Amazon e la garanzia Amazon e la garanzia

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Amazon e la garanzia

  1. #1

    Amazon e la garanzia

    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza

  2. #2
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.098

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Velax Visualizza Messaggio
    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza
    Servizio clienti

  3. #3
    koba44
    Guest

    Re: Amazon e la garanzia

    Per inciso: oggi mi hanno addebitato i 20€-1€c per il Prime, eppure avevo fatto la scelta di non rinnovare.

    Fatto chat con servizio clienti: annullato Prime e stornata la somma.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Velax Visualizza Messaggio
    A novembre ho preso il pad xbox 360 pc, oggi si è scassato il tasto LB.
    Per restituirlo e farmene dare uno funzionante come diablo faccio? Scusate la nabbanza
    Puoi andare sui tuoi ordini e chiedere un reso sull'ordine specifico del pad, spiegando che si è scassato da solo in garanzia bla bla. Dovresti poterlo fare con la possibilità di far venire il corriere a casa tua.
    Attento che...
    - il corriere passa al primo giorno lavorativo utile. Se fai la richiesta di reso la sera, te lo trovi forse la mattina dopo alla porta!
    - devi stampare un codice da mettere DENTRO la scatola del reso (sì ti serve un imballaggio in cui mettere il pad)

    Un altro metodo è andare sul servizio clienti e chiedere lì se è possibile il reso. Quasi sicuramente non ti rispondono, chiudono la domanda ed avviano il reso. Ma c'è la possibilità che il reso possa essere in modalità "devi portare il pacco alle poste" o una cosa del genere, non ho mai provato (è comunque gratis).

  5. #5
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Amazon e la garanzia

    Dovrebbero cambiarlo senza problemi, sopratutto trattandosi di un oggetto di valore modesto.
    Ho già fatto diversi resi sia per rotture in garanzia sia perchè l'oggetto non mi ispirava e volevo semplicemente sbarazzarmene facendomi rimborsare.

    Contatti il servizio clienti, ti forniscono un codice a barre da stampare e applicare sul pacco che passa a prendere il corriere o devi rispedire a loro via posta (a loro spese) e ti inviano un nuovo pad.

  6. #6

    Re: Amazon e la garanzia

    Eppure mi dice
    "Questo articolo non è più disponibile per la restituzione.
    Il termine entro cui effettuare la restituzione è scaduto in data 31 gen 2016. "
    Acquistato il 15 Dicembre

  7. #7
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Per inciso: oggi mi hanno addebitato i 20€-1€c per il Prime, eppure avevo fatto la scelta di non rinnovare.

    Fatto chat con servizio clienti: annullato Prime e stornata la somma.
    porché non hai rinnovato?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Amazon e la garanzia

    la restituzione è una cosa, la garanzia un'altra

    amazon ti da i 15 giorni di legge per restituire un prodotto, dove ti rimborsa la spedizione, più altri 15 giorni, dove però paghi la spedizione indietro, questa è la cosa che loro chiamano restituzione e puoi avviare da un tasto nel riepilogo ordine

    per la garanzia invece devi per forza contattare l'assistenza, via chat, mail o telefono, e far partire la procedura per la garanzia. potrebbero gestirla loro o, se nel primo anno, potrebbero anche dirti di gestirla direttamente col produttore (il primo anno di garanzia in teoria te lo fornisce il produttore, il secondo invece il venditore, anche se potrebbe decidere di fare da tramite)

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    la restituzione è una cosa, la garanzia un'altra

    amazon ti da i 15 giorni di legge per restituire un prodotto, dove ti rimborsa la spedizione, più altri 15 giorni, dove però paghi la spedizione indietro, questa è la cosa che loro chiamano restituzione e puoi avviare da un tasto nel riepilogo ordine

    per la garanzia invece devi per forza contattare l'assistenza, via chat, mail o telefono, e far partire la procedura per la garanzia. potrebbero gestirla loro o, se nel primo anno, potrebbero anche dirti di gestirla direttamente col produttore (il primo anno di garanzia in teoria te lo fornisce il produttore, il secondo invece il venditore, anche se potrebbe decidere di fare da tramite)

    Io ho solo chiesto sul servizio clienti se potevo avviare il reso perchè si era rotto da poco, facendo riferimento all'ordine sul wtf dell'assistenza, e mi hanno avviato il reso free

  10. #10
    koba44
    Guest

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    porché non hai rinnovato?
    Perché anche mio frate ha Prime, scaduto il mio ne teniamo solo uno.

  11. #11
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.221
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Amazon e la garanzia

    Citazione Originariamente Scritto da koba44 Visualizza Messaggio
    Perché anche mio frate ha Prime, scaduto il mio ne teniamo solo uno.
    ah ok

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su