L'importanza dello studio e del duro lavoro. L'importanza dello studio e del duro lavoro.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 76

Discussione: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Damon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.281

    L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    17 Maggio 2021 17:25
    “Faccio 10.000 euro in un giorno e non voglio più studiare”: la confessione della tiktoker
    Alicia ha raccontato di aver iniziato a pubblicare video su TikTok come passatempo durante il lockdown, puntando soprattutto sui lip-sync. La fama su TikTok l’ha colta mentre stava preparandosi a chiudere il suo percorso di formazione secondaria, che per il momento non proseguirà in una carriera universitaria.


    Una delle caratteristiche chiave della piattaforma di condivisione TikTok è il suo algoritmo che è capace di trovare contenuti potenzialmente interessanti tra i milioni pubblicati ogni giorno, a volte proiettando dei perfetti sconosciuti nell'olimpo della celebrità. Qualcosa di simile è successo ad Alicia Breuer una ragazza di circa 17 anni che grazie ai video pubblicati nell'app ora guadagna più di 10.000 euro in un solo giorno, e che per via della fama acquisita non ha alcuna intenzione di proseguire gli studi scolastici fatti fino a qui.

    Chi frequenta TikTok probabilmente si è già imbattuto nei video di Alicia: la ragazza del resto vanta 750 mila persone che la seguono stabilmente nell'app, e i suoi video finiscono di quando in quando a superare diversi milioni di visualizzazioni; la sua storia l'ha raccontata il Mirror, che ne ha raccolto la testimonianza. Alla testata britannica, Alicia ha raccontato di aver iniziato a pubblicare video su TikTok come passatempo durante il lockdown; i video sui quali ha puntato maggiormente sono i lip-sync.


    Questa tipologia di clip è particolarmente comune sulla piattaforma: in questi video i protagonisti recitano o cantano semplicemente muovendo la bocca e lasciando che l'audio arrivi dalla traccia vocale o dalla canzone scelta per il sottofondo. Il talento di Alicia sembra avert toccato le corde di molti: la sua attività su TikTok è partita a giugno e si è conquistata l'ammirazione di decine di migliaia di follower, fino a quando non è stata contattata da un'agenzia che ne ha promosso il lavoro mettendola in contatto con brand dell'abbigliamento o della cosmesi con i quali ora collabora stabilmente.

    Le collaborazioni con Lancome, Urban Outfitters, Bershka e molti altri nomi del settore sono legate alle cosiddete transition, un'altra tipologia di clip basata su cambi repentini di inquadratura e nella quale Alicia si mostra in un cambio d'abito istantaneo e scenografico; queste clip le stanno facendo guadagnare cifre che l'hanno convinta a interrompere gli studi. Alicia stava preparandosi a chiudere il suo percorso di formazione secondaria quando è stata colta dalla fama su TikTok, e ora preferisce concentrarsi su questo aspetto della sua vita. "In questo momento ci sono giorni in cui riesco a mettere da parte 10.000 sterline" – ha affermato la creator al Mirror. Come fa notare il Mirror, la ragazza guadagna più dei genitori, mentre lei stessa ha affermato che professori e amici la sostengono nella sua scelta: "Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video – ha concluso – non ha alcun senso andare all'università".
    Lo studio è importante ma nascere figa è meglio
    Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)

  2. #2
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.219
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    e quando non sarà più figa abbastanza potrà sempre dire di sentirsi molestata

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Fa benissimo, l'avrei fatto anche io al suo posto.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.




    17 anni...
    Ultima modifica di MrBungle; 17-05-21 alle 19:54
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    beh se veramente guadagna 10k euro al giorno, credo lo possa fare abbastanza a lungo da non avere problemi di soldi. Questo se non esce de caba prima, che non é da escludersi, ma vabbé. Il fatto che non voglia studiare guadagnando quelle cifre a 17 anni non mi pare strano.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Fa benissimo, l'avrei fatto anche io al suo posto.
    A parte che non credo guadagni veramente 10.000 euro al giorno, il fenomeno tiktok è in forte ascesa a momento, persino con pubblicità in tv che invitano ad iscriversi (credo sia mai successo prima per altri social) e secondo me le cifre sono pompate dalla bolla che prima o poi inevitabilmente scoppierà. Quindi se utilizzi tiktok come trampolino di lancio e riesci ad entrare stabilmente nel mondo dello spettacolo, ok. Ma se guadagni ora solo grazie a sponsorizzazioni su tiktok non credo che quei guadagni dureranno

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    A parte che non credo guadagni veramente 10.000 euro al giorno, il fenomeno tiktok è in forte ascesa a momento, persino con pubblicità in tv che invitano ad iscriversi (credo sia mai successo prima per altri social) e secondo me le cifre sono pompate dalla bolla che prima o poi inevitabilmente scoppierà. Quindi se utilizzi tiktok come trampolino di lancio e riesci ad entrare stabilmente nel mondo dello spettacolo, ok. Ma se guadagni ora solo grazie a sponsorizzazioni su tiktok non credo che quei guadagni dureranno
    Stef, pure se fossero 5000 al giorno per soli 2 anni, quanto fa? 3.650.000 €?
    Non so te ma io con quella cifra me ne vado in pensione con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza blackjack.

  8. #8
    macs
    Guest

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Stef, pure se fossero 5000 al giorno per soli 2 anni, quanto fa? 3.650.000 €?
    Non so te ma io con quella cifra me ne vado in pensione con blackjack e squillo di lusso. Anzi, senza blackjack.
    Di solito, la gente che fa senza fatica così tanti soldi velocemente non riesce ad attribuire ad essi il giusto valore e li sperpera altrettanto velocemente

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.197

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Di solito, la gente che fa senza fatica così tanti soldi velocemente non riesce ad attribuire ad essi il giusto valore e li sperpera altrettanto velocemente
    Sono troppo intelligente per fare una puttanata del genere, se non fosse per la gente che rompe il cazzo chiedendo soldi, manco cambierei casa.

    Mi comprerei giusto qualche cagata tipo un mega pc da 4000 euro e magari un'auto d'epoca tipo la Mustang di Bulllit o una Delorean.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sono troppo intelligente per fare una puttanata del genere, se non fosse per la gente che rompe il cazzo chiedendo soldi, manco cambierei casa.

    Mi comprerei giusto qualche cagata tipo un mega pc da 4000 euro e magari un'auto d'epoca tipo la Mustang di Bulllit o una Delorean.
    Si ma infatti non guadagnerai mai fatto 5/10k euroal giorno sui social

    Poi facile parlare ora, guadagnali a 17 anni 10k al giorno, poi vediamo se non compri tutto

  11. #11
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    > è figa
    becomes
    > "ha talento"

    siamo sempre più ipocriti.

    cioè, lei fa benissimo, ma come si fa a descrivere un successo derivante dal fatto che è gnugna e che il mondo è dei morti di f col "talento".

    ma bafangulax

  12. #12
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Sono troppo intelligente per fare una puttanata del genere, se non fosse per la gente che rompe il cazzo chiedendo soldi, manco cambierei casa.

    Mi comprerei giusto qualche cagata tipo un mega pc da 4000 euro e magari un'auto d'epoca tipo la Mustang di Bulllit o una Delorean.
    Tu, ripeto: TU.

    Lei ha 17 anni.

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.165

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    ma dai penso che a 17 anni uno è già grandicello per capire il valore dei soldi, poi se li butta in cazzate vuol dire che è uno di quegli elementi che lo farebbero anche a 50.
    per il resto è anche vero che sono pochissimi, magari dura pure ma se uno deve scegliere un perk per rallare abbestia, direi qi oltre misura è ancora la via per il successo.

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.142

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    e quando non sarà più figa abbastanza potrà sempre dire di sentirsi molestata
    prima c'è onlyfans

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    se non pagassero questi socialsfighers..
    vorrei vedere tutti questi disagiati come campano..

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.739

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio
    ma dai penso che a 17 anni uno è già grandicello per capire il valore dei soldi, poi se li butta in cazzate vuol dire che è uno di quegli elementi che lo farebbero anche a 50.
    per il resto è anche vero che sono pochissimi, magari dura pure ma se uno deve scegliere un perk per rallare abbestia, direi qi oltre misura è ancora la via per il successo.
    sei serio? Secondo me 17 anni il 99% della gente del primo mondo sarebbe in grado di finire qualsiasi quantitá di danaro in 3 giorni. Poi certo dipende, ma dai finché vivi con i tuoi, probabilmente non devi comperare niente di quello che riguarda vitto e alloggio, che valore dei soldi vuoi avere?

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    curvylandia
    Messaggi
    14.570

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    ma TikTok non era il male che con i dati di mezzo mondo ti poteva compromettere e robe varie..
    chi si va a scrivere per prima la massa di disagiati...

  18. #18
    Senior Member L'avatar di kinoko
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.347

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    sei serio? Secondo me 17 anni il 99% della gente del primo mondo sarebbe in grado di finire qualsiasi quantitá di danaro in 3 giorni. Poi certo dipende, ma dai finché vivi con i tuoi, probabilmente non devi comperare niente di quello che riguarda vitto e alloggio, che valore dei soldi vuoi avere?
    NI,io a 17 anni ero un morto di fame letteralmente.l'ho capito subito che quello che guadagnavo lo dovevo gestire bene,centellinare le spese....quanto freddo in questa vita DP!

  19. #19
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Ho capito, adesso (quando riapriranno) organizzo viaggi in Giappone "per influencers", sono come quelli normali ma costano 10 volte tanto e danno il doppio del tempo per farsi le foto in giro

  20. #20
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: L'importanza dello studio e del duro lavoro.

    Ma come si fa a usare TikTok, asd...

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su