Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica - Pagina 16

Pagina 16 di 27 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 529

Discussione: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

  1. #301
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    O che si rendano conto (se non lo sanno già) che l'auto elettrica è una bolla destinata a scoppiare perché insostenibile per il sistema.
    Facile oggi segarsi sull'elettrico ecologgico e fare proclami di passaggio definitivo all'elettrico nel 2035 con un parco circolante di pochi milioni di pezzi nel mondo, voglio vedere con MILIARDI di automobili elettriche in circolazione e il problema di dover creare l'energia per alimentarle e le infrastrutture per renderla disponibile ovunque.
    Più probabile e logico che si arrivi ad un tipo di biocarburante meno dispendioso da raffinare e meno inquinante, oppure a soluzioni ibride in come quella che ho postato qualche giorno fa, con le elettriche totali a rimanere una nicchia
    Miliardi? Le auto elettriche ci saranno solo in occidente per un bel po' di tempo, e ci metteremo una decina d'anni per andare a regime. C'è tutto il tempo per adeguare gradualmente le infrastrutture. Trovare "biocarburante" migliore del petrolio boh, è un bel sogno, ma ancora più irrealistico.

  2. #302
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Chissà che durata avranno questi smartphone a 4 ruote... i 1000 schermini si friggeranno dopo 5 anni?
    beh, alla fine sta tutto nella tecnica di costruzione del veicolo e nel costo dei ricambi. Se l'auto viene progettata tenendo conto della vita utile del tablet, dovrebbero rendere facile la rimozione del componente usurato e l'installazione del nuovo.
    Uno smartphone cinese si compra con 100 euro ormai.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Amico mio ha preso la id3, l'altro giorno messaggio di errore batteria, non quella di alimentazione, quella da 12 v, portata dal concessionario, hanno dovuto fare un collegamento con un ingegnere elettronico in Germania che ha risolto da lì perché non avevano la più pallida idea di cosa fare.
    No ma viva il futuro elettrico
    di aneddoti c'è ne sono a migliaia anche sui motori termici. Il problema sono le reti di assistenza ufficiale/concessionarie non all'altezza del marchio.

  3. #303
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Secondo me basterebbe già proibire la circolazione a auto non utilitarie per dimezzare la produzione di inquinamento. Le auto che la gente compra inquinano per niente, tanto poi si sta tutti in coda uguale, al massimo si arriva 10 minuti prima
    si ridurrebbero le emissioni del 20%. Cioè, scrive testualmente il blog del leader dei 5Stelle, «l'equivalente a togliere dalla strada l'intera flotta di auto private a combustibile».

  4. #304
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.262

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Finchè non sarà tutto riconvertito con fonti rinnovabili la sola macchina eletrica toglierà inquinamento acustico e smog nelle città. A livello di emissioni di co2 non cambierà niente. Forse addiritturà peggiorerà la sotuazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #305
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Finchè non sarà tutto riconvertito con fonti rinnovabili la sola macchina eletrica toglierà inquinamento acustico e smog nelle città. A livello di emissioni di co2 non cambierà niente. Forse addiritturà peggiorerà la sotuazione


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Peggiorare mi pare difficile, se elimini i camion che devono portare la benzina ai distributori sicuramente la cosa non può che migliorare, almeno un po, senza contare produzione di energia in modo più efficiente rispetto al bruciare carburante?

  6. #306
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Cek Visualizza Messaggio
    Finchè non sarà tutto riconvertito con fonti rinnovabili la sola macchina eletrica toglierà inquinamento acustico e smog nelle città. A livello di emissioni di co2 non cambierà niente. Forse addiritturà peggiorerà la sotuazione
    Probabile, ma infatti io l'ho sempre detto che me ne sbatto della CO2. Io voglio nessun rumore e nessuna puzza in città, stop. Poi chiaro ci sarebbe da fare un lavoro anche in altri ambiti, es. le caldaie vecchie nelle case ecc.

  7. #307
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Probabile, ma infatti io l'ho sempre detto che me ne sbatto della CO2. Io voglio nessun rumore e nessuna puzza in città, stop. Poi chiaro ci sarebbe da fare un lavoro anche in altri ambiti, es. le caldaie vecchie nelle case ecc.
    già le euro6 sono un cambio radicale , da questo punto di vista

  8. #308
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Propongo di piazzare sopra tutte le strade una rete elettrificata e dotare le auto elettriche di un palo che per sfregamento alimenta il motore, tipo gli autoscontri
    Ultima modifica di Maelström; 28-07-21 alle 10:40

  9. #309
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.569

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    così possiamo andare in giro con la gamba rigorosamente fuori

  10. #310
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.326

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    così possiamo andare in giro con la gamba rigorosamente fuori
    Devi vestirti come Ada Wong però

  11. #311
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Nel film di Super Mario Bros avevano previsto tuttoh

  12. #312
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    già le euro6 sono un cambio radicale , da questo punto di vista
    Io sono passato da diesel euro 4 a benzina euro 6d e sì, c'è una bella differenza, ma sempre petrolio è

  13. #313
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.336

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Io sono passato da diesel euro 4 a benzina euro 6d e sì, c'è una bella differenza, ma sempre petrolio è
    chiaro. Ma l'impatto ambientale andrebbe considerato a 360°.
    Io non credo che verranno abbandonati così presto, per ora mi sembra solo che si voglia spostare il problema, come a dire che vanno bene se li usiamo in periferia per produrre elettricità.
    L'ipotesi di auto ibride con carburanti sintetici è interessante (bisogna essere registrati, comunque è nel numero in edicola https://www.quattroruote.it/news/sce...emissioni.html)

    Poi, ovvio, zero odori e rumori in città sarebbe auspicabile a prescindere.

  14. #314
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Tutti a sognare le auto elettriche in città e poi finiscono investiti perchè non sentono la Tesla che è appena partita da 0 a 100 in 2 secondi quando il semaforo è diventato verde

  15. #315
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.404

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Tutti a sognare le auto elettriche in città e poi finiscono investiti perchè non sentono la Tesla che è appena partita da 0 a 100 in 2 secondi quando il semaforo è diventato verde
    Un mio amico ha rischiato di stirarmi con la Prius perché non lo avevo sentito mentre faceva manovra per uscire dal garage...

  16. #316

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Le elettriche sono pericolosissime per i pedoni per la loro silenziosità.
    Infatti i taxi elettrici nei centri storici hanno il fastidioso cicalino che fa beep beep. Chissà se lo imporranno anche sulle auto civili.

  17. #317
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Un mio amico ha rischiato di stirarmi con la Prius perché non lo avevo sentito mentre faceva manovra per uscire dal garage...
    Ma infatti sono già a rischio monopattini e bici elettriche, IMO, che almeno hanno il campanellino per fare TINTIN se devi passare, con le auto sarà tutto una sclacsonata continua se non trovano un'altra soluzione

  18. #318
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Ma non devono fare rumore per legge? Sento tutte le elettriche con quel suono finto apposta tipo VRRRRRRRRRRIIIIIII tipo finto rumore elettrico. Molto meglio di quello che basterebbe alla legge tipo BIP BIP BIP

    Ma forse questo obbligo non c'è per le ibride quando fanno manovra in elettrico

  19. #319
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Miliardi? Le auto elettriche ci saranno solo in occidente per un bel po' di tempo, e ci metteremo una decina d'anni per andare a regime. C'è tutto il tempo per adeguare gradualmente le infrastrutture. Trovare "biocarburante" migliore del petrolio boh, è un bel sogno, ma ancora più irrealistico.
    Chiaramente mi riferivo ad un ipotetico futuro in cui i produttori, come stanno già sbandierando oggi a fini di marketing, smetteranno del tutto di produrre auto a combustibile.
    Ce lo vedo proprio a produrre tutta quella energia solo con le rinnovabili, specialmente i paesi del terzo mondo
    La realtà è che non si smetterà mai di produrre auto a combustible, saranno meno inquinanti, verrà usato un carburante più pulito, ma la circolazione dei veicoli esclusivamente in elettrico come stanno berciando i vari burocrati ecologisti è pura utopia
    Ultima modifica di freddye78; 28-07-21 alle 12:15

  20. #320
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.310

    Re: Dedicato agli amanti delle auto di una volta con poca elettronica

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Ma non devono fare rumore per legge? Sento tutte le elettriche con quel suono finto apposta tipo VRRRRRRRRRRIIIIIII tipo finto rumore elettrico. Molto meglio di quello che basterebbe alla legge tipo BIP BIP BIP

    Ma forse questo obbligo non c'è per le ibride quando fanno manovra in elettrico
    Non mi pare di sentire Tesla che fanno rumore se non il rotolamento delle ruote

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su