Visualizzazione Stampabile
-
Re: Olimpiadi 2021
io spero sempre che mettano il bridge come sport olimpico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Opossum'
Quello degli sport che dovrebbero mettere/togliere/tenere ai Giochi è un terreno assolutamente minato :asd: anche eprché ad un certo punto diventano mere opionioni personali; ad esempio per me se ci sta il beach volley ci può stare qualsiasi cosa (ho un odio abbastanza profondo per tutte le versioni sabbiose degli sport, e per favore non mi venite a parlare delle atlete in bikini ché xvideos lo conoscete pure voi). L'introduzione dello skateboard mi sta sulle palle comunque perché finalmente introducono uno sport FIRS ai Giochi e quale ci mettono? Quello che OVVIAMENTE avrebbe provocato più controversie :asd: capisco che hockeypista/hockey inline fossero poco proponibili per motivi logistici, ma porcocane, almeno metteteci il pattinaggio velocità.
Ciclismo praticamente è lo stesso formato del Mondiale, più che altro potrebbero far coincidere i due titoli quando ci sono i Giochi (mi pare che nell'hockeyghiaccio si faccia), rugby a 7 ha un suo senso nel cercare di portare ai Giochi uno sport con un gran serbatoio di pubblico (=soldi) ma poco compatibile coi tempi olimpici nella forma a 15*. Taekwondo... non sono un esperto di 'ste robe, ma lessi tempo fa che quello che si vede all'Olimpiade è una versione un po' troppo edulcorata, poi non so :asd: al CIO credo piaccia perché dovrebbe essere molto, molto, MOLTO diffuso nel mondo (mi pare che a Rio varie nazioni abbiano vinto la loro prima medaglia in assolutao proprio in questo sport).
Ma fottesega di tutto perché finalmente hanno inserito l'arrampicata sportiva, cosa che aspettavo da oltre 10 anni, anche se pare che gli atleti dovranno fare speed, lead e bouldering e poi avere una medaglia basata sulle tre prove :wat2: un po' come se un corridore dovesse fare i 100, i 300 siepi e i 10000 e poi prendere un'unica medaglia per tutti e tre. Va beh.
(oltretutto il calcio a 5 c'è :asd: però alle Paralimpiadi, non ricordo se è quello per ciechi o quello per cerebrolesi)
ecco invece arrampicata é stata un'ottima idea anche secondo me, hanno giá fatto delle gare? :uhm:
-
Citazione:
tigerwoods
ecco invece arrampicata é stata un'ottima idea anche secondo me, hanno giá fatto delle gare? :uhm:
No, iniziano martedì 3.
-
Anni fa si parlava del Biliardino alle Olimpiadi.
Oltre al fatto che potrei regalare tranquillamente una medaglia allo sport italiano anch'io, diventando il Bolt d'Italia, non vedo perché se c'è il Tennis non debba esserci anche il Biliardino
-
Dovrebbero inserire anche biliardo, poker sportivo e scacchi, altro che levare gli sport :asd:
-
Citazione:
Zhuge
Dovrebbero inserire anche biliardo, poker sportivo e scacchi, altro che levare gli sport :asd:
In effetti è strano che non abbiano messo il Go neanche come dimostrativo
-
Citazione:
Zhuge
Sugli scacchi e il poker avrei dei dubbi, pur essendo due "giochi" agli antipodi.
Il primo perché sostanzialmente è un gioco mentale e di sforzo fisico non c'è nulla. Il secondo, oltre a quanto detto per il primo, anche perché fondamentalmente è un gioco prevalentemente di fortuna e azzardo, fattori che sono acquietati solo dal bluff
-
sì ok, ma devono essere anche degli sport buoni per gli eventi televisivi, quindi max 2hr di gara
-
L'assenza del Keijo nonostante siano a Tokyo è una mancanza gravissima :snob:
-
Citazione:
Zhuge
Io sono per l'inclusività spinta (hockeypista e cricket ai Giochi sono i miei sogni bagnati), ma poi altro che Tokyo, ti serve tutto il Giappone (e tutto il suo PIL) per ospitare e mantenere atleti e strutture :asd:
-
-
Non capire nulla delle olimpiadi e vantarsene
ah son tedeschi
-
Citazione:
Fruttolo
Leggo gambata irregolare
Spero non sia quello il segreto del suo WR.
-
Citazione:
Fruttolo
Ho visto la schermata di googlenow (se si chiama ancora così) su telefono ha la sezione atleti in 3d. Potete guardare alcuni atleti compiere dei gesti in un motore 3d. Ovviamente la prima in bella mostra è la Rapinoe. Poi Naomi Osaka, poi Simone Biles.
https://www.nytimes.com/2021/07/25/s...-ceremony.html
Sbroffl
Google now non sarebbe l'assistente di google?
-
Citazione:
Opossum'
Io sono per l'inclusività spinta (hockeypista e cricket ai Giochi sono i miei sogni bagnati), ma poi altro che Tokyo, ti serve tutto il Giappone (e tutto il suo PIL) per ospitare e mantenere atleti e strutture :asd:
il CIO cacci il grano e lo faccia tossire in massima parte ai cinesi, che tanto vincono tutto loro :asd:
-
Sugli sport da olimpiadi:
- eliminerei tutti quelli dove il risultato è deciso da una giuria. Fuori dalle palle e che vadano ad X-Factor o Amici, altrimenti allora che mettano anche la prova di cucina alla Masterchef :asd:
- metterei pattinaggio di velocità, hockey su pista, scacchi, bridge e biliardo (con le sue varie specialità)
- il taekwoncoso in versione olimpica è ridicolo. Paiono 2 ragazzine che fanno a schiaffetti per la barbie. Metteteci le MMA piuttosto :smug:
- il judo e le varie lotte, stessa cosa del taekwoncoso. MMA e passa la paura con Bruce Buffer che annuncia ogni match :rullezza:
- il pugilato tutti bardati fa abbastanza ridere, ma mantiene cmq una minima dignità.
- dovrebbero essere aggiunti il bowling e il paintball a squadre :rullezza:
-
Ma una volta non c'era anche l'orienteering?
-
L'orienteering c'è ai World Games, praticamente la serie B dei Giochi Olimpici; nel programma principale non mi pare ci siano mai stati.
-
Citazione:
MrVermont
Sugli sport da olimpiadi:
- eliminerei tutti quelli dove il risultato è deciso da una giuria. Fuori dalle palle e che vadano ad X-Factor o Amici, altrimenti allora che mettano anche la prova di cucina alla Masterchef :asd:
- metterei pattinaggio di velocità, hockey su pista, scacchi, bridge e biliardo (con le sue varie specialità)
- il taekwoncoso in versione olimpica è ridicolo. Paiono 2 ragazzine che fanno a schiaffetti per la barbie. Metteteci le MMA piuttosto :smug:
- il judo e le varie lotte, stessa cosa del taekwoncoso. MMA e passa la paura con Bruce Buffer che annuncia ogni match :rullezza:
- il pugilato tutti bardati fa abbastanza ridere, ma mantiene cmq una minima dignità.
- dovrebbero essere aggiunti il bowling e il paintball a squadre :rullezza:
mettici pure la briscola chiamata :snob:
-
Citazione:
Opossum'
L'orienteering c'è ai World Games, praticamente la serie B dei Giochi Olimpici; nel programma principale non mi pare ci siano mai stati.
Ah ok. Tra l'altro vedo che ai World Games siamo i più medagliati. :smug: