[Apple] Il tempio degli Appləfags [Apple] Il tempio degli Appləfags - Pagina 61

Pagina 61 di 95 PrimaPrima ... 1151596061626371 ... UltimaUltima
Risultati da 1.201 a 1.220 di 1892

Discussione: [Apple] Il tempio degli Appləfags

  1. #1201
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Dai eutanasizzalo. Anche il mio Mini 2 ormai è un soprammobile
    Mi hai ricordato che ancora possiedo il PRIMISSIMO mini...
    Bellissimo ancora, peccato vada di una lentezza irreale oggi come oggi.
    Lo riporterò a apple tanto per riciclarne i materiali, ma ci farò penso 15€ massimo
    Col mio iPad Pro 2015 penso max 25€ ?

    Quello lo riporterò quando lo cambio ovviamente, che per ora lo uso spessissimo per mille cose.

    Cmq sia, domanda a Para o hoffman: ipad e iphone si possono settare di modo che accettino una ricarica di massimo 80% et similia, per salvaguardia della batteria?
    Col mio laptop asus visto che tanto lo uso cablato sempre, ho messo che si ricarichi al massimo di 60% per mantenerla viva il più a lungo possibile...

    Seconda domanda, quanto costa il cambio di batteria alla apple?
    No perché sicuro il giorno che compro un iphone cazzuto e un ipad cazzuto, se mi cominciano a scacazzare per batteria, non è che li cambio, cambio la batt

  2. #1202
    Senior Member L'avatar di hoffmann
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.601

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Non ricordo le cifre precise, ma il cambio batteria su iPhone costa circa 50 euro e su iPad siamo un po’ sopra i 100.
    Naturalmente i tuoi device non devono essere troppo vecchi, altrimenti il servizio non viene più offerto ufficialmente.

  3. #1203
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    E rimangono solo i cinesi con la batteria cinese, perché l'alternativa non ESISTE

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #1204
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia, domanda a Para o hoffman: ipad e iphone si possono settare di modo che accettino una ricarica di massimo 80% et similia, per salvaguardia della batteria?
    Col mio laptop asus visto che tanto lo uso cablato sempre, ho messo che si ricarichi al massimo di 60% per mantenerla viva il più a lungo possibile...

    Seconda domanda, quanto costa il cambio di batteria alla apple?
    No perché sicuro il giorno che compro un iphone cazzuto e un ipad cazzuto, se mi cominciano a scacazzare per batteria, non è che li cambio, cambio la batt
    Su iPad non so, su iPhone dovrebbe accorgersi lui di fermarsi all'80% quando sei a casa, così come anche le cuffie ecc. Però decide lui, non puoi decidere tu. Se vuoi esserne certo dovresti fare un'automazione con l'app di default Comandi se hai una presa smart che la spegne quando il telefono arriva all'80% nei Macbook invece puoi decidere

    Cambiare batteria su iPhone costava 29€ per un periodo, ora mi pare 69€

    - - - Aggiornato - - -

    I prodotti diventano obsoleti e non più serviceabili mi pare dopo 7 anni circa

  5. #1205
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    cioè apple continua a produrre batterie per i modelli di 7 anni fa?
    ho qualche dubbio, al massimo scarti di produzione o residui di magazzino.

    e direte eeehh che vuoi le batterie hanno un costo e non ha senso produrle per prodotti vecchi, visto che non verrebbero vendute.
    giusto, però cristoforo se la smettessero di ingegnerizzare una batteria nuova per ogni dispositivo prodotto e pensassero anche a renderle, quasi, universali. Almeno per quanto riguarda la categorizzazione, laddove possibile. Invece no, telefono X,001 ha la batteria COMPELTAMENTE diversa da telefono X,002 di proposito.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  6. #1206
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma scusa se è del 2018 non dovrebbe avere la usbc? Mi sto confondendo (cmq sia l avevo spolpato ma che me posso ricorda tutto? )

    (Bada il mio cmq è del 2015 quindi, possibile? Madon ? eh si mi sa di si, mm vabbè)
    infatti é usb c, il problema é l'adattatore usb-c verso usb-a . Tutto scritto nel messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cmq sia penso che circa 8 ore di vita a ricarica te le dovrebbe fare? Cosa intendi per mezza giornata?
    Cosa t aspettavi, 12 ore lisce? mi sa che pretendi un po' tanto da un coso fino come quello
    Intendo che una volta se non lo usavo tanto la batteria durava anche una settimana. Ora anche se sta fermo da una parte il giorno dopo che l'ho caricato la batteria é andata

  7. #1207
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    infatti é usb c, il problema é l'adattatore usb-c verso usb-a . Tutto scritto nel messaggio



    Intendo che una volta se non lo usavo tanto la batteria durava anche una settimana. Ora anche se sta fermo da una parte il giorno dopo che l'ho caricato la batteria é andata
    Ah vero vero ok ora ricordo tutto, si si. Mi stavano venendo strani dubbi. Stranissimi dubbi! Misteriosi quesiti!!! Stavo quasi per aprire il grande TOMO DI APPLE, di alluminio.


    -----------------

    Ah si?? Ma dai..bè oddio in effetti il mio se lo lascio inattivo per giorni, al massimo lo riapro che sta a poca batteria ma regge.
    Però se lo uso per disegnare, non dura tanto (cmq dura eh, ma dopo una sessione di disegno lo vado a riattaccare sicuramente)

    Mi sembra strano che ti muoia da inattivo

    Magari fai delle prove ad hoc, tipo famo un test: caricalo mo al cento per cento e lascialo là, riparliamone tra tre giorni e vediamo come va

    Non lo usare eh, se tipo pensi di usarlo ricordati "ah no absint non vuole" e lo ripoggi lá inattivo

  8. #1208
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    cioè apple continua a produrre batterie per i modelli di 7 anni fa?
    ho qualche dubbio, al massimo scarti di produzione o residui di magazzino.
    Sì. Per quello i prodotti diventano obsoleti dopo tot, mica possono tenere pezzi di ricambio per roba di 10 anni fa. Giusto in sti giorni è diventato obsoleto l'iPad 4. Tu hai il 3 giusto? Fino a 1-2 anni fa probabilmente potevi cambiargli batteria
    https://www.melablog.it/post/lista-p...a-generazione/

    e direte eeehh che vuoi le batterie hanno un costo e non ha senso produrle per prodotti vecchi, visto che non verrebbero vendute.
    giusto, però cristoforo se la smettessero di ingegnerizzare una batteria nuova per ogni dispositivo prodotto e pensassero anche a renderle, quasi, universali. Almeno per quanto riguarda la categorizzazione, laddove possibile. Invece no, telefono X,001 ha la batteria COMPELTAMENTE diversa da telefono X,002 di proposito.
    Non è di proposito, è che le cose sono così miniaturizzate che è impossibile. E poi sono ogni anno più grandi. Gli iPhone 13, sia pro che max che lisci, battono tutti, TUTTI i telefoni in commercio e c'è un motivo

  9. #1209
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    .
    Eh vabbè se le nuove batterie sono meglio

  10. #1210
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Sì. Per quello i prodotti diventano obsoleti dopo tot, mica possono tenere pezzi di ricambio per roba di 10 anni fa. Giusto in sti giorni è diventato obsoleto l'iPad 4. Tu hai il 3 giusto? Fino a 1-2 anni fa probabilmente potevi cambiargli batteria
    https://www.melablog.it/post/lista-p...a-generazione/
    io ho l'ipad 4, credo
    MD513LL/A
    comunque, come detto sopra, pure se fosse ancora supportato come assistenza non spenderei mai 100 bigliettoni per aggiustare una roba che va di merda con l'ultimo iOS installato compatibile.

    edit:
    Uno degli esemplari che hanno fatto la storia dell’evoluzione di iPad è appena diventato ufficialmente obsoleto
    nel senso che è stato il primo ipad a far cagare rispetto ai predecessori? l'ipad 2 di un conoscente va sparato a razzo a confronto del mio 4
    Ultima modifica di magen1; 27-11-21 alle 11:39
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #1211
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Però questa cosa dell OS che fa andare peggio il device io non l ho mai vista.. sono sempre migliorie da quanto ho visto io, magari però è quello che inficia sulla batteria?

  12. #1212
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    io ho l'ipad 4, credo
    MD513LL/A
    comunque, come detto sopra, pure se fosse ancora supportato come assistenza non spenderei mai 100 bigliettoni per aggiustare una roba che va di merda con l'ultimo iOS installato compatibile.

    edit:

    nel senso che è stato il primo ipad a far cagare rispetto ai predecessori? l'ipad 2 di un conoscente va sparato a razzo a confronto del mio 4
    L'iPad 3 è nato sfigato. Il primo con schermo retina ma senza la potenza per gestirlo. Dal 4 in poi sono ok mi pare. Tu in pratica hai il peggior iPad della storia, rimpiazzato dalla stessa Apple dopo pochi mesi...

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Però questa cosa dell OS che fa andare peggio il device io non l ho mai vista.. sono sempre migliorie da quanto ho visto io, magari però è quello che inficia sulla batteria?
    L'OS è stato sempre più veloce. Solo iOS 7 su iPhone 4 era lentino, perché non ce la faceva a gestirlo. Ma anche iOS 12 sul Mini 2 è al limite. Tutte le altre volte è meglio.

    La batteria no, col tempo invecchia e basta.

  13. #1213
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Ma si infatti è anche una verità che sia iphone che ipad vanno attraverso generazioni che funzionano più o meno bene.
    come per dire i macbook (che per molto tempo hanno avuto grossi problemi, tastiere difettanti, prestazioni merdose etc, ora si sono ripresi TANTISSIMO )

  14. #1214
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    L'iPad 3 è nato sfigato. Il primo con schermo retina ma senza la potenza per gestirlo. Dal 4 in poi sono ok mi pare. Tu in pratica hai il peggior iPad della storia, rimpiazzato dalla stessa Apple dopo pochi mesi...
    Cercando il modello scritto sopra esce fuori che è un iPad 4, non 3. Quindi?

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  15. #1215
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Cercando il modello scritto sopra esce fuori che è un iPad 4, non 3. Quindi?

    Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
    Sei sfigato tu.

  16. #1216
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    Cercando il modello scritto sopra esce fuori che è un iPad 4, non 3. Quindi?
    Petta, hai il 4? Allora minchia è strano, è il 3 quello sfigato. Su batteria ti dice lo stato di salute e se supporta prestazioni di picco? Può essere che sia piantato solo perché vecchio. Il mio mini 2 come è detto è praticamente inutilizzabile ormai. Ma lo usavo tranquillamente quella volta, solo che ormai sono abituato alla velocità della morte. Non avevo percepito particolari rallentamenti con gli ultimi OS

  17. #1217
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.082

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Petta, hai il 4? Allora minchia è strano, è il 3 quello sfigato. Su batteria ti dice lo stato di salute e se supporta prestazioni di picco? Può essere che sia piantato solo perché vecchio. Il mio mini 2 come è detto è praticamente inutilizzabile ormai. Ma lo usavo tranquillamente quella volta, solo che ormai sono abituato alla velocità della morte. Non avevo percepito particolari rallentamenti con gli ultimi OS
    non mi dice un cazzo di niente, sono fermo ad iOS 10.3.3 (14G60).
    l'unica cosa che mi dice della batteria è il livello di carica e i consumi delle varie app.
    in parecchie app, quando scrivo con la tastiera, scrivo a vuoto e dopo 6 secondi parte a razzo a scrivere quello che avevo digitato 6 secondi prima.
    Potrei farci un video per dimostrare che ci sono i fantasmi che mi stanno scrivendo tramite l'ipad
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #1218
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    520
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Petta, hai il 4? Allora minchia è strano, è il 3 quello sfigato. Su batteria ti dice lo stato di salute e se supporta prestazioni di picco? Può essere che sia piantato solo perché vecchio. Il mio mini 2 come è detto è praticamente inutilizzabile ormai. Ma lo usavo tranquillamente quella volta, solo che ormai sono abituato alla velocità della morte. Non avevo percepito particolari rallentamenti con gli ultimi OS
    su iPad non c’è lo stato della batteria, come neanche il caricamento ottimizzato (la funzione che dovrebbe tenere la batteria all’80% fino a poco prima che ti svegli/ti serva secondo le tue abitudini d’uso, ecc).
    Comunque anche il mio Pro 2018 (comprato a giugno 2019) ha preso una discreta botta come autonomia, con iOS 15 più di prima…bello lo spessore minimo eh, però un paio di mm in più mica facevano male.
    L’anno scorso avevo provato a prendere in Tab s7 plus, peccato che l’oled fosse lammerda.
    In compenso, vorrei prendere un iPhone, ma la PWM Apple è quella che sopporto meno (e su Android c’è Oled saver, su iOS al massimo la riduzione del punto di bianco)

  19. #1219
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.723

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    su iPad non c’è lo stato della batteria, come neanche il caricamento ottimizzato (la funzione che dovrebbe tenere la batteria all’80% fino a poco prima che ti svegli/ti serva secondo le tue abitudini d’uso, ecc).
    Comunque anche il mio Pro 2018 (comprato a giugno 2019) ha preso una discreta botta come autonomia, con iOS 15 più di prima…bello lo spessore minimo eh, però un paio di mm in più mica facevano male.
    L’anno scorso avevo provato a prendere in Tab s7 plus, peccato che l’oled fosse lammerda.
    In compenso, vorrei prendere un iPhone, ma la PWM Apple è quella che sopporto meno (e su Android c’è Oled saver, su iOS al massimo la riduzione del punto di bianco)
    In effetti ora che mi ci fai pensare mi pare che anche la botta della batteria sia coincisa con l’upgrade a ios15

  20. #1220
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.590

    Re: [Apple] Il tempio degli Appləfags

    Bisogna comprare gli ipad giusti

    Vale anche col resto.
    A me per esempio non so perché ma l iphone 14 non mi sconfiffera, secondo me faranno qualcosa di strano che non mi piacerà. Però certo, chissà, forse a questo punto aspetto di vedere che dicono a ottobre prossimo (posto che esca il nuovo iphone ottobre prossimo) e decido lì per lì, perché secondo me tra il 13 e il 14 succederà qualche roba sostanziale di cui non so se fidarmi molto... però chissà eh..
    Mmm...

    Tu para che prevedi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su