Amazon e la garanzia

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Amazon e la garanzia

  1. #1

    Amazon e la garanzia

    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza

  2. #2
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    6.689

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Velax Visualizza Messaggio
    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza
    Servizio clienti

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.280

    Re: Amazon e la garanzia

    Per inciso: oggi mi hanno addebitato i 20€-1€c per il Prime, eppure avevo fatto la scelta di non rinnovare.

    Fatto chat con servizio clienti: annullato Prime e stornata la somma.

  4. #4
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    8.999
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Velax Visualizza Messaggio
    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza
    Puoi andare sui tuoi ordini e chiedere un reso sull'ordine specifico del pad, spiegando che si è scassato da solo in garanzia bla bla. Dovresti poterlo fare con la possibilità di far venire il corriere a casa tua.
    Attento che...
    - il corriere passa al primo giorno lavorativo utile. Se fai la richiesta di reso la sera, te lo trovi forse la mattina dopo alla porta!
    - devi stampare un codice da mettere DENTRO la scatola del reso (sì ti serve un imballaggio in cui mettere il pad)

    Un altro metodo è andare sul servizio clienti e chiedere lì se è possibile il reso. Quasi sicuramente non ti rispondono, chiudono la domanda ed avviano il reso. Ma c'è la possibilità che il reso possa essere in modalità "devi portare il pacco alle poste" o una cosa del genere, non ho mai provato (è comunque gratis).

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.758

    Re: Amazon e la garanzia

    Dovrebbero cambiarlo senza problemi, sopratutto trattandosi di un oggetto di valore modesto.
    Ho già fatto diversi resi sia per rotture in garanzia sia perchè l'oggetto non mi ispirava e volevo semplicemente sbarazzarmene facendomi rimborsare.

    Contatti il servizio clienti, ti forniscono un codice a barre da stampare e applicare sul pacco che passa a prendere il corriere o devi rispedire a loro via posta (a loro spese) e ti inviano un nuovo pad.

  6. #6

    Re: Amazon e la garanzia

    Eppure mi dice
    "Questo articolo non è più disponibile per la restituzione.
    Il termine entro cui effettuare la restituzione è scaduto in data 31 gen 2016. "
    Acquistato il 15 Dicembre

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.869
    Gamer IDs

    Steam ID: zhuge88

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per inciso: oggi mi hanno addebitato i 20€-1€c per il Prime, eppure avevo fatto la scelta di non rinnovare.

    Fatto chat con servizio clienti: annullato Prime e stornata la somma.
    porché non hai rinnovato?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI

  8. #8
    Macfag Overlord L'avatar di Para Noir
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    6.281

    Re: Amazon e la garanzia

    la restituzione è una cosa, la garanzia un'altra

    amazon ti da i 15 giorni di legge per restituire un prodotto, dove ti rimborsa la spedizione, più altri 15 giorni, dove però paghi la spedizione indietro, questa è la cosa che loro chiamano restituzione e puoi avviare da un tasto nel riepilogo ordine

    per la garanzia invece devi per forza contattare l'assistenza, via chat, mail o telefono, e far partire la procedura per la garanzia. potrebbero gestirla loro o, se nel primo anno, potrebbero anche dirti di gestirla direttamente col produttore (il primo anno di garanzia in teoria te lo fornisce il produttore, il secondo invece il venditore, anche se potrebbe decidere di fare da tramite)

  9. #9
    Get Galfed ™ L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀█▀▐▌▀█▀ ▄█▀
    Messaggi
    8.999
    Gamer IDs

    Steam ID: galf506

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    la restituzione è una cosa, la garanzia un'altra

    amazon ti da i 15 giorni di legge per restituire un prodotto, dove ti rimborsa la spedizione, più altri 15 giorni, dove però paghi la spedizione indietro, questa è la cosa che loro chiamano restituzione e puoi avviare da un tasto nel riepilogo ordine

    per la garanzia invece devi per forza contattare l'assistenza, via chat, mail o telefono, e far partire la procedura per la garanzia. potrebbero gestirla loro o, se nel primo anno, potrebbero anche dirti di gestirla direttamente col produttore (il primo anno di garanzia in teoria te lo fornisce il produttore, il secondo invece il venditore, anche se potrebbe decidere di fare da tramite)

    Io ho solo chiesto sul servizio clienti se potevo avviare il reso perchè si era rotto da poco, facendo riferimento all'ordine sul wtf dell'assistenza, e mi hanno avviato il reso free

  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.280

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    porché non hai rinnovato?
    Perché anche mio frate ha Prime, scaduto il mio ne teniamo solo uno.

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.869
    Gamer IDs

    Steam ID: zhuge88

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Perché anche mio frate ha Prime, scaduto il mio ne teniamo solo uno.
    ah ok

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair Carbide 200R - Asrock Z97 Extreme4 - Intel Core i7 4790 3.60GHz Quad Core - Arctic Cooling Freezer 13 - Corsair Vengeance 8GB 1600MHz - Samsung 840 EVO 250GB MZ-7TE250BW - Seagate Barracuda 2TB ST2000DM001 - Gigabyte G1 Gaming GTX 1070 8GB - Corsair CS650M 650W - Windows 8.1 64bit DSP OEI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista The Games Machine
Seguici su