Vivere a Catania Vivere a Catania

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 108

Discussione: Vivere a Catania

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Vivere a Catania

    Ci sarebbe una piccola possibilità che per motivi professionali io possa trasferirmi a Catania. Si parla di 6 mesi, ma in realtà già immagino che saranno almeno 10. Da un punto di vista professionale la cosa sarebbe a me pure gradita, ma in quelle lande non è che possa dirmi di sentirmi a casa. A Catania ci sono stato giusto una volta in vacanza per un paio di giorni.
    Avrei vitto pagato (casa in affitto).

    Qualcuno che abita a Catania e può dirmi come si sta?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Given
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.107
    Gamer IDs

    PSN ID: given1983 Steam ID: given1983

    Re: Vivere a Catania

    Così a sentimento per quello che ho visto non sembra male, molto meglio di altre parti della Sicilia

  3. #3
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Vivere a Catania

    Ci sono stato qualche volta, sempre da turista.

    Ho dei parenti non troppo distante da lì (messina/giardini naxos) ed una collega di catania.

    Mah, secondo me se entri nel mood e riesci a passare sopra ad alcune cose, si vive bene.

    Tra l'altro parliamo di una città di discrete dimensioni, quindi bene o male c'è tutto.


    Son posti meravigliosi, stacchi da lavoro e ti tuffi a mare, si mangia bene, la gente è piacevole, ci sono ritmi di vita tranquilli... se a livello professionale ti stimola, io partirei pure domani

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Given Visualizza Messaggio
    Così a sentimento per quello che ho visto non sembra male, molto meglio di altre parti della Sicilia
    Sì, ricordo una città abbastanza gradevole.
    Poi la vicinanza all'Etna, quando è in quiete, è un fattore in più, preferendo da montanaro molto più un paesaggio come quello che non la rinomata spiaggia siciliana

  5. #5
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Vivere a Catania

    Si, la parte di messina-catania-siracusa se non sbaglio è la parte "ricca" della sicilia.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ci sono stato qualche volta, sempre da turista.

    Ho dei parenti non troppo distante da lì (messina/giardini naxos) ed una collega di catania.

    Mah, secondo me se entri nel mood e riesci a passare sopra ad alcune cose, si vive bene.

    Tra l'altro parliamo di una città di discrete dimensioni, quindi bene o male c'è tutto.


    Son posti meravigliosi, stacchi da lavoro e ti tuffi a mare, si mangia bene, la gente è piacevole, ci sono ritmi di vita tranquilli... se a livello professionale ti stimola, io partirei pure domani
    Sì beh non è che ci debba andare a vivere per sempre.
    Si tratta di seguire un progetto, durata 6 mesi anche se ipotizzo siano quasi 10 mesi

  7. #7

    Re: Vivere a Catania

    Un mio amico si è trasferito in provincia di Catania per motivi famigliari, dice che il costo della vita è metà che al Nord, e visto che il suo lavoro è al 100% via PC, ha conservato le entrate dimezzando molte spese. In più pubblica foto in cui è sempre al mare.

    Non so se sia sindrome di Stoccolma, ma sembra stare bene.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Vivere a Catania

    Ma te lo chiedi ancora?
    Al sud gli unici problemi che puoi avere è la mancanza di un lavoro (e tu ti porti il "pranzo al sacco"), rapporti lavorativi con la burocrazia, immischiarsi troppo in cose locali (mafie, mafiette).
    La situazione che descrivi, vista la limitata permanenza, è solo un pro, senza contro.

  9. #9
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.359

    Re: Vivere a Catania

    a me la città ha fatto parecchio cagare.

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Leizar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.613

    Re: Vivere a Catania

    Sono di un paesello a 60 km da Catania ed a Catania ho vissuto da studente per parecchi anni.
    Sarò passato da lì 5/6 anni fa, giusto per un pomeriggio, quindi se le cose nel frattempo sono cambiate ed adesso è diventata simile a Zurigo, non lo so, ma in generale:

    Pro:
    • Cibo ottimo a prezzi in media bassi. Non ho idea di come faccia a sopravvivere il McDonald di piazza stesicoro visto la disponibilità di fast food molto migliori a metà del prezzo.
    • Carne di cavallo alla brace disponibile ovunque.
    • Bei posti di mare, ma eviterei la spiaggia cittadina (chiamata la plaja). Meglio le spiagge sassose a nord della città (i vari Aci Castello, Aci Trezza, etc).


    Contro
    • Città mediamente sporca a quanto ricordo.
    • Catanesi. Il catanese da strada medio è ignorante, arrogante e contento di esserlo. Non per niente si dicono gemellati con Napoli.
    • Ho il sospetto che la carne di cavallo di cui parlavo sopra provenga da i cavalli che perdono le innumerevoli corse clandestine che si tengono di notte. Ricordo ancora il rumore degli zoccoli alle 4 di mattina


    In zona in generale c'è parecchio da vedere e da fare, tra mare, chiese, paesi e pasetti, l'etna, u mare, u sule.
    Un annetto si può trascorrere sicuramente lì, niente di orribile può accadere. (in b4: scarpe di cemento)

  11. #11
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Vivere a Catania

    madonna la carne di cavallo, quanto mi manca

  12. #12
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: Vivere a Catania

    6 mesi vivrei anche nel luogo più di merda anche solo per gusto dell'avventura e del cambiamento.

    Oltre l'anno farei invece valutazioni su qualità della vita o altro

  13. #13
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    21.027

    Re: Vivere a Catania

    si ma con la criminalità e la mafia come si fa? se vieni dal nord ti prendono subito di mira

  14. #14
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.456

    Re: Vivere a Catania

    Hai presente il detto: "fatti i cazzi tuoi che campi cent'anni"?

    Ecco.

    Ha valenza universale




    Mi hai fatto tornare in mente mia suocera la prima volta che ho portato la figlia in Sicilia.

    Lei, che non è mai andata sull'isola e la cui idea della Sicilia viene probabilmente fuori da capolavori come "L'onore ed il rispetto", era terrorizzata all'idea che ci avrebbero presi a colpi di lupara non appena sbarcati a Messina

  15. #15
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Vivere a Catania

    Io sono di Catania

    Piemmami un contatto telefonico o Telegram e ci possiamo sentire via chat / telefono e ti racconto un pò di cagate

  16. #16

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    si ma con la criminalità e la mafia come si fa? se vieni dal nord ti prendono subito di mira
    Il ragazzo di campagna (1984)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io sono di Catania

    Piemmami un contatto telefonico o Telegram e ci possiamo sentire via chat / telefono e ti racconto un pò di cagate
    Se mi ci trasferisco ti vengo a citofonare sotto casa

  18. #18
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Vivere a Catania

    Ma in base a cosa cercate di fare previsioni riguardo al vivere in posti diversi? per me la vera differenza la fanno i rapporti che sviluppi con le persone che avrai vicino.
    Non capisco quelli che "sono stato nella città X e mi son trovato malissimo, che posto di merda, gente di merda, ecc."... se sei una bella persona la bellezza te la porti dietro, se ti trovi male con quello che hai intorno probabilmente è solo un buon momento per concentrarsi un po' su se stessi (e in quel caso starsene da soli dentro casa è giusto quello che serve)

  19. #19
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Vivere a Catania

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    Se mi ci trasferisco ti vengo a citofonare sotto casa
    Intendevo per chiedermi qualcosa prima

    Ma va bene anche così, ho un sacco di vasi su quel balcone

  20. #20
    Senior Member L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.898

    Re: Vivere a Catania


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su