biologia normanna del prodotto interno lordo
biologia normanna del prodotto interno lordo
filologia ugrofinnica della protostoria euroasiatica
fatti un corso da elettricista/idraulico.
senza seguire![]()
Ma qualcosa tipo curvatura della chiappa o "moda, nudità e pubblicità" o qualche altra roba del genere esiste? Magari tramite qualche università matta americana che fai gli esami a crocette per corrispondenza però sempre in ambiti che hanno a che fare col corpo femminile?
esiste, ma è come stare tutto il giorno sul forum.
Laurea online e passa la paura. Esistono per quasi tutti i corsi di laurea
Io ci sto facendo alcuni esami integrativi per sarcazzi miei e mi trovo molto bene...seguo la videolezione, studio, vado all'esame, mi fanno3-4 domande e firmo la camicia.
Ovviamente se fai scena muta ti bocciano ma non c'è il rischio di beccare il Professor Baron De Baroni che almeno per me era la prima causa di bocciatura agli esami.
Ovviamente sul mercato del lavoro vale poco (ma sempre più di zero), ma va bene per tante altre cose.
Aldilà degli scherzoni, nella vita prima o poi (molto poi) un foglio di carta di sto tipo potrebbe servirmi (probabilmente no), giusto come foglio di carta con scritto laureato in, non per altro.
Ma si parla di molto poi, quindi per ora è una chiacchiera del tutto fine a sè stessa.
Esiste una qualche laurea online come dici te in design, in cui si possa studiare il linguaggio del design in generale? Qualcosa che aggiunga sapere teorico a ciò che faccio nell'entertainment e che allo stesso tempo abbia una valenza ufficiale nel mondo come laurea?
anni fa chiwaz suggeriva un corso da salvatore.
... o da saldatore, non ricordo.
Letteratura ovviamente
Penso che di lauree online in design ne esistano a bizzeffe.
Potrei ovviamente sbagliarmi, ma prova a googlare.
ci sono i minicorsi certificati di informatica.
fatti un giro anche lì.
edx, coursera.
le migliori università della terra.
penso, anche se sembra che non c'entri un cazzo, che la laurea a tutti costi sia una puttanata. se vuoi fare > lavoro a caso importante < ti serve, se vuoi lavorare e specializzarti in qualcosa fai un corso di 800 ore e vai a lavorare.
Concordo, la laurea fine a se stessa non ha senso. Deve essere strumento per quello che vuoi fare non il fine. (Ok, a parte casi particolari di lauree prese per hobby o piacere personale). In molti campi e' necessaria, in altri meno. Non credo che nel design sia cosi' fondamentale come un solido portfolio ed esperienze lavorative (pero' non sono del campo e potrei sbagliare).
Università della vita è già stato detto?
... e della strada![]()
Nessuna delle due, era per dimostrare che una "laurea in lingue" non è "ti insegnamo la lingua". C'è tutto il corollario culturale e roba varia. e quindi:
Un saluto al fabri.
x mattiacre: un giorno imparerò lo spagnolo, il francese e il giapponese ma tutto quello che non è lingua pura non mi interessa (se una cultura mi piace magari approfondisco qualcosa per hobby ma non mi metto a studiare ogni singola opera dalla notte dei tempi a oggi).
Ultima modifica di Ciome; 25-04-16 alle 17:04 Motivo: grammar nazi in tema
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way: