Non sono starwars fag, ma... Non sono starwars fag, ma...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 50

Discussione: Non sono starwars fag, ma...

  1. #1
    ND
    Guest

    Non sono starwars fag, ma...

    Anche l'ultima trilogia è fiacchina forte?
    Grazie a disney plus mi sono guardato il 9 , gli altri due li ho visti al cinema. Il 7 non mi era dispiaciuto, l'8 mi ero addormentato a metà e quindi non mi aveva entusiasmato.
    Ma ci sono ragioni sensate per cui




    alla fine Kylo coso e Ray limonano?
    Chi minchia finanza tutti i soldi per creare gli star destroyer? E l'impero in generale?
    Come fanno navi del cazzo a far saltare un pianeta intero? Ok la morte nera, ma una nave?
    La mummia risorge per quale ragione precisamente?




    bho, mi sembra un po' una trilogia lofi, non come I-III che è invecchiato tra l'altro malissimo , ma neanche da gridare al miracolo.

  2. #2
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    non ricordo molto del 9o episodio anche perché l'ho guardato mentre cazzeggiavo su Facebook

  3. #3
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Recentemente Jar Jar Abrams ha fatto un bel 180° rispetto alle dichiarazioni fatte per controbattere i critici al momento dell'uscita dei film, e ha detto con un certo candore che forse sarebbe servito un "adequate planning" per una storia che avesse un tale peso per il fandom e dovesse rispettare un background lore già consolidato.
    Praticamente sono andati avanti a scene singole basate sul rule of cool, ma senza sapere bene perchè percome e dove si andava.

    Con un bidone di soldi difficilmente immaginabile, 'sta banda di mentecatti non ha fatto il punto della situazione. Non ricordo come si chiama in informatica il controllo che una modifica non vada a imporcare il framework esistente, ma il concetto è quello.

    Demenziale.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  4. #4

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Nel modo più sintetico possibile (e con la prospettiva di uno cui il 7 era piaciuto ma l'8 e il 9... brrr)



    1. per fanservice, semplicemente
    2. ottima domanda, la risposta in-story che ho letto in giro sarebbe quella di una fazione che avrebbe usato il first order come diversivo... con quali risorse economiche e umane? quelle che gli screenwriter avevano voglia di donare con degli evidenti cheat code
    3. miniaturizzazione della tecnologia... e il resto è "perché mi serve per far andare avanti la storia"
    4. perché hanno sviluppato la trilogia senza un piano organico, Ryan coso nell'ottavo episodio ha deciso di sbarazzarsi di Snooke e JJ per il nono ha dovuto inventarsi qualcosa in fretta e furia. E hanno ripescato Palpatino, tentando di far intuire che in realtà era tutto previsto e preparato.


  5. #5
    ND
    Guest

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    non hanno fatto i test di non regressione

  6. #6
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    non hanno fatto i test di non regressione
    Ecco, quello.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  7. #7
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    io mi prendo sempre la merda in faccia perchè a me è piaciuto ep8, l'idea alla base e lo sviluppo della storia che aveva proposto. Ep9 l'ho trovato pessimo, non tanto come film in se (è veloce, divertente, spettacolare, non gli si può dire niente), ma per la voglia di demolire ep8 dando in contentino ai fan (o almeno, loro credevano così) di resuscitare quella vecchia cariatide che non si inculava nessuno, e di fare la storiella d'amore stupida, con annessa redenzione stupida, tutto grazie al potere della figa.

  8. #8
    11-07-02 L'avatar di Qoelet
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.552

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    @ND: si, la nuova trilogia fa cagare, esattamente per le ragioni esposte da Golem. La gestione del brand è stata imbarazzante.
    Secondo me, il problema principale è stato che Ryan Johnson ha fatto un film come voleva lui, con pregi e difetti, ma completamente decontestualizzato dal il mondo di Star Wars, quindi JJ ha dovuto fare, narrativamente, 2 film in uno E smentire in buona parte quello fatto da Ryan.

    E tutto questo è successo perché, come si diceva,
    1) si è deciso ai "piani alti" di non strutturare l'arco narrativo PRIMA di iniziare a girare.
    2) si è permesso di derogare alle leggi fisiche del mondo; se si può usare l'iperspazio come arma, si passa dallo scenario "dog-fight" della WWII alla guerra fredda coi missili balistici. Per forza JJ ha dovuto rettificare una roba del genere, altrimenti tutti i dog fight da allora in poi sarebbero stati anacronistici.
    3) Non si possono cambiare le regole del mondo narrativo nell'ottavo capitolo di nove; Jar Jar Abrams ha dovuto fare un film che rimpiazzasse narrativamente l'8 per finire il 9 in modo che avesse senso.

    Come sarebbe andata se Ryan Johnson avesse fatto il 9? Probabilmente meglio. Non bene, ma meglio (però qui si va nel soggettivo), e sarebbe stato impossibile sperare in un 10, ma d'altronde, anche ora un nuovo capitolo è molto improbabile. L'unica cosa positiva, per me, è che per confronto 1-2-3 sono diventati tollerabili.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Recentemente Jar Jar Abrams ha fatto un bel 180° rispetto alle dichiarazioni fatte per controbattere i critici al momento dell'uscita dei film, e ha detto con un certo candore che forse sarebbe servito un "adequate planning" per una storia che avesse un tale peso per il fandom e dovesse rispettare un background lore già consolidato.
    Praticamente sono andati avanti a scene singole basate sul rule of cool, ma senza sapere bene perchè percome e dove si andava.
    This. E la cosa più clamorosa è che i soldi dietro sono gli stessi di quelli che fanno le robe della marvel a cui tutto si più dire tranne che non abbia l'adeguate planning dietro

  10. #10
    Senior Member L'avatar di BigDario
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Porti Grigi
    Messaggi
    5.170
    Gamer IDs

    Gamertag: BigDario77 PSN ID: BigDario Steam ID: bigdario

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    "Fiacchina forte" è un complimento che l'ultima trilogia non merita.
    Intel CoreI7 12700k, GB Z690 GamingX, DDR4 Crucial Ballistix 2*8GB @3600Mhz CL16, Asus Strix RTX3080ti, SSD Samsung 980Pro 2TB, Asus Xonar DX, Phanteks Eclipse G500A, Antec SP1000.


  11. #11
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.751

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    la risposta a tutte le tue domande l'ha data ortolani: CULO!!!!
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #12
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Anche l'ultima trilogia è fiacchina forte?
    Grazie a disney plus mi sono guardato il 9 , gli altri due li ho visti al cinema. Il 7 non mi era dispiaciuto, l'8 mi ero addormentato a metà e quindi non mi aveva entusiasmato.
    Ma ci sono ragioni sensate per cui




    alla fine Kylo coso e Ray limonano?
    Chi minchia finanza tutti i soldi per creare gli star destroyer? E l'impero in generale?
    Come fanno navi del cazzo a far saltare un pianeta intero? Ok la morte nera, ma una nave?
    La mummia risorge per quale ragione precisamente?




    bho, mi sembra un po' una trilogia lofi, non come I-III che è invecchiato tra l'altro malissimo , ma neanche da gridare al miracolo.
    Non cercare una logica nell'ultima trilogia, è stato tutto messo più o meno a caso, la risposta a tutte le tue domande è "perchè si".

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    la risposta a tutte le tue domande l'ha data ortolani: CULO!!!!
    ah già vero, l'avevo dimenticato

  13. #13
    Utente Antico L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    10.920

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da Ceccazzo Visualizza Messaggio
    Ep9 l'ho trovato pessimo, non tanto come film in se (è veloce, divertente, spettacolare, non gli si può dire niente), ma per la voglia di demolire ep8 dando in contentino ai fan (o almeno, loro credevano così) di resuscitare quella vecchia cariatide che non si inculava nessuno, e di fare la storiella d'amore stupida, con annessa redenzione stupida, tutto grazie al potere della figa.
    Secondo me episodio 9 mostra tutta la pochezza di JJ, per me fallisce non solo dal punto di vista narrativo, cosa su cui Abrams è sempre stato scarso, ma anche visivo...(e anche qui, già in peiosdio 7 aveva mostrato diversi limiti JJ), manca un duello veramente ben fatto, almeno anche solo visivamente, ma battaglia fra kylo e Rey abbastanza insipida, quella spaziale finale dice gran poco, per non parlare del duello contro Palpatine...

    Secondo me in tutta la trilogia le uniche azioni veramente "emozionanti" visivamente sono la fuga iniziale a bordo del millennium, e in ep8 il duello di Ray e Kylo contro le guardie rosse di Snoke, se non altro visivamente d'impatto...
    il resto siamo sul compitino svolto con sufficienza.

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Trilogia fiacca nel suo complesso che è riuscita nell'intento di far rivalutare in positivo la trilogia prequel e che ha causato danni incalcolabili nel settore commerciale di Star Wars, in particolare quello collezionistico.

  15. #15
    ND
    Guest

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Ma lucas come mai non è stato coinvolto di più ?

  16. #16
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.761

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    perchè Lucas non conta più un cazzo

  17. #17
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Lucas vende il nome e si gode la vita senza muovere un dito.
    Cazzo gliene

  18. #18
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Ma lucas come mai non è stato coinvolto di più ?
    Perchè ha venduto baracca e burattini alla Disney in cambio dei fantastilioni di Zio Paperone.

    Oltretutto situazione win-win, se fanno cagate lui non è più responsabile, you suckers!
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Lucas voleva essere ancora coinvolto eh, più che altro come consulente esterno

    È che non se lo sono cagato di striscio, e lui stesso ha fatto notare la cosa

  20. #20
    macs
    Guest

    Re: Non sono starwars fag, ma...

    Fa cacare a spruzzo, e sul discorso dei prequel, episode 3 caca in testa a tutta la trilogia sequel.

    Infatti ora stanno correndo ai ripari

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su