[Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

  1. #1

    [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Tra qualche giorno è il compleanno di madreh e pensavo di regalarle un telefono nuovo.

    Le caratteristiche imprescindibili: google playstore (no huawei e affiliati), schermo grande i.e. maggiore di 5.99" del telefono attuale (la vista è quella che è... ), processore più prestante possibile (vorrei idealmente tenerlo 24-36 mesi questo nuovo telefono), Android 11.

    5G e NFC sono dei plus graditi, se possibile. Vorrei abituarla all'app della banca e magari ad effettuare pagamenti via telefono (un passetto alla volta).

    Cose che invece non valuto fondamentali: risoluzione dello schermo particolarmente alta/alti ppi, grandezza della batteria (non ha esigenza di passare tanto tempo fuori casa), comparto foto/video da content creator... se sta sui social è per vedere i meme da boomer e poco altro

    Leggendo i soliti articoli-minestrone e guardando su amazon, unieuro, mediaworld ed eprice sono arrivato a "restringere" il campo a questi modelli:
    - Moto G 5G
    - Oppo A54 (non conosco il marchio e non so se sia affidabile in termini di supporto OS per i 3 anni target)
    - Poco X3 Pro (anche qui, come per Oppo... inoltre temo abbia lo store Huawei e non quello google)
    - Moto G8 Power/Plus (uno di questi è migliore del G 5G?)
    - redmi note 10 5G
    - c'è qualcosa di Samsung che risponda a quei requisiti? l'A22 5G?

    Topa d'incoraggiamento



  2. #2
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Poco è xiaomi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Io ho preso il Moto G 5G e mi trovo bene, batteria infinita. Se non ho voglia di attaccarlo alla sera lo lascio lì senza patemi, puoi fare anche 3 giornate senza problemi.
    Velocità adeguata, per ora ovviamente essendo appena uscito non ha problemi di reattività con le app principali, per giochi o app esose non lo so, ma credo che un telefonino da 200€ non lo prendi per applicazioni specifiche.
    Foto belle, utile per me soprattutto il grandangolo.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    moto g 5g

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.723

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    io ho un Samsung A50 che comincia un po' a laggare, ha 2 anni tra un mese. Vorrei prendere l'A52 ma costa un fottio rispetto a quanto pagai questo +100€

  6. #6

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Quindi di quella lista posso depennare Oppo, Poco e il redmi note...

    Rimangono solo i vari moto e il samsung.

    Minchia quanta poca scelta...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    pochi soldi, poca scelta

  8. #8

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Io ho preso il Moto G 5G e mi trovo bene, batteria infinita. Se non ho voglia di attaccarlo alla sera lo lascio lì senza patemi, puoi fare anche 3 giornate senza problemi.
    Velocità adeguata, per ora ovviamente essendo appena uscito non ha problemi di reattività con le app principali, per giochi o app esose non lo so, ma credo che un telefonino da 200€ non lo prendi per applicazioni specifiche.
    Foto belle, utile per me soprattutto il grandangolo.
    Sì mi ricordavo del tuo thread di qualche tempo fa.
    In effetti è il metro di paragone verso il quale vorrei quantomeno 1 o 2 alternative "passabili"... giusto per immaginare d'aver davvero scelto il best buy

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    pochi soldi, poca scelta
    Eh dai per far usare whatsapp, facebook e instagram a madre... 200 pippi mi sembrano più che adeguati

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.066

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    facebook e madre nella stessa frase

  10. #10
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Poco ha il normale store google, io l'ho preso per mia moglie e ha anche NFC (se prendi la versione NFC).
    I samsung a parità di prezzo fanno molto più schifo, cioè per averne uno comparabile come prestazioni devi spendere almeno 100 euro in più.

  11. #11

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    facebook e madre nella stessa frase
    ed è pure una di quelle che rimbalza le catene su whatsapp con le foto o i video di "buongiorno", "buonanotte" e simili minchiate...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Nyarlathotep Visualizza Messaggio
    Poco ha il normale store google, io l'ho preso per mia moglie e ha anche NFC (se prendi la versione NFC).
    Grande! Allora mi vedo qualche videorecensione per approfondire...

    I samsung a parità di prezzo fanno molto più schifo, cioè per averne uno comparabile come prestazioni devi spendere almeno 100 euro in più.
    Sì, purtroppo so che si fanno pagare il brand... ma speravo che per puro miracolo offrissero qualcosa di decente in questo momento
    Non sembra essere questo il caso

  12. #12
    Amico di Pirandello L'avatar di Nyarlathotep
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    512

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    Però parlo del Poco X3 NFC, non so se il pro sia la stessa cosa, su Amazon il poco X3 NFC sta a 199 euro mi pare

  13. #13
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.465

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    MotoG. ti durano una vita

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.526
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: [Consigli per l'acquisto] Smartphone under 200 euro

    https://www.amazon.it/Xiaomi-Redmi-N.../dp/B093C7H5PM

    Io ho il redmi 5 da tanti anni e mai un problema, mai un tentennamento, mai un crash... Ottima marca, per quanto riguarda la mia esperienza...
    Ultima modifica di MrBungle; 27-07-21 alle 20:02
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su