Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags
Un Apple Chromecast per la precisione :snob:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kemper Boyd
Hanno passato anni a cercare di convincerci che con i tablet ci fai tutto quello che fai con i computer, tutte cazzate :asd:
tutte cazzate solo perché non lo vogliono fare, probabilmente per non cannibalizzare roba tipo il macbook 13" :asd:
Giá con android no problema a farlo, se attacco un mouse al mio telefono e mi collego con parsec (supportato su android) al mio pc lavoro tranquillamente. Solo che ho bisogno di uno schermo :asd:
Citazione:
Dadocoso
tutte cazzate solo perché non lo vogliono fare, probabilmente per non cannibalizzare roba tipo il macbook 13" :asd:
Giá con android no problema a farlo, se attacco un mouse al mio telefono e mi collego con parsec (supportato su android) al mio pc lavoro tranquillamente. Solo che ho bisogno di uno schermo :asd:
Eh ma il fatto è che se per usare il tablet con profitto devo attaccargli una tastiera, uno schermo non minuscolo, un mouse e collegarlo in remoto a un PC, allora perché mi sono preso un tablet? :asd:
Quoto fortissimo il Kemper..... e non solo :sisi:
Alla fine tra ammenicoli, accessori, estensioni, produberanze fai prima a prendere un portatile che ha gia' tutto :asd:
E costa meno.
- - - Aggiornato - - -
Quoto fortissimo il Kemper..... e non solo :sisi:
Alla fine tra ammenicoli, accessori, estensioni, produberanze fai prima a prendere un portatile che ha gia' tutto :asd:
E costa meno.
Il giusto compromesso credo sia il Surface. L'ho avuto per un paio d'anni e mi sono trovato bene. Ma e' un portatile che finge di essere un tablet non il contrario :asd:
Cioè poi ha i suoi usi il tablet eh non dico di no, ad esempio mia figlia usa tantissimo l'ipad sia liscio usando la pennina per fare disegni e scrivere appunti a mano libera (soprattutto matematica e fisica senza una penna è scomodo, devi scrivere LaTeX :asd:), sia con la tastiera per scrivere testi. È uno strumento comodissimo per certi usi, ma non è e non sarà mai un rimpiazzo di un PC completo.
Citazione:
Azad
Sentite, Applefags, butto giù qui visto che in Tecnologia non ho trovato topic generalisti con date sensate: ma con un Ipad pro posso sparare roba su un proiettore smart continuando a spippolare su roba diversa sullo schermo del tablet?
Se parli di proiettare video si, lo puoi fare anche da un iPhone
Citazione:
Dadocoso
la cosa che mi fa piú incazzare é che il mio ipad pro non lo posso manco usare per lavorare in remoto. A parte il fatto che manca l'app che uso, ma anche usando remote desktop o roba simile e usando un mouse bluetooth, il tutto continua a funzionare in modalitá touch :bua:
Cioé oltre ad avere un prezzo esorbitante é PRO sto cazzo
Anche con teamviewer?
Sempre che esista su IOS
a me teamviewer non funziona più, lo avrò usato talmente tante volte che mi avrà preso per utente business e ora chiede la licenza :asd:
i nuovi iPad freschi di fabbrica
CRISTO
64GB 589 euro
Citazione:
Kinto
Anche con teamviewer?
Sempre che esista su IOS
credo sia proprio un problema del sistema operativo, non dei programmi. Ho anche team viewer, sono abbastanza certo di averlo provato, ma non ricordo
Citazione:
magen1
a me teamviewer non funziona più, lo avrò usato talmente tante volte che mi avrà preso per utente business e ora chiede la licenza :asd:
anydesk?
Citazione:
magen1
i nuovi iPad freschi di fabbrica
CRISTO
64GB 589 euro
600 euro il Pezzent Edition.... mica vorrai fare il barbone con Apple, nevvero ??!!
Citazione:
megalomaniac
Se parli di proiettare video si, lo puoi fare anche da un iPhone
Nah, voglio avere gli appunti di D&D da una parte e sparare una mappa sul proiettore senza bisogno di portarmi dietro un altro computer. Anzi, magari tenerla su un qualche tipo di app per cui posso metterci sopra altra roba (tipo su livelli) come fuoco e fiamme e aree d'effetto.
Sono abbastanza sicuro che non si possa, ma insomma chiedere non mi costava nulla :asd:
[Giusto per la cronaca, il proiettore è un GV30 della BenQ]
Citazione:
Azad
Nah, voglio avere gli appunti di D&D da una parte e sparare una mappa sul proiettore senza bisogno di portarmi dietro un altro computer. Anzi, magari tenerla su un qualche tipo di app per cui posso metterci sopra altra roba (tipo su livelli) come fuoco e fiamme e aree d'effetto.
Sono abbastanza sicuro che non si possa, ma insomma chiedere non mi costava nulla :asd:
[Giusto per la cronaca, il proiettore è un GV30 della BenQ]
Con Stage Manager dovrebbe essere possibile.
Però devi aspettare che lo rilascino e ti serve un iPad con almeno M1 (per il pieno supporto asincrono sui monitor esterni).
https://techprincess.it/wp-content/u...pro-m1-min.jpg
Citazione:
Lo Zio
anydesk?
si, infatti ora uso quello :sisi:
Citazione:
hoffmann
Con Stage Manager dovrebbe essere possibile.
Però devi aspettare che lo rilascino e ti serve un iPad con almeno M1 (per il pieno supporto asincrono sui monitor esterni).
E allora pippa, il mio è una terza.
Megicol :asd:
mica vorrai restare indietro con LA MAGGIA (TM) :snob:
L'altro giorno ho provicchiato l'ipad mini in negozio e mi e' salita una scimmia non indifferente, ma "fortunatamente" il suo costo esorbitante mi ha fermato dal fare gesti inconsulti
Se costava 300 euro era gia' mio
Per caso qualcuno qua dentro ha il nuovo ipad mini?
(E per caso ci gioca a civilization VI? )