I pensieri del venerdì sera

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: I pensieri del venerdì sera

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    I pensieri del venerdì sera

    \\\\\\Ho appena avuto questo pensiero, futile forse, ma lo condivido qui perchè mi sento un pò stefansen.

    Allora... prendiamo l’età della terra. 4 miliardi di anni, più o meno. Ora prendiamo la comparsa dell’ homo sapiens sulla terra, circa 2-300 mila anni fa. Ovviamente la comparsa dell’homo sapiens è avvenuta una quantità di tempo insignificante se confrontata all’età della terra. Ma io credo che sia difficile rendersi conto davvero di quanto sia insignificante.

    Mettiamolo in prospettiva.


    Immaginatevi un viaggio da Mosca a Lisbona. Sono circa 4000 km. Mosca rappresenta il momento della nascita della terra, Lisbona l’anno 2021. Bene, stando così le cose, la comparsa dell’homo sapiens avverrebbe circa 2-300 metri prima di Lisbona... incredibile vero?

    Altro? Il colosseo verrebbe costruito circa 2 (DUE!) metri prima di Lisbona.

    Per me è roba da

    Sotto coi fottesega

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: I pensieri del venerdì sera

    e stiamo a preoccuparci del coviddi... fai te

  3. #3
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: I pensieri del venerdì sera


  4. #4
    macs
    Guest

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Quindi? Staresti suggerendo che dato che la durata della nostra vita è brevissima rispetto a quella del pianeta, non contiamo un cazzo?

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Località
    Terra di Merdor
    Messaggi
    4.088

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Se la storia della Terra fosse un giorno, quella dell'umanità non sarebbe meanche un secondo

  6. #6
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    \\\\\\Ho appena avuto questo pensiero, futile forse, ma lo condivido qui perchè mi sento un pò stefansen.

    Allora... prendiamo l’età della terra. 4 miliardi di anni, più o meno. Ora prendiamo la comparsa dell’ homo sapiens sulla terra, circa 2-300 mila anni fa. Ovviamente la comparsa dell’homo sapiens è avvenuta una quantità di tempo insignificante se confrontata all’età della terra. Ma io credo che sia difficile rendersi conto davvero di quanto sia insignificante.

    Mettiamolo in prospettiva.


    Immaginatevi un viaggio da Mosca a Lisbona. Sono circa 4000 km. Mosca rappresenta il momento della nascita della terra, Lisbona l’anno 2021. Bene, stando così le cose, la comparsa dell’homo sapiens avverrebbe circa 2-300 metri prima di Lisbona... incredibile vero?

    Altro? Il colosseo verrebbe costruito circa 2 (DUE!) metri prima di Lisbona.

    Per me è roba da [img] https://www.google.com/imgres?imgurl...nor.com%2Fimag es%2F119e75935e6dc58db87e045f25901c80%2Ftenor.gif& imgrefurl=https%3A%2F%2Ftenor.com%2Fview%2F5005257 &tbnid=rEk6hgIdBUSQlM&vet=1&w=220&h=156&hl=en-GB&source=sh%2Fx%2Fim[/img]

    Sotto coi fottesega
    Adesso prova a fare il conto in antenati* e capienza degli stadi
    *contando solo i papà o le mamme, e vedi quante bis-bis nonne devi mettere in fila per incontrare quella che c'era quando hanno costruito il Colosseo

    Citazione Originariamente Scritto da IlGrandeBaBomba Visualizza Messaggio
    Se la storia della Terra fosse un giorno, quella dell'umanità non sarebbe meanche un secondo
    Ultima modifica di Lux !; 14-05-21 alle 21:32

  7. #7
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.267

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Siamo solo un sogno di Dio.
    E Dio nemmeno esiste.

  8. #8
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Rapportalo all'età stimata dell'universo...siamo ancora più insignificanti...

    Tuttavia una nostra singola cellula è molto più complessa di una qualsiasi corpo celeste nell'universo...

  9. #9
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.504

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Sottoscrivo il topic che ora non sono nelle condizioni per apprezzarlo pienamente

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.121

    Re: I pensieri del venerdì sera

    A me fa sempre sentire bene il fatto che qualsiasi cosa ci succede, facciamo o pensiamo è nulla rispetto alla vuota vastità del cosmo. A volte spaventa, ma questo nichilismo dà anche un senso di calma e serenità, aiuta molto a fottesegare.

    Sono cose che andrebbero insegnate molto bene a scuola, tanti coglioni che popolano la terra ne trarrebbero beneficio.

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: I pensieri del venerdì sera

    beh consiodera che un essere umano vive dai 2 ai 3 miliardi di secondi, 3 mil di secondi son circa 91 anni

  12. #12
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: I pensieri del venerdì sera

    non voglio dire nulla in particolare, ognuno ne tiri fuori quello che vuole

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Rapportalo all'età stimata dell'universo...siamo ancora più insignificanti...

    Tuttavia una nostra singola cellula è molto più complessa di una qualsiasi corpo celeste nell'universo...
    per fare il "viaggio" partendo dalla nascita dell'universo partiresti da Darwin, Australia

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me fa sempre sentire bene il fatto che qualsiasi cosa ci succede, facciamo o pensiamo è nulla rispetto alla vuota vastità del cosmo. A volte spaventa, ma questo nichilismo dà anche un senso di calma e serenità, aiuta molto a fottesegare.

    Sono cose che andrebbero insegnate molto bene a scuola, tanti coglioni che popolano la terra ne trarrebbero beneficio.
    concordo, anche a me piace pensarlo.

    D'altra parte non mi piace peró usarlo come scusa. A volte sento dire che siccome siamo cosí insignificanti, qualsiasi nostra azione non conta. Su questo non sono d'accordo. Se invece usiamo questi pensieri come fonte di umiltá e mantra tranquillizzante, si, credo sia cosa buona e giusta

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I pensieri del venerdì sera



    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me fa sempre sentire bene il fatto che qualsiasi cosa ci succede, facciamo o pensiamo è nulla rispetto alla vuota vastità del cosmo. A volte spaventa, ma questo nichilismo dà anche un senso di calma e serenità, aiuta molto a fottesegare.

    Sono cose che andrebbero insegnate molto bene a scuola, tanti coglioni che popolano la terra ne trarrebbero beneficio.
    E soprattutto qualsiasi cosa tu pensi o tu desideri, l'universo là fuori se ne fotte altamente.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.779

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    non voglio dire nulla in particolare, ognuno ne tiri fuori quello che vuole



    per fare il "viaggio" partendo dalla nascita dell'universo partiresti da Darwin, Australia



    concordo, anche a me piace pensarlo.

    D'altra parte non mi piace peró usarlo come scusa. A volte sento dire che siccome siamo cosí insignificanti, qualsiasi nostra azione non conta. Su questo non sono d'accordo. Se invece usiamo questi pensieri come fonte di umiltá e mantra tranquillizzante, si, credo sia cosa buona e giusta
    Sì. Diciamo che da una parte c'è una scelta di comodo un po' puerile ("siamo uno sputo nell'universo", "non conta niente quello che facciamo", etc. etc.) e dall'altra la possibilità di una consapevolezza lontana tanto dal nichilismo adolescenziale quanto da religioni e spiritualismi vari.

    La presa di coscienza che siamo gli ultimi arrivati su un palcoscenico che si è aperto milioni di anni fa con i primi organismi unicellulari e che da allora ha visto avvicendarsi migliaia e migliaia di altre specie, con molte delle quali condividiamo direttamente o indirettamente parte della nostra storia evoluzionistica.

    Consiglio di lettura: https://www.raffaellocortina.it/sche...2158-3375.html

    Ultima modifica di Milton; 14-05-21 alle 23:41
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  15. #15
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.313

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    A me fa sempre sentire bene il fatto che qualsiasi cosa ci succede, facciamo o pensiamo è nulla rispetto alla vuota vastità del cosmo. A volte spaventa, ma questo nichilismo dà anche un senso di calma e serenità, aiuta molto a fottesegare.

    Sono cose che andrebbero insegnate molto bene a scuola, tanti coglioni che popolano la terra ne trarrebbero beneficio.
    Lawrence M. Krauss ha fatto notare che, con l'allontanamento costante dei corpi celesti, siamo fortunati a non essere capitati dopo, quando non si potrà vedere altro che oscurità oltre il Sistema Solare e quindi sembrerà davvero di essere al centro di un universo fatto a posta per noi.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    E soprattutto qualsiasi cosa tu pensi o tu desideri, l'universo là fuori se ne fotte altamente.
    Salvo se ti fappi

  16. #16
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Esattamente cosa hai mangiato ieri sera?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    \\\\\\Ho appena avuto questo pensiero, futile forse, ma lo condivido qui perchè mi sento un pò stefansen.

    Allora... prendiamo l’età della terra. 4 miliardi di anni, più o meno. Ora prendiamo la comparsa dell’ homo sapiens sulla terra, circa 2-300 mila anni fa. Ovviamente la comparsa dell’homo sapiens è avvenuta una quantità di tempo insignificante se confrontata all’età della terra. Ma io credo che sia difficile rendersi conto davvero di quanto sia insignificante.

    Mettiamolo in prospettiva.


    Immaginatevi un viaggio da Mosca a Lisbona. Sono circa 4000 km. Mosca rappresenta il momento della nascita della terra, Lisbona l’anno 2021. Bene, stando così le cose, la comparsa dell’homo sapiens avverrebbe circa 2-300 metri prima di Lisbona... incredibile vero?

    Altro? Il colosseo verrebbe costruito circa 2 (DUE!) metri prima di Lisbona.

    Per me è roba da

    Sotto coi fottesega
    \\j4s\dadocosothr\

    Se ti senti un po Stefansen mipreoccuperei

    L'homo sapiens è una divisione accademica/scientifica per dare una metrica al percorso dell'uomo, o semplicemente, degli ominidi: 2,5 milioni di anni fa.
    (anche se penso tu intendessi uomo sapiens sapiens)

    In prospettiva è da gallarate a castellanza e mi fermo al roudhouse di castellanza.

    Forte n'è.

    Aspetta, ne ho un'altra: devo andare in bagno a piasciare e il primo schizzo finisce sulla tavoletta:

    Sì, quella è l'umanità.


    Ma metti tutto in scala: siamo la specie conosciuta più complessa con coscienza, è come lanciare un miliardo di coppie di dadi e tutte con 2.

    Che culo essere vivi.

    Poi ci sono le sboldre in tv.

    Io sposerei la DayDrimma domani se potessi.
    Ma non posso.
    Perchè non la merito.

    In b4: dagliela!

  18. #18
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    65.672
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: I pensieri del venerdì sera

    il roadhouse sulla saronnese?

    se vai avanti poi ne trovi di sboldre

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #19
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    18.958
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    \\\\\\Ho appena avuto questo pensiero, futile forse, ma lo condivido qui perchè mi sento un pò stefansen.

    Allora... prendiamo l’età della terra. 4 miliardi di anni, più o meno. Ora prendiamo la comparsa dell’ homo sapiens sulla terra, circa 2-300 mila anni fa. Ovviamente la comparsa dell’homo sapiens è avvenuta una quantità di tempo insignificante se confrontata all’età della terra. Ma io credo che sia difficile rendersi conto davvero di quanto sia insignificante.

    Mettiamolo in prospettiva.


    Immaginatevi un viaggio da Mosca a Lisbona. Sono circa 4000 km. Mosca rappresenta il momento della nascita della terra, Lisbona l’anno 2021. Bene, stando così le cose, la comparsa dell’homo sapiens avverrebbe circa 2-300 metri prima di Lisbona... incredibile vero?

    Altro? Il colosseo verrebbe costruito circa 2 (DUE!) metri prima di Lisbona.

    Per me è roba da

    Sotto coi fottesega
    Pensa anche le dimensioni dell'universo. Già solo nella distanza media tra Terra e Luna potresti metterci tutti i maggiori pianeti del sistema solare (quindi escluso Plutone). Il sistema solare più vicino a noi è Alfa Centuari a un anno luce, già raggiungere la velocità della luce è qualcosa di impossibile, ma mettiamo anche di riuscirci resterebbe troppo distante e viaggiando a quella velocità in tempo passerebbe diversamente quindi tutto il concetto di "impero galattico" andrebbe a farsi benedire. Contiamo anche che l'universo continua ad espandersi tutto si sta allontanando da noi....tranne la galassia di andromeda con cui ci schianteremo tra 2 miliardi di anni.
    Mi pare anche che il 94% delle stelle che vediamo in verità sono già morte o "fuori dal nostro orizzonte"

  20. #20
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: I pensieri del venerdì sera

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    il roadhouse sulla saronnese?

    se vai avanti poi ne trovi di sboldre
    Sì, quello, non ci vado da una vita, l'unico roadhouse che ho visto cucinare la carne al momento. Pasta mi capirebbe, gli avevo anche proposto un incontro per parlare dei suoi problemi ma mi aveva sfanculato.

    Non vado a sboldre, ho un codice etico personale, purtroppo

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Pensa anche le dimensioni dell'universo. Già solo nella distanza media tra Terra e Luna potresti metterci tutti i maggiori pianeti del sistema solare (quindi escluso Plutone). Il sistema solare più vicino a noi è Alfa Centuari a un anno luce, già raggiungere la velocità della luce è qualcosa di impossibile, ma mettiamo anche di riuscirci resterebbe troppo distante e viaggiando a quella velocità in tempo passerebbe diversamente quindi tutto il concetto di "impero galattico" andrebbe a farsi benedire. Contiamo anche che l'universo continua ad espandersi tutto si sta allontanando da noi....tranne la galassia di andromeda con cui ci schianteremo tra 2 miliardi di anni.
    Mi pare anche che il 94% delle stelle che vediamo in verità sono già morte o "fuori dal nostro orizzonte"
    Cazzo dici? Pluto è tornato un pianeta millemila anni fa (iperbole, sarcasm).

    https://slate.com/technology/2015/02...-and-moon.html

    The average Earth-Moon distance is 384,400, and the total of the planets’ average diameters is 380,016. That difference is 4,384 km, very close to their figure. But that doesn’t include subtracting the radii of the Earth and Moon! When you do that (getting 376,000 km or so, remember) the planets don’t fit
    Non è vero che:

    Già solo nella distanza media tra Terra e Luna potresti metterci tutti i maggiori pianeti del sistema solare (quindi escluso Plutone).
    Il sistema solare più vicino a noi è Alfa Centuari a un anno luce
    Un anno luce

    4.367 light years

    Io mi sento un ritardato, ma quando leggo queste cose

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su