[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 41

Pagina 41 di 95 PrimaPrima ... 3139404142435191 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 1892

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

  1. #801
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Io sul mio i5 dual core scheda grafica integrata Intel e 6gb di RAM faccio tutto senza problemi, nei limiti di quello che è.
    L'unica volta che ho voluto più potenza era solo per velocizzare i tempi, non per fare cose altrimenti impossibili (ovviamente escludo il montaggio 8k e nei limiti il 4k)
    Per il testo a livello fotografico lavoro con foto raw da 50 megapixel.

    edit: faccio qualcosa pure in blender e nuvole aerofotogrammetriche

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Ultima modifica di magen1; 21-10-21 alle 13:00
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  2. #802
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    A Dio piacendo quest settimana dovrebbero regalarmi un Macbook pro con M1 ma conto di usarlo con Win 10 per mezzo di Parallel. Esperienze in merito?

  3. #803
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    A Dio piacendo quest settimana dovrebbero regalarmi un Macbook pro con M1 ma conto di usarlo con Win 10 per mezzo di Parallel. Esperienze in merito?
    Persone hanno bruciato in Chiesa per molto meno.

  4. #804
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    lel

  5. #805
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.266
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags


  6. #806
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.258

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Persone hanno bruciato in Chiesa per molto meno.


    Di fatto concordo

  7. #807
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Io qualche pagina dietro avevo riportato $20, direi che 25 euro come cambio e cose mi sembra onesto, considerando il loro prezzo non include tasse statali

  8. #808
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Quindi insomma, tempo un paio d anni, tutti sui nuovi macbook pro? Facciamo una bella squadra dai

  9. #809

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    sarei curioso di vedere cosa si puo' fare con blender con questo pc
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  10. #810
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    sarei curioso di vedere cosa si puo' fare con blender con questo pc
    Probabilmente tutto.

    Almeno con Cycles in termini di rendering.
    (Eevee suppongo rimanga appannaggio di Nvidia? Ma tanto se tutto va bene Cycles dovrebbe andare RAPIDO con questi gazilioni di chip e chops che M1 pro ha, o no? Bo. Qualcuno che ne capisce qualcosa parli)

  11. #811
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    al momento renderizzi a lumaca sulla cpu. Tra 6 mesi, quando esce il supporto metal, vedremo.

    No, eevee con la nvidia non c'entra una mazza, é cycles che ha un grosso vantaggio ad essere usato su nvidia.

  12. #812
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.572

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    al momento renderizzi a lumaca sulla cpu. Tra 6 mesi, quando esce il supporto metal, vedremo.

    No, eevee con la nvidia non c'entra una mazza, é cycles che ha un grosso vantaggio ad essere usato su nvidia.
    Mm mi sa che ti ricordi male zi

  13. #813
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mm mi sa che ti ricordi male zi
    ok

    quante volte lo hai aperto blender?

  14. #814

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    comunque ho un laptop con un processore nuovo di fascia alta (Ryzen 5800), sono molto curioso di vedere come benchmarka contro gli M1

    non ho dubbi che processi per watt venga demolito, ma mi chiedo come si allinei con limite termico e potenza assoluta
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  15. #815
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    comunque ho un laptop con un processore nuovo di fascia alta (Ryzen 5800), sono molto curioso di vedere come benchmarka contro gli M1

    non ho dubbi che processi per watt venga demolito, ma mi chiedo come si allinei con limite termico e potenza assoluta
    Dipende molto dai benchmark. Mediamente l'm1 é molto competitivo sul single core nei confronti di cpu sia desktop che mobile.

    In termini di multithread, il tuo 5800 é superiore all'm1, credo sará inferiore al pro e max (che lato cpu sono uguali se non mi sbaglio).

    Una cpu con l'm1 max per blender in teoria é ottima, visto che moltissime operazioni beneficiano alla grande della velocitá in single thread. Anche il multi comunque sul pro e max é di tutto rispetto.

    La cosa davvero importante peró é la gpu, visto che darti un'idea, le uniche cpu che riescono a rivaleggiare con le gpu di fascia alta nvidia in rendering sono i threadripper a 64 cores , qualsiasi cpu "consumer" é di 2-3 volte piú lenta di una 3070, per dire. Allo stato attuale col mac, puoi renderizzare su cycles usando solo la cpu che ovviamente non é assolutamente una soluzione ideale, visto che con una 1660ti laptop gli fai i giri intorno da questo punto di vista.

    Quindi c'é da vedere cosa porterá l'implementazione di metal in blender, ma questo avverrá solo (in teoria) nella 3.1, ovvero se non mi sbaglio si parla di maggio/giugno 2022, anche se inizieremo a vedere le alpha probabilmente verso fine anno.

    eevee é una combinazione di cpu/gpu, ma é abbastanza platform agnostic finché hai una gpu che supporta gli standard richiesti (ovvero qualsiasi cosa delle ultime 3-4 generazioni) e giá sull'm1 va discretamente senza bisogno di implementare metal.

    Per concludere, sono abbastanza eccitato di sapere che verrá portato metal. Apple sta spingendo alla grande su questa roba e forzerá la concorrenza, nvidia piú che altro, che non ha avuto concorrenti in questo campo praticamente, a darsi una mossa.

    che comunque secondo nvidia da pseudo monopolista nel settore rendering, ha fatto un lavoro molto migliore di intel, visto che ha portato avanti le prestazioni in modo importante. Peró la concorrenza fa sempre bene
    Ultima modifica di Dadocoso; 21-10-21 alle 08:55

  16. #816
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    domanda:
    se uscisse fuori un pc realmente "della morte" che riuscisse fare TUTTO BENISSIMO in qualsiasi campo, ed è garantito 10 anni dal punto di vista prestazionale.
    Li spendereste 10000 euro?
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #817
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.266
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    domanda:
    se uscisse fuori un pc realmente "della morte" che riuscisse fare TUTTO BENISSIMO in qualsiasi campo, ed è garantito 10 anni dal punto di vista prestazionale.
    Li spendereste 10000 euro?
    Beh no, perché non ho necessità di coprire tutti i campi. Mi basta un PC che copra i miei casi d'uso, e per quello ne basta uno normale

  18. #818
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    domanda:
    se uscisse fuori un pc realmente "della morte" che riuscisse fare TUTTO BENISSIMO in qualsiasi campo, ed è garantito 10 anni dal punto di vista prestazionale.
    Li spendereste 10000 euro?
    boh, dipende se la mia professione ne gioverebbe abbastanza. Il pc che ho ora mi é costato circa 4.5k se non mi sbaglio, ed ha le prestazioni piú alte che puoi ottenere da una singola scheda grafica, se escludiamo le quadro da 30k euro mi pare.

    Come investimento sul singolo pc mi sento sia onesto, nel senso che andando piú su al momento non c'é niente che giustifichi i soldi. Se un pc da 10k euro mi permettesse di renderizzare quello che devo renderizzare ora su render farm, potrei anche farci un pensierino, ma d'altra parte giá ora la render farm la uso abbastanza poco grazie alla 3090.

  19. #819
    La Rikkomba L'avatar di La Rikkomba Vivente
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Nella tua testa
    Messaggi
    3.698

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    domanda:
    se uscisse fuori un pc realmente "della morte" che riuscisse fare TUTTO BENISSIMO in qualsiasi campo, ed è garantito 10 anni dal punto di vista prestazionale.
    Li spendereste 10000 euro?
    Premessa: un PC che fa bene tutto e' un PC inutile, specialmente di alta fascia. Si chiama Personal Computer per una ragione.
    Detto questo, 10mila euro mi sembrano tantini.
    Probabilmente un Mac Book Pro con un i7 e 16GB di RAM si puo' comprare nuovo per 4000 euro circa, e dura 6-7 anni per produttivita' e come media center. Scheda video integrata: una persona che puo' spendere 4000 o 10000 euro per un computer probabilmente non ha molto tempo per videogiocare, a quel punto basta una PS5 e con 5000 euro totali si copre tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da keiser Visualizza Messaggio
    Mi pare evidente, nonostante tutto, che la tua unica intenzione sia continuare a trollare e insultare noi della redazione e il lavoro che facciamo.
    Citazione Originariamente Scritto da Djbios Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, mi chiamo Riccardo Meggiato e sono il nuovo coordinatore editoriale per The Games Machine, nelle sue declinazioni cartacea e online. Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e mi scuso per la lunghezza.
    Un abbraccio a tutti e a leggerci presto
    Riccardo

  20. #820
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.709

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
    Premessa: un PC che fa bene tutto e' un PC inutile, specialmente di alta fascia. Si chiama Personal Computer per una ragione.
    Detto questo, 10mila euro mi sembrano tantini.
    Probabilmente un Mac Book Pro con un i7 e 16GB di RAM si puo' comprare nuovo per 4000 euro circa, e dura 6-7 anni per produttivita' e come media center. Scheda video integrata: una persona che puo' spendere 4000 o 10000 euro per un computer probabilmente non ha molto tempo per videogiocare, a quel punto basta una PS5 e con 5000 euro totali si copre tutto.
    non sono d'accordo. Il computer che ho io va bene per fare tutto, da navigare internet, a fare i fogli excel, a giocare, a fare grafica 3d a fare simulazioni.

    Se hai quattrini puoi fare un pc che é buono a fare tutto, non é che per fare i fogli excel ti serve un computer particolare.

    un mac book pro con i7 a 4000 euro invece mi pare una bella inculata senza vasellina, visto che é un pc che nel momento in cui devi fare roba piú spinta va in crisi nera, e a 4000 euro prendi roba che ci gira intorno. Magari avessi detto un mac book con m1

    d'altra parte se spendi 4000 euro per navigare internet, fare le presentazioni power point e guardare i film... beh, complimenti

    ora mi raccomando, vienimi a dire che "per quello che faccio io il mac con i7 va benissimo".

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su