parliamo di rts per favore parliamo di rts per favore - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 73

Discussione: parliamo di rts per favore

  1. #21
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.548

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

    Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

    Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

    Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

    ALtri total war?

    Altri titoli in generale?

    Dei TW non posso esserti d'aiuto, visto che l'ultimo che ho giocato è stato medieval 2...

    Ci sarebbero gli rts Blizzard (Warcraft, Starcraft) che a livello di singleplayer sono ben fatti, sul multiplayer per me restano gli rts più fighi e profondi ma ci devi dedicare veramente tanto tanto tempo anche solo per diventare un gradino sopra la schiappa.

    Ovviamente gli Age of Empires.
    AoE2 >> AoE3 in tutto: campagne, meccaniche, atmosfera, supporto, eccetera.
    Attenzione, questo non vuol dire che il 3 sia brutto anzi è un gran bel gioco, ma il 2 è un capolavoro.

    Gli rts della Relic sono molto validi e divertenti, soprattutto la serie Company of Heroes e i Warhammer 40.000 tutti tranne il 3.

    I vecchi command&conquer/Red Alert, se non li hai mai giocati recuperali assolutamente.
    C'è la remastered dei primi che è molto ben fatta, il resto della serie lo trovi un po' su steam e Origin.

    Ecco poi tra gli rts ci sarebbe un genere un po' a parte che sono i grand strategy della Paradox: Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron.
    Sono bellissimi, ma vanno avanti a dlc e costano uno sproposito.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio

    Ecco poi tra gli rts ci sarebbe un genere un po' a parte che sono i grand strategy della Paradox: Europa Universalis, Crusader Kings, Hearts of Iron.
    Sono bellissimi, ma vanno avanti a dlc e costano uno sproposito.
    A parte quello ti serve minimo un dottorato in storia medievale e/o moderna per giocarci.

  3. #23
    macs
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    Cmq io sparo pure un bel supreme commander forged alliance

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

    Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

    Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

    Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

    ALtri total war?

    Altri titoli in generale?

    Hai recuperato le remaster dei Command & Conquer? Includono anche tutte le espansioni, che ai tempi erano difficili da trovare.


    Per alternare le remaster a qualcosa di più moderno, ti suggerisco questo.

    https://store.steampowered.com/app/6..._Are_Billions/


  5. #25
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: parliamo di rts per favore

    un sacco di materiale... cazz ora mi dovró ripassare il topic.

    Comunque io non mi voglio buttare sui gestionali, volevo provare solo qualcosa di un po' piú profondo da quel punto di vista rispetto all'rts nudo e crudo.

    qualcuno gioca ad Aoe? Ci facciamo una schermaglia online?

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    AoE 4 sarà praticamente identico al 2 solo con la grafica 3D. Stesse meccaniche, stesse semplificazioni che visto i tempi non hanno più ragione d'esistere, tipo le macchine d'assedio senza uomini mosse dal machine spirit di Warhammer 40k. Stesso principio carta-forbice-sasso. Sinceramente quando avevo sentito che sarebbe stato sviluppato da Relic avevo sperato in meccaniche più hardcore alla Company of Heroes, ma invece riproporranno sempre la solita minestra. Sinceramente secondo me, se è così, conviene prendersi la definitive di AoE 2, almeno hai uno scatafascio di campagne e civiltà che mancheranno dal 4.

    Attualmente RTS che ho consumato fino allo sfinimento sono:
    - Company of Heroes 1 e 2. Per il multiplayer ormai gioco solo al 2. Entrambi disponibili su Steam.
    - Men of War (classico, Red Tide, Condemned Heroes, e Assault Squad 2, ma se usi AS2 c'è il porting di Red Tide e Condemned Heroes, e anche del vecchio Faces of War che puoi scaricare dal workshop).
    - Call to Arms (Come MoW ma epoca moderna).
    - Starcraft II in singleplayer, inclusa la mod mass recall che è il porting del primo nel secondo. Il multiplayer mi ha rotto il cazzo perché è il primo con grafica 3D, esattamente come succederà con AoE 4, e mi ero già rotto dopo 12 anni di giocare al primo.
    - Distant World Universe, è un RTS 4X bellissimo. Non prenderlo per la grafica.
    - Star Wars Empire At War. L'anno scorso è uscito il remake che lo porta a livelli moderni di grafica (è una mod gratuita), e ci sono anche i plugin Dawn of the Rebellion e per le Clone Wars.
    - Non proprio consumato ma divertente è Planetary Annihilation.

    Non sapevo fosse uscita una mod remake di Empire at War. Grazie per l'info! Ho adorato l'originale.
    Ultima modifica di Zoro83; 20-09-21 alle 16:14

  7. #27
    Kallor
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    Ottimi anche i Battlefleet Gothic se ti piace l'universo del 40k

  8. #28
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

    Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

    Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

    Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

    ALtri total war?

    Altri titoli in generale?
    AoE2 adorato, uno dei giochi che ho giocato di più in assoluto
    AoE1 è invecchiato molto peggio del 2 imho, però parlo degli originali, non conosco le remaster
    AoE3 mi ricordo lo mollai subito, non mi piaceva molto, ma non riesco a ricordare come mai

    Capitolo Total War: sono dei capolavori, punto
    La parte gestionale e la mappa strategica sono davvero un gioco differente dall'RTS classico, più simile ad un Civilization per dire, la parte tattica è epica, spettacolare e divertentissima, e l'integrazione delle due è perfetta
    Rome1 giocato tantissimo, bello bello
    Anche Medieval 2 molto bello

    Altro RTS che ricordo carino era Total Annihilation: Kingdoms, fantasy se ti piace. La particolarità è che c'erano delle unità potentissime ma lunghissime da costruire, e 4 fazioni totalmente diverse tra loro

    Settlers III se ti piace il micro-management e la grafica un pò pucciosa, è un gioco solido

    Stronghold, piacevole la parte di building, ma le meccaniche RTS le trovavo un pò troppo basilari, mai giocati fino alla fine

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Gilgamesh
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.914

    Re: parliamo di rts per favore

    Sins of a solar empire

  10. #30
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Non sapevo fosse uscita una mod remake di Empire at War. Grazie per l'info! Ho adorato l'originale.
    https://steamcommunity.com/sharedfil...+at+war+remake

    Nota che la mod base ha solo combattimento spaziale, ma se usi la mod Awakening of the Rebellion mi pare abbiano aggiunto anche le battaglie terrestri, credo abbia la stessa base grafica.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    un sacco di materiale... cazz ora mi dovró ripassare il topic.

    Comunque io non mi voglio buttare sui gestionali, volevo provare solo qualcosa di un po' piú profondo da quel punto di vista rispetto all'rts nudo e crudo.

    qualcuno gioca ad Aoe? Ci facciamo una schermaglia online?
    Io ex giocatore di Starcraft hardcore mi sono innamorato di Company of Heroes, proprio perché mi ero stufato delle meccaniche banalotte e old school. Provalo se non lo conosci (il 2 è sostanzialmente meglio per le meccaniche multiplayer ma la campagna non è altrettanto bella).
    Ultima modifica di BlackCaesar; 20-09-21 alle 20:29

  11. #31
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Re: parliamo di rts per favore

    Molto interessante questo mod di Empire at War, messo il gioco in wishlist

  12. #32
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: parliamo di rts per favore

    Ma costa tipo 16€

  13. #33
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: parliamo di rts per favore

    speriamo che con comnpany of heroes 3 facciano la magia ancora una volta

  14. #34
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.196

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da BlackCaesar Visualizza Messaggio
    Ma costa tipo 16€
    Ho già un backlog strapieno e non ci giocherei subito, perché prenderlo ora a prezzo pieno?

  15. #35
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: parliamo di rts per favore

    Company of heroes mi attira un pò poco l’ambientazione ww2… però magari ci do un’occhiata che poi alla fine l’ambientazione me la faccio piacere se il gioco vale

  16. #36
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bo, per dire guarda questo video, che tgm ha messo mo tra le news.. che colori smunti, che scarso appeal proprio...mi rendo conto che sto parlando solo dell'aspetto grafico, ma per me ha importanza, non nel senso quanti poligoni, ma nel senso di carisma , di un look che mi faccia venire voglia di immergermi

    (per esempio AoE 2 mi da' quella sensazione a bomba, Stronghold vecchio pure, ancora oggi...non parlo di avanzamenti grafici, che me ne fott'...parlo del risultato del tutto)

    Bo, mi pare SPOGLIO, privo di appeal... che ne pensi te?

    Tra l'altro non mi piace la UI, non mi piacciono i riquadri quando selezioni le cose, etc...sta roba per me e' fondamentale...

    In effetti graficamente non mi attira molto, mi pare più piacevole la remastered dell’1

  17. #37
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: parliamo di rts per favore

    T'hanno consigliato un po' tutto quello che c'era da consigliare credo.
    Total War gioca quello con l'ambientazione che ti piglia di più (forse Empire era quello un po' più rotto), forse manca da citare Rise of Nations e quel gioco recente, Iron Harvest, di cui non so esattamente cosa sia uscito male.

    Ti segnalo questo che di solito passa sotto traccia
    https://store.steampowered.com/app/3..._the_Ancients/

  18. #38
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: parliamo di rts per favore

    Ieri sera ho reinstallato Total war rome, il primo. Vediamo che effetto mi fa... Certo è del 2004, forse è un po' attempato ormai.

    La remastered però non ha buone opinioni, pare l'ia sia rotta. Ma era rotta anche nell'originale o l'hanno rotta dopo?

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk

  19. #39
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.734

    Re: parliamo di rts per favore

    sono passato a AoE2... ma quanto cazzo é bello il remake? C'é anche qualche free dlc grafico. Ragazzi sembra un gioco moderno. Non c'é il 3d ma é splendido.

  20. #40
    14,545 L'avatar di Frigg
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    8.467

    Re: parliamo di rts per favore

    world in conflict.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su