[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 37

Pagina 37 di 95 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 740 di 1892

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

  1. #721
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Per esempio, questa è la nota relativa alle prestazioni grafiche

    Testing conducted by Apple in September 2021 using preproduction 16-inch MacBook Pro systems with Apple M1 Max, 10-core CPU, and 32-core GPU, as well as production 2.4GHz 8-core Intel Core i9-based 16-inch MacBook Pro systems with Radeon Pro 5600M graphics with 8GB of HBM2, all configured with 64GB of RAM and 8TB SSD. Prerelease Cinema 4D S25 and prerelease Redshift v3.0.54 tested using a 1.32GB scene. Performance tests are conducted using specific computer systems and reflect the approximate performance of MacBook Pro.

  2. #722
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Per oranon dico nulla, devo aspettare di vedere dati veri.

    Tipo, gpu al pari della più potente mobile (letto dal post di para)mi pare una cagata marketing apple. Mi sbilancio nel dire che verrà fuori che è al pari della più potente gpu mobile (integrata).

    Quindi nulla, tutto molto interessante ovviamente, attendevo anche io questi nuovi mac book pro, ma attendo le notizie sul campo
    Se ho fatto bene le proporzioni con M1, nella variante più potente dovrebbe esserci una GPU da poco più di 10 teraflops.
    L’ordine di grandezza dovrebbe essere quello.
    Nella versione meno potente (M1 pro) dovremmo essere poco sopra i 5 teraflops.

    Per la CPU, invece, non credo che esista qualcosa di potenza paragonabile.

  3. #723
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Premesso che i teraflop non vanno di pari passo con le prestazioni, cose che potrebbe andare a favore di apple, direi che non siamo li come teraflop https://www.techpowerup.com/gpu-spec...0-mobile.c3684

    La cosa ottima sono i 32gb di mem condivisa. Per una scheda video son tanti, anche se confivisi

  4. #724
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    3 thunderbolt + alimentatore?

  5. #725
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.593

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Premesso che i teraflop non vanno di pari passo con le prestazioni, cose che potrebbe andare a favore di apple, direi che non siamo li come teraflop https://www.techpowerup.com/gpu-spec...0-mobile.c3684
    Forse mi sono spiegato male.
    Non intendevo dire che la concorrenza è sui 10
    Tflops come ordine di grandezza nelle
    schede dedicate; dicevo che Apple dovrebbe essere più o meno su quella potenza.

    Lo so bene che ci si è spinti già oltre quella soglia (seppure con consumi importanti).

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    3 thunderbolt + alimentatore?
    Sì, è tornato il magsafe.
    C’è anche una porta HDMI e un lettore SD.

  6. #726
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags


  7. #727
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    sì come porte non sembra male
    è che $20 un panno

  8. #728
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Nessuno che commenta il notch? Mi stupisco

  9. #729
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.430

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Nessuno che commenta il notch? Mi stupisco
    Il notch serve a fare si che in caso di guasto allo schermo devi per forza portare il Mac al centro Apple

  10. #730
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Il notch serve a fare si che in caso di guasto allo schermo devi per forza portare il Mac al centro Apple
    Perché prima non era uguale? O credi che esistano schermi non originali che possano andare bene?

  11. #731
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Ma infatti chi é questo gaijin che non sa di che sta parlando, bakarró

    Cmq sia Para immaginati di trovarti sul mercato per un bel macbook pro nuovo, come agiresti

  12. #732
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma infatti chi é questo gaijin che non sa di che sta parlando, bakarró

    Cmq sia Para immaginati di trovarti sul mercato per un bel macbook pro nuovo, come agiresti
    Dipende molto da cosa devo farci. Onestamente lavorare su 14" o 16" per me sarebbe impossibile, specie per cose creative. Non capisco perché siano così in tanti a volere un MacBook Pro. Capisco tu che sei sempre in giro, ma altri creativi non hanno la loro cazzo di scrivania? Devono sempre portarsi 3k€ di computer in giro? Lo devono attaccare sempre ad uno schermo esterno? E allora comprati un Mac Mini che è pure più piccolo e ti sta anche in un borsello. Boh. Io comunque andrei di 16". Audio migliore e batteria migliore. Anche il modello base va bene. Il 14" solo per portabilità assoluta. Ma a quel punto a che ti serve un portatile così potente? Io ancora oggi mi comprerei un Air M1 base che te lo stanno tirando dietro a 899 euro. E il resto dei soldi li metterei su un bel iMac Pro per lavorarci seriamente, altro che portatile.

  13. #733
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    No ma infatti il 14" non esiste per quanto mi riguarda.

    Purtroppo anche il 16 non esiste o meglio:
    Tutta quella potenza, senza poterci *anche* giocare, a quel prezzo, non fa per me.

    E chiaramente sotto i 15" non mi interessa nessun laptop, quindi nisba.

    Ma mi rendo conto che sono un profilo molto specifico, e alla fine il mio nuovo Asus G15 mi dà tutto quello che voglio su ogni fronte (anche design e feeling)

    Bello comunque questo macbook pro nuovo, per chi ha molti soldi e ci fa l uso giusto, é davvero ben pensato (da quanto visto)

  14. #734
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Queste son le notizie importanti

    http://www.cgchannel.com/2021/10/ble...nd-for-cycles/

    Finalmente un po’ di pepe al culo a nvidia

  15. #735
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    For the first time, Magic Keyboard brings a full‑height function key row to MacBook Pro
    Uno pensa di aver visto tutto e niente, ogni volta la Apple riesce a stupirci con innovazioni mai viste

  16. #736
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Dicono che potrebbero avere una potenza paragonabile a una RTX 3070, ma ovviamente tocca aspettare i benchmark. Ovvio che il problema alla fine non è tanto la potenza quanto i giochi, e che Windows ci gira solo virtualizzato. Per un designer gamer il mondo Apple non è decisamente ancora pronto. Ma non credo nemmeno lo sarà mai, il gaming dev'essere anche abbordabile, chi vuoi che spenda 2500€ minimo per giocare in mobilità? Un pazzo

    - - - Aggiornato - - -

    Ah dimenticavo, l'autonomia arriva fino a 21 ore, 10 più di quelli con intel

  17. #737
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Queste son le notizie importanti

    http://www.cgchannel.com/2021/10/ble...nd-for-cycles/

    Finalmente un po’ di pepe al culo a nvidia
    Uuuuhhhhh

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dicono che potrebbero avere una potenza paragonabile a una RTX 3070, ma ovviamente tocca aspettare i benchmark. Ovvio che il problema alla fine non è tanto la potenza quanto i giochi, e che Windows ci gira solo virtualizzato. Per un designer gamer il mondo Apple non è decisamente ancora pronto. Ma non credo nemmeno lo sarà mai, il gaming dev'essere anche abbordabile, chi vuoi che spenda 2500€ minimo per giocare in mobilità? Un pazzo

    - - - Aggiornato - - -

    Ah dimenticavo, l'autonomia arriva fino a 21 ore, 10 più di quelli con intel
    Vabbè, ma invece quel costo sarebbe maggiormente giustificato dal poterci ANCHE giocare a tutto.

    Io te lo dico chiaro e tondo: se vivessimo in un mondo dove con un macbook pro ho lo stesso accesso a giochi che ho con un windows laptop, il mio acquisto di laptop nuovo sarebbe stato senza ALCUN dubbio un macbook pro 16.

  18. #738
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Uuuuhhhhh

    - - - Aggiornato - - -



    Vabbè, ma invece quel costo sarebbe maggiormente giustificato dal poterci ANCHE giocare a tutto.

    Io te lo dico chiaro e tondo: se vivessimo in un mondo dove con un macbook pro ho lo stesso accesso a giochi che ho con un windows laptop, il mio acquisto di laptop nuovo sarebbe stato senza ALCUN dubbio un macbook pro 16.
    Ma devi capire che apple ha insegnato ai suoi adepti che i videogiochi son cose frivole da bambinelli un pò tocchi, quindi finché apple non cambia ufficialmente direzione para non può dire che i videogiochi sul mac sono qualcosa di importante.

  19. #739
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma invece quel costo sarebbe maggiormente giustificato dal poterci ANCHE giocare a tutto.

    Io te lo dico chiaro e tondo: se vivessimo in un mondo dove con un macbook pro ho lo stesso accesso a giochi che ho con un windows laptop, il mio acquisto di laptop nuovo sarebbe stato senza ALCUN dubbio un macbook pro 16.
    I gamer non hanno soldi per i Mac da gaming, di conseguenza gli sviluppatori non fanno giochi per Mac. Lamentati con loro non è che Apple ora ti può fare un MacBook Air da 900 euro con pure una scheda grafica della morte

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Ma devi capire che apple ha insegnato ai suoi adepti che i videogiochi son cose frivole da bambinelli un pò tocchi, quindi finché apple non cambia ufficialmente direzione para non può dire che i videogiochi sul mac sono qualcosa di importante.
    Io non faccio testo perché di base ho abbandonato il gaming da prima ancora di passare al Mac, e mi trovo bene con le console. Per cui il mio mondo non cambierebbe di una virgola anche se potessi giocare a tutta la libreria Steam sul mio Mac. Credo che per Apple abbia poco senso puntare al gaming serio perché dovrebbe fare un sacco di sforzi per poca resa. Quanti passerebbero a Mac per giocare? Fortnite già gira a 60fps su tutti gli M1, quindi già da ora ha coperto il 95% del suo pubblico "gamer". C'è gente come te che ha un'avversione atavica per Apple e sai benissimo che non ci giocheresti mai, ci sarà sempre un'alternativa più economica e ai veri gamer cicciosi e luridi toccare un Mac di alluminio li farebbe sentire froci. Quindi per quanto sarebbe auspicabile che Apple si allarghi al mondo gaming comprendo benissimo perché non lo fa. Se invece tu credi che i giochi sul Mac siano addirittura "importanti" per Apple chiama Tim Cook che ti assume all'istante come manager

  20. #740
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.280
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I gamer non hanno soldi per i Mac da gaming, di conseguenza gli sviluppatori non fanno giochi per Mac. Lamentati con loro non è che Apple ora ti può fare un MacBook Air da 900 euro con pure una scheda grafica della morte
    Ah sì, i gamer sono noti per spendere pochissimo per il propri PC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su