Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside) Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 24

Discussione: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Perche' cmq costa 30 euro e stop, contro i 24 circa mensili di Photoshop subscription e ultimamente Photoshop nelle sue nuove versioni ha un po' di lagghi strani e volevo provare un'alternativa. Sai mai, sai mai.


    Niente, lo installo, attivo la trial, provo ad aprire un file grosso psd per vedere come va e va una merda, e poi si impunta e crasha sbrotfl


    Si fa presto a lamentarsi di Photoshop ma e' davvero un software solido e reliable



    Ora oggi finalmente potro' fare test di come va Photoshop su Macbook Air M1 chip, vediamo come si comporta ho grandi aspettative


    -------

    Shiranui carrellatona durels














  2. #2
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Io uso Affinity Photo ma sono un "fotoamatore" non un professionista, per i miei usi 30 euro una tantum VS 30 euro al mese (o quel che costa photoshop, comunque tanto) apprezzo di più il software di Affinity.
    Ti fa fare le medesime cose che possono servire per modificarmi le foto che faccio ma a un prezzo più basso.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Io uso Affinity Photo ma sono un "fotoamatore" non un professionista, per i miei usi 30 euro una tantum VS 30 euro al mese (o quel che costa photoshop, comunque tanto) apprezzo di più il software di Affinity.
    Ti fa fare le medesime cose che possono servire per modificarmi le foto che faccio ma a un prezzo più basso.
    Se non mi crashasse su file grossi magari potrei provarlo meglio.

    per chi ci ritocca solo le foto , va sicuramente benone!

    Poi un giorno ci provo a fa qualcosa da zero e vediamo come si comporta (invece di infilarci file di photoshop grossi che mi pare chiaro li digerisca male)

  4. #4
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.768

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Clip Studio Paint?

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Clip Studio Paint?
    Da provare, del resto e' anche su iPad pure lui.

    Il problema e' che alla fine gira gira, a lavoro si usa photoshop, e ormai anche io ci sono abituato bene

    Mi piacerebbe MOLTO vedere una versione di Photoshop, para para a quella desktop, su iPad ehehe
    Sarebbe very good.

  6. #6
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.906
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  7. #7
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.773

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Anche io passato ad Affinity Photo un anno fa ad una cifra ridicola (24€)
    Mi trovo bene, anche se devo ammettere che ogni tanto mi partono le bestemmie perchè alcuni comandi oramai ultra standard o non ci sono (ritaglia la selezione, ad es.) o sono implementati in modo non intuitivo e servono i tutorial...insomma, lo scotto da pagare col cambio software.
    Ultima modifica di maxx; 12-05-21 alle 10:34

  8. #8
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.782

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    C'è l'humble bundle annuale con Sony Vegas Pro a 25 dollari, per chi è interessato all'editing video

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Lo uso senza problemi, per me la suite è tranquillamente usabile al posto di Adobe. Incredibile anche publisher quanto sia potente per il cazzo che costa

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.102

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Vista la sing

    Io utilizzo Corel Draw 6.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    anche krita ne ho sentito parlare molto bene e lo sviluppo sta decollando. Io lo uso, ma vabbé non faccio testo per sta roba.

    Si photoshop é lo standard che piú standard non si puó. Il che non é molto buono, praticamente non ci sono alternative a livello professionale. Ci vorrebbe un blender e qualche altro competior serio per photoshop. Visto autodesk che ultimamente sente il pepe al culo e ha riniziato a sviluppare decentemente maya e 3ds? Voglio dire che maya e 3ds erano la merda prima? Un po' , ma vabbé, scherzi a parte sono programmi con cui si facevano iper produzioni professionali, quindi ovvio che sono validi. Peró la realtá é che lo sviluppo era stagnato da 10 anni. Niente di nuovo, bug clamorosi lasciati liberi di scorazzare nel codice. Ora invece hanno un po' di vera competiizione e si sono rimesssi sotto. Ottimo per l'utenza

    Ecco photoshop mi pare nella situazione di maya e max di qualche anno fa, ma anche peggio. Zero competizione, standard assoluto. Programma nuovo ma la tecnologia é rimasta la stessa da 10 anni, tolte quelle 2-3 cosine sbrilluccicanti che ti aggiungono ad ogni versione.

  12. #12
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.768

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    anche krita ne ho sentito parlare molto bene e lo sviluppo sta decollando. Io lo uso, ma vabbé non faccio testo per sta roba.

    Si photoshop é lo standard che piú standard non si puó. Il che non é molto buono, praticamente non ci sono alternative a livello professionale. Ci vorrebbe un blender e qualche altro competior serio per photoshop. Visto autodesk che ultimamente sente il pepe al culo e ha riniziato a sviluppare decentemente maya e 3ds? Voglio dire che maya e 3ds erano la merda prima? Un po' , ma vabbé, scherzi a parte sono programmi con cui si facevano iper produzioni professionali, quindi ovvio che sono validi. Peró la realtá é che lo sviluppo era stagnato da 10 anni. Niente di nuovo, bug clamorosi lasciati liberi di scorazzare nel codice. Ora invece hanno un po' di vera competiizione e si sono rimesssi sotto. Ottimo per l'utenza

    Ecco photoshop mi pare nella situazione di maya e max di qualche anno fa, ma anche peggio. Zero competizione, standard assoluto. Programma nuovo ma la tecnologia é rimasta la stessa da 10 anni, tolte quelle 2-3 cosine sbrilluccicanti che ti aggiungono ad ogni versione.
    Pesanti da far girare (soprattutto Maya) e con aggiornamenti annuali che rompono le compatibilità con i tutti pluggin apportando due novità in croce.

  13. #13
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Sicuramente mi aspetto un incremento delle migliorie a Photoshop da ora in poi.
    Altrimenti alla lunga...tocchera' capire.


    Sicuro non appena ho tempo faccio un test piu' approfondito di robe come ClipStudio e AffinityPhoto, principalmente sul discorso:
    -digital painting / brushes
    -gestione di layers
    -compatibilita' di lavoro con file psd (sulla carta c'e', ma tocca fare prove specifiche)

    pero' e' sicuro che mi roderebbe il culo allontanarmi da photoshop, anzi probbabilmente non lo faro' mai, ci sono TROPPO abituato, lo potrei usare a occhi chiusi

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Pesanti da far girare (soprattutto Maya) e con aggiornamenti annuali che rompono le compatibilità con i tutti pluggin apportando due novità in croce.
    infatti cerco di non toccarli neanche con un bastone
    Peró sento che finalmente negli ultimi aggiornamenti hanno iniziato a far vedere qualcosa, dopo un decennio di niente

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Sicuramente mi aspetto un incremento delle migliorie a Photoshop da ora in poi.
    Altrimenti alla lunga...tocchera' capire.


    Sicuro non appena ho tempo faccio un test piu' approfondito di robe come ClipStudio e AffinityPhoto, principalmente sul discorso:
    -digital painting / brushes
    -gestione di layers
    -compatibilita' di lavoro con file psd (sulla carta c'e', ma tocca fare prove specifiche)

    pero' e' sicuro che mi roderebbe il culo allontanarmi da photoshop, anzi probbabilmente non lo faro' mai, ci sono TROPPO abituato, lo potrei usare a occhi chiusi
    beh toccherá capire, ma finché l'industria usa photoshop perché non ci sono alternative é dura.

    Comunque ti consiglio di provare anche Krita. É gratis e open source, non fare come quelli che qualche anno fa "BLENDER AHHAHAHAHAHH". Ecco io credo che Krita potrebbe seguire le orme di blender nel 2d

    unico "neo", dubito che arriverá mai su ipad, come blender. non Mac o Mac m1, dico ipad proprio.
    Ultima modifica di Dadocoso; 14-05-21 alle 12:10

  15. #15
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.999
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    anche krita ne ho sentito parlare molto bene e lo sviluppo sta decollando. Io lo uso, ma vabbé non faccio testo per sta roba.

    Si photoshop é lo standard che piú standard non si puó. Il che non é molto buono, praticamente non ci sono alternative a livello professionale. Ci vorrebbe un blender e qualche altro competior serio per photoshop. Visto autodesk che ultimamente sente il pepe al culo e ha riniziato a sviluppare decentemente maya e 3ds? Voglio dire che maya e 3ds erano la merda prima? Un po' , ma vabbé, scherzi a parte sono programmi con cui si facevano iper produzioni professionali, quindi ovvio che sono validi. Peró la realtá é che lo sviluppo era stagnato da 10 anni. Niente di nuovo, bug clamorosi lasciati liberi di scorazzare nel codice. Ora invece hanno un po' di vera competiizione e si sono rimesssi sotto. Ottimo per l'utenza

    Ecco photoshop mi pare nella situazione di maya e max di qualche anno fa, ma anche peggio. Zero competizione, standard assoluto. Programma nuovo ma la tecnologia é rimasta la stessa da 10 anni, tolte quelle 2-3 cosine sbrilluccicanti che ti aggiungono ad ogni versione.
    Krita l'avevo segnalato nel thread della robba free qualche mese fa.
    Io non disegno una cippa ma l'ho utilizzato quando si è trattato di modificare qualche logo aziendale o render...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  16. #16
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Ma poi chi usa Photoshop? Solo gli illustratori raster secondo me. Il grosso delle illustrazioni sono vettoriali, quindi Illustrator. Anche tutta la grafica da stampa usa altro, InDesign soprattutto. Avanza solo chi fa i bannerini delle pubblicità, anche perché i fotografi comunque useranno Lightroom e altri editor per gestire librerie di immagini, non certo Photoshop per ogni singola immagine che è infinitamente più lento.

    Photoshop l'ho sempre visto come il programmino che usano i grafici wannabe della domenica e ci fanno tutto perché è l'unico programma che conoscono (ero anche io così), è in assoluto il mio programma meno usato.

  17. #17
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    E allora a maggior ragione lo aggiustassero per bene per i concept artists visto che invece in quell ambito è usato ds TUTTI.

  18. #18
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E allora a maggior ragione lo aggiustassero per bene per i concept artists visto che invece in quell ambito è usato ds TUTTI.
    Eh infatti, però fa cagare no? Mi sembra che la gestione dei pennelli in photoshop sia una merda rispetto a ProCreate per dire. Ma sparo perché non è il mio ambito. Però in percentuale i concept artists credo non siano tantissimi al mondo no? Cioè è comunque una nicchia molto ristretta

  19. #19
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Eh infatti, però fa cagare no? Mi sembra che la gestione dei pennelli in photoshop sia una merda rispetto a ProCreate per dire. Ma sparo perché non è il mio ambito. Però in percentuale i concept artists credo non siano tantissimi al mondo no? Cioè è comunque una nicchia molto ristretta
    Sicuro è una nicchia, ma no, cagare non fa. Procreate se dovesse diventare desktop potrebbe fare il botto, ma vabbè. Photoshop ha cose ottime e un workflow molto molto funzionale , è difficile paragonarlo a procreate visto che procreate ha le sue qualità e però anche i suoi limiti nella sua natura portatile e touch. Per limiti intendo più che altro che il workflow non può essere tanto rapido quanto su photoshop ma parlo di dettagli che magari uno non considera se non fa il lavoro che faccio io, sono piccole cose che però fanno la differenza all atto pratico quando si tratta di essere efficienti/rapidi.

    Niente contro Procreate eh sia chiaro anzi ha alcune cose in particolare che photoshop DOVREBBE implementare perché sono anche lá minuzie ma che possono fare una gran differenza (esempio stupido: se chiudo una selezione in rpocreate, l undo mi permette di modificarla senza rifarla da capo. In photoshop invece una volta chiusa la selezione è così ,puoi aggiungere e togliere porzioni, ma non ritornare a una selezione non chiusa. Non so se mi sono spiegato vabbè. Sono ripeto cose che dici "vabbè quanto perdi, pochi secondi?" ...si ma rompi il workflow.
    Procreate per dire invece ha che non è semplice ingrandire e rimpicciolire il pennello tanto rapidamente quanto puoi fare su photoshop da tastiera, usi uno slider. Ma lo slider su photoshop io non lo uso mai, è lentissimo come modo mentre dipingi, io ho Z e X settati su increase e decrease size e vado come una scheggia tactactac senza mai muovere il pennello da dove lo sto usando in quel momento)

    EDIT: chiaramenteee, se procreate aggiungesse libertà di configurazione delle shortcuts via keyboard, potrei probabilmente settarmelo benissimo e quindi lavorare via bluetooth keyboard tanto veloce quanto faccio su photoshop.

    Oppure, se photoshop arrivasse su ipad in versione desktop.

    Delle due l una o entrambe, sarebbe ottimo!!
    Ultima modifica di Absint; 14-05-21 alle 14:56

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: Madonna.. ho provato la free trial di Affinity Photo (Shiranui Inside)

    eh ma absinto é proprio in quelle cose li che si vede che hanno tirato i remi in barca da tempo per tante cose.

    Cazzo fare le maschere a mano in photoshop é roba da matti, clamoroso che praticamente non hanno cambiato nulla da 15 anni e che se sbagli un punto devi ricominciare da capo... dai se ci pensi una cosa cosí nel programma TOP per la grafica 2d nell'industria videogiochi/film é incredibile.

    Probabilmente il codice su cui si basano le maschere l'ha scritto il fratello di darwin a metá 800 e ora per cambiarlo dovrebbero rivoluzionare un po' di cose. Tanto peró non c'é competizione vera quindi ehhhh fottesega.

    no buono per me

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su