Vivere a Catania Vivere a Catania - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 108

Discussione: Vivere a Catania

  1. #21
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Hai presente il detto: "fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni"?

    Ecco.

    Ha valenza universale




    Mi hai fatto tornare in mente mia suocera la prima volta che ho portato la figlia in Sicilia.

    Lei, che non è mai andata sull'isola e la cui idea della Sicilia viene probabilmente fuori da capolavori come "L'onore ed il rispetto", era terrorizzata all'idea che ci avrebbero presi a colpi di lupara non appena sbarcati a Messina
    Una delle due volte che sono andato in Sicilia, in auto, ho beccato una fortissima nevicata su tutta la Salerno-Reggio Calabria (che immagino non sia una strada sicurissima già in condizioni normali) e in alcuni tratti siamo dovuti uscire. Su suggerimento di un mio amico che guidava l'auto avanti la mia, ci siamo ritrovati a Locri. Ho guidato prestando la massima attenzione ad evitare ogni qualsivoglia minimo tamponamento, fermandomi agli incroci anche con tanto di precedenza, sia mai anche solo investire un gattino. Che va bene non avere i pregiudizi, ma in caso di tamponamento già mi vedevo crivellato di colpi

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Intendevo per chiedermi qualcosa prima

    Ma va bene anche così, ho un sacco di vasi su quel balcone
    Allora affitto uno scooter e vengo a farti la stesa

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.726

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Una delle due volte che sono andato in Sicilia, in auto, ho beccato una fortissima nevicata su tutta la Salerno-Reggio Calabria (che immagino non sia una strada sicurissima già in condizioni normali) e in alcuni tratti siamo dovuti uscire. Su suggerimento di un mio amico che guidava l'auto avanti la mia, ci siamo ritrovati a Locri. Ho guidato prestando la massima attenzione ad evitare ogni qualsivoglia minimo tamponamento, fermandomi agli incroci anche con tanto di precedenza, sia mai anche solo investire un gattino. Che va bene non avere i pregiudizi, ma in caso di tamponamento già mi vedevo crivellato di colpi
    Esagerato, al limite il truffone dello specchietto una volta sgamato un forestiero

    Comunque, Catanese anche qui…diciamo che Catania non è un brutto posto (sta nella parte civile dell’isola, con l’aeroporto e la gente che attraversa lo stretto per venire all’Ikea ) ma il miglior modo di descriverne l’esperienza umana, urbana e civile è, per dirla in una parola, “approssimativa”.
    Se non sei uno che per vivere bene deve mettere i puntini sulle i, anche visto che stai poco, te la godrai alla grande tra ‘u suli, ‘u mari, ‘a Muntagna, nonché cannicavaddu, arancinI e limone al limone al ciospo.

  3. #23
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Una delle due volte che sono andato in Sicilia, in auto, ho beccato una fortissima nevicata su tutta la Salerno-Reggio Calabria (che immagino non sia una strada sicurissima già in condizioni normali) e in alcuni tratti siamo dovuti uscire. Su suggerimento di un mio amico che guidava l'auto avanti la mia, ci siamo ritrovati a Locri. Ho guidato prestando la massima attenzione ad evitare ogni qualsivoglia minimo tamponamento, fermandomi agli incroci anche con tanto di precedenza, sia mai anche solo investire un gattino. Che va bene non avere i pregiudizi, ma in caso di tamponamento già mi vedevo crivellato di colpi
    In realtà oramai la salerno-reggio è per il 95% un'ottima strada

    Giusto l'ultimissimo tratto qualche anno fa aveva ancora dei cantieri... ho trovato dei tratti sulla costiera in zona rimini che in confronto sembravano un teatro bellico


    Lato criminalità... si, c'è qualcosa e ne ho avuta anche esperienza diretta nel corso della mia vita (sono 40 anni che scendo), ma alla fine niente di troppo diverso da quello che puoi trovare anche in altre zone d'italia.

    Specie poi in una città grande come Catania... avrà le sue zone in cui magari dopo una certa meglio di no... e certe persone con cui magari è consigliabile non avere problemi.

    Ma non è che a Milano o a Roma si possa andare feliciosamente in giro ovunque e non ci siano persone che è meglio non guardare storto

    - - - Aggiornato - - -

    Ah, nota di colore.


    La mia ragazza è molto "tedesca" e ligia alle regole... quando scendiamo in Sicilia e si guida in macchina impazzisce

    Devi entrare nell'ottica che la gente può non usare la freccia, che può fermarsi di botto, che potrebbe non rallentare quando richiesto... e cose così


    Ricordo ancora un ex collega maltese che quando andai lì e gli dissi che volevo fittare una bicicletta mi disse: "oh, però attento che qui ti mettono sotto subito. A malta guidiamo peggio che in Sicilia"

    E devo dire che in effetti molti maltesi sembrano (sotto svariati aspetti) siciliani all'ennesima potenza

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    arancinI

    Ultima modifica di Bobo; 26-07-21 alle 15:02

  4. #24
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Vivere a Catania

    Ah forse riesci a sbarcare a Lampedusa? Sono contento per te.

  5. #25
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Vivere a Catania

    Per guidare comunque frequento e ho frequentato Roma, e una combinazione di traffico, mancanza di segnaletica stradale e pavimentale, gente che fa letteralmente il cazzo che gli pare difficilmente penso potrei incontrarla altrove

  6. #26
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa cercate di fare previsioni riguardo al vivere in posti diversi? per me la vera differenza la fanno i rapporti che sviluppi con le persone che avrai vicino.
    Non capisco quelli che "sono stato nella città X e mi son trovato malissimo, che posto di merda, gente di merda, ecc."... se sei una bella persona la bellezza te la porti dietro, se ti trovi male con quello che hai intorno probabilmente è solo un buon momento per concentrarsi un po' su se stessi (e in quel caso starsene da soli dentro casa è giusto quello che serve)
    ora sta' a vedere che se uno si trova male a Kabul è pure colpa sua

  7. #27
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.206

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Per guidare comunque frequento e ho frequentato Roma, e una combinazione di traffico, mancanza di segnaletica stradale e pavimentale, gente che fa letteralmente il cazzo che gli pare difficilmente penso potrei incontrarla altrove
    Non mettere limiti alla provvidenza


    Cmq si, se sei skillato su Roma potresti trovarti abbastanza a casa


    Avevo una parente che era talmente abituata alla follia di Roma che quando guidava su una strada normale aveva paura

  8. #28
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    6 mesi vivrei anche nel luogo più di merda anche solo per gusto dell'avventura e del cambiamento.

    Oltre l'anno farei invece valutazioni su qualità della vita o altro
    6 mesi nei posti più di merda che ho visto non sono per il gusto dell'avventura, sono per il desiderio di morte.

    E senza arrivare in fondo alla lista, 6 mesi in piattaforma (solo a viverci, manco a fare i turni) non li fa neanche Jesoo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa cercate di fare previsioni riguardo al vivere in posti diversi? per me la vera differenza la fanno i rapporti che sviluppi con le persone che avrai vicino.
    Non capisco quelli che "sono stato nella città X e mi son trovato malissimo, che posto di merda, gente di merda, ecc."... se sei una bella persona la bellezza te la porti dietro, se ti trovi male con quello che hai intorno probabilmente è solo un buon momento per concentrarsi un po' su se stessi (e in quel caso starsene da soli dentro casa è giusto quello che serve)
    Esiste comunque una differenza tra l'essere in vacanza e il pensare di vivere in un posto.
    Ci sono posti fantastici che amo e in cui trascorro volentieri momenti di relax ma in cui difficilmente penso riuscirei a vivere per lungo tempo

  10. #30
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio

    E senza arrivare in fondo alla lista, 6 mesi in piattaforma (solo a viverci, manco a fare i turni) non li fa neanche Jesoo.
    ce l'hanno l'internet? io sto a posto

  11. #31
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Vivere a Catania

    Sì, ma non stai a posto manco per il cazzo.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  12. #32

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa cercate di fare previsioni riguardo al vivere in posti diversi? per me la vera differenza la fanno i rapporti che sviluppi con le persone che avrai vicino.
    Immagino cerchino di capire che tipo di gente avranno vicino. A me è capitato di soggiornare in un luogo pieno di individui che urlavano dalla mattina alla sera, suonavano il clacson come scimmie impazzite e buttavano spazzatura in giro come non ci fosse un domani, fino al punto di foderare una intera pineta di immondizia, un'unica distesa di rifiuti da cui spuntavano solo gli alberi. Se a qualcuno piace questo genere di persone, lì si troverà bene, altrimenti no.

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    Non capisco quelli che "sono stato nella città X e mi son trovato malissimo, che posto di merda, gente di merda, ecc."... se sei una bella persona la bellezza te la porti dietro, se ti trovi male con quello che hai intorno probabilmente è solo un buon momento per concentrarsi un po' su se stessi (e in quel caso starsene da soli dentro casa è giusto quello che serve)
    Il problema è che capita di andare in un posto e stare benissimo, e il giorno dopo andare in un altro e stare malissimo, quindi temo ci siano molti più fattori oggettivi di come hai scritto qui sopra.

  13. #33
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe una piccola possibilità che per motivi professionali io possa trasferirmi a Catania. Si parla di 6 mesi, ma in realtà già immagino che saranno almeno 10. Da un punto di vista professionale la cosa sarebbe a me pure gradita, ma in quelle lande non è che possa dirmi di sentirmi a casa. A Catania ci sono stato giusto una volta in vacanza per un paio di giorni.
    Avrei vitto pagato (casa in affitto).

    Qualcuno che abita a Catania e può dirmi come si sta?
    se non hai intezione di guidarci, non è niente male
    un nordico a catania è destinato ad aver un incidente entro le prime due ore di guida

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Per guidare comunque frequento e ho frequentato Roma, e una combinazione di traffico, mancanza di segnaletica stradale e pavimentale, gente che fa letteralmente il cazzo che gli pare difficilmente penso potrei incontrarla altrove
    hahahahaha

  14. #34
    Senior Member L'avatar di MaoMao
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    6.758

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si ma con la criminalità e la mafia come si fa? se vieni dal nord ti prendono subito di mira
    Al massimo ti urlano "Ricchione" per strada, ma non è detto che ti tengano così tanto in considerazione.

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Sì, ma non stai a posto manco per il cazzo.
    Perchè?
    Monotonia dell'ambiente? Pensiero di avere mare per un raggio di nmila miglia?

    A naso direi che dipende dal singolo e che sinceramente il pensiero non mi turba più di tanto. Ma immagino che siano esperienze che vanno vissute per capirle realmente.

  16. #36
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: Vivere a Catania

    penso anche il rumore continuo faccia la sua parte

  17. #37
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    16.961

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Perchè?
    Monotonia dell'ambiente? Pensiero di avere mare per un raggio di nmila miglia?

    A naso direi che dipende dal singolo e che sinceramente il pensiero non mi turba più di tanto. Ma immagino che siano esperienze che vanno vissute per capirle realmente.
    ci sará un botto di rumore, odori di olii e scarichi dei macchinari che spostati, generalmente sporco, solo uomini nerboruti e villosi a bordo, stanzino che probabilmente é un 2x2, se il mare é in burrasca secondo me ti caghi anche un po' sotto

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.364

    Re: Vivere a Catania

    Ho sempre detto che non vivrei mai in Sardegna perché mi sentirei soffocato e in prigione. Nel senso che sono abituato a passare un weekend in una città, magari prenotando all'ultimo, prendere un treno al volo per sfruttare un prezzo scontato e un'occasione dell'ultima ora, oppure prendere la macchina e girare in lungo e largo anche solo per il piacere di perdermi e visitare posti nuovi. O anche solo avere l'idea di poterlo fare. Tutto ciò se stai in Sardegna ti è precluso, a meno di non dover prendere mezzi come aereo o nave con tutto quel che comporta, non solo in termini di prezzi. Puoi al massimo girare la tua regione.
    La Sicilia, per quanto ci sia stato poco solo qualche giorno in vacanza, non mi ha mai dato quest'impressione. Nel senso che, traghetto sullo stretto a parte, l'ho sempre trovata collegata piuttosto bene al resto d'Italia

  19. #39
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Vivere a Catania

    Che lavoro fai?

    In b4: il lavoro di bicio

  20. #40
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.700

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    6 mesi nei posti più di merda che ho visto non sono per il gusto dell'avventura, sono per il desiderio di morte.

    E senza arrivare in fondo alla lista, 6 mesi in piattaforma (solo a viverci, manco a fare i turni) non li fa neanche Jesoo.
    Una piattaforma petrolifera non è nel mio concetto di "posto"
    Ma se pagano, perché no

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su