Ma voi lo pagate il canone RAI? Ma voi lo pagate il canone RAI? - Pagina 3

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 81

Discussione: Ma voi lo pagate il canone RAI?

  1. #41
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.

    Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.

  2. #42

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    in teoria basta non aprire...infatti con la norma precedente, alle ragazze a cui affittavo le stanze, dicevo "se arriva l'omino RAI, voi dite che non potete aprire agli sconosciuti e non c'è il padrone di casa in questo momento, lo dicevo a tutte e aggiungevo che se lo facevano salire, avrebbero pagato il canone anche loro".


    Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.107

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio


    Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
    Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?

    Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.

    Forza e coraggio, è solo martedì.

  4. #44
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e il bollo auto?
    Sta bene, grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.

    Sono pur sempre 90/anno

    900 euro in 10 anni!111!

  5. #45
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio


    Anche se veniva la municipale a chiedere spiegazioni del perchè ci fosse un cavo elettrico volante che partiva dal lampione in strada e finiva in casa?
    la municipale la faccio entrare solo se c'è un mandato di perquisizione emesso dal pm e autorizzato dal GIP, senno' rimane fuori dalla porta a grattare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra l'energia elettrica col canone rai?

    Poi, Bcane ha scritto "anche loro", quindi pagavano già un canone rai, era per non pagarne due.

    Forza e coraggio, è solo martedì.
    no no, non pagava nessuno prima, solo i miei genitori lo pagavano , io non l'avevo mai pagato , mi arrivava regolarmente la cartolina minatoria ma ho sempre resistito stoicamente, avevo le studentesse in casa ma io non ero sempre a casa, poi quando mi son trasferito, ho ribadito loro a maggior ragione questo concetto, di non aprire MAI se si dovesse essere presentato l'omino.
    Ultima modifica di Biocane; 11-05-21 alle 10:06

  6. #46
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.318
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Ma esiste veramente l'omino? Credevo fosse una leggenda metropolitana

  7. #47
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Sta bene, grazie

    - - - Aggiornato - - -

    Cmq mi pare di capire che ogni anno, mandando disdetta, si può evitare di pagare, tanto non verrà mai nessuno a infilare la TV nel sacco di yuta.

    Sono pur sempre 90/anno

    900 euro in 10 anni!111!
    si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
    Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa

  8. #48

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Major Sludgebucket (ABS) Visualizza Messaggio
    Purtroppo sì. Destinato a diventare sempre più ridancianamente e boomeristicamente anacronistico, ma dopotutto non è nemmeno tutto 'sto dramma che fanno i libberali.

    Si sopravvive anche vedendo che un po' di spiccioli del contribuente vengono altruisticamente lanciati a Magalli, ai VIP che si lanciano la merda in faccia nei reality trash, a quelli delle trasmissioni dove magnano e dicono con aria da persone sagge come sarebbe bello tornare a fare tutti i contadini, a quelli che intervistano con aria pensosa i tizi che dicono di aver riacquistato la piena regolarità intestinale dopo essersi strusciati sui fori di Padre Pio e agli appassionati telecronisti del campionato molisano di palla avvelenata.
    Si sopravvive anche facendosi tagliare una fettina piccola di mignolo ogni anno, ma se diventa obbligatorio dà fastidio.

  9. #49
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.016
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Quando non ero sposato non avevo la tv, ma dopo aver fatto disdetta un anno non sapevo che si rinnovasse...
    rinnovasse che? il matrimonio? certo che si rinnova. automaticamente ogni anno.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  10. #50
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e il bollo auto?
    Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3

    BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.

  11. #51
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Non lo pago da 2 anni e non ho alcuna intenzione di pagarlo per almeno altri 3

    BTW non pago nemmeno il canone, il modo per non pagarlo senza dichiarare il falso e possedendo la TV c'è.
    Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legale

  12. #52
    Senior Member L'avatar di shikky
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.836

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Spiegalo, non è un' istigazione a delinquere, mi assumo la responsabilità legale
    Abito, con tanto di residenza, in quella che è la seconda casa di qualcun altro.
    Questo qualcun altro ha le utenze intestate e paga correttamente il canone sulla prima casa.
    Ovviamente poi utenze e condominio li pago io.

    Non è nemmeno voluto come effetto, è il vecchio fornitore che ha fatto storie per la voltura e quello nuovo ci mette un po' a farla.

  13. #53
    14-10-2001 L'avatar di Kiappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.224
    Gamer IDs

    PSN ID: kiappoz

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
    Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
    Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.

  14. #54
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone

  15. #55
    Senior Member L'avatar di -=S8=-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.363

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
    Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming

  16. #56
    Un istante è eterno! L'avatar di Skynight
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.303

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    si pero' mentre prima effettivamente la probabilita' che l'omino arrivasse era come vincere alla lotteria, adesso, con le disdette, il bacino di utenti evasori da controllare è decimato, oltre al fatto che cmq c'è il discorso della dichiarazione falsa, e adesso non basta non aprire, perchè credo che per dover pagare basta avere degli apparecchi abilitati alla connessione internet, o qualcosa del genere, cioè basta avere il pc.
    Altrimenti nel momento in cui avviene lo swtich off del db2, potrei tranquillamente fare la disdetta dato che il mio tv non sara' piu' abilitato a ricevere il segnale. Ma non credo sia cosi', boh poi guardo la tassa
    no è specificato proprio nella disdetta che fai all'agenzia delle entrate il canone a valore solo e solamente per gli apparecchi adatti per ricevere segnali teleaudiovisivi per cui il pc e la connessione sono fuori.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kiappo Visualizza Messaggio
    Paghi se hai un dispositivo con un sintonizzatore che può ricevere il segnale dell'antenna, quindi solo la tv.
    esatto!!!1

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da -=S8=- Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni dovrebbero aver modificato la dicitura.
    Se hai un PC o smartphone sei soggetto,in quanto i contenuti sono fruibili anche in streaming
    No!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Non sono convinto, sennò basterebbe non comprare il decoder del digitale terrestre 2 per non pagare il canone
    l'abbonamento è per il possesso di qualsiasi apparecchio adatto o adattato a ricevere segnali teleaudiovisivi

    esclusi ovviamente i pc e i smartphone.

    I sogni non svaniscono, finché le persone non li abbandonano
    . Capitan Harlock

  17. #57
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.810

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Ma se il tv non li riceve più, non è più adatto di suo e servirebbe un decoder da collegarsi

  18. #58
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.378

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Ma sapete che non ho capito ancora dove cazzo si capisce se in bolletta lo pago o meno?

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Comunque è inutile che continuate a ripetere che non vedete la Tv, è una tassa di possesso

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.398

    Re: Ma voi lo pagate il canone RAI?

    Comunque a me hanno telefonato per due anni consecutivi chiedendomi perché non avessi ancora pagato il canone. Era semplicemente colpa del fornitore energetico che aveva bollette sfasate di qualche settimana e di conseguenza parte di quella quota destinata al canone arrivava in ritardo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su