Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramelle - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 37 di 37

Discussione: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramelle

  1. #21
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    L'ultima volta che ho guardato alla storia economica dell'Argentina del periodo Duhalde e seguente (Kirchner e moglie), c'era roba che il default della Grecia era una multa per non avere lo scontrino usciti dal negozio.
    Il default della Grecia è stata roba da barzellette, sia perchè avevano la possibilità di uscire con addirittura una dote (cioè la Germania li pagava per uscire) sia perchè nonostante un referendum favorevole all'uscita hanno deciso di farsi massacrare.
    C'è da dire che fuori dall'euro farebbero comunque la fine del topo perchè è messa come l'Argentina, ossia PIL bassissimo in proporzione alla popolazione e scarsa produzione industriale. Quando importi più di quanto esporti alla lunga vai in default...

  2. #22
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.968

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Il problema è che le potenzialità produttive della Grecia e dell'Argentina sono due universi distinti.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  3. #23
    Senior Member L'avatar di medioman.
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.337

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    L'Argentina fallisce?
    Poco male, almeno ci siamo tolti un peso

    AHAHHAHAHHAHAHHAHAHahAhAhAhaahaHH

    Ah


    h

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Il problema è che le potenzialità produttive della Grecia e dell'Argentina sono due universi distinti.
    Certo, quelle della Grecia sono infinitamente più alte sia per posizione geografica che per peso economico di partenza.
    Il problema (che non è solo greco) è che per partecipare al tavolo principale devi avere il cash altrimenti sei fottuto fin dal primo giro. E la Grecia il cash per partecipare non ce l'ha mai avuto e alla fine ha dovuto svendersi pure le figlie.
    Il prossimo è il Montenegro...

    L'Argentina è la stessa identica cosa solo che vanno avanti di default in default perchè non hanno alternative.

    Il Venezuela invece è la dimostrazione che puoi galleggiare sull'oro ma senza produzione industriale rischi il tracollo...

  5. #25
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Vabbè, il montenegro non ha niente, gran parte del pil lo fanno con i turisti e poi boh, industrialmente mi pare solo ci fossero le acciaierie a Podgorica e poco altro

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    però fanno l'amaro

  7. #27
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Vabbè, il montenegro non ha niente, gran parte del pil lo fanno con i turisti e poi boh, industrialmente mi pare solo ci fossero le acciaierie a Podgorica e poco altro
    Quali turisti? Che c'è da vedere in Monte*****?

  8. #28
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    La costa è abbastanza gettonata, le bocche di Cattaro sono meta anche delle navi da crociera. Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.

    Poi ci sono alcune città interessanti, ce n'è una in stile barocco, che mi pare sia Perast, e poi svariati siti o rovine medievali.
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-06-21 alle 14:44

  9. #29
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    La costa è abbastanza gettonata, le bocche di Cattaro sono meta anche delle navi da crociera. Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.

    Poi ci sono alcune città interessanti, ce n'è una in stile barocco, che mi pare sia Perast, e poi svariati siti o rovine medievali.
    Eppure non ricordo nessun volantino di tour/viaggi in loco
    Indagherò, magari è un bel posto davvero

  10. #30
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Kotor è città veneziana abbastanza bella (non immensa) ma la baia ha il suo fascino.
    la vecchia repubblica ha il suo fascino

  11. #31
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eppure non ricordo nessun volantino di tour/viaggi in loco
    Indagherò, magari è un bel posto davvero
    Lo sviluppo turistico è avvenuto da metà 2000 con forti investimenti russi, tra l'altro. Per cui non c'erano grandi strutture ricettive fino a 10 anni fa, adesso è abbastanza diverso, così come è stato drastico il cambiamento della costa croata meridionale che è appena sopra.

    Siccome usano l'euro, per noi italiani non è tanto conveniente il Montenegro rispetto agli altri paesi mediterranei, per cui si preferisce Croazia o Grecia (che pur avendo euro è più economica) il Montenegro non lo si caga di striscio
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-06-21 alle 14:53

  12. #32
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.549

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lo sviluppo turistico è avvenuto da metà 2000 con forti investimenti russi, tra l'altro. Per cui non c'erano grandi strutture ricettive fino a 10 anni fa, adesso è abbastanza diverso, così come è stato drastico il cambiamento della costa croata meridionale che è appena sopra.

    Siccome usano l'euro, per noi italiani non è tanto conveniente il Montenegro rispetto agli altri paesi mediterranei, per cui si preferisce Croazia o Grecia (che pur avendo euro è più economica) il Montenegro non lo si caga di striscio
    Ma non è conveniente per nessuno andare in Montenegro, manco per loro Hanno un PIL che è più basso di quello del Molise e una moneta come se fossero la Germania
    Infatti per fare un'autostrada hanno dovuto chiedere un prestito ai cinesi che, mica scemi, hanno chiesto in pegno i terreni. Loro usano l'euro per importare e basta (tipo i greci o noi 15 anni fa o gli argentini col dollaro), gli unici soldi che arrivano sono quelli del bilancio europeo, non hanno i soldi per pagare i cinesi, BCE ovviamente ha detto NEIN e adesso ci troveremo i cinesi in terra cinese sull'adriatico

  13. #33
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Lo sviluppo turistico è avvenuto da metà 2000 con forti investimenti russi, tra l'altro. Per cui non c'erano grandi strutture ricettive fino a 10 anni fa, adesso è abbastanza diverso, così come è stato drastico il cambiamento della costa croata meridionale che è appena sopra.

    Siccome usano l'euro, per noi italiani non è tanto conveniente il Montenegro rispetto agli altri paesi mediterranei, per cui si preferisce Croazia o Grecia (che pur avendo euro è più economica) il Montenegro non lo si caga di striscio
    Dal nome mi sapeva di terzo mondo dove tutto costa poco, come anche la Slovenia e, beh, tutta la zona est Europa
    Croazia ci son stato fino a Spalato mi pare, Slovenia vista un po tutta, la birra e la carne a 2 spicci sono da soli validi motivi per andarci anche ogni weekend, il Montediversamentecolorato è un po troppo in la per arrivarci in auto come viaggetto veloce e toccherà pianificare bene (o si sconsiglia l'auto personale?)

  14. #34
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Boh, io ci sono andato in macchina, Treviso - Confine Montenegro son state circa otto ore di viaggio, non impossibile. Però ci sono moltissimi bei posti anche prima, francamente non vedo motivo di arrivare fino a lì, io l'ho fatto perché ho fatto un tour in auto delle varie capitali degli Stati della ex Jugoslavia, per cui ho deviato in Montenegro e dormito a Kotor come ultima tappa prima di tornare a casa

  15. #35
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Il Dibba che dice ?

  16. #36
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.384

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Boh, io ci sono andato in macchina, Treviso - Confine Montenegro son state circa otto ore di viaggio, non impossibile. Però ci sono moltissimi bei posti anche prima, francamente non vedo motivo di arrivare fino a lì, io l'ho fatto perché ho fatto un tour in auto delle varie capitali degli Stati della ex Jugoslavia, per cui ho deviato in Montenegro e dormito a Kotor come ultima tappa prima di tornare a casa
    A noi ogni tanto piace fare il weekend lungo fuori, appunto Slovenia e Croazia, una volta siamo arrivati al confine ungherese ma solo fino al lago (no Budapest) e una volta sconfinato in Bosnia, troppo povera e triste per i miei gusti
    Se il Monterisorsa mi dici che è comunque valido da girare con la propria auto senza trovarsela smontata la mattina magari al prossimo giro ci allunghiamo fino a li, why not (tempo e covid permettendo)

  17. #37
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Argentina, il peso non vale più nulla e ai negozi il resto viene dato in caramell

    Sarajevo è una bellissima città, è un peccato abbiate saltato la Bosnia.

    Simpaticamente per arrivare in Montenegro dovreste passarci in Bosnia, a meno che la Croazia non abbia creato tunnel o strade nuove in 8 anni che son passati da quando ci son stato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su