Re: Ma quanto fanno schifo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Doomer Caesar
PD, era solo per far notare che è roba pesantuccia in termini di restrizioni
Perché la guardi al contrario: senza vaccini e green pass avremmo tutti più restrizioni. Non è che me lo invento, ci siamo già passati.
Comunque secondo me Kemper potrebbe fallire il test di Turing
Citazione:
Doomer Caesar
Ma :asd:
Tu hai detto "non c'è obbligo di green pass", ed è vero, non c'è obbligo formale, solo che sembra tu sia un attimo riluttante ad ammettere che se non te lo prendi diventi un cittadino di seconda categoria che, a prescindere da quanto sia d'accordo, è robetta abbastanza pesante in termini di pressione. Per dire, da settembre mi pare non si possa neanche usare il trasporto pubblico. Almeno Rosa Parks poteva viaggiare nel retro del bus. Da qui l'analogia con varie forme di discriminazione. Tutto qui. Se poi non ti piace l'analogia, pace :asd:
Le restrizioni attuali non sono affatto pesantucce, come dimostra l'esempio del mio ipotetico viaggio di qualche giorno fa.
Puoi fare praticamente tutto senza il GP, la cosa più pesante è l'impossibilità di andare in palestra a meno di non tamponarti tre volte a settimana.
Poi, se da settembre manderanno in giro dei droni armati di lettore di QR Code e Lightning Gun ne riparleremo, per ora è una cosa che se proprio non vuoi vaccinarti puoi bypassare senza problemi, visto che restringe poche cose ed è ottenibile con un tampone il cui prezzo hanno già annunciato che sarà calmierato.
Se mettono i tamponi a 10 euro, con 30€ a settimana puoi fare tutto.
Compreso andare in palestra e lavorare, dovessero mettere ad esempio restrizioni per la scuola: ti tamponi ogni due giorni ed hai fatto.
Sarà una gran rottura di coglioni?
Sicuramente, ed è infatti un incentivo per chi non ha obiezioni ideologiche alla vaccinazione, non ne vedeva erroneamente il vantaggio ("perchè tanto muoiono solo i vecchi, per me sarà solo un'influenza") ed ecco che glie ne offri uno.
Magari eri convinto che il covid non ti avrebbe fatto nulla, però in palestra ci vuoi andare e le gnocche in leggins valgono bene una puntura.
Aggiungo, come detto già da Kemper, che in realtà il GP è uno strumento per aprire di più.
Non di meno.
Senza vaccinazione e GP coi numeri attuali mezza italia sarebbe tornata in zona gialla, ed in zona gialla nessuno di noi avrebbe cenato la sera in un ristorante.
Nè al chiuso, nè all'aperto.
Mi pare che la gente abbia poca memoria.
Citazione:
Doomer Caesar
Comunque secondo me Kemper potrebbe fallire il test di Turing
In effetti anche la più stronza delle intelligenze artificiali avrebbe capito prima di me che è inutile provare a spiegarti le cose.
Citazione:
Doomer Caesar
Ma :asd:
Tu hai detto "non c'è obbligo di green pass", ed è vero, non c'è obbligo formale, solo che sembra tu sia un attimo riluttante ad ammettere che se non te lo prendi diventi un cittadino di seconda categoria che, a prescindere da quanto sia d'accordo, è robetta abbastanza pesante in termini di pressione. Per dire, da settembre mi pare non si possa neanche usare il trasporto pubblico. Almeno Rosa Parks poteva viaggiare nel retro del bus. Da qui l'analogia con varie forme di discriminazione. Tutto qui. Se poi non ti piace l'analogia, pace :asd:
rosa parks non era potenzialmente contagiosa
La gloriosa dittatura sanitaria! Star bene e starbeneremo!
https://www.youtube.com/watch?v=JCn6SgQ8pZY&t=251s
Citazione:
Tavea
e se è fascia non a rischio?:asd:
evidentemente si considera persona a rischio per motivi suoi
Guardate condividevo tutte le vostre preoccupazioni, poi l'altro ieri sono tornato in Svezia e non me ne frega più un cazzo, il cittadino italiano sembra vivere sotto l'oppressione dello stato ed è semplicemente vergognoso che una democrazia del 21esimo secolo attacchi la libertà delle persone.
Per fortuna la Svezia non torna indietro nel tempo ma riapre tutto, non mettendo limitazioni e tatuando il proprio cittadino con un qrcode.
Citazione:
Bobo
Le restrizioni attuali non sono affatto pesantucce, come dimostra l'esempio del mio ipotetico viaggio di qualche giorno fa.
Non ci sono quasi restrizioni attuali, tutto fa pensare che stessi parlando di restrizioni future che entrano in vigore dal 6 agosto. Come faccio a sapere che ti riferisci solo a quelle dal 6 fino a settembre? Magari non sapevi del BAN dei trasporti pubblici per i non vaccinati, io che ne so :asd:
Senza contare che secondo me anche quelle senza ban dei trasporti sono pesanti, il non poter fare concorsi pubblici non è esattamente robetta
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
ryohazuki84
rosa parks non era potenzialmente contagiosa
Lo so, e non c'entra una sega che non sia contagiosa, PD.
Citazione:
Covin
Guardate condividevo tutte le vostre preoccupazioni, poi l'altro ieri sono tornato in Svezia e non me ne frega più un cazzo, il cittadino italiano sembra vivere sotto l'oppressione dello stato ed è semplicemente vergognoso che una democrazia del 21esimo secolo attacchi la libertà delle persone.
Per fortuna la Svezia non torna indietro nel tempo ma riapre tutto, non mettendo limitazioni e tatuando il proprio cittadino con un qrcode.
Seguendo questa logica, potremmo obbiettare anche alla logica del presentare i propri documenti all'imbarco di un volo.
Lo stato che scheda i propri cittadini.
Citazione:
Kemper Boyd
:rotfl:
Citazione:
sisonoio
evidentemente si considera persona a rischio per motivi suoi
Io non mi considero persona a rischio ma l'ho fatto
sono una checca dem?
Citazione:
Doomer Caesar
Non ci sono quasi restrizioni attuali, tutto fa pensare che stessi parlando di restrizioni future che entrano in vigore dal 6 agosto.
Certo che sto parlando di quelle :asd:
Quelle attualmente annunciate
Che non comprendono limitazioni sui mezzi pubblici.... cosa che imho non metteranno mai per evidente impossibilità a controllare.
Manco controllano i biglietti, figuriamoci il GP: ce li vedi i bus di roma col GP?
Citazione:
MaoMao
Seguendo questa logica, potremmo obbiettare anche alla logica del presentare i propri documenti all'imbarco di un volo.
Lo stato che scheda i propri cittadini.
E vogliamo parlare delle palestre e delle strutture simili?
Per andare a correre in quella sotto l'ufficio mi hanno chiesto addirittura un pezzo di carta.
Un documento sanitario, pensa un po.
Ed ho pure dovuto cacciare 50€ per averlo.
Le cose mai viste, guarda.
Citazione:
Kronos The Mad
i tizi che paragonano il Green Pass alla dittatura sanitaria, nazismo, persecuzione ebraica e Apartheid?
Ma andate a fanculo imbecilli rotfl
gente che ha usufruito per una vita della sanità pubblica
Citazione:
Bobo
E vogliamo parlare delle palestre e delle strutture simili?
Per andare a correre in quella sotto l'ufficio mi hanno chiesto addirittura un pezzo di carta.
Un documento sanitario, pensa un po.
Ed ho pure dovuto cacciare 50€ per averlo.
Le cose mai viste, guarda.
Ecco Doomer, vedi come si fanno gli esempi pertinenti? :asd:
Citazione:
Tavea
Io non mi considero persona a rischio ma l'ho fatto
sono una checca dem?
Le tue scelte sessuali sono fatti tuoi.
Per il vaccino avrai avuto le tue ragioni, immagino. Ma se riguardo i post passato di molti qua dentro faccio fatica a credere che non vi consideraste a rischio per una ragione o per l’altra.