[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 38

Pagina 38 di 95 PrimaPrima ... 2836373839404888 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 760 di 1892

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

  1. #741
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Ah sì, i gamer sono noti per spendere pochissimo per il propri PC
    Porca troia ho visto quanto costano i portatili Asus da gaming allora hai ragione, non ero aggiornato. Ma alla fine il grosso sono i desktop, la gente mica ci spende 3000 euro no? Cioè anche ma sono pochi. Credo boh, 1500/2000? Non ne ho idea. Un Mac mini nuovo a maggio maxato con M1 Max credo costerà circa così. Se davvero ci sono tanti Mac user gamer ci sarà qualche sviluppatore che comincerà a valutare la piattaforma, chi lo sa. Sicuramente soldi ce ne sono pochi da fare e lo sbattimento è tanto data la nuova architettura, per cui la vedo comunque difficile. Apple è brava a fare altro e non credo abbia granché da guadagnare dal mondo gaming. Personalmente non vedo perché dovrei spendere più dei 4/500 euro che costa una PS5 per giocare, e per giunta più scomodamente dalla scrivania piuttosto che dal divano. Ma OK, non sono certo un hard core gamer.

  2. #742

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    il vero problema è che continua a non esistere software AEC per mac, non ha senso

    also io ad esempio ho dovuto prendere un portatile "gaming" anche se molto sobrio proprio perchè viaggio di continuo per lavoro, anche se passa il 90% del tempo attaccato a un monitor esterno
    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  3. #743
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Sì beh i portatili da gaming in generale sono una cosa senza senso. Cioè ci sono sicuramente i poveri cristi che devono per forza di cose stare sempre in giro e allora si devono arrangiare, ma nella maggior parte dei casi con un gaming laptop spendi il doppio rispetto a un desktop e hai comunque prestazioni generalmente inferiori, con in più un coso che fa il rumore di un apache in decollo.

    Però almeno con un gaming laptop PC da 3k puoi giocare, e anche bene. E puoi anche fare il mio lavoro (sviluppatore su ambiente basato su docker) senza essere castrato. Aneddoto simpatico: un collega è arrivato recentemente da un'altra azienda e quando parlavamo della lentezza di mac con docker è cascato dalle nuvole "non ho mai notato particolari problemi", poi si è scoperto che di là avevano tutti solo mac e quindi ovviamente non avendo il termine di paragone non sapevano cosa si stavano perdendo. Ora già due colleghi hanno abbandonato la mela perché la differenza di prestazioni con linux, nel nostro lavoro, è abissale. Ovvio che non vale per tutti, ma di sviluppatori che lavorano con docker e che giocano ce ne sono tanti, il perché il mac sia così diffuso tra i dev è una cosa che non capirò mai (a meno che non siano sviluppatori di roba ios ovviamente).

  4. #744
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.531

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    scusate: i mac da gaming?

  5. #745
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    scusate: i mac da gaming?
    come volevasi dimostrare

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Sì beh i portatili da gaming in generale sono una cosa senza senso. Cioè ci sono sicuramente i poveri cristi che devono per forza di cose stare sempre in giro e allora si devono arrangiare, ma nella maggior parte dei casi con un gaming laptop spendi il doppio rispetto a un desktop e hai comunque prestazioni generalmente inferiori, con in più un coso che fa il rumore di un apache in decollo.

    Però almeno con un gaming laptop PC da 3k puoi giocare, e anche bene. E puoi anche fare il mio lavoro (sviluppatore su ambiente basato su docker) senza essere castrato. Aneddoto simpatico: un collega è arrivato recentemente da un'altra azienda e quando parlavamo della lentezza di mac con docker è cascato dalle nuvole "non ho mai notato particolari problemi", poi si è scoperto che di là avevano tutti solo mac e quindi ovviamente non avendo il termine di paragone non sapevano cosa si stavano perdendo. Ora già due colleghi hanno abbandonato la mela perché la differenza di prestazioni con linux, nel nostro lavoro, è abissale. Ovvio che non vale per tutti, ma di sviluppatori che lavorano con docker e che giocano ce ne sono tanti, il perché il mac sia così diffuso tra i dev è una cosa che non capirò mai (a meno che non siano sviluppatori di roba ios ovviamente).
    Io non capirò mai come si può preferire Windows o Linux a macOS il solo motivo per cui non cambio è quello. Oltre alla qualità dell'hardware. Farmi un desktop con lo schermo che ho nell'iMac e tutte le periferiche mi costerebbe di più, e mi piacerebbe di meno usarlo. Sta cosa del gaming poi continuo a non capirla, boh. Io mica ho bisogno di giocare ogni giorno o ogni volta che capita. Ho tempo di giocare giusto un paio d'ore al fine settimana. A dire il vero sto guardando serie e film e non accendo la PS5 da credo tre settimane.

  6. #746
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    come volevasi dimostrare

    - - - Aggiornato - - -



    Io non capirò mai come si può preferire Windows o Linux a macOS il solo motivo per cui non cambio è quello. Oltre alla qualità dell'hardware. Farmi un desktop con lo schermo che ho nell'iMac e tutte le periferiche mi costerebbe di più, e mi piacerebbe di meno usarlo. Sta cosa del gaming poi continuo a non capirla, boh. Io mica ho bisogno di giocare ogni giorno o ogni volta che capita. Ho tempo di giocare giusto un paio d'ore al fine settimana. A dire il vero sto guardando serie e film e non accendo la PS5 da credo tre settimane.
    Para sappi che quando fai questi discorsi sei al pari di un salviniano che non capisce come ci possa essere gente a cui piace qualcuno dello stesso sesso. Cioè, quello che piace a me dev’essere legge, le cose che fuoriescono dal mio range di ideali sono da idioti/cretini/coglioni. Sappilo.

    io dubito che tu la pensi davvero così, ma quando parli di apple diventi un fascistello, tale e quale.

  7. #747
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    la questione del prezzo però non la si può limitare solo alla potenza ma andrebbe basata su un po' tutto il resto.
    Tipo se veramente un Mac Mini col soc della morte costerà veramente 1500-2000 allora spero abbia COME MINIMO 1TB di spazio e 16GB di ram, perchè altrimenti diventa una stronzata diversamente futureproof, come i Chromebook che vendevano durante i primi anni del loro debutto.
    Potenti e veloci perchè ottimizzati a bestia ma poi castrati dal punto di vista dello storage e diventati obsoleti già al day 1.
    chi fa una spesa simile vuole poterlo tenere più al lungo possibile e se lo spazio è già poco è uno schifo.
    credo che al mondo sia pochissima la gente che spende una barca di soldi per sfruttare la potenza della macchina in un lasso di tempo limitato, fottendosene di come sarà tra qualche anno.


    se poi volete a tutti i costi far passare la modalità polpo (dongle e dispositivi esterni per aumentarne le funzionalità) come una cosa NORMALE e CONVENIENTE allora vabbè, no comment.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  8. #748

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Para sappi che quando fai questi discorsi sei al pari di un salviniano che non capisce come ci possa essere gente a cui piace qualcuno dello stesso sesso. Cioè, quello che piace a me dev’essere legge, le cose che fuoriescono dal mio range di ideali sono da idioti/cretini/coglioni. Sappilo.

    io dubito che tu la pensi davvero così, ma quando parli di apple diventi un fascistello, tale e quale.
    persino snazzycoso dice che è un buon sistema

    Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.

  9. #749
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non capirò mai come si può preferire Windows o Linux a macOS
    Man non è una scelta che si fa nel vuoto

    Io al computer faccio due cose: lavoro e gioco. Per lavorare uso linux, perché per quello che faccio è di parecchio superiore a mac. Per giocare uso windows perché è la piattaforma migliore per farlo. Il bello è che non ho bisogno di sposare un ecosistema, posso usare quello che fa meglio quello che mi serve all'occorrenza. Poi ovvio che quello che vale per me non vale per tutti, ma l'idea che il mac sia superiore in tutto è semplicemente falsa: è un altro strumento che va bene per alcune cose e male per altre.

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sta cosa del gaming poi continuo a non capirla, boh. Io mica ho bisogno di giocare ogni giorno o ogni volta che capita. Ho tempo di giocare giusto un paio d'ore al fine settimana. A dire il vero sto guardando serie e film e non accendo la PS5 da credo tre settimane.
    Beh dai, alla fine siamo sempre su un forum di videogiochi, se pure qui la gente non capisce l'idea di videogiocare siamo messi male

  10. #750
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.531

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io non capirò mai come si può preferire Windows o Linux a macOS
    abbiamo il pollice opponibile

  11. #751
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Bukkake girl Visualizza Messaggio
    persino snazzycoso dice che è un buon sistema

    "windows has always been faster than mac os... way faster. There's no doubt about that"... WHAAAAAT? Cioé quindi tutta la roba che mac os é snappier e piú veloce etc etc é una cagata?

  12. #752
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Cmq il cloud gaming è il futuro, quindi basta un portatile del cazzo per giocare!
    Fonte: Red Dead Redemption 2 sul mio vecchissimo Surface 3 (SOC Atom )

    Quindi anche qua sto discorso andrà via via scemando, imho
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  13. #753
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.531

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Cmq il cloud gaming è il futuro, quindi basta un portatile del cazzo per giocare!
    e una connessione non da terzo mondo tipo l'italia

  14. #754
    Giù nel gargaroz L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.149
    Gamer IDs

    Steam ID: kemp124

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Boh ma anche con una buona connessione, quando l'ho provato mi ha fatto abbastanza cagare. Cioè funziona, però ogni tanto qualche pacchetto perso, o qualche piccolo intoppo e ti cala la risoluzione, vedi gli artefatti della compressione, insomma è un servizio interessante per chi non ha un gaming PC, ma la qualità non è minimamente paragonabile.

  15. #755
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.531

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    ah sì ok

  16. #756
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.480

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Se dobbiamo per forza eliminare il gaming dal panorama mac a prescindere, allora sarebbe stato bello un M1 da 16 pollici.
    (Abbattere costi, fare quello che ci devo fare lavorativamente, bell hardware e design ancora da durello, ottimi speakers e schermo)

    Cmq sia, in sostanza, ripeto quello che dicevo: al momento di dovermi comprare un laptop, SE fosse stato possibile giocare da macOS, avrei scelto un macbook pro nuovo.

    Siccome quella é una fantasia che non esiste, ovviamente no.

    Poi i costi ovviamente aggiungono fantasia alla fantasia.

  17. #757
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Cmq il cloud gaming è il futuro, quindi basta un portatile del cazzo per giocare!
    Fonte: Red Dead Redemption 2 sul mio vecchissimo Surface 3 (SOC Atom )

    Quindi anche qua sto discorso andrà via via scemando, imho
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Boh ma anche con una buona connessione, quando l'ho provato mi ha fatto abbastanza cagare. Cioè funziona, però ogni tanto qualche pacchetto perso, o qualche piccolo intoppo e ti cala la risoluzione, vedi gli artefatti della compressione, insomma è un servizio interessante per chi non ha un gaming PC, ma la qualità non è minimamente paragonabile.
    anche secondo me é il futuro. Concordo che ora é ancora un'esperienza pionieristica con la maggior parte delle connessione, ma nel giro di 5-10 anni max, e sono largo, sará lo standard.

  18. #758
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.480

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    anche secondo me é il futuro. Concordo che ora é ancora un'esperienza pionieristica con la maggior parte delle connessione, ma nel giro di 5-10 anni max, e sono largo, sará lo standard.
    Potrebbe benissimo essere infatti che Apple non vuole mettercisi nel gaming perché la pensa alla stessa maniera, e in questo li capisco.

  19. #759
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Potrebbe benissimo essere infatti che Apple non vuole mettercisi nel gaming perché la pensa alla stessa maniera, e in questo li capisco.
    si alla fine a questo ha piú senso tirare fuori una piattaforma streaming della madonna, senza dover starsi a sbattere con l'integrazione di tutte le loro librerie sarcazzo da parte dei developers.

    C'é da comunque domandarsi su che piattaforma farebbero girare i giochi che streammano ovviamente

  20. #760
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.480

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    si alla fine a questo ha piú senso tirare fuori una piattaforma streaming della madonna, senza dover starsi a sbattere con l'integrazione di tutte le loro librerie sarcazzo da parte dei developers.

    C'é da comunque domandarsi su che piattaforma farebbero girare i giochi che streammano ovviamente
    No ma le piattaforme streaming sarebbero anche semplicemente roba tipo stadia o xbox cloud o come si chiamava...dal macbook ci accedi e basta tanto quanto da un telefono. E l hardware del macbook lo usi per lavoro/altro

    Che é quello che farei oggi se lo streaming fosse già la bomba.
    Del resto, "imperfetto" che possa essere, la parte di cyberpunk che ho giocato, la giocai da stadia da un laptop di merda che ebbi per le mani per pochi mesi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su