I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consumo I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consumo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33

Discussione: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consumo

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consumo

    Discuss.

    Ultimamente c'e' stato tutto un giro di ottantismo, tra synthwave alla ribalta e sonorita' affini, e anche in roba molto pop e' spuntato qua e la' il brilluccico anni 80 e i colori accesi e tutto il resto.

    Capelli rosa fucsia, rasatura sui lati con i crestoni bananati un po' stile "ho portato la tastiera a tracolla, dai" etc


    Ora secondo me torna il rock settantiano


    Non sto dicendo che torna "la bella musica di una volta" perche':
    1-per quanto nutra un segreto desiderio di tornare nel passato a volte e avere QUEL tipo di concerti in giro per il mondo (tralasciamo che per ora il covid i concerti non li aiuta, ma siamo ottimisti) tendo a tenere a bada la nostalgia
    2-sono nato ben dopo quel periodo, quindi piu' che nostalgia la chiamerei "mi piace di piu' il rock/soul/early metal degli anni 70 e inizi 80 di tante altre cose e c'e' poco da fare", ma per me e' come "un genere nuovo", non sono cresciuto quando spopolava

    Quindi non sto facendo un discorso da buontempone
    (tra l'altro, nella vita sono passato attraverso varie fisse e in me c'e' molto rap e new metal e punk e reggae e tante cose, anche tanta drum n bass! )

    Inoltre, non e' detto che non torni solo in surrogati strani buoni per un paio di mesi alla radio e poi chiss'e' visto s'e' visto (che secondo me, per ora almeno, e' quello che i maneskin sono, a meno che non tirino fuori un album sorprendente piu' in la', ma non penso..vedremo).

    Ricordiamo che uscirono fuori i Greta Van Fleet ma sono anni che non pubblicano niente mi pare, ed erano TROPPO una copia secondo me.
    Operazione sbagliata, perche' ok la nostalgia, ma la copia spudorata fa un po' ridere.


    Ma se tutto va bene, magari quello che succede e' che si crea un po' un filone, che spinge abbastanza commercialmente da provocare qualche valanghetta a seguire.

    Voi cosa ne pensate?

    Che vi piaccia o meno come panorama (magari quel tipo di musica vi fa cagare, a ognuno il suo) , lo vedete possibile?

    Sarebbe interessante

    - - - Aggiornato - - -

    Mi correggo, scopro che e' uscito un album dei Greta Van Fleet proprio nel 2021 chiamato
    The Battle at Garden's Gate

    Mo me lo sento va


    Vediamo se e' davvero tutto una copia senz'anima come qualcuno dice o se invece sono bravi sul serio

    - - - Aggiornato - - -

    Ok la voce del cantante e' un po' insostenibile a un primo ascolto, vedremo poi quando l'ho sentito meglio, ma suona troppo "ho una vita facile" , si sente... Bo! Vedremo

  2. #2
    Señor Member L'avatar di Zalgo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.858

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Mi sembra una di quelle robe tipo le profezie a 360° che aspetti qualcosa di appena attinente e poi salti fuori con "l'avevo detto io visto? eh?"

    Comunque ho provato ad ascoltare qualcosa e mi hanno fatto lo stesso effetto dei vari trap tatuati con l'autotune
    La valanghetta commerciale sarà purtroppo inevitabile ma come tutte le cose fatte per sfruttare il momento farà schifo e saturerà un mercato già molto ridotto per certe sonorità
    . . .

  3. #3
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    [modalità boomer on]

    Sono stufo di vedere in giro ragazzini che ascoltano solo un genere musicale: la trap.
    Ovunque vai e vedi in giro gruppi di ragazzini che ascoltano musica ti rendi conto che è sempre merdosissima trap.
    Mi pareva ci fosse più varietà ai tempi in cui ero pischello io...

    [modalità boomer off]

    Le sonorità anni 80 sono fighe ed è bello che siano tornate un po' alla ribalta
    Un ritorno al "rock settantiano" lo vedo un po' impossibile...

  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.437

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    dai che tra 30 anni si ritorna al bel canto
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Secondo me tempo due anni e siamo tutti capelloni!

  6. #6
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    ahahah...

  7. #7
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.811

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Greta van fleet non hanno fatto l'ultimo disco nel 2019?

    Comunque faccio fatica ad ascoltare musica nuova, devo esser sincero

  8. #8
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    I Greta Van Fleet sono in gamba ma fanno troppo il verso ai Led Zeppelin

  9. #9

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum


  10. #10
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    I Maneskin sono in gamba ma fanno troppo il verso ai Greta Van Fleet

  11. #11
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Citazione Originariamente Scritto da Borgo di Dio Visualizza Messaggio
    quoto

  12. #12
    A punto & a capo L'avatar di Napoleoga
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    9.206

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    I Maneskin sono bravi ma fanno troppo il verso a Vasco Rossi

  13. #13
    Sciamano Metropolitano L'avatar di kyashan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Zancle
    Messaggi
    8.396

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum


  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.591

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    O un ritorno ai 70 o l'alternativa e' una sempre maggiore diffusione del K Pop, a voi la scelta!

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    455

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Non fossero truccati e appariscenti non se li filerebbe nessuno. Altro che ritorno al rock

  16. #16
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.759

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    va bene tutto purchè se ne vadano a fanculo i trapper
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  17. #17
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.930
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    la musica segue percorsi random, ormai

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    ti stai già sborrando in mano e ti prepari con gli esercizi di apnea per uralre "VE L'AVEVO DETTOOOOO HAHAHAHAAH" mentre l'onda d'urto ti strappa le carni dalle ossa?

  18. #18
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    va bene tutto purchè se ne vadano a fanculo i trapper
    messa così vanno bene anche le urla di una terrona incazzata

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.530
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    sì ma so' froci

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da pap77 Visualizza Messaggio
    Non fossero truccati e appariscenti non se li filerebbe nessuno. Altro che ritorno al rock
    Potrei dire lo stesso dei Kiss, degli Slipknot, di Marylin Manson e tantissimi altri fenomeni rock
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Lo Spruzzino
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.912

    Re: I Maneskin sono il primo segno di un ritorno del rock nella musica di alto consum

    Quando non ci sarà più Reggaetton nell'aere sarà un buon giorno. Non seguendo musica commerciale o le relative mode non saprei, anche perché non sono un grande ascoltatore di rock e affini, ma da quello che vedo la qualità della musica in generale sta calando di anno in anno. Penso che lo cosa più bella dei Maneskin sia la tizia che sta con il frotman ed è tutto.
    Ultima modifica di Lo Spruzzino; 30-07-21 alle 23:35
    " Se la schizzata è stata densa andiamo a tutti a mangiare in mensa! "

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su