Minchia e chi si ricorda :rotfl:
Son passati tipo 20 anni :asd:
Visualizzazione Stampabile
Minchia e chi si ricorda :rotfl:
Son passati tipo 20 anni :asd:
Ma vai a cagher :asd:
Però ci hai preso con le date, se stessi ancora ripetendo questo sarebbe il 4o tentativo.
Racconto un po' la storia, ma essendo interconnessa ad altro devo partire dall'inizio dell'anno.
Anno scolastico 2017/2018.
Primi eventi nefasti: la prof di italiano e latino, nonché coordinatrice, è sostituita. La nuova sostituta ha una cattiva nomea ed è considerata la nipote cattiva di Hitler.
La prof di Mate, a un anno dalla pensione, decide di assentarsi ripetutamente """per malattia"""
Io vengo bocciato ai quiz della patente.
Se il buongiorno si vede dal mattino, l'anno sarebbe una strage.
Fortunatamente dopo questi eventi dei primi giorni, le cose migliorano subito: Riesco a recuperare velocemente i quiz, passo alla pratica dove non ho problemi, anzi, ho la fortuna di visitare un bel comune della zona e il mio istruttore è un discotecaro simpaticissimo che, vedendo che non ho problemi, organizza meno incontri possibili per potersi divertire. All'esame di guida ho anche la fortuna di essere il primo e non perdere tempo, mentre i due tipi in auto cazzeggiano e parlano di fatti loro, e io affronto fieramente i cattivi guidatori che vanno controsenso.
La prof di Mate torna.
La nuova coordinatrice si rivela in realtà una delle migliori prof che abbia mai avuto. Le cattive voci erano malelingue, derivanti da una collega invidiosa e qualche studentello viziato.
Lo studio va tranquillo avendo superato lo scoglio del 2o e 3o anno.
Conosco amici fantastici di altre classi all'autogestione e trascorro con loro giornate stupende.
Ho avuto amici negli anni del liceo ma non avevo mai avuto un gruppo stabile come qui. Inoltre riscopro la bellezza delle amicizie maschili fiere e goliardiche, che non vivevo dai tempi delle medie.
E sopratutto, un legame emotivo così intenso nell'amicizia non lo sentivo da tempo.
Provo a fare un guru dell'amore per 2 miei amici (non parlo del gruppo di sopra), finisce che si odiano a morte e mi vogliono massacrare di botte, ma so che non sono seri e ci rido su. Dopo poco tempo, ci ridiamo tutti insieme su.
Mi ritrovo in un quadrato amoroso divertentissimo con le mie fiamme storiche e il mio rivale storico di cui ho parlato sempre su questo forum. Non la vivo in modo drammatico ma come una grande avventura adolescenziale.
Un anno fantastico, insomma. Mi sembrava di essere finito dentro una commedia Italiana adolescenziale come i film di Fausto Brizzi.
Nonostante il resto dell'anno sia stato incredibilmente epico, mi trovo in una situazione difficile verso fine Aprile-Maggio.
Il prof di Storia e filo deve subire un intervento, viene sostituito da una tipa così così, brava su alcuni aspetti ma carente su altri, ha anche causato alcuni problemi psicologici a dei miei compagni. Ma assolutamente non adatta per affrontare un esame.
Andiamo in Gita troppo tardi, quando dovremmo pensare all'esame.
"E allora perché ci sei andato?" Perché sono un coglione, ecco perché :bua: se ci avessi pensato prima non lo avrei fatto)
Io ho una crisi mistico-depressiva che mette a dura prova la mia salute mentale e inficia anche la tesi che volevo scegliere.
E in generale il problema è questo: la preparazione della tesi. Sono molto tranquillo per l'esame in sè perché bene o male ho sempre studiato e non possono bocciarmi. Sono preoccupato solo per completare sta' dannata tesi, non riuscire a finirla in tempo.
Alla fine da buon nerd scelgo il fumetto, ancora poco abusato dalle mie parti, e sapete quando finisco la tesi?
IL GIORNO PRIMA dell'inizio degli scritti
https://external-content.duckduckgo....gif&f=1&nofb=1
Il problema è risolto! L'esame in sè è infatti molto tranquillo...ma non mancano i risvolti da commedia Italiana.
Per la prima prova, con interni, scelgo il saggio breve sulla solitudine. Il vantaggio del saggio breve e dell'articolo di giornale è che sono meri esercizi stilistici, e dato che ti danno loro le fonti, se ti sei esercitato abbastanza è fattibilissimo.
Decido però, visto che è l'esame e ormai devo dare il tutto per tutto, di liberare la mia faccia di bronzo e la mia potenza creativa e artistica.
Scrivo la frase "Tutto è impermanente e tutto è vanita" e "La vita è breve come i fiori di ciliegio" :rotfl:
La mia tesi è che come il carbone può diventare diamante, così l'alienazione, cioè la cattiva solitudine, può trascendere e diventare conoscenza di sè. Messaggio che in realtà condivido abbastanza: è raro che nei saggi brevi esprima le mie vere opinioni. Chiamo il saggio "Dal carbone al Diamante" con la mia faccia di bronzo.
Ottengo 15/15, e la prof dice di aver notato delle tendenze poetiche nel mio saggio :asd:
Seconda prova, con esterni. Un prof ci prende per il culo dandodoci anticipazioni sbagliate sulla prova, un paio di classi sono state traportate nei corridoi per non copiare. Noi speriamo in qualche versione semplice di Plutarco o di qualche storico, essendoci preparati su quello. otteniamo un passo dell'ETICA NICOMACHEA di ARISTOTELE sull'amicizia :bua: Tra l'altro numerose persone sul web hanno fatto notare come questo sia stato uno dei passi più difficili del filosofo. Io sono appassionato di filosofia ma mica in greco antico :bua:
Purtroppo non posso dire altro perché si va nel penale, diciamo che per alcune persone è stato molto simile alla 1a prova dei Chuunin di Naruto :fag:
Prendo 10/15.
So che allo scientifico alla 2a prova li hanno trasformati in piastrellisti.
3a prova, sia esterni che interni, con domande di cultura generale. Non c'è molto da dire, vado abbastanza bene. Mi viene contestata qualche risposta dagli esterni e ottengo 13/15.
E infine l'orale, che a causa di tante classi è il 2 Luglio. Bello tardi eh.
Assisto ad alcuni esami di persone care per vedere come è. Il giorno dell'esame va tutto bene e prendo 30 come un pr0. I miei amici stretti assistono al mio esame, che cosa carina :timido: .
Becco la prof di inglese che è fan della lega degli straordinari gentleman e ciò mi avvantaggia :alesisi:
Le uniche domande che sbaglio sono quelle di Greco e infatti lì ho preso 10/15, non mi smentisco mai :bua:
Ci sarebbe un ultimo aneddoto ma anche lì sono denunziabile.
Dopo l'esame esco con i miei amici e cazzeggio, e l'estate 2018 fu spettacolare grazie a loro. Ho preso 88/100. Voto onestissimo, io non sono da 100, più di 95 non me lo sarei meritato. Delle 4 candidate al 100 solo 2 lo raggiunsero.
Molti miei compagni ancora oggi hanno incubi sull'esame, io invece ero tranquillo e infatti non l'ho mai sognato.
Interessante notare come la storia sia iniziata con un picco negativo, poi tutto benissimo, e infine si sia passato dal momento di crisi alla risoluzione finale. Ricorda la struttra dell'eucatastrofe di Tolkien.
Interessante notare come comunque la maggior parte dell'anno sia stato ottimo a parte quelle crisi isolate, infatti ho un ricordo stupendo del 2017/2018.
"Volevamo sapere dell'esame, non della storia della tua vita" sticazzi, la storia è interconnessa, e poi avevo voglia di uno slice of life
"Smettila di vivere nel passato, pensa al presente e al futuro" Su questo concordo in realtà, ricordare i bei vecchi tempi ogni tanto ci sta ma non bisogna diventare vecchietti al cantiere. Questa è stata solo un'occasione isolata.
Io mi ricordo che la sera dopo l'esame fu una delle più grosse bevute che abbia mai fatto, e pure alcuni miei amici che non bevono e non bevevano mai quella sera erano completamente sfatti :asd:
Davvero pensi tutt'oggi che avresti dovuto saltare la gita dell'ultimo anno per prepararti meglio alla maturità? WTF :asd:
per la serie farci sentire vecchi
https://www.youtube.com/watch?v=Lxj4wUrLemM
io presi 39, ero totalmente scazzato e sbagliai pure la domanda concordata, in compenso all'uni presi la lode (sbagliando anche alla discussione della tesi la domanda concordata)
Seconda prova attacco di cagotto, mi hanno lasciato uscire dato che ero diventato bianco.
Alla fine mutande salve e due esercizi su tre risolti correttamente.
Ma davvero ha scritto tutta quella roba?
oggi ho fatto il mio primo concorso per tempo indeterminato nella pa :timido:
sono passati eoni ma il giorno dopo ho sognato per due mesi di rivivere l'orale dinanzi alla commissione in modo assurdo...
tipo...
era il mio turno.. apro la porta e trovo la commissione stile orgia da youporn...
col culo della prof di italiano in bella mostra,morbido e succoso pronto per essere arato!!
puff!! ti svegli ed è finito tutto ma quella tensione da esame me la sono scrollata dopo un bel pezzo...
:asd:
Ptaah ti do due mesi di lavoro prima del tso
Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk
Penso sia perchè Busto sia considerato da fighetti :asd:
Infatti era la terra di merdor dei liceali senza palle :bua:
Non hanno mai avuto gruppi (a mia memoria) di svitati in cerca di risse come Gallarate e Ferno.
Tiger, se hai avuto risultato sono felice che ti sia goduto gli onori :sisi:
La sfangai col 100. Primo anno della nuova riforma, i "ragazzi del '99", dicevano. Vabbè.
Ricordo due cose in particolare:
- La prof. di italiano esterna che non voleva correggere il compito perché mi ero permesso di non rispondere seguendo l'ordine delle domande, ma avevo scritto un testo strutturato e ragionato dove toccavo sì tutti i punti richiesti, ma a modo mio (sempre stato un po' anarchico nella mia vita, lo confesso). I membri interni dovettero pregarla in ginocchio sui ceci o quasi, mi fecero pure una bella sfuriata :asd: Alla fine comunque cedette e mi diede 43/45 o qualcosa del genere (non ricordo la scala)
- Il prof. esterno di fisica che all'orale, dopo aver presentato una tesina sulla resistenza (in realtà adoravo e adoro Fenoglio, era tutta una scusa per parlare di lui), mi fece il domandone fatidico... Eh beh allora parliamo di resistenza anche noi :asd:
´- Bonus. Era il primo anno, c'èra un po' di incertezza generale e ci preparammo pure per le domande TEORICHE di educazione fisica (concordate, per fortuna), ma che pagliacciata :asd: A me chiesero di parlare del body building, col prof. che mi perculò davanti a tutti perché ero smilzo che più smilzo non si poteva :asd:
Sì insomma furono le comiche più o meno :asd: Ma ricordo che studiai davvero tanto/troppo per quell'esame
io ho studiato di piú per la maturitá che gli esami dell'universitá
Pure io :asd:
Ne ero terrorizzato.
Tra l'altro durante il quart'anno non avevo fatto letteralmente NULLA, tranne studiare chimica (in un universo parallelo sono un chimico della madonna, penso) e leggere romanzi russi, giuro. Ah no, giocavo anche a Final Fantasy VII e ascoltavo tanto punk :asd:
A partire dall'estate del quarto anno fui mandato a RIPETIZIONE da un'arpia ottantenne (pace all'anima sua, era un tipa tostissima) per colmare le varie lacune che avevo accumulato in greco e latino e da lì non smisi più di studiare :asd: