[Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!] - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52

Discussione: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

  1. #21
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.105
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Ma guarda, dopo attente valutazioni di stampo osservativo e critico, posso ben affermare che la tua opera FA della narrativa una diatriba intrinseca dell'essere poliziesco: Mi spiego, per alcuni forse non rappresenterà il pinnacolo della letteratura gialla, come possa essere un Camilleri ad esempio. Anzi, qualcuno potrebbe anche dire che un pelo fa CAGARE, ma sono stolti senza eguali.


    Messaggio nascosto.

  2. #22
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.387

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    A cosa serve imparare a scrivere quando basta prendersela con gli altri dicendo che non sanno leggere?

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Ma guarda, dopo attente valutazioni di stampo osservativo e critico, posso ben affermare che la tua opera FA della narrativa una diatriba intrinseca dell'essere poliziesco: Mi spiego, per alcuni forse non rappresenterà il pinnacolo della letteratura gialla, come possa essere un Camilleri ad esempio. Anzi, qualcuno potrebbe anche dire che un pelo fa CAGARE, ma sono stolti senza eguali.


    Messaggio nascosto.
    Con tutto il rispetto, ma Camilleri se le sognava certe tematiche

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Signori, il mio racconto, IL RICERCATO è al momento 3° nella categoria SPYSTORY

  5. #25
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Ed è pure ancora troppo in basso!

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Il risultato migliore comunque al momento è sul genere thriller (proprio il genere principale del racconto).
    81° su oltre 5.000 racconti. Non c'è male affatto.

    Anche come mistero 415° su 13.000 e terrore 25 su 700 non c'è male (anche se mistero e terrore hanno una sfumatura diversa nel mio racconto rispetto a quello del grande pubblico)




    Dovrei ora puntare un po' più su giallo e crimine

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Che dite, provo a contattare Netflix per una serie?
    O aspetto prima di scrivere il seguito che già ho in mente?

  8. #28
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.771

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    aspetta un attimo e fai montare un po' l'hype

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    aspetta un attimo e fai montare un po' l'hype
    Sì, sì, anche perché per scrivere il probabile seguito mi ci vorrà del tempo, almeno qualche mese.
    Inoltre il secondo, basato molto di più sul personaggio di Corradino (che in questo racconto compare più di sfuggita), è per eventi "ASSOLUTAMENTE INVENTATI DALL'AUTORE" molto più riconoscibile anche da un lettore poco attento

  10. #30
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da medioman. Visualizza Messaggio
    "Essendo le stesse impegnate con il tenente colonnello, il De Fiori si recò invece, dopo averlo scovato tutto solo in un angolo a piangere, dal Maresciallo Nacchieri, da pochi giorni in pensione e alla cui festa proprio quell'infame giorno i due caduti si sarebbero dovuti recare dopo quel normale controllo di routine."

    "Il giorno dopo, seduto alla sua scrivania, e con quella del tenente colonnello Barbarossa a contatto, poco più avanti, De Fiori, dopo aver osservato per una mezz'ora buona tutto l'archivio fotografico messo a disposizione dal reparto di indagini politiche dell'Arma, colse dal mazzo una foto e, porgendola al suo collega, iniziò ad esternare le sue impressioni, le prime che confidava a qualcuno dall'assegnazione dell'incarico, quarantotto ore prima."

    "Tanto più che quel giorno nemmeno il collega superiore assegnatogli alle indagini, il tenente colonnello Barbarossa, era disponibile, essendo recatosi a Firenze a trattare con l'entourage del magistrato Della Vite affinché questi, intercedendo presso i magistrati di Arezzo, concedesse il via libera all'interrogatorio del fermato Facchino."
    Cher merda fumante

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    A cosa serve imparare a scrivere quando basta prendersela con gli altri dicendo che non sanno leggere?
    Mi ero perso questa perla

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    "Ricercato" è il pubblico

    Non in senso buono.

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Che dite, provo a contattare Netflix per una serie?
    O aspetto prima di scrivere il seguito che già ho in mente?
    dovresti aspettare che lo facciano loro, fatti desiderare cosi' poi' puoi chiedere un assegno importante

  13. #33
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    dovresti aspettare che lo facciano loro, fatti desiderare cosi' poi' puoi chiedere un assegno importante
    Diciamo che considerati gli argomenti, e certe verità, la vedo difficile che un grande Network possa scritturarmi per un film o una serie Tv.
    Forse ancora ancora per questo primo racconto de IL RICERCATO (e già se lo si legge bene non penso). Di sicuro no per il secondo, dove i fatti ASSOLUTAMENTE INVENTATI del racconto sarebbero evidentissimi con quelli della cronaca storica

  14. #34
    Marotta Vattene L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    19.271

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    dovresti aspettare che lo facciano loro, fatti desiderare cosi' poi' puoi chiedere un assegno importante
    8.5€+2kiwi. E già ci vanno in perdita quelli di Netflix

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Ecco diciamo che Netflix un po' coraggiosamente ha già affrontato un argomento simile con Narcos, facendo delle allusioni, o facendolo passare in secondo piano rispetto al tema principale che era il traffico di droga.
    Forse con un po' di coraggio Netflix me lo potrebbe comprare. Di certo non mi aspetto nulla da Disney o Amazon. E men che meno purtroppo dalla Rai

  16. #36
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.634

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Che ingrati

  17. #37
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.113

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Dovresti scrivere un manuale di analisi del tuo romanzo, in cui spieghi tutti i passaggi e perchè certe cose sono scritte con quella metodologia lessicale e un'accurata e ricercata sintassi.

    Io ne comprerei 2.

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Lolliker Visualizza Messaggio
    Dovresti scrivere un manuale di analisi del tuo romanzo, in cui spieghi tutti i passaggi e perchè certe cose sono scritte con quella metodologia lessicale e un'accurata e ricercata sintassi.

    Io ne comprerei 2.
    Un attimo.
    Se X fa la cosa Y, nel mio racconto si capisce chiaramente. Se poi X si chiama X perché è un'allusione voluta, se la cosa Y è un richiamo ad un evento veramente successo, e se il mio racconto possa avere diverse chiavi di lettura se si conoscono dei fatti un po' particolari della nostra storia, quella è un'altra questione. Ciò non toglie che, pure senza quelle chiavi come penso l'80% dei miei lettori, il racconto, chi fa chi e cosa, e il perché lo fa, penso siano perfettamente capibili

  19. #39
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.337

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Se vuoi che Netflix si interessi di te ti consiglio di passare agli Young Adult con protagoniste 17enni rapite e schiavizzate da [inserisci creatura leggendaria a piacere] belli e muscolosi che poi si rivelano dall'animo forte e nobile.

  20. #40
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: [Caso letterario dell'anno] IL RICERCATO - Stefansen [è veramente un capolavoro!]

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Un attimo.
    Se X fa la cosa Y, nel mio racconto si capisce chiaramente. Se poi X si chiama X perché è un'allusione voluta, se la cosa Y è un richiamo ad un evento veramente successo, e se il mio racconto possa avere diverse chiavi di lettura se si conoscono dei fatti un po' particolari della nostra storia, quella è un'altra questione. Ciò non toglie che, pure senza quelle chiavi come penso l'80% dei miei lettori, il racconto, chi fa chi e cosa, e il perché lo fa, penso siano perfettamente capibili
    Che è lineare è capibile, ma immagino ci sia un substrato di allegorie e sillogismi.

    Oppure è una cronaca con narratore onnisciente?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su