parliamo di rts per favore parliamo di rts per favore

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 73

Discussione: parliamo di rts per favore

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    parliamo di rts per favore

    allora... mi sono preso age of empires definitive edition ultimamente e ho riscoperto la scimmia interiore per gli rts.

    Sullo stesso filone conosco AoE2, che sará probabilmente il prossimo acquisto e Il primo ROme: Total War

    Allora domanda... AoE3 com'era? Mi pare avesse perso un po' la magia dei primi. Cosa vi aspettate dal 4?

    Parlando dei total war, il primo rome mi pare un po' datato e piú complesso di AoE, ma avevo voglia di riprovarlo. Vale la pena prendere la remastered? Il 2 com'é? Porca vacca sta sempre a una fracca di soldi, forse perché ti danno tutte le espansioni, ma vale di piú rispetto al primo?

    ALtri total war?

    Altri titoli in generale?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Decay
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    12.164

    Re: parliamo di rts per favore

    Remaster di homeworld
    Man of War
    Dawn of War 1-2
    Total war bah, Rome 1 c'è la remaster che vedi tu, ha una ui diversa (più incasinata) e grafica tirata a lucido, Rome 2 a tuo rischio e pericolo nel senso che può andare sia che lo odi o che lo ami, lo trovi in saldo periodicamente

    Warhammer 2 se ti piace il setting

  3. #3
    Kallor
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    AI War 2, IA pazzesca e punta tutto sulle scelte strategiche.

    Dei total war amo Shogun 2, ma ho sentito parlare benissimo dei Warhammer

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.989

    Re: parliamo di rts per favore

    Il 3 di AoE è l'unico che mi è piaciuto parecchio dal punto di vista dell'accessibilità e delle semplificazioni ed è infatti l'unico che ho giocato più volte, mentre gli altri non li ho mai finiti

    Mi ero anche buttato su Star Wars battleground, che è AoE2 in salsa guerre stellari sarebbe bello una Definetive Edition anche di questo capitolo

    Il 4 è un passo indietro in tutto e per tutto ci giocheró al day one, ma ho già visto che mi finirà nel dimenticatoio una volta finito

    È ormai più di un mese che ho ricominciato da capo AoE Online sul server Celeste, e mi sta piacendo parecchio

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: parliamo di rts per favore

    Il 4 inizialmente (con il primissimo trailer) mi aveva gasato, ma poi ho visto altri trailer successivi di gameplay etc, e mi pare davvero SMUNTO, mi ha messo una certa tristezza.


    Non so come si invecchiato , ma io adoravo Stronghold (tassativamente primo e Crusaders, NON il 2 e successivi. Insomma non quelli in full 3d view fatti di merda)

    Ancora uno dei look medievali per me piu' riusciti







    E la colonna sonora medievale migliore di sempre


  6. #6
    macs
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    Stronghold è figo, ma dopo un po' viene sul cazzo, per fare qualsiasi cosa devi avere 3 baracchine, per fare il soldato serve quello che fa le pertiche, quello che fa l'armatura, quello che fa la punta della lancia a forma di stronzo, quello che fa la latrina...

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: parliamo di rts per favore

    ahhhhh sisisi stronghold fighissimo, ma l'ho giá giocato in tutte le salse molto negli ultimi anni. Magari un'altra partitina la faccio peró

    mi sono scordato di dire che forse prediligo l'ambientazione del passato. Peró boh, ambientazioni sci fi non le ho mai provate, magari son fighe anche quelle, peró per un rts mi tirano meno.

    Dei total war mi attirava il fatto che hanno un parte piú gestionale mi pare rispetto a AoE o stronghold... mi pare almeno

  8. #8
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    18.002
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: parliamo di rts per favore

    un genere che proprio non riesce a piacermi.
    forse perché sono troppo stupido ed oltre al mira-spara non ce la faccio.
    anzi no...anche il mira-casta-indossa-assegna i punti ce la posso fare
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #9
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.419

    Re: parliamo di rts per favore

    Ce ne sono una marea, ognuno più o meno bello a seconda dei gusti...

    Senza tornare indietro a cose troppo vecchie (ma gli RTS non invecchiano come gli altri giochi...sono gli elfi dei videogiochi... ...prendi Dawn of War 1...godibilissimo ancora oggi e ancora tra i migliori).

    Ad ogni modo se giochi singleplayer:
    - Starcraft 2
    - Age of Empire 2 definitive edition
    - Totale War Warhammer 1+2 (io preferisco l'1 perché warhammer PER ME è solo il vecchio mondo, il resto sono solo scarne informazioni su qualche vecchio manuale)

    Ora mi tirerete fuori Warcraft 3, il già citato Down of War 1...e bla bla...parlo di giochi "recenti"...e per recente intendo il supporto nativo al 4k perché usciti o aggiornati dopo una certa data.

    Se ne dovessi indicare solo 1...bhe...Dawn of War UNO...per me è stato l'rts del cuore...

  10. #10
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: parliamo di rts per favore


  11. #11
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.710

    Re: parliamo di rts per favore

    i total war warhammer mantengono quella parte gestionale dei rome?

  12. #12
    Kallor
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    i total war warhammer mantengono quella parte gestionale dei rome?
    Si come tutti i Total war hanno la parte strategica in cui sviluppi le città, costruisci e muovi le armate su mappa e quella tattica per le battaglie. Se ti interessa più la parte gestionale magari dovresti provare un grand strategy.

  13. #13
    TeoN
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    I Warhammer devi prenderli tutti e due perché li puoi unire e giocare la super partita conn tutte le razze e la mega mappa

    Inviato dal mio ASUS_I002D utilizzando Tapatalk

  14. #14
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.985

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Il 4 inizialmente (con il primissimo trailer) mi aveva gasato, ma poi ho visto altri trailer successivi di gameplay etc, e mi pare davvero SMUNTO, mi ha messo una certa tristezza.

    Perché dici?

  15. #15
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.181

    Re: parliamo di rts per favore

    AoE 3 è bellissimo, hanno solo cambiato qualche meccanica e quindi si è scatenata l'ira degli irriducibili, vai tranquillo che è un ottimo RTS.

    Se vuoi restare in tema di remaster DEVI provare quello di C&C che è un caso da manuale su come fare i Remaster.

  16. #16
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Perché dici?
    Bo, per dire guarda questo video, che tgm ha messo mo tra le news.. che colori smunti, che scarso appeal proprio...mi rendo conto che sto parlando solo dell'aspetto grafico, ma per me ha importanza, non nel senso quanti poligoni, ma nel senso di carisma , di un look che mi faccia venire voglia di immergermi

    (per esempio AoE 2 mi da' quella sensazione a bomba, Stronghold vecchio pure, ancora oggi...non parlo di avanzamenti grafici, che me ne fott'...parlo del risultato del tutto)

    Bo, mi pare SPOGLIO, privo di appeal... che ne pensi te?

    Tra l'altro non mi piace la UI, non mi piacciono i riquadri quando selezioni le cose, etc...sta roba per me e' fondamentale...


  17. #17
    Υπήρχαν ήρωες L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    5.260

    Re: parliamo di rts per favore

    Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    ahhhhh sisisi stronghold fighissimo, ma l'ho giá giocato in tutte le salse molto negli ultimi anni. Magari un'altra partitina la faccio peró

    mi sono scordato di dire che forse prediligo l'ambientazione del passato. Peró boh, ambientazioni sci fi non le ho mai provate, magari son fighe anche quelle, peró per un rts mi tirano meno.

    Dei total war mi attirava il fatto che hanno un parte piú gestionale mi pare rispetto a AoE o stronghold... mi pare almeno
    se vuoi provare ambientazioni non storiche, tra gli RTS più belli c'è Total annihilation. Dovrebbero esserci anche delle Mod online, per un periodo saltò fuori anche una versione 3d.


  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.575

    Re: parliamo di rts per favore

    Ricordo che c'era una amica del liceo che giocava a Total Annihilation da ragazzina e lo adorava, e la cosa bella e' che aveva un culetto da ballerina (aveva fatto danza classica) pazzesco.
    Quindi Dado, giocalo in onore di lei.

  19. #19
    macs
    Guest

    Re: parliamo di rts per favore

    Total war warhammer è un gioco dove butti le ore senza manco accorgertene. Io ci ho fatto 40 ore di gioco in tipo 2 settimane e mi sembrava di averci giocato poco

  20. #20
    Senior Member L'avatar di BlackCaesar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Rotterdam
    Messaggi
    1.730

    Re: parliamo di rts per favore

    AoE 4 sarà praticamente identico al 2 solo con la grafica 3D. Stesse meccaniche, stesse semplificazioni che visto i tempi non hanno più ragione d'esistere, tipo le macchine d'assedio senza uomini mosse dal machine spirit di Warhammer 40k. Stesso principio carta-forbice-sasso. Sinceramente quando avevo sentito che sarebbe stato sviluppato da Relic avevo sperato in meccaniche più hardcore alla Company of Heroes, ma invece riproporranno sempre la solita minestra. Sinceramente secondo me, se è così, conviene prendersi la definitive di AoE 2, almeno hai uno scatafascio di campagne e civiltà che mancheranno dal 4.

    Attualmente RTS che ho consumato fino allo sfinimento sono:
    - Company of Heroes 1 e 2. Per il multiplayer ormai gioco solo al 2. Entrambi disponibili su Steam.
    - Men of War (classico, Red Tide, Condemned Heroes, e Assault Squad 2, ma se usi AS2 c'è il porting di Red Tide e Condemned Heroes, e anche del vecchio Faces of War che puoi scaricare dal workshop).
    - Call to Arms (Come MoW ma epoca moderna).
    - Starcraft II in singleplayer, inclusa la mod mass recall che è il porting del primo nel secondo. Il multiplayer mi ha rotto il cazzo perché è il primo con grafica 3D, esattamente come succederà con AoE 4, e mi ero già rotto dopo 12 anni di giocare al primo.
    - Distant World Universe, è un RTS 4X bellissimo. Non prenderlo per la grafica.
    - Star Wars Empire At War. L'anno scorso è uscito il remake che lo porta a livelli moderni di grafica (è una mod gratuita), e ci sono anche i plugin Dawn of the Rebellion e per le Clone Wars.
    - Non proprio consumato ma divertente è Planetary Annihilation.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su