I pensieri del venerdì sera - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: I pensieri del venerdì sera

  1. #21
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.064
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I pensieri del venerdì sera

    sì beh, immagino

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  2. #22
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Sì, quello, non ci vado da una vita, l'unico roadhouse che ho visto cucinare la carne al momento. Pasta mi capirebbe, gli avevo anche proposto un incontro per parlare dei suoi problemi ma mi aveva sfanculato.

    Non vado a sboldre, ho un codice etico personale, purtroppo



    Cazzo dici? Pluto è tornato un pianeta millemila anni fa (iperbole, sarcasm).

    https://slate.com/technology/2015/02...-and-moon.html



    Non è vero che:





    Un anno luce

    4.367 light years

    Io mi sento un ritardato, ma quando leggo queste cose
    Vero, confuso con i parsec.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Vero, confuso con i parsec.
    Han Solo ti perdonerebbe

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Non ricordo se ieri o oggi, invece, io pensavo a quanto le persone si preoccupino di cosa pensano gli altri, le conseguenze, la reputazione...tanto poi uno muore e finisce nell'oblio.

    Cioè se io muoio poi cosa se ne frega la gente di quando una volta nel thread ho scritto che puzza il culo, al limite si fanno un risata, mica dicono al funerale "oh però quella volta quel bastardo m'aveva quotato". Cioe solo glasco lo farebbe ma bon.

  5. #25
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.915
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Milton Visualizza Messaggio
    Sì. Diciamo che da una parte c'è una scelta di comodo un po' puerile ("siamo uno sputo nell'universo", "non conta niente quello che facciamo", etc. etc.) e dall'altra la possibilità di una consapevolezza lontana tanto dal nichilismo adolescenziale quanto da religioni e spiritualismi vari.

    La presa di coscienza che siamo gli ultimi arrivati su un palcoscenico che si è aperto milioni di anni fa con i primi organismi unicellulari e che da allora ha visto avvicendarsi migliaia e migliaia di altre specie, con molte delle quali condividiamo direttamente o indirettamente parte della nostra storia evoluzionistica.

    Consiglio di lettura: https://www.raffaellocortina.it/sche...2158-3375.html

    Grazie, mi serviva un libro nuovo. Questo pare una buona scelta al momento.

    Si, per me sono pensieri che mi tranquillizzano e mi fanno sentire umile. Siamo goi ultimi stronzi arrivati e sia,o l’unica specie che conosciamo che non riesce a vivere in equilibrio con l’eco sistema che ci circonda.

    Citazione Originariamente Scritto da squallwii Visualizza Messaggio
    Esattamente cosa hai mangiato ieri sera?
    Boh mi pare una carbonara di zucchine

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    \\j4s\dadocosothr\

    Se ti senti un po Stefansen mipreoccuperei

    L'homo sapiens è una divisione accademica/scientifica per dare una metrica al percorso dell'uomo, o semplicemente, degli ominidi: 2,5 milioni di anni fa.
    (anche se penso tu intendessi uomo sapiens sapiens)

    In prospettiva è da gallarate a castellanza e mi fermo al roudhouse di castellanza.

    Forte n'è.

    Aspetta, ne ho un'altra: devo andare in bagno a piasciare e il primo schizzo finisce sulla tavoletta:

    Sì, quella è l'umanità.


    Ma metti tutto in scala: siamo la specie conosciuta più complessa con coscienza, è come lanciare un miliardo di coppie di dadi e tutte con 2.

    Che culo essere vivi.

    Poi ci sono le sboldre in tv.

    Io sposerei la DayDrimma domani se potessi.
    Ma non posso.
    Perchè non la merito.

    In b4: dagliela!
    Boh sicuramente posso aver confuso qualcosa, ma mi pareva che ci fosse australopiteco, poi homo erectus e poi homo sapiens che viene considerato il primo ceppo di uomo moderno

    Comunque certo, ci sono molti pensieri mind blowing di questo tipo. Non mi ero ma doffermato a pensare al temp in questi termini però, mi pareva un buon metodo per metterlo in prospettiva
    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pensa anche le dimensioni dell'universo. Già solo nella distanza media tra Terra e Luna potresti metterci tutti i maggiori pianeti del sistema solare (quindi escluso Plutone). Il sistema solare più vicino a noi è Alfa Centuari a un anno luce, già raggiungere la velocità della luce è qualcosa di impossibile, ma mettiamo anche di riuscirci resterebbe troppo distante e viaggiando a quella velocità in tempo passerebbe diversamente quindi tutto il concetto di "impero galattico" andrebbe a farsi benedire. Contiamo anche che l'universo continua ad espandersi tutto si sta allontanando da noi....tranne la galassia di andromeda con cui ci schianteremo tra 2 miliardi di anni.
    Mi pare anche che il 94% delle stelle che vediamo in verità sono già morte o "fuori dal nostro orizzonte"
    Mi pareva poco un anno luce, comunque si, sono cose che mi affascinano molto

  7. #27
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.182

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Se vi piace il genere leggete Lovecraft che trasmette un senso di angoscia ed insignificanza unico

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su