Deatloop : 10 Deatloop : 10 - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 78 di 78

Discussione: Deatloop : 10

  1. #61
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.011

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Kallor Visualizza Messaggio
    Approfitto del pass e lo riprovo l'ultima volta non mi aveva preso subito e sono passato ad altro
    il problema con Arkane potrebbe essere questo : sono giochi con storyline e level design ottimi, nel complesso dei bei giochi, pero' hanno dei budget e delle tempistiche di programmazione limitate per cui tecnicamente sono spartani: anche il motore grafico e la fisica è semplicizzata probabilmente per una questione appunto di facilita' di programmazione/tempi di sviluppo (che è legata a sua volta al budget e il cerchio si chiude). In sostanza il discorso a quel punto diventa soggettivo, se ti prende in quel momento continui e una volta superata una certa soglia il gioco lo finisci, ma se in quel momento non sei molto predisposto o hai le tue cose, il confezionamento dei giochi arkane non aiuta: es. prey, su console, quando mi facevano sparare a quella robaccia nera, a me son cadute le palle. Non farmi proprio sparare a quel punto. Poi su console mi sa che la situazione era pure aggravata

  2. #62
    Kallor
    Guest

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    il problema con Arkane potrebbe essere questo : sono giochi con storyline e level design ottimi, nel complesso dei bei giochi, pero' hanno dei budget e delle tempistiche di programmazione limitate per cui tecnicamente sono spartani: anche il motore grafico e la fisica è semplicizzata probabilmente per una questione appunto di facilita' di programmazione/tempi di sviluppo (che è legata a sua volta al budget e il cerchio si chiude). In sostanza il discorso a quel punto diventa soggettivo, se ti prende in quel momento continui e una volta superata una certa soglia il gioco lo finisci, ma se in quel momento non sei molto predisposto o hai le tue cose, il confezionamento dei giochi arkane non aiuta: es. prey, su console, quando mi facevano sparare a quella robaccia nera, a me son cadute le palle. Non farmi proprio sparare a quel punto. Poi su console mi sa che la situazione era pure aggravata
    Personalmente bado poco all aspetto tecnico più che altro avevo altra roba da giocare e mi sono lasciato distrarre. Il primo dishonored invece è uno dei miei giochi preferiti, il secondo ottimo gameplay ma perde troppo in atmosfera

  3. #63
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.173
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Deatloop : 10

    Prey ha fascino anche per le affinità con Bioshock.

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  4. #64
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.011

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Prey ha fascino anche per le affinità con Bioshock.
    ecco quello mi prese subito, pero' erano anche taaanti anni fa

  5. #65
    Kallor
    Guest

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ecco quello mi prese subito, pero' erano anche taaanti anni fa
    Idem, l ho finito 3-4 volte di fila

  6. #66
    Senior Member L'avatar di -jolly-
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.963

    Re: Deatloop : 10

    è un gran gioco per quel poco che l'ho potuto giocare, ma non so se per colpa di Denuvo o ottimizzazione del cazzo o le 2 messe insieme al momento è praticamente ingiocabile

    su pc perlomeno

  7. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    è un gran gioco per quel poco che l'ho potuto giocare, ma non so se per colpa di Denuvo o ottimizzazione del cazzo o le 2 messe insieme al momento è praticamente ingiocabile

    su pc perlomeno
    Gli Arkane Studios hanno buone idee, bravi grafici, ma mi sa che devono cambiare programmatori in quanto il codice dei loro giochi è sempre ottimizzato da far schifo

    Ricordo quando uscì il primo Dishonored, ormai tutti avevano almeno una 1060 quindi la cosa passò inosservata, ma io che avevo ancora una vecchia GTX970 ebbi tante difficoltà a farlo girare fluidamente, eppure era una grafica nettamente inferiore ad altri titoli che il mio pc frullava tranquillamente a 60fps...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  8. #68
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    prey mi aveva preso la demo, poi ho preso il gioco e ho avuto una crisi di rigetto: a volte succede
    dishonored iniziato, capolavoro, poi si graffia il cd e devo sospendere, riprendo il gioco dopo un anno, altra crisi di rigetto.
    pero' queste crisi avvengono piu' spesso con i titoli Arkane, c'è un legame?
    Dark Messiah of Might and Magic?

  9. #69
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Gli Arkane Studios hanno buone idee, bravi grafici, ma mi sa che devono cambiare programmatori in quanto il codice dei loro giochi è sempre ottimizzato da far schifo

    Ricordo quando uscì il primo Dishonored, ormai tutti avevano almeno una 1060 quindi la cosa passò inosservata, ma io che avevo ancora una vecchia GTX970 ebbi tante difficoltà a farlo girare fluidamente, eppure era una grafica nettamente inferiore ad altri titoli che il mio pc frullava tranquillamente a 60fps...
    Mi sa ti confondi, dishonored 2012, le 1060 qualche anno dopo.

    Ammé con sweetx girava lissio con 660qualcosa
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  10. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.529
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    Mi sa ti confondi, dishonored 2012, le 1060 qualche anno dopo.

    Ammé con sweetx girava lissio con 660qualcosa
    non ricordo bene le schede, stiamo parlando di quasi 10 anni fa, però ricordo che mi girava da schifo su una scheda che non dava problemi con giochi ben più complessi graficamente
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  11. #71
    ND
    Guest

    Re: Deatloop : 10

    In questo post: prey a me è piaciuto, un po’ lungo ma mi faceva un po’ system shock e alla fine lo stile grafico della arkane mi sfagiola.
    death loop ha uno stile grafico simile, dalle immagini comunque non ha sta grafico na, classico titolo di passaggio. Leggo di ai imbarazzante, vedendo così a occhio mi ispira da gioco tra il 7/8, per essere realisti: se ti piace il genere ok, se no no.
    Tlou2 capolavoro ? Non so. Naughty dog mi piace , dal punto di vista tecnico spremono l’hardware come nessuno mai e pertanto giù il cappello, ma la storia è anche il gameplay generale l’ho trovato molto più spompo del primo. Molto più trascinato per le lunghe.
    Per diversi versi ho trovato più godibile un death stranding , seppur anche quello non sia un capolavoro

  12. #72
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    In questo post: prey a me è piaciuto, un po’ lungo ma mi faceva un po’ system shock e alla fine lo stile grafico della arkane mi sfagiola.
    death loop ha uno stile grafico simile, dalle immagini comunque non ha sta grafico na, classico titolo di passaggio. Leggo di ai imbarazzante, vedendo così a occhio mi ispira da gioco tra il 7/8, per essere realisti: se ti piace il genere ok, se no no.
    Tlou2 capolavoro ? Non so. Naughty dog mi piace , dal punto di vista tecnico spremono l’hardware come nessuno mai e pertanto giù il cappello, ma la storia è anche il gameplay generale l’ho trovato molto più spompo del primo. Molto più trascinato per le lunghe.
    Per diversi versi ho trovato più godibile un death stranding , seppur anche quello non sia un capolavoro
    Boh per me tlou2 è di diverse lunghezze migliore del primo in ogni suo aspetto

  13. #73
    ND
    Guest

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    Boh per me tlou2 è di diverse lunghezze migliore del primo in ogni suo aspetto
    Non so, il primo l’ho trovato più fresco, più crudo e con una fine perfetta.
    Il secondo , a parte la grafica e gli aspetti tecnici l’ho trovato moscio: ok, il solito mondo dove il pericolo umano è peggio di quello degli zombie , check. Tutta la parte di Abbie due balle, brodo allungato per passare il solito messaggio che ognuno ha le sue motivazioni. Daddy issues, daddy issues everywhere. Personaggi scritti peggio, Joel per me era scritto molto meglio e ovvio lo segano subito , l’involuzione di Ellie a emo post moderna è una palla, Dina invece è più sensata (al di là della forzatura di come si sviluppano le cose ).
    Felice di averlo preso in sconto, sicuramente contento di averci giocato, non una merda ma tra i due il primo tutta la vita per me.

  14. #74
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.011

    Re: Deatloop : 10

    Anche io ho preferito di gran lunga il primo tlou, è vero che l'ho giocato tanti anni fa, però Il secondo è un more of the same di robe già viste, ben confezionato ma che palle giocarlo e finirlo.
    Bisognerebbe puntare di più sulle nuove ip, perché a quanto pare ora tirano di più dei seguiti (per fortuna)

  15. #75
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Non so, il primo l’ho trovato più fresco, più crudo e con una fine perfetta.
    Il secondo , a parte la grafica e gli aspetti tecnici l’ho trovato moscio: ok, il solito mondo dove il pericolo umano è peggio di quello degli zombie , check. Tutta la parte di Abbie due balle, brodo allungato per passare il solito messaggio che ognuno ha le sue motivazioni. Daddy issues, daddy issues everywhere. Personaggi scritti peggio, Joel per me era scritto molto meglio e ovvio lo segano subito , l’involuzione di Ellie a emo post moderna è una palla, Dina invece è più sensata (al di là della forzatura di come si sviluppano le cose ).
    Felice di averlo preso in sconto, sicuramente contento di averci giocato, non una merda ma tra i due il primo tutta la vita per me.
    Io invece la parte di abbie l'ho trovata di gran lungo la migliore, alcune cose potevano essere tagliate (Ma vale pure per il primo) e la scrittura per me era on spot, del resto il primo TLOU ha un finale "Malvagio".
    Io il primo l'ho trovato orrendo da giocare, 3 enigmi ambientali tutti uguali e riciclati fino allo sfinimento, almeno nel due su questa parte di gameplay han migliorato e pure tutta l'ia umana e zombesca è fatta meglio.
    La stessa Ellie nel primo è questo personaggio forzatamente invisibile che cammina tranquillamente in mezzo alla gente perchè finchè non parte lo script che vedono te lei rimane invisibile

  16. #76
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.011

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Mammaoca Visualizza Messaggio
    perchè finchè non parte lo script che vedono te lei rimane invisibile
    Questo "bug" (che non è un bug ma una mancanza dell'ia probabilmente complicata da colmare) c'è pure nel secondo.

  17. #77
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.264

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    quello del 2017, l'altro non l'ho giocato e quindi non so

    - - - Aggiornato - - -



    Mi è piaciuto più prey di dishonored, ma sì, anche dishonored non è malvagio.
    Quoto, dishonored e di riflesso questo deathloop mi pare troppo dispersivo come gameplay mentre prey e' molto piu' diretto e fruibile, insieme a Dark Souls per me il miglior SP dell'ultimo decennio.

  18. #78
    Senior Member L'avatar di Mammaoca
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.737

    Re: Deatloop : 10

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Questo "bug" (che non è un bug ma una mancanza dell'ia probabilmente complicata da colmare) c'è pure nel secondo.
    Si, ma nel 2 accade molto più raramente rispetto al primo dove hai ellie accanto a te per circa il 90% del gioco.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su