Bambinismo Bambinismo - Pagina 3

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 76

Discussione: Bambinismo

  1. #41
    Major Sludgebucket (ABS)
    Guest

    Re: Bambinismo


  2. #42
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.364

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da wedra Visualizza Messaggio
    Si capiscono molte cose

    Comunque, il problema è che molti genitori pensano di poter fare la vita che facevano prima a prescindere dal "tipo" di figlio.
    Più che altro l'impressione è che alcuni genitori:
    1. Abbiano "educato" i figli un po a cazzo
    2. Non si rendano conto che se tuo figlio a casa tua fa delle cose, non è detto che possa fare le stesse cose a casa di altri/fuori.

    Visto anche con figli di amici.

    A casa tua magari li fai saltare con le scarpe sul divano e gli fai scrivere i muri.

    Ma se vieni a casa mia, anche se siamo amici da una vita, e tuo figlio sale con le scarpe sul divano bianco di altri, non dovrei essere io a dirgli che non si fa... no?
    Idem se prende i gessetti e comincia a fare Picasso sui miei muri.


    Nello stesso modo, se tuo figlio a casa urla come un bombardiere stuka in picchiata, magari non è opportuno che lo faccia in un locale pubblico con altra gente pagante, no?


    Non mi sembrano paranoie da vecchio brontolone, è una banalissima questione di rispetto e di senso civico.

    Tuo figlio di 3 anni magari può non averceli, te invece si.



    Poi mi fa morire la risposta: "eh, ma sono bambini".

    Pure la vicina di casa, anni fa (mo il figlio è maggiorenne)... suo figlio adolescente e due amichetti stavano torturando un pipistrello che avevano trovato, glie lo facciamo notare: "eh, ma sono ragazzi".
    Glie lo abbiamo tolto di mano, abbiamo chiamato qualcuno... ma oramai non c'era niente da fare.
    Ultima modifica di Bobo; 22-06-21 alle 12:00

  3. #43
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Messaggi
    101

    Re: Bambinismo

    L'educazione c'entra fino a un certo punto. I bambini sono appunto bambini, non capiscono le cose come le intendiamo noi. L'intelligenza DEVE essere del genitore, nell'esporre i propri pargoli al mondo esterno rispettando i giusti tempi e i giusti modi.

    Questo significa che bisogna preparare il terreno. Se porto mio figlio in un nuovo ambiente,devo essere pronto alla prima cosa storta a prendere e andare via. Se il bambino urla, non lo porto a cena in un locale al chiuso alle 20.30, magari vedo come si comporta andando in un posto all'aperto, magari alle 19, e così via.

    L'educazione a sberle

    Poi oh, non è una scienza esatta, ma educare è un lavoro stressante e ci vuole tempo e dedizione, sia che siano figli,colleghi, alunni. Il mio a 3 anni era incontenibile, doveva avere sempre qualcosa da fare, e al massimo che riuscivo a concedermi era una colazione . Ora, a quasi 5 anni, regge un oretta di pranzo / cena come un signorino. Se si annoia, ha i suoi pastelli e il lego, ma è abbastanza grande per poter essere intrattenuto anche solo a parlare di qualsiasi cosa possa afferrare un bambino di 5 anni (animali, dinosauri, cacca )

    Poi oh, da quando ho figli preferisco cenare a casa in mutande e vederli ridere quando dico i loro nomi ruttando però oggi posso "permettermi" una cena in tranquillità senza dovermi alzare 100 volte o mangiare a rate

  4. #44
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Bambinismo

    Nessuno parla di educazione a sberle, ma ogni tanto una cinquina ti entrava in testa più di un migliaio di cazziatoni, siamo fatti così.

  5. #45
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Bambinismo

    soprattutto ai genitori

  6. #46
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.064

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    I figli di mio cugino, 2 e 7 anni, mangiano ognuno con un proprio dispositivo su cui guardano cartoni o YouTube.

    Quando porto mia madre a trovare la sorella, e ci sono i bimbi, a cena ho mio zio che guarda la TV, un bambino col telefono e un altro col tablet, tutti senza cuffiette.

    Mi viene sempre un mal di testa assurdo
    Che tristezza di famiglia

  7. #47
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.952

    Re: Bambinismo

    ma come si fa ad educare i figli se i genitori lavorano 8-10 ore al giorno? cioè al giorno d'oggi è difficile trovare il tempo per se stessi, figuriamoci per i figli abbiamo creato una società fondata sul lavoro perchè tra stipendi/costi della vita e tutto, tocca farsi per forza farsi un mazzo tanto al lavoro, quindi una povera famiglia come può riuscire anche a crescere e a passare del tempo utile con i propri figli?

    come sono un sostenitore della linea "è colpa dei genitori", dall'altra capisco anche che questi genitori non hanno quasi tempo (e di conseguenza sbatti) per star dietro ed educare i propri figli

    d'altra parte la mentalità di oggi è molto quella di "faccio i figli, poi non ho tempo di stargli dietro, verranno su da soli eh" e il risultato si vede..

  8. #48
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Bambinismo

    Beh, nel resto nelle culture meno occidentali (ricche) non è inusuale che a crescere i figli siano i nonni mentre i genitori lavorano entrambi con orari assurdi o addirittura in altre città / stati rispetto ai figli.

    Fa anche ridere che in Italia possano ancora esistere scuole elementari a tempo corto o con solo due rientri, una stortura incredibile che mette fuori dal mercato del lavoro più persone di quante si pensi.
    Ultima modifica di Necronomicon; 22-06-21 alle 13:21

  9. #49
    Lavora Troppo L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    29.687

    Re: Bambinismo

    la mia ha 7 mesi e quando piange le faccio fare l'aeroplanino sul gas. Faccio bene?

  10. #50
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.778

    Re: Bambinismo

    Solo se è aperto.

  11. #51
    macs
    Guest

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma come si fa ad educare i figli se i genitori lavorano 8-10 ore al giorno? cioè al giorno d'oggi è difficile trovare il tempo per se stessi, figuriamoci per i figli abbiamo creato una società fondata sul lavoro perchè tra stipendi/costi della vita e tutto, tocca farsi per forza farsi un mazzo tanto al lavoro, quindi una povera famiglia come può riuscire anche a crescere e a passare del tempo utile con i propri figli?

    come sono un sostenitore della linea "è colpa dei genitori", dall'altra capisco anche che questi genitori non hanno quasi tempo (e di conseguenza sbatti) per star dietro ed educare i propri figli

    d'altra parte la mentalità di oggi è molto quella di "faccio i figli, poi non ho tempo di stargli dietro, verranno su da soli eh" e il risultato si vede..
    La società è perfetta per diminuire il numero di persone al mondo

  12. #52
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    ma come si fa ad educare i figli se i genitori lavorano 8-10 ore al giorno? cioè al giorno d'oggi è difficile trovare il tempo per se stessi, figuriamoci per i figli abbiamo creato una società fondata sul lavoro perchè tra stipendi/costi della vita e tutto, tocca farsi per forza farsi un mazzo tanto al lavoro, quindi una povera famiglia come può riuscire anche a crescere e a passare del tempo utile con i propri figli?

    come sono un sostenitore della linea "è colpa dei genitori", dall'altra capisco anche che questi genitori non hanno quasi tempo (e di conseguenza sbatti) per star dietro ed educare i propri figli

    d'altra parte la mentalità di oggi è molto quella di "faccio i figli, poi non ho tempo di stargli dietro, verranno su da soli eh" e il risultato si vede..
    Le famose 10 ore di lavoro al giorno che tutti fanno
    Italia, popolo di lavoratori instancabili, stacanovisti indefessi, gente che fa a gara per fare sempre di più

  13. #53
    macs
    Guest

    Re: Bambinismo


  14. #54
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.931

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    abbiamo creato una società fondata sul lavoro
    Citazione Originariamente Scritto da Costituzione
    Articolo 1

    L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

  15. #55
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.005
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Bambinismo

    Mi ha sempre turbato quella virgola.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  16. #56
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.931

    Re: Bambinismo

    vedila come un apostrofo rosa

  17. #57
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.358

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ovviamente colpa di GTA, è ora di ritirarlo di nuovo dal mercato

  18. #58
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.005
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vedila come un apostrofo rosa
    meglio se arcobaleno ZIo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  19. #59
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.931

    Re: Bambinismo

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    meglio se ərcəbələnə ZIo

  20. #60
    Senior Member L'avatar di Lolliker
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    2.100

    Re: Bambinismo

    Considerando che l'OP parlava delle SPA, dove normalmente ci si reca per rilassarsi, alla ricerca di tranquillità, in quanto si presume di mantenere un certo autocontrollo e di non gridare e ruttare come in un incontro clandestino di muay thai.

    Se i bambini non hanno questo autocontrollo, e i genitori non riescono/non vogliono/non gli interessa/se ne sbattono sono d'accordissimo a imporre i divieti a chi non ne ha i prerequisiti.

    Idem in altri luoghi pubblici con il dovuto contesto.

    Vai in un parco a gridare? Ok, sfogati. Ma non venire a rompere i coglioni.

    In caso contrario mi sento autorizzato ad andare al teatro La Scala a lanciare i gavettoni pieni di piscio a tutti i presenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su