parliamo di rpg parliamo di rpg - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: parliamo di rpg

  1. #61
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Il più possibile, dalle mappe alle quest: un Daggerfall che fa tesoro di tutto quanto si è sperimentato in ambito roguelike ed indie in questi anni.
    Ma il rischio di mere "fetch quest" e enorme a quel punto...no, non sono d accordo temo...

    A meno che non mi spieghi meglio come lo vedi implementato con successo, mi vengono in mente solo grandi quantità e poca qualità...

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Se non lo fanno ti segnano la posizione sulla mappa.
    Cioè segnarti la posizione sulla mappa lo equipari all esempio che ti dice lux delle indicazioni relative all ambientazione?
    O non ho capito che intendi con la tua risposta

  2. #62
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioè segnarti la posizione sulla mappa lo equipari all esempio che ti dice lux delle indicazioni relative all ambientazione?
    O non ho capito che intendi con la tua risposta
    No, non lo equiparo alla cosa: premesso che l'affermazione: "se hai il gps non ti danno indicazioni" e' falsa in senso generale (perche' dipende dal gioco e spesso nei dialoghi le informazioni le ottieni eccome), semplicemente faccio notare che se disabiliti il GPS non sei lasciato a girare a caso per la mappa.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  3. #63
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.317

    Re: parliamo di rpg

    Mai giocato Gothic per puro caso, ma avrei voluto.

    Morrowind l’ho amato alla follia. Ore spese a cerca luoghi, nemici fuori dalla propria portata… La fantastica sensazione di essere veramente in un altro mondo.
    E se uccidevi i tizi sbagliati sputtanavi la main, non è vero che Tes non aveva conseguenze. Non le ha avute da Oblivion in poi

  4. #64
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Prendi un gdr first person open world a esempio (che ne so, Skyrim) e dimmi cosa cambieresti di come gia' e' !
    Maldito, eccolo

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Un open world dark fantasy figo, insomma il nuovo Witcher 3, ma dark è sfaccettato come il Trono di Spade
    Target:
    - acting dei personaggi tipo attori reali
    - musica epica e orchestrale
    - crescita del personaggio tipo quella di Skyrim, tramite utilizzo delle skill, con perk cazzuti, ma impossible fare personaggio tuttofare
    - poche fazioni importanti, ognuna con un suo stile di gioco preferenziale per il pg, storyline legata a doppio filo alla main quest, cioè se faccio vincere nella guerra civile la fazione X, i finali sono veramente diversi per fazione , il mondo di gioco dopo la fine è ancora giocabile e rispecchia i valori di quella fazione
    - mostri da piccoli a fottutamente giganteschi da affrontare con un esercito per fazione
    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Procedurale sicuro? Per cosa? Perché a me mmm

    - - - Aggiornato - - -



    Dipende di che giochi parli, detta così sembra una merda, invece quando il gioco è pensato per supportare indicazioni verbali ma non "tiè ecco dove devi andare" tutto funziona bene.

    Parlando di giochi gps, se non altro Skyrim se non sbaglio, per quanto mettesse il puntatore sulla bussola, non dava linee da seguire. Discutibile comunque, almeno in certi casi, ma già meglio del gps sulla minimappa.
    Però è cmq una soluzione di comodo, che non mi convince del tutto
    Concordo, il procedurale si e' capito che fa a botte con la qualita, in ambito RPG

    Action e' diverso, li' benvenutissimo


    Skyrim aveva una spell che ti attivava la scia luminosa verso l'obiettivo se ti perdevi, ottimo sistema, usata un paio di volte in qualche dungeon quando mi accorgevo di girare in tondo

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.615

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Un open world dark fantasy figo, insomma il nuovo Witcher 3, ma dark è sfaccettato come il Trono di Spade
    Target:
    - acting dei personaggi tipo attori reali
    - musica epica e orchestrale
    - crescita del personaggio tipo quella di Skyrim, tramite utilizzo delle skill, con perk cazzuti, ma impossible fare personaggio tuttofare
    - poche fazioni importanti, ognuna con un suo stile di gioco preferenziale per il pg, storyline legata a doppio filo alla main quest, cioè se faccio vincere nella guerra civile la fazione X, i finali sono veramente diversi per fazione , il mondo di gioco dopo la fine è ancora giocabile e rispecchia i valori di quella fazione
    - mostri da piccoli a fottutamente giganteschi da affrontare con un esercito per fazione
    figo

    ricorda molto tw3 comunque, con forse meno profonditá per quanto riguarda il rapporto pg/fazioni e crescita pg diversa.

  6. #66
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    No, non lo equiparo alla cosa: premesso che l'affermazione: "se hai il gps non ti danno indicazioni" e' falsa in senso generale (perche' dipende dal gioco e spesso nei dialoghi le informazioni le ottieni eccome), semplicemente faccio notare che se disabiliti il GPS non sei lasciato a girare a caso per la mappa.
    Ma in che gioco?

  7. #67
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.719
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma in che gioco?
    Parlo in generale.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  8. #68
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    338

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Mai giocato Gothic per puro caso, ma avrei voluto.
    Gothic l'avevo iniziato con i blu. Ero arrivato quasi alla fine (scoperto poi leggendo una guida), ma sono rimasto incastrato in un qualche crepaccio o qualcosa del genere
    Non era manco patchato perché era il 1850 quando l'ho giocato

  9. #69
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.318

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ma il rischio di mere "fetch quest" e enorme a quel punto...no, non sono d accordo temo...

    A meno che non mi spieghi meglio come lo vedi implementato con successo, mi vengono in mente solo grandi quantità e poca qualità...

  10. #70
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.487

    Re: parliamo di rpg

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Si, la conosco questa talk, e' molto affascinante ma mi fa anche sorgere mille dubbi onestamente.

    Anche perche' parla di un progetto dove sta cercando di applicare questa teoria, ma di questo progetto non s'e' visto niente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su