infatti ho preso il lenovo perché credo sia uno dei migliori con wattaggi anche, e grazie al sistema di raffreddamento giusto probabilmente da la merda a tanti laptop con 2060 e piú castrate

  10. #70
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    beh che c'entra io parlavo di disattivare l'nvidia optimus per aumentare le prestazioni e al momento preferisco tenerlo com'é per consumare meno, tanto non sento il bisogno di piú prestazioni.

    Tu dici di comprare il laptop giusto senza cascare nei "raggiri" di marketing tipo la 3080 castrata che va meno della 3070 o 3060, ma la gente la compra perché legge 3080. Certo che su queste cose c'é da stare attenti, come giusto sapere della ram dual channel (che vabbé, quello basta configurare qualsiasi laptop nel modo giusto).

    Infatti ho preso il lenovo perché credo sia uno dei migliori con wattaggi anche, e grazie al sistema di raffreddamento giusto probabilmente da la merda a tanti laptop con 2060 e piú castrate
    Yeah! No si ma ero sicuro tu fossi ben a conoscenza di tutto questo

    Cmq sia non so se l'ho gia' postata questa , male che va e' un ripostaggio selvaggio per far salire ancora l'hype.


  11. #71
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/



    Primo video di Jarrod, aspettando la review completa!

  12. #72
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    ALTRE RECENSIONI!!!





  13. #73
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Vi vedo poco in hype eh!!! Dadocos stai mettendo da parte per il Legion5pro?? Non vorrai rimanere indietro spero!

  14. #74
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Macché son felicissimo col mio legion 5 attuale e il mio desktop. Combo della morte

  15. #75
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Macché son felicissimo col mio legion 5 attuale e il mio desktop. Combo della morte
    Che specs ha il tuo legion5? Ma é un 15" ve?

  16. #76
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    15” 16:9, 4800h, 16gb dual channel, 1660ti, 512gb m2 + 4tb ssd per storage

    Non so quanta differenza faccia il 16” pollici onestamente, non ho mai provato. Sicuro mi piacerebbe il 16:10. Ma pensa che io comunque lo uso principalmente per collegarmi al desktop quando sono in trasferta. Ho preso un minimo di power perché comunque magari se la connessione fa cagare per lo streaming, posso comunque lavorare in locale, ma non ho bisogno di più performance sul laptop

  17. #77
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mmm grazie del parere! Ma non citi il Lenovo Legion5 Pro, non capisco perché, é lui il big boss della serata
    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si mi dispiace ma non mettere i lenovo nella lista mi pare proprio incauto

    Il mio lenovo l'ho pagato 800 euro e sono pronto a qualsiasi sfida col tuo Nitro. E pensa che io il mio lenovo lo amo! Capisco cosa vuoi dire che odi il nitro. Io un po' odiavo il mio MSI, aveva tante cose di cui non ero soddisfatto. Il lenovo dopo 2-3 mesi che ce l'ho, non riesco a trovare dei veri difetti
    Perchè non li ho mai toccati con mano.

    I Nexoc non li avevo mai sentiti, ma quando me lo sono ritrovato davanti

    Anche gli hp zen sono delle belle macchine (per lavoro)

  18. #78
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    15” 16:9, 4800h, 16gb dual channel, 1660ti, 512gb m2 + 4tb ssd per storage

    Non so quanta differenza faccia il 16” pollici onestamente, non ho mai provato. Sicuro mi piacerebbe il 16:10. Ma pensa che io comunque lo uso principalmente per collegarmi al desktop quando sono in trasferta. Ho preso un minimo di power perché comunque magari se la connessione fa cagare per lo streaming, posso comunque lavorare in locale, ma non ho bisogno di più performance sul laptop
    Quello che vorrò capire al momento di prendere il legion é se cercare di spingere per più ram (gradirei 32) e più storage ssd(1tera o 2) all acquisto o se va bene considerarli come cose da aumentare dopo (ma probabilmente non conviene magari bo)

  19. #79
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.733

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Perchè non li ho mai toccati con mano.

    I Nexoc non li avevo mai sentiti, ma quando me lo sono ritrovato davanti

    Anche gli hp zen sono delle belle macchine (per lavoro)
    anche io i nexoc non li conoscevo. Ho dato un'occhiata, mi sembrano i solito clevo. Che non é che é male eh, peró tipo non fanno cose simile a schenker o xmg se non mi sbaglio?

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quello che vorrò capire al momento di prendere il legion é se cercare di spingere per più ram (gradirei 32) e più storage ssd(1tera o 2) all acquisto o se va bene considerarli come cose da aumentare dopo (ma probabilmente non conviene magari bo)
    io ram sarei andato sicuramente di 32 se non fosse che l'uso che ne faccio é quello che ne ho spiegato sopra.

    come storage per il sistema+programmi mi bastano 512gb, come storage al momento piú di 4tb non credo si possa in formato 2,5". Col modello nuovo non c'é piú neanche il bay 2,5", quindi penso al momento potresti avere max 2tb come secondo disco, ma forse c'é giá anche 4tb. Preparati a sborsare per storage nvme oltre i 2tb peró

  20. #80
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: \m/ \m/ LEGION LAPTOPS - Topic Ufficiale Epico \m/ \m/

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    anche io i nexoc non li conoscevo. Ho dato un'occhiata, mi sembrano i solito clevo. Che non é che é male eh, peró tipo non fanno cose simile a schenker o xmg se non mi sbaglio?
    stesso identico telaio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su