Consigliatemi una motoretta (reloaded) Consigliatemi una motoretta (reloaded) - Pagina 2

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 166

Discussione: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

  1. #21
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Ma molla sta moto.

    Scegli un hobby veramente estremo, metti incinta una.

  2. #22
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    L'mg optional fa tutta la differenza

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

    Ecco, this

  3. #23
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Triumph Rocket 3

    2300 cc


    Il modello nuovo (in foto) mi sembra sia un 2500

  4. #24
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    Ma molla sta moto.

    Scegli un hobby veramente estremo, metti incinta una.
    Ma this

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Il modello nuovo (in foto) mi sembra sia un 2500


    Considerando il profilo delle gomme

  5. #25
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.956

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    Triumph Rocket 3

    2300 cc

    Ma proprio no, la Rocket III non è l'agile razzo missile con manovre vettoriali che attirano l'avvocato a pendolo, è un mostro pesante (e vorrei vedere) e tranquillo, che ha come caratteristica una coppia indecorosa e blasfema per un veicolo a due ruote.

    Apri appena troppo briosamente e ti si staccano le braccia dalle spalle.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    ma quindi la destinazione di una moto del genere qual è, a parte fare lo sborone? farsi la route 66?
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  7. #27
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.578

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    ma quindi la destinazione di una moto del genere qual è, a parte fare lo sborone? farsi la route 66?
    Scarificare l'asfalto in accelerazione

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  8. #28
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ma proprio no, la Rocket III non è l'agile razzo missile con manovre vettoriali che attirano l'avvocato a pendolo, è un mostro pesante (e vorrei vedere) e tranquillo, che ha come caratteristica una coppia indecorosa e blasfema per un veicolo a due ruote.

    Apri appena troppo briosamente e ti si staccano le braccia dalle spalle.
    Golem, si chiama Rocket

  9. #29
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Martedì passa il perito.

    Nel mentre sono andato a fare dei preventivi (non aspetto il risarcimento perché tra chiusura malattia e cazzi e mazzi se i dobloni arriveranno a fine anno sarà tanto).

    Ad ogni modo:
    Triumph Brianza, ragazzo simpatico, tra sconto e acquisto della street incidentata verrebbe fuori una Speed Triple (FULL ACCESSORIATA con circa mille euro di optional) al costo di una street triple + TREMILA....e tra risarcimento e tutto quanto andrei a guadagnarci (se me la gioco bene potrei arrivare a non avere mai speso nulla per le moto...pur avendola...P.S. Non è una fortuna eh...ho rischiato sul serio la vita, quindi a scegliere avrei preferito che non succedesse nulla).
    Disponibilità da luglio (anche qua, da buon avvocato gli farei sottoscrivere un accordo che se per luglio non arriva io posso risolvere il contratto...se non accetta vuol dire che mi piglia per il culo e vuole chiudere il contratto e poi la moto arriva in autunno).

    Ducati.
    Devo girarne altri, quello che ho visto non mi è piaciuto il venditore, va a pelle (per dire sono andato da un diverso concessionario triumph rispetto a dove avevo comprata la defunta street perché non mi era piaciuto il venditore).
    Streetfighter V4S un millino tirato di sconto.
    Disponibilità da novembre (e quindi gli ho detto che a quel punto immatricolo l'anno prossimo perché altrimenti la moto è subito vecchia di un anno).
    Non voleva prendermi la street e io gli ho detto chiaramente che l'acquisto è condizionato al ritiro della mia precedente moto.

    A conti fatti c'è un buon SEI mila euro abbondanti di differenza tra Speed e Streetfighet (però devo girare un diverso concessionario Ducati che questo non mi è piaciuto).

    Un po' di cabala.
    La Triumph non mi ha voluto e mi sono schiantato.
    Sono salito sulla Speed nuova e sembra la sorella tettona della Street...e le tettone mi piacciono...il feeling è lo stesso della slim, nel bene, ma anche nel male (sembra di riprendere la stessa moto).
    La streetfighter ha all'interno lo stesso nome della moto con cui mi sono schiantato...street triple...e quindi magari i problema non è la marca ma il termine street

    Settimana prossima farò un altro giro tra i concessionari ducati.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    sei andato in giro per concessionari con bende tutori e lividi vari?

  11. #31
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Guarda sono stato molto fortunato...ho un ginocchio livido, la caviglia livida e con qualche cerotto...e delle sfumature livide gialle che partono dalle mani e salgono sugli avambracci, che sono molto particolari...potrei lanciare una moda per i tatuaggi.

    Per fortuna nessun tutore...ho anche fatto una tac di controllo e il collo è ok...quindi a partire da settimana prossima si riparte con la corsa e il TOR non è a rischio. Nessun dolore ai legamenti, articolare e menate varie...

    USATE LE PROTEZIONI TOTALI...avevo addosso un paio di millini di roba e sono serviti tutti...tanto che dalla botta hanno dato per scontato il codice rosso e l'elicottero ....ed invece avrei potuto tornare a casa tranquillamente...dopo una striscia di coca...


    ...ecco ho il naso dolorante, farò causa alla lobby dei caschi...nessuno pensa a chi ha il nasotto...da sempre con ogni tipo di casco ho sempre pensato che se avessi preso una botta il naso l'avrei rischiato... (...e la botta l'ho presa posto che ho avuto mezza faccia livida pur avendo il casco ben indossato...).

  12. #32
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    col nasone ( ) sei più aerodinamico

  13. #33
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Dicci cosa non ti è piaciuto della street. Così sappiamo dove consigliarti

  14. #34
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Dicci cosa non ti è piaciuto della street. Così sappiamo dove consigliarti
    - Potente ma a misura di strada, inizialmente mi sembrava che andasse a velocità smodata, ma poi prendendo confidenza tirava tanto, ma gestibile (dicasi potevo aprire tutto il gas della seconda marcia e slimitare rientrando nella categoria patente stracciata, ma non pericolo mortale)....e qua il mille mi sembra veramente buttato su strada.

    - Bella da vedere.

    - Ancora più bella da sentire (e lo scarico stock della Speed è purtroppo inferiore dello scarico [omologato] SC Project che avevo sulla street).

    - Agile...agilissima...e facile alla piega.

    Di contro...l'ho sempre sentita piccolina per il mio 1.87...per certi versi vedo la Speed come una Street della mia taglia... (ed è vero...basta vedere le recensioni e osservarla...per capire che la Speed non è più la "Speed", ma una "street mille" , oltre ad avere la piattaforma inerziale che mi è sempre mancata sulla Street...una sicurezza estrema per le frenate da nabbo....dicasi si può entrare in curva con i freni pinzati e il tutto viene modulato come se fossi un pilota di moto gp...viva la tecnologia. Peccato che non abbia, anche come optional, l'ammortizzatore di sterzo e le sospensioni semiattive).

    Tra l'altro visto che si sta entrando nel range delle "cifre importanti" mi attirano molto le sospensioni semiattive della V4S che secondo me sono il futuro...della moto da strada.
    Uno le pensa solo per i settaggi da pista ma nel futuro, le sospensioni semiattive, saranno il must della strada.

    Ad esempio la Street aveva un assetto rigidissimo, un assetto bello proprio per essere pistaiolo, ma di fatto mi impediva di andare sul pavé di Milano (cambiavo strada se la usavo per andare in ufficio, ma del tipo che bastavano 100 metri di sanpietrini a bassa velocità per sentirmi insicuro...). Ora immagina che al cambio della modalità di guida, tipo "sport" e "rider" non solo cambi immediatamente la mappa motore, ma anche il settaggio delle sospensioni...insomma una figata...
    Oggi le sospensioni semiattive sono un superlusso...domani ce le avranno tutti, anche perché con le sospensioni meccaniche regolabili, in quanti che usano la moto su strada realmente si mettono a settarle (e che hanno le competenze per capire i settaggi...)?
    Con le semiattive si passa da assetto da pista a quello centro cittadino pieno di buche, con un semplice settaggio nella dashboard....

  15. #35
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Uhm. La strappata sul diritto accelerando tutto c'è l hai sulle supersportive da strada. Se cerchi accelerazione bruta. 4 cilindri e non finisce più di scavallare.
    Stesso dicasi sulla "maneggevolezza" nel senso che son leggerissime con baricentro basso. Quindi il cambio di direzione è zero sforzo.
    Ovvio che non ci fai i colli e i tornanti. Nello stretto patisce.
    Guidare una ss è un po' come stare sdraiati. Ti sembra di avere tutta la moto tra le mani. E c ha un avantreno pazzesco (guidato CBR).
    Impensabile per viaggi lunghi.
    Lo scarico lo prendo dopo. Se è importante il rumore tutti gli ufficiali fanno un po' pietà per ovvie normative.
    Estetica li sono gusti.

    Se vuoi girare la monopola sul diritto e correre sentire l accelerazione che ti sembra che ti butti per terra è una ss quello che cerchi
    OPPURE la tuono Aprilia.
    È una ss, ma gli han montato il manubrio alto

    - - - Aggiornato - - -

    Ah e preciso ss da 1000 in su.
    600 o 750 devi scalare le marce che sono un po' vuote ai bassi.
    Non hai la progressione missile che cerchi

  16. #36
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.405

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Bravo...deve essere stilosa per i miei canoni e darmi la botta dell'accelerazione (va bene che con qualsiasi mille sportivo dovrei essere a posto).
    A conti fatti con la Speed risparmierei veramente tanto...mi piacerebbe provare una streetfighter per capire quanto è moto e quanto è marchio...


    Oggi il babbo..."ho sempre desiderato una Harley Davidson...se la prendi te la finanzio a metà..." (Non che la guiderà mail ma averla in famiglia lo farebbe felice...). Peccato che sia l'esatto opposto da quello che cerco....non ho proprio il physique du role per una fat boy...

  17. #37
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    5.032

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Grave e in codice rosso il 41 enne investito, i dottori temono seri danni cerebrali dopo averlo sentito urlare per ore "NE PRENDO UN'ALTRAAA". Gli investigatori sono al lavoro per cercare di capire a cosa si riferisca.

  18. #38
    macs
    Guest

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    Oggi il babbo..."ho sempre desiderato una Harley Davidson...se la prendi te la finanzio a metà..." (Non che la guiderà mail ma averla in famiglia lo farebbe felice...). Peccato che sia l'esatto opposto da quello che cerco....non ho proprio il physique du role per una fat boy...
    Classica boomerata... anche il mio me l'ha detto quando volevo cambiare moto

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.956

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da sisonoio Visualizza Messaggio
    Grave e in codice rosso il 41 enne investito, i dottori temono seri danni cerebrali dopo averlo sentito urlare per ore "NE PRENDO UN'ALTRAAA". Gli investigatori sono al lavoro per cercare di capire a cosa si riferisca.
    asd

  20. #40
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta (reloaded)

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bravo...deve essere stilosa per i miei canoni e darmi la botta dell'accelerazione (va bene che con qualsiasi mille sportivo dovrei essere a posto).
    A conti fatti con la Speed risparmierei veramente tanto...mi piacerebbe provare una streetfighter per capire quanto è moto e quanto è marchio...


    Oggi il babbo..."ho sempre desiderato una Harley Davidson...se la prendi te la finanzio a metà..." (Non che la guiderà mail ma averla in famiglia lo farebbe felice...). Peccato che sia l'esatto opposto da quello che cerco....non ho proprio il physique du role per una fat boy...
    Mah. Sicuramente andrà e sarà ottima. Io di ducati personalmente comprerei solo la multistrada.
    Il punto è che il manico fa più dei cavalli.
    Tipo appunto uno aveva la street e su per isola 2000 non era capace e andava molto meno di me.
    Viceversa un tizio col KTM superDuke in 2 mi ha sverniciato
    It depends

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su