Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
Eh gia'
Guarda, specialmente se l'idea di divertirsi con l'ipad a fare musica etc e' forte, compralo senza starci troppo a pensare.
Si, e' una cosa stronza, sono ovviamente d'accordo, ma non costa tanto e fatto sto passo poi ci fai quasiasi cosa (ci attacchi questo, quello, e quell'altro)
Ed e' molto , molto fico, con un iPad davvero ti dai alla pazza gioia ed e' un bel divertimento crearci sopra.
-----------------------------------------------------
Detto cio', non vorrei star mancando qualche dettaglio della storia e spingerti a spendere comunque dei soldi per qualcosa che non ti risolve il problema.
Quindi ti incoraggio a indagare di piu', senza dubbio.
Ma da quanto ho visto, pare sia quello il problema: OGNI video di gente che usa tastiere midi su iPad (di tante marche, mAudio e non) , vedo che usano quello stesso adattatore.
Quindi ti consiglio di smadonnare un po', odiare Apple e poi tornare ad amarla una volta che fai musica con l'iPadPro e anzi, facci sapere come va e che ci fai!
Io con il mio iPad cmq, siccome odio i mille cavi, uso una Korg NanoKeyStudio in bluetooth e vado tranquillo, la uso con GarageBand e specialmente con KorgGadget2 :sisi:
-------------------------------------------------------
(Difatti, voglio un iphone anche per il fatto di smanacciare con Korg Gadget 2 in mobilita' e avere le tracce varie su entrambi i dispositivi seamlessly )
ma col bluetooth non hai delay?
Comunque sono dei maledetti. Hai perfettamente ragione, mi divertiró un monte, attaccheró quello che mi pare all'ipad e funzionerá alla grande, molto fico, pazza gioia.
Peró lo facevo giá prima che apple decidesse di non far funzionare piú l'adattatore che non ha nessun problema.
Si, il delay preoccupava anche me, ma da quello che ho visto all'atto pratico, non ne ho percepito :boh2:
Forse e' perche' KorgGadget 2 e' la stessa casa della Korg NanoKey e quindi sono amicissimi e GarageBand e' ufficiale Apple quindi e' ovviamente invitato d'onore alla festa di gala musicale ?
Bo!
Non posso promettere che con altre app funzionerebbe bene tanto quanto
Dipende anche da cosa ci vuoi fare suppongo, la Nano non ha una tastiera "da pianoforte" con cui essere chissa' che espressivi, ma io la uso piu' per roba che cmq e' molto synth e quantizzata quindi bo. Non ha una buona tastiera se parliamo di suonarci stile "piano vero" ecco, non la consiglio se devi farci determinate cose.
Sono piu' "pulsanti" che tasti da piano
-----------------------------
Ho anche un iRig per registrare strumenti (basso, chitarra) , questo qua, funziona bene da quanto ho visto, con GarageBand:
https://i.postimg.cc/ydnVWXYs/image.png
È un vero peccato che l'ipad non abbia nessun vero concorrente, è l'unico segmento in cui non esistono alternative migliori ai device Apple, quindi tocca sottostare alle loro politiche da banditi.
Del resto non si puo' dire che abbia molta concorrenza neanche sul fronte smartphones :tsk:
L'hai visti gli iPhone 13 Pro Max quanto sburano? :tsk: :tsk:
Questo li rende anche il top del top sul mobile gaming tra l'altro :tsk:
---------------------------------
Sul fronte laptops per un certo tipo di profili (dal casual hitech al lavoratore videofoto / musica di alto grado specialmente) nemmeno :tsk:
Pero' ovviamente li' il pubblico con necessita' specifiche e' vasto e quindi non coprono tutto.
Absint, sei veramente una checca isterica.
Non corre occsaione che in un evento apple ti manifesti per mesi interi a dire SI e NO ASPETTO in loop fino al prossimo evento.
Sii più serio e meno nutelloso dai :fag:.
Hai i soldi? Compralo, se cerchi l'approvazione (più l'essere pregato più che altro) degli altri per comprare una roba significa che non la vuoi veramente.
Non hai i soldi? Non comprarlo, oppure fai il mutuo, come fanno in tanti.
http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esitech.gif
Capisco il voler farsi le pippe mentali, ma si sfocia nell'istericità di un teen.
Citazione:
magen1
Absint, sei veramente una checca isterica.
Non corre occsaione che in un evento apple ti manifesti per mesi interi a dire SI e NO ASPETTO in loop fino al prossimo evento.
Sii più serio e meno nutelloso dai :fag:.
Hai i soldi? Compralo, se cerchi l'approvazione (più l'essere pregato più che altro) degli altri per comprare una roba significa che non la vuoi veramente.
Non hai i soldi? Non comprarlo, oppure fai il mutuo, come fanno in tanti.
http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esitech.gif
Capisco il voler farsi le pippe mentali, ma si sfocia nell'istericità di un teen.
Ma tu lo compri??
Citazione:
Absint
Ma tu lo compri??
ho già espresso i miei sentimenti, finché non li sistemano può restare sullo scaffale.
Citazione:
magen1
ho già espresso i miei sentimenti, finché non li sistemano può restare sullo scaffale.
Che devono sistemare scusa?
Lo dici come se ci fossero dei malfunzionamenti... :pippotto: inaudito
Cmq sia la versione plata devo rivederla in negozio, mi piacerebbe un bel bianco NASA... mmm ma i colori vanno visti dal vivo su ste cose.
Questo cmq sarebbe il modello che prenderei:
https://i.postimg.cc/vZnBvNvm/image.png
Citazione:
Absint
Che devono sistemare scusa?
Lo dici come se ci fossero dei malfunzionamenti... :pippotto: inaudito
Cmq sia la versione plata devo rivederla in negozio, mi piacerebbe un bel bianco NASA... mmm ma i colori vanno visti dal vivo su ste cose.
Questo cmq sarebbe il modello che prenderei:
https://i.postimg.cc/vZnBvNvm/image.png
Io lo volevo bianco ma l'acciaio non è trattato, per cui se non stai attento (o metti una cover di merda) l'acciaio si riempirà di micrograffi. Invece tutti gli altri colori sono trattati e molto più resistenti. Per quello che vale l'oro lo ricomprerei, è davvero bellissimo
Citazione:
Para Noir
Io lo volevo bianco ma l'acciaio non è trattato, per cui se non stai attento (o metti una cover di merda) l'acciaio si riempirà di micrograffi. Invece tutti gli altri colori sono trattati e molto più resistenti. Per quello che vale l'oro lo ricomprerei, è davvero bellissimo
L'oro no per me e' un po' "troppo", temo, anche se bello e' bello.
O bianco o grafite, ma volevo qualcosa di diverso dal nero/grigio quindi forse bianco
Alla fine senno' anche blu azzurrino visto dal vivo non e' cosi' male sotto sotto (ma mi piaceva di piu' il blu piu' profondo del 12 )
io me lo farei fare RGB così cambio colore ogni volta che i neuroni si abituano.
Para ma te che cover usi?
Citazione:
Absint
Para ma te che cover usi?
Originale in silicone Apple verde trifoglio https://www.apple.com/it/shop/produc...-pro-trifoglio (le uniche col MagSafe forte, che lo tengo in macchina attaccato solo magneticamente con questo e con le cover di merda non Apple cadrebbe https://www.juice.it/belkin-supporto...ic003btgr.html )
Protegge bene dalle cadute?
Citazione:
Absint
Protegge bene dalle cadute?
Credo protegga meglio di qualunque altra. Ma non mi è mai caduto e mai mi cadrà. l'iPhone 8 invece con la cover Apple di pelle mi è caduto 2-3 volte, cover spaccata in un angolo pure ma telefono intonso. Mai usare cover non originali. MAI. L'avrei presa di pelle ma quelle di pelle del 12 invecchiavano davvero male, invece di fare la patina gli angoli diventavano neri. Nel 13 mi pare siano migliorate. Tipo guarda qua https://forums.macrumors.com/threads...91430/page-303
è scivolosa ?
- - - Aggiornato - - -
si macchia facilmente?
- - - Aggiornato - - -
le impronte le mantiene o è ditofobile?
- - - Aggiornato - - -
ma me lo regali un iphone?
- - - Aggiornato - - -
o se vuoi un macbook pro, quello che ti fa più comodo
- - - Aggiornato - - -
Para paponzi ponzi pò http://just4gifs.netsons.org/giffe/esi/esijumpdance.gif
Citazione:
Para Noir
Credo protegga meglio di qualunque altra. Ma non mi è mai caduto e mai mi cadrà. l'iPhone 8 invece con la cover Apple di pelle mi è caduto 2-3 volte, cover spaccata in un angolo pure ma telefono intonso. Mai usare cover non originali. MAI. L'avrei presa di pelle ma quelle di pelle del 12 invecchiavano davvero male, invece di fare la patina gli angoli diventavano neri. Nel 13 mi pare siano migliorate. Tipo guarda qua
https://forums.macrumors.com/threads...91430/page-303
Ottimo
Che poi a me il telefono cade davvero quasi mai, penso mia sia caduto davvero solo 1 volta
Però ovviamente può succedere e non c è dubbio che più costa più lo voglio proteggere.
- - - Aggiornato - - -
Ah, ho una domanda: il caricatore lightning port, che già ho (dell ipadpro) è cambiato nel tempo o userei sempre lo stesso? (Va da sè che mi farebbe davvero comodo non doverlo comprare e poter in effetti salvare spazio/il pianeta visto che già ne ho uno)
Citazione:
Absint
Ottimo
Che poi a me il telefono cade davvero quasi mai, penso mia sia caduto davvero solo 1 volta
Però ovviamente può succedere e non c è dubbio che più costa più lo voglio proteggere.
- - - Aggiornato - - -
Ah, ho una domanda: il caricatore lightning port, che già ho (dell ipadpro) è cambiato nel tempo o userei sempre lo stesso? (Va da sè che mi farebbe davvero comodo non doverlo comprare e poter in effetti salvare spazio/il pianeta visto che già ne ho uno)
Che io sappia è lo stesso, se è usb-c e da 20w. A parte che per preservare la batteria carico con uno vecchio da 5w
Paranoir tu giochi a qualcosa sul tuo bell'iphone o sei un freddo business man?