Re: Giocatori di strategici su console
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ciome
puoi metterlo in pausa, prendere le decisioni e ripartire, il tempo non avanza a prescindere
TERENAS NE HO TROVATO UNO
Citazione:
Moloch
TERENAS NE HO TROVATO UNO
No dai, è una feature che sinceramente apprezzo pure negli rts puri, dopotutto dovrebbe essere strategia, non premere bottoni velocemente :asd:
La pausa vera non consente di dare ordini
Citazione:
Decay
La pausa vera non consente di dare ordini
Prova a giocare la difesa di Sevastopol in Blitzkrieg II a difficoltà massima senza mettere in pausa e dare 50 ordini ogni 3 secondi :sisi:
Ricordo che era tipo un balletto, anche solo con le batterie di katyusha che dovevo ruotare tra fuoco e ricarica
Vediamo di chiarire, se uno gioca un RTS e poi trova accettabile la pausa per gli ordini o altro sta barando, punto.
Citazione:
lezard valeth
Vediamo di chiarire, se uno gioca un RTS e poi trova accettabile la pausa per gli ordini o altro sta barando, punto.
Se è prevista dal gioco perchè sarebbe barare? Ti posso citare RTS che sono fatti apposta per essere messi in pausa di continuo, come appunto Blitzkrieg 2.
Non è fisicamente possibile gestire più di un fronte contemporaneamente, figurati quattro.
il problema degli strategici è che ti danno il controllo totale di tutte le unità. ma nella realtà non è così. quando il generale dice al colonnello di muovere un certo gruppo e fare una certa cosa, si attiva tutta la catena di comando che gestisce un grado crescente di dettaglio delle attività.
negli rts invece si pretende che il player supplisca all'incapacità decisionale delle truppe facendo tutto lui in prima persona, mentre si confronta con una macchina che può dare miliardi di istruzioni al secondo.
e voi stronzi vi lamentate della pausa degli rts.
also io ho solo pc. ma sarebbe bello avere le console per giocarsi alcune esclusive che mi fanno gola.
Citazione:
Ciome
negli rts invece si pretende che il player supplisca all'incapacità decisionale delle truppe facendo tutto lui in prima persona, mentre si confronta con una macchina che può dare miliardi di istruzioni al secondo.
L'AI negli RTS generalmente fa ridere.
Specie in alcuni.
Men of War è emblematico, devi ordinare pure da che lato devono girarsi altrimenti si fanno sparare alle spalle.
Che poi Ciome non ha torto, solo che le istruzioni dell'AI generalmente sono terribili. Quindi alla fine si fa sbattere il giocatore col micro-management e bene o male c'è sfida così
Se non ci fosse il micro-management e fosse tutto gestito da umani(tutta la catena di comando umana, per restare nell'esempio di Ciome) o se l'AI fosse impedita come gli umani nel gestire il micro-management, beh allora non ci sarebbe sfida, vincerebbe sempre il giocatore umano
Pure in total war che a volte devi gestire più di 4000 unità (sebbene divise per squadre) non ho mai sentito il bisogno di mettere in pausa, al massimo al rallentatore :asd:
Citazione:
Doomer Caesar
Che poi Ciome non ha torto, solo che le istruzioni dell'AI generalmente sono terribili. Quindi alla fine si fa sbattere il giocatore col micro-management e bene o male c'è sfida così
Se non ci fosse il micro-management e fosse tutto gestito da umani(tutta la catena di comando umana, per restare nell'esempio di Ciome) o se l'AI fosse impedita come gli umani nel gestire il micro-management, beh allora non ci sarebbe sfida, vincerebbe sempre il giocatore umano
l'ignoranza della IA può essere vista così:
- io sviluppatore so che il giocatore umano non sa stare dietro al computer, manco che manco dopo l'anno 2000
- se non ho necessità di fare una IA cazzuta, non la faccio e risparmio budget
Infatti poi la gente ci gioca e rilascia mod che rendono la IA una maledetta. E li ti accorgi che se una IA sapesse pensare come un uomo e agire veloce come un computer non ci sarebbe partita
Citazione:
macs
Pure in total war che a volte devi gestire più di 4000 unità (sebbene divise per squadre) non ho mai sentito il bisogno di mettere in pausa, al massimo al rallentatore :asd:
Ma Total War è abbastanza lento, per esempio in Men of War invece basta un soldatino fuori posto e crolla tutto come un castello di carta in 3 secondi.
Citazione:
Ciome
il problema degli strategici è che ti danno il controllo totale di tutte le unità. ma nella realtà non è così. quando il generale dice al colonnello di muovere un certo gruppo e fare una certa cosa, si attiva tutta la catena di comando che gestisce un grado crescente di dettaglio delle attività.
e voi stronzi vi lamentate della pausa degli rts.
also io ho solo pc. ma sarebbe bello avere le console per giocarsi alcune esclusive che mi fanno gola.
Ciome, esiste la macrogestione e la microgestione.
In real time.
Starcraft? Apm?
Quanto mi manca Starcraft 2 :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=bpNw...l=JoanJettVEVO
dimmi che non stai comparando l'avere "code di produzione che mandi avanti a oltranza radunando le truppe a un waypoint" a una catena di comando che tu dai un ordine e il resto lo fa tutto da sola :facepalm:
https://starcraft.fandom.com/wiki/Macromanagement
alcune abilità mirate a fare robe specifiche vs
direzione nel modo migliore e con basso sforzo delle truppe in ogni fase di un'offensiva (che è una roba che richiede un impegno continuo)
non mi sembra la stessa cosa
Ecco appunto come mai improvvisamente la menano con Stellaris? L'ho preso a 10 euro ma vedo che tutte le espansioni sono innumerevoli e costosissime.
Da appassionato di Ascendancy e Civilization mi piacciono le immagini ma mi stanco dopo 25 secondi di tutorial. :bua:
Citazione:
pietreppaolo
Citazione:
Ciome
dimmi che non stai comparando l'avere "code di produzione che mandi avanti a oltranza radunando le truppe a un waypoint" a una catena di comando che tu dai un ordine e il resto lo fa tutto da sola :facepalm:
https://starcraft.fandom.com/wiki/Macromanagement
alcune abilità mirate a fare robe specifiche vs
direzione nel modo migliore e con basso sforzo delle truppe in ogni fase di un'offensiva (che è una roba che richiede un impegno continuo)
non mi sembra la stessa cosa
Infatti non lo è. La macro non è quello che hai scritto tu, ma li leggi i link che posti.
Comunque ppcoso parlava di macro e micro, l'hai capito?