Qualcuno capisce di lavatrici? Qualcuno capisce di lavatrici?

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 111

Discussione: Qualcuno capisce di lavatrici?

  1. #1
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Qualcuno capisce di lavatrici?

    Hola

    Devo prendere la lavatrice per casa nuova.

    Avevamo visto delle Candy di ultima generazione ("nuova" classe A... quindi credo siano di quest'anno), a prezzi molto interessanti... e poi il nome era conosciuto.
    Però la tizia dell'Unieuro mi ha smontato

    Oramai Candy è full cinese, viene prodotta al 100% lì e la qualità non è più quella di un tempo.
    Ci ha fatto vedere, ed il gancio a cui si attacca l'oblò è di plastica, per dire

    Salendo di prezzo, avevo quindi individuato una samsung.
    Questa qui

    Prodotto di ultima generazione, più capiente, "nuova" classe A... a quanto diceva la tizia è un prodotto di ben altra categoria.
    Tra l'altro dovremmo metterla in balcone, e ci diceva che le samsung proteggono la scheda con la ceramica, e resistono molto meglio all'umidità.

    Poi c'erano le solite marche uber top il meglio del meglio, ma di solito sono su fasce di prezzo che manco morto.


    All'euronics però abbiamo trovato un ultimo prezzo su ultimo prodotto (quello esposto) della AEG, che in entrambi i negozi ci hanno descritto come marca top che non ci crederà signora mia
    Questa qui
    Vedete classe A+++ ma in realtà è la vecchia classificazione.... con la nuova sarà una classe B o più probabilmente una classe C.

    Prezzo praticamente identico alla samsung (che però altrove online ho trovato complessivamente ad un centone in meno, mettendo in mezzo anche il trasporto).


    Ora, non capendoci assolutamente nulla di lavatrici, il mio dubbio è il seguente.
    Fermo restando che anche delle Samsung mi hanno tutti parlato bene (sia loro che AEG hanno 10 anni di garanzia sul motore, tra l'altro), vale la pena spendere 100€ in più per un prodotto più vecchio (AEG è del 2018, la Samsung credo del 2021), meno risparmioso (classe B/C vs classe A) ed esposto lì (ha un paio di graffietti, poi sicuro è nuovo) solo perchè la AEG è veramente uber top che mamma mia non ci crederesti mai?

    Davvero c'è questa differenza di qualità rispetto ad altre marche di largo consumo?

  2. #2
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.585

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?


  3. #3
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.008
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Capisco solo di lavatrici utili per la costruzione di bombe termonucleari.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  4. #4
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    ASKO
    Ma spenderai un mondo.

    Cmq per la lavatrice io andrei nella sostanza, senza controllare cazzilli tecnologici e altro.

    Vai di BOSCH di classe 6 (loro interna, medio-alta) che rapporto qualità prezzo è decente (io ora ho una Miele di entry level, ma non è più quella di una volta...paghi ancora tanto per avere quello che una buona bosch fa e dura uguale, ma a prezzo inferiore).

    Ormai quasi tutte le lavatrici hanno gli alloggiamenti del cestello in plastica e ben poche in metallo come una volta (mai sentito di lavatrici che durano poco? Quasi sempre per questo motivo).
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  5. #5
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.379

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Io ho una Bosch, consigliata da chi era venuto per riparare quella prima (e la lavastoviglie), dice una delle poche marche rimaste a fare robe come si deve
    A mia mamma ho fatto prendere una LG, fin'ora sembra valida, dopo un anno abbondante, forse 2, zero problemi ancora
    La mia in effetti ne ha già 3-4, sempre buona, unica noia a volte non rileva che l'oblò è chiuso e devo tenerlo premuto bene contro la scocca mentre premo l'avvio ma fine dei problemi

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    ASKO
    Ma spenderai un mondo.

    Cmq per la lavatrice io andrei nella sostanza, senza controllare cazzilli tecnologici e altro.

    Vai di BOSCH di classe 6 (loro interna, medio-alta) che rapporto qualità prezzo è decente (io ora ho una Miele di entry level, ma non è più quella di una volta...paghi ancora tanto per avere quello che una buona bosch fa e dura uguale, ma a prezzo inferiore).

    Ormai quasi tutte le lavatrici hanno gli alloggiamenti del cestello in plastica e ben poche in metallo come una volta (mai sentito di lavatrici che durano poco? Quasi sempre per questo motivo).
    Ecco, la mia è serie 4 ma comunque validissima, che poi uso sempre e solo una funzione con eventuale opzione boost se ho fretta quindi capirai che me ne faccio di 20 programmi

  6. #6
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Budget sicuro < 500.... le AEG normali, per non parlare delle MIELE partono verso i 1000 ed oltre con una facilità imbarazzante


    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio

  7. #7
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    ciao bobo, ricordo di aver fatto la stessa domanda un anno fa
    dopo ricerche e ricerche ti dico la mia

    a grandi linee quelle di fascia medio-bassa sono simili o uguali, per uguali mi pare di ricordare addirittura modelli identici solo con marchi diversi
    ricordo come differenza sostanziale tra le specifiche da guardare, eventualmente, il motore inverter
    per il resto sì ci possono essere dettagli del cestello, del materiale usato per un dettaglio che può influire sull'affidabilità o resistenza a lungo termine, o il posizionamento di qualcosa che inficia stocazzo
    poi fatti te dei conti, prendere una Miele (non entro in merito su quelle che possono essere differenze qualitative) vuol dire spendere 1000 per una lavatrice che dovrebbe durarti, quanto vuoi, facciamo 7? 10 anni?
    beh in questi 7-10 anni puoi spendere 300 euro per 3 lavatrici nuove, che quando le cambi partono da zero belle fresche pulite mentre con quella supercostosa che ti secca buttare la fai aggiustare e ti tieni anni e anni di schifo nell'apparecchio

    ah ovviamente immancabile dal sottoscritto visto che hai nominato quella parol

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Prodotto di ultima generazione, più capiente, "nuova" classe A... a quanto diceva la tizia è un prodotto di ben altra categoria.
    Tra l'altro dovremmo metterla in balcone, e ci diceva che le samsung proteggono la scheda con la ceramica, e resistono molto meglio all'umidità.
    ma figurati se la tizia non ti dice che

    SAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGS AMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSA MSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAM SUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNG

    avranno accordi commerciali e incentivi alla vendita, poi figurati Samsung è quella dei telefonini che si piegano oled 8k e gli ssd superveloci consigliati dai tuoi youtuber preferiti, vuoi che le lavatrici non siano top
    altre persone mi hanno detto che le lavatrici samsung in verità sono la solita roba sovraprezzata e avvallato i miei pensieri, comprane una che ti puoi permettere e vivi felice della garanzia di 2 anni, bosch è cinesi e ha prodotti identici a candy, ho preso una candy l'anno scorso e non è che se compro la Miele la tipa del tabaccaio se ne accorge e si fa scopare nel culo quando vado a prendere le siga

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    minimo deve avere il wifi










    also, lavasciuga e via

  9. #9
    Morbidoso AoE L'avatar di Pampero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    913

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Io ho Bosch, molto buona.
    Fascia medio/alta consigliata : Bosch, Siemens, AEG, NEFF. Tutte ottime.
    Fascia Alta/altissima : Miele, Gaggenau. Molto costose, pero' danno anche 10 anni di garanzia su certe parti.
    Il resto lo ignoro perche' sono cinesate.

  10. #10
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    ciao bobo, ricordo di aver fatto la stessa domanda un anno fa
    dopo ricerche e ricerche ti dico la mia

    a grandi linee quelle di fascia medio-bassa sono simili o uguali, per uguali mi pare di ricordare addirittura modelli identici solo con marchi diversi
    ricordo come differenza sostanziale tra le specifiche da guardare, eventualmente, il motore inverter
    per il resto sì ci possono essere dettagli del cestello, del materiale usato per un dettaglio che può influire sull'affidabilità o resistenza a lungo termine, o il posizionamento di qualcosa che inficia stocazzo
    poi fatti te dei conti, prendere una Miele (non entro in merito su quelle che possono essere differenze qualitative) vuol dire spendere 1000 per una lavatrice che dovrebbe durarti, quanto vuoi, facciamo 7? 10 anni?
    beh in questi 7-10 anni puoi spendere 300 euro per 3 lavatrici nuove, che quando le cambi partono da zero belle fresche pulite mentre con quella supercostosa che ti secca buttare la fai aggiustare e ti tieni anni e anni di schifo nell'apparecchio

    ah ovviamente immancabile dal sottoscritto visto che hai nominato quella parol



    ma figurati se la tizia non ti dice che

    SAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGS AMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSA MSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAM SUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNGSAMSUNG

    avranno accordi commerciali e incentivi alla vendita, poi figurati Samsung è quella dei telefonini che si piegano oled 8k e gli ssd superveloci consigliati dai tuoi youtuber preferiti, vuoi che le lavatrici non siano top
    altre persone mi hanno detto che le lavatrici samsung in verità sono la solita roba sovraprezzata e avvallato i miei pensieri, comprane una che ti puoi permettere e vivi felice della garanzia di 2 anni, bosch è cinesi e ha prodotti identici a candy, ho preso una candy l'anno scorso e non è che se compro la Miele la tipa del tabaccaio se ne accorge e si fa scopare nel culo quando vado a prendere le siga
    Guarda, da una parte spenderci troppo mi da fastidio sia perchè sticazzi della lavatrice (ok, una roba decente, alta efficienza energetica e stop... ma che abbia 800 programmi o 15kg di capienza anche sticazzi), sia perchè dovendola mettere fuori sono abbastanza sicuro che durerà meno che tenendola dentro... metti che dura la metà del normale, una cosa è averci speso 350-450 euro, un'altra è avercene spesi 1300.


    Poi si, sulla durata e lo svecchiamento son d'accordo con te.
    Anche perchè parliamo di prodotti che consumano acqua ed elettricità.

    Magari prendi una Miele e tra 15 anni ancora funziona perchè è una bestia.
    Ma magari tra 15 anni consuma il 650% in più di una lavatrice media del 2035.

    Tipo gente che ha preso un folletto ricondizionato del 2000 pagandolo come un buon prodotto nuovo di una buona marca, e si trova un affare che è oggettivamente un carro armato ma che consuma 20 volte in più di un prodotto moderno e non ha cose tipo filtro hepa e simili che ora sono quasi la norma

  11. #11
    Senior Member L'avatar di lezard valeth
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.945

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    OHMYGOD COMPRA UNA CRISTO DI LAVATRICE NON DEVI LAVARE I VESTITI DI UN OSPEDALE PIPPAIOLO ZOZZONE

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Samsung neanche morto

  13. #13
    The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Veneto
    Messaggi
    19.003
    Gamer IDs

    Steam ID: kayato601

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Io avevo preso una Ignis pagata 200€ 5kg 1000rpm, usata per 15 anni e 3 traslochi (che fottono una lavatrice se non fatti bene). Cambiato casa e preso una nuova. In teoria sta ancora funzionando visto che l'ho lasciata ai nuovi inquilini. Ora ho una beko sempre 200€ 7kg 1200rpm inverter senza problemi.
    Ovviamente conta sempre come la si usa e come la si mantiene. Poi le classi energetiche contano ben poco...solo su frigo e lampadine sono affidabili

    From mobile

  14. #14
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio

    Magari prendi una Miele e tra 15 anni ancora funziona perchè è una bestia.
    Ma magari tra 15 anni consuma il 650% in più di una lavatrice media del 2035.
    Le Miele industriali professionali, enormi, le ho viste da vicino, dopo anni e anni di sfruttamento continuo, sono dei puttanoni da battaglia che veramente vanno avanti all'infinito.
    Però per l'uso che uno ne fa in casa, quanti lavaggi e il tipo di capi, cosa dovrebbe cambiarti...spendo 700 euro di mutande e calzini piuttosto, mica una lavatrice più figa me li tiene come se fossero nuovi.
    Come ha scritto kinto cercati i modelli che puoi o vuoi prendere, e vedi se hanno qualche dettaglio di costruzione o qualche scheletro nell'armadio conosciuto.
    Io ho preso una Candy dall'alto, nonostante sia evidentemente fascia bassa, aspettando su amazon che sapevo a rotazione uscivano offerte vere, meno di 300 euro spedita a casa.
    Ormai il livello dei prodotti si è appiattito, la tecnologia e la produzione è più accessibile quindi i prodotti di fascia bassa non sono necessariamente più merdosi come 30 anni fa (discorso che vale per tante cose). Poi sui prezzi e i margini di guadagno, il marchio, quello sarebbe un altro capitolo interessante, mi sono fatto delle belle idee...
    Sulle garanzie di 10 anni, indaga bene, che finisce che ti fanno pagare l'uscita del tecnico o qualcosa del genere e magari ti costa cmq come il 30% di una lavatrice nuova

  15. #15
    Senior Member L'avatar di pietreppaolo
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    3.060

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Capisco solo di lavatrici utili per la costruzione di bombe termonucleari.
    Seee, ti ci vedo col cestello in testa al massimo

    Anyway:

    A casa mia, e dai miei genitori, abbiamo Miele: durata media 11 anni, ma costano dai 1000€ a 1400€ quelle che abbiamo (avuto).

    La madre della mia ex comprava samsung, sui 300€; ma allo scoccare dei 3 anni ordinava direttamente la successiva.

    Filosofie di vita differenti.

    Anche io sono stato "cambiato" dopo 3 anni
    Ultima modifica di pietreppaolo; 07-09-21 alle 13:34 Motivo: No Candy, sì Miele bua

  16. #16
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    io, espertissimo

    allora prima cosa evita quelle tutte touch se la metti in un posto umido; poi prendi quella meno costosa considerando la capienza che ti interessa, evita le lavasciuga e poi in base allo spazio scegli quella a carico a pozzetto dall'alto o quella ad oblò.

    no ma davvero che minchia devi scegliere, mica c'hai una lavanderia.
    al massimo considera di prendere una silenziosa se la devi usare vicino la camera da letto e la metti a fare di notte, per il resto son tutte stronzate commerciali.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  17. #17
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Io ho fatto prendere una samsung a mia madre, non so che fascia, la "son 600 euro" fascia.
    Alla fine son lavatrici, personalmente è anche una rottura trovare la gente fag di qualsiasi cosa al mondo.
    Girano, lavano, è il 2021 niente dura più 30 anni.

  18. #18
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.390

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    Citazione Originariamente Scritto da pietreppaolo Visualizza Messaggio
    A casa mia, e dai miei genitori, abbiamo Candy: durata media 11 anni, ma costano dai 1000€ a 1400€ quelle che abbiamo (avuto).
    Si, anche io conoscevo la Candy come grosso nome italiano... ma dal 2018 è cinese (Haier) quindi boh

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.096

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    La Zoppas di mia madre è durata 27 anni, eravamo coetanei

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.995

    Re: Qualcuno capisce di lavatrici?

    lettoniente.

    qualche mese fa ho preso una LG da 7kg slim visto la cazzofigata del motore direct drive

    bè si è una cazzofigata silenziosa e gestibile da smartphone con l'app

    consigliata

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su