E' giunta l' ora del giardino! E' giunta l' ora del giardino! - Pagina 2

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 108

Discussione: E' giunta l' ora del giardino!

  1. #21
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Poi hanno i rametti piccoli e per falciarlì ti bastano le cesoie per arbusti a batteria da €30.

    Invece piante col fusto più grosso poi per sagomarle in punta ti tocca sudare di più


    Queste non hanno le radici a fittone che sono vietati dai regolamenti condominiali se hai sotto i box


    Insomma una pianta molto pratica e anche economica se vuoi, adatta alla posa anche se non hai il pollice verde perché ci metti davvero un secondo

  2. #22
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    No il primo piano è il terrazzo del vicino, che è di fronte al primo piano mio.

    Se se quella soletta fosse stata mia il gelsomino l'avrei fatto salire, tanto ogni anno ci prova asd

  3. #23
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    L'anno prossimo cambio casa e vado in una villa totalmente indipendente ma i gelsomini li pianterò anche lì perché mi hanno soddisfatto

  4. #24
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Pinhead81 Visualizza Messaggio
    Ma necessario, dato che altrimenti in mezza italia confondono lauroceraso con il lauro, cioè l'alloro comunque occhio se hai animali domestici o bambini piccoli o prevedi di averli, il lauroceraso ha una discreta tossicità se ti metti lì a ciancicarlo
    Ma come fanno a confonderli, l'alloro è quello con l'odore fastidioso

    Ogni tanto qualche vecchietta strappa le foglie di alloro che sporgono fuori la recinzione per cucinare.
    Spero facciano loro male i prodotti che uso sulle piante. Come osano derubarmi?

    Piuttosto, qualcuno sa perché un melograno si bruci? È il caldo? Ogni estate un ramo del melograno si brucia diventano secco e morendo. Mia madre dice che è perché la pianta è vecchia. Allora ho tagliato la parte secca e sto facendo crescere le gemmazioni che salgono dalla base dell'albero. Ma appena arrivano a una certa altezza, ecco che si bruciano pure loro. Comincio a credere sia causa dell'esposizione della pianta al sole, ma non ha avuto problemi per due decenni e ora è una lenta agonía
    Ultima modifica di Necronomicon; 05-09-21 alle 16:41

  5. #25
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Sono entrambe piante che perdono molte foglie (molte di più l'alloro) e onestamente sono uno sbattone di lavoro e spazzate dopo vento e forti piogge

  6. #26
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Sono entrambe piante che perdono molte foglie (molte di più l'alloro) e onestamente sono uno sbattone di lavoro e spazzate dopo vento e forti piogge
    Non dirmelo. È tutta roba piantata dai miei nonni o dai miei genitori, oggi che mio padre è morto e mia madre è più anziana, tocca a me fare 'ste cose e taglierei tutto alla radice.

    Il colpevole più grande è quello che viene chiamato qui in Veneto cacher. (Kaker)
    Un albero che fa un frutto ridicolo che non piace a quasi nessuno. Frutto che una volta maturo diventa pura acqua zuccherata appiccicosa ed esplode a toccare terra. Negli anni pari fa talmente tanti cachi che ogni sabato ne tiro giù una ventina con grande fatica visto che crescono tutti vicini e i rami sono contorti e non ti lasciano passare agilmente con gli strumenti per rimuovere i frutti. Una fatica immensa per poi buttarli nell'umido

  7. #27
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    E poi il caco puzza da morire sembra che qualcuno abbia cagato quando è in frutto

  8. #28
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.405

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Ammé piace la vite americana, per il colore. vien su rapida ma a differenza dei rincosborruginosi d'inverno perde le foglie.

    Mi interesserebbe il bambù bper come sale alto, ce l'ha uno qui vicino ma non so un casso
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  9. #29
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Io adoro l'uva americana.

    Ci faccio la torta bertolina

  10. #30
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Sinex edita, che si capisce dove abiti.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #31
    Amico di tutti L'avatar di Sinex/
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.348

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    vieni a trovarmi che ti offro una fetta di bertolina

  12. #32
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E' giunta l' ora del giardino!


    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  13. #33
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.720

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    E poi il caco puzza da morire sembra che qualcuno abbia cagato quando è in frutto
    per questo si chiama caco
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  14. #34
    ND
    Guest

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Io ho 200 metri lineari di piracanta. Brutalmente anti intrusione, resistentissima con cure zero, ha però il problema che necessità di sfalci abbastanza frequenti nel corso dell’anno per evitare che diventi un muro fuori controllo senziente.
    Io per tagliare da solo la mia ci metto 2 giorni per fare un lavoro fatto bene , quando chiamo a dare la tagliata grossa il giardiniere mi chiava ogni volta 600-700 euro quindi la limito una volta all’anno.
    Considerando che l’anti intrusione è abbastanza aleatorio, ti consiglio di andare su piante più easy tipo la photinia, che è molto meno invasiva e morbida da tagliare

  15. #35
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Ammé piace la vite americana, per il colore. vien su rapida ma a differenza dei rincosborruginosi d'inverno perde le foglie.

    Mi interesserebbe il bambù bper come sale alto, ce l'ha uno qui vicino ma non so un casso
    Vieni a casa mia che ne ho degli ettari cubi. Si sta prendendo tutto. Tutto.

  16. #36
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.072
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Come tutta la roba che viene dall'america, è infestante da matti?

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  17. #37
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Io ho 200 metri lineari di piracanta. Brutalmente anti intrusione, resistentissima con cure zero, ha però il problema che necessità di sfalci abbastanza frequenti nel corso dell’anno per evitare che diventi un muro fuori controllo senziente.
    Io per tagliare da solo la mia ci metto 2 giorni per fare un lavoro fatto bene , quando chiamo a dare la tagliata grossa il giardiniere mi chiava ogni volta 600-700 euro quindi la limito una volta all’anno.
    Considerando che l’anti intrusione è abbastanza aleatorio, ti consiglio di andare su piante più easy tipo la photinia, che è molto meno invasiva e morbida da tagliare
    Grazie DEF, sono andatato a lurkare in giro per carpi e credo di averla trovata
    Molto bella, oltretutto ho letto che non richiede irrigazione costante per crescere.
    Ma le bacche ed i fiori che fa vanno raccolti o si depositano sul tappeto erboso e concimano il terreno ?
    Sono molto tentato da questa piracanta, devo ammertelo.
    Come albero invece adoto l' acero giapponese, devo capire quanto impegna durante l' anno.
    Grazie ed un abbraccio AoE.

  18. #38
    ND
    Guest

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Pampero Visualizza Messaggio
    Grazie DEF, sono andatato a lurkare in giro per carpi e credo di averla trovata
    Molto bella, oltretutto ho letto che non richiede irrigazione costante per crescere.
    Ma le bacche ed i fiori che fa vanno raccolti o si depositano sul tappeto erboso e concimano il terreno ?
    Sono molto tentato da questa piracanta, devo ammertelo.
    Come albero invece adoto l' acero giapponese, devo capire quanto impegna durante l' anno.
    Grazie ed un abbraccio AoE.
    Fiori e bacche marciscono, cadono e fanno una sorta di pacciamatura. Dalle nostre parti è abbastanza comune , la si vede spesso.
    E si, quando è grande non le dai da bere. Io st'estate non le ho dato una goccia d'acqua e cmq è cresciuta sta puttanazza.

  19. #39
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Bel topic, joino pure io ma a me la casa se va bene arriverà prossima estate, probabile autunno
    Giardino dietro da quasi 40mq confinante a destra e a sinistra (villetta a schiera), l'ultimo lato dà su piazza/zona pedonale, quindi decisamente da siepare tutto, magari come Sinex.. poi un albero? Una zona orticello? Sicuramente zona BBQ, sotto coi consigli, anche piscine low cost magari

    Davanti 25mq mi pare, da un lato i vicini, da un lato il nostro parcheggio + strada carrabile privata e dall'altro percorso per entrare in casa e muro del garage, non so se siepare i 2 lati pure qui o visto che tanto è già una zona più appartata tenere aperto, magari mettere l'orto di qua che tanto è piccolo per farci zona "vivibile"?

  20. #40
    ND
    Guest

    Re: E' giunta l' ora del giardino!

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Bel topic, joino pure io ma a me la casa se va bene arriverà prossima estate, probabile autunno
    Giardino dietro da quasi 40mq confinante a destra e a sinistra (villetta a schiera), l'ultimo lato dà su piazza/zona pedonale, quindi decisamente da siepare tutto, magari come Sinex.. poi un albero? Una zona orticello? Sicuramente zona BBQ, sotto coi consigli, anche piscine low cost magari

    Davanti 25mq mi pare, da un lato i vicini, da un lato il nostro parcheggio + strada carrabile privata e dall'altro percorso per entrare in casa e muro del garage, non so se siepare i 2 lati pure qui o visto che tanto è già una zona più appartata tenere aperto, magari mettere l'orto di qua che tanto è piccolo per farci zona "vivibile"?
    Dipende che voglia hai di sbatterti e che manutenzione vuoi farci. Con quella metratura secondo me il top è una bella zona BBQ e una vasca da idromassaggio da esterno ( che non costano molto, hanno pochissima manutenzione rispetto ad un piscinotto e sono MOOOOLTO più gestibbili). L'orto è un alternativa,, per me trtoppo sbatti ma se ti piace ci sta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su