Usare ReShade su più titoli, come?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Usare ReShade su più titoli, come?

  1. #1
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Usare ReShade su più titoli, come?

    Per ora l'ho scargato e rimesso dopo una vita, come l'altra volta, applicandolo a Far Cry New Dawn, che ne beneficia in una maniera impressionante.
    Ma se volessi godermi quei filtri anche su (per dire) Red Dead 2, o COD WW2?
    Devo riscaricare l'eseguibile dal loro sito e ogni volta segnalargli la cartella d'installazione di ogni titolo, o esiste maniera più furba/pratica? qualcuno ha idea?
    Grazie fioi.


  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Per ora l'ho scargato e rimesso dopo una vita, come l'altra volta, applicandolo a Far Cry New Dawn, che ne beneficia in una maniera impressionante.
    Ma se volessi godermi quei filtri anche su (per dire) Red Dead 2, o COD WW2?
    Devo riscaricare l'eseguibile dal loro sito e ogni volta segnalargli la cartella d'installazione di ogni titolo, o esiste maniera più furba/pratica? qualcuno ha idea?
    Grazie fioi.
    più o meno come hai scritto, lo stesso file che hai scaricato per far cry lo copi nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco che vuoi pimpare.


    funziona anche con blade runner via scummvm (in opengl) e gli emulatori
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    più o meno come hai scritto, lo stesso file che hai scaricato per far cry lo copi nella cartella dove c'è l'eseguibile del gioco che vuoi pimpare.


    funziona anche con blade runner via scummvm (in opengl) e gli emulatori
    Ah, ok, quindi è un repeat&repeat, alla fine. facevo prima a non buttare l'installer, giorni fa, vabbè che son 134 mega miseri. Grazie, poi ci provo, ci sono un paio di titoli che penso diventerebbero clamorosi, con qualche tocco di postproduzione.

    New Dawn mi è cambiato dal giorno alla notte, una sega a due mani per la vista, letteralmente


  4. #4
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    credo che il repeat sia perché proprio deve INIETTARE la roba nel gioco.

    anche enbseries doveva essere piazzato dove c'era l'eseguibile. ai tempi di skyrim li usavo assieme, l'ambient occlusion dell'enb era gran bello.


    adesso lo sto usando su blade runner. ci sarebbe un preset apposito ma non mi garba. ho solo messo un po' di bloom, che con tutti i neon ci sta bene. :tmido:
    Ultima modifica di Glasco; 22-09-21 alle 13:46
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  5. #5
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.995
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Non si può usare un link simbolico all'eseguibile? domando...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #6
    macs
    Guest

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Ma è un unico coso che funziona su qualsiasi giochino?

  7. #7
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non si può usare un link simbolico all'eseguibile? domando...
    https://reshade.me/


    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma è un unico coso che funziona su qualsiasi giochino?
    https://reshade.me/forum/troubleshooting/5227

  8. #8
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.573

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Ma è un unico coso che funziona su qualsiasi giochino?
    Si, in pratica sfrutta chiamate alle librerie grafiche per inserire filtri. Basta farsi il preset per il gioco specifico

  9. #9
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Funziona benissimo. Mi son tenuto l'installer sul desktop e ho iniettato a raffica nei titoli che mi interessavano. La resa di COD WW2 è drammatica, con 4 tweak semplicissimi
    Ma anche sul resto, non scherza, e non appesantisce un cazzo la baracca. Programmillo grandioso.


  10. #10
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Pazzesco

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Se non vuoi sbatterti, ci sono i preset già pronti, in basta importare il file settings.txt
    https://sfx.thelazy.net/games/

    ReShade per me era proprio indispensabile per sharpare quei titoli che apparivano troppo sfocati (in genere per l'utilizzo del TAA) come Resident Evil 7.

    Rendendo più nititda l'immagine, vengono fuori particolari prima praticamente invisibili, osservate le decorazioni sulla teiera...

    https://sfx.thelazy.net/games/screenshot/49259/full/


    Poi, da quando nvidia ha inserito 'opzione di regolazione nitidezza nel suo pannello di controllo, lo utilizzo molto meno.
    Ultima modifica di MrBungle; 22-09-21 alle 18:32
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  12. #12
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Se non voi sbatterti, ci sono i preset già pronti, in basta importare il file settings.txt
    https://sfx.thelazy.net/games/

    Sì ma il divertimento sta proprio nello spippolare i millemila cosini... E vedere i cambiamenti nel gioco


  13. #13
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Sì ma il divertimento sta proprio nello spippolare i millemila cosini... E vedere i cambiamenti nel gioco
    il menù che fa vedere le modifiche in tempo reale è una droga

    ai tempi di morrowind bisognava modificare i file .ini col notepad :anziano:
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  14. #14
    macs
    Guest

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Io ne avevo installato uno per minecraft... ma mi faceva friggere il pc ora vi mando gli screen per la differenza





    vs




    In game ovviamente rende ancora di più
    Ultima modifica di macs; 22-09-21 alle 18:48

  15. #15
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    ehm...


  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Il fatto di cambiare molto i colori però non mi convince, cioè io preferisco giocarmelo sempre con la resa cromatica che avevano in mente gli sviluppatori...
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  17. #17
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.370

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il fatto di cambiare molto i colori però non mi convince, cioè io preferisco giocarmelo sempre con la resa cromatica che avevano in mente gli sviluppatori...
    ammè non me ne frega una ceppa di quel che avevano in mente, so ben io cosa mi garba e cosa no


    cheppoi non è che parliamo di opere d'arte
    eh, eh, eh
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.517
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ammè non me ne frega una ceppa di quel che avevano in mente, so ben io cosa mi garba e cosa no


    cheppoi non è che parliamo di opere d'arte
    eh, eh, eh
    no capolavorare?

    eh eh eh
    Io ho giocato tanti giochi... io già me ne accorgo da questo: quando va in pausa. In genere i giochi che vann in pausa e sta scritt sol "continua" e "salva" fann cagar! (Vincenzo Monti, videorecensore)

  19. #19
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.542

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Scarica GeForce now, dovrebbe avere una funziona specifica che fa le veci di reshade
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  20. #20
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.091

    Re: Usare ReShade su più titoli, come?

    Citazione Originariamente Scritto da MrBungle Visualizza Messaggio
    Il fatto di cambiare molto i colori però non mi convince, cioè io preferisco giocarmelo sempre con la resa cromatica che avevano in mente gli sviluppatori...
    No, non mi pongo il problema, deve piacere a me. New Dawn in originale era un cartoon variopinto alla Simpsos, per me inguardabile. Due tocchi ed è diventato un lercio, cupo incubo post-atomico con una profondità d'immagine e una grana da film.
    Reshade non è affatto solo un "cambiare i colori"

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Scarica GeForce now, dovrebbe avere una funziona specifica che fa le veci di reshade
    Ah, m informerò grazie.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su