posso usare il sismabonus?
Visualizzazione Stampabile
Yup, chiedi ad un ingegnere strutturista, ma credo che sia esteso a tutti gli interventi, anche locali e senza salti di classe. E MAGIA! Il supersismabonus "assorbe" anche gli interventi correlati che normalmente avrebbero il 50%. Quindi ora che ci penso puoi ANCHE mettere il parquet. E' agevolato tutto ciò che serve a ripristinare quello che tocchi per mettere in sicurezza le strutture.
Noi viviamo in un comprensorio in cui il costruttore non è riuscito a fare una casa decente tranne la nostra, che cmq è stata accatastata male. In una villa c'era persino una fuga di gas. Il grosso problema è che rivolgersi ai piccoli costruttori è pericoloso, basta che la piccola srl fallisca e ti tieni stretta la tua catapecchia pagata fior di quattrini
Esatto. All'altro estremo, l'artigiano locale che lavora per passaparola è quasi sempre una garanzia, perchè se è abituato a lavorare male si sa subito e si evita. La rottura di palle è che non hai il chiavi in mano, ma devi cercarti idraulico, elettricista, serramenti e in alcuni casi anche scavatore e carpentiere.
Personalmente sogno la nascita di grosse aziende anche per l'edilizia spicciola, perchè c'è grande potenziale di efficientamento in tutto l'iter sia tecnico che pratico. Facile Ristrutturare purtroppo si sta scontrando con tecnici e imprese non all'altezza per via delle paghe da fame che danno ai collaboratori.