Yahoo malware improvviso Yahoo malware improvviso - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: Yahoo malware improvviso

  1. #21
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Yahoo malware improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ormai è l'anno di Linux!
    Non voglio dirlo ma io, IT Senior (INCAPACE, aggiungerebbe MDK), da circa parecchi anni sto usando Linux MX con grande soddisfazione in ambito AZIENDALE.
    Cazzo... già il fatto che si aggiorna (pure il kernel dovesse capitare) senza bloccarmi mi fa godere. Non parliamo delle app poi.
    Lo trovo una goduria totale.
    L'unico applicativo obbligato ad usare in Windows è il gestionale. VM con VirtualBox e via. Risolto. E godo.

    Con Windows10 (anche versione Server) Microsoft ha fatto un mezzo passo falso con gli aggiornamenti. Server che si riavviano nel bel mezzo della produzione e che stanno mezz'ora per applicare tutti gli aggiornamenti. Ogni martedì esce il bel pacchetto di update e son cazzi. Ho dovuto manualmente disabilitare alcune opzioni nascoste per riportare il controllo degli update nelle mie mani. Devo dire io QUANDO deve installare e soprattutto QUANDO riavviarsi...
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  2. #22
    Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    2.354
    Gamer IDs

    Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

    Re: Yahoo malware improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Non voglio dirlo ma io, IT Senior (INCAPACE, aggiungerebbe MDK), da circa parecchi anni sto usando Linux MX con grande soddisfazione in ambito AZIENDALE.
    Cazzo... già il fatto che si aggiorna (pure il kernel dovesse capitare) senza bloccarmi mi fa godere. Non parliamo delle app poi.
    Lo trovo una goduria totale.
    L'unico applicativo obbligato ad usare in Windows è il gestionale. VM con VirtualBox e via. Risolto. E godo.

    Con Windows10 (anche versione Server) Microsoft ha fatto un mezzo passo falso con gli aggiornamenti. Server che si riavviano nel bel mezzo della produzione e che stanno mezz'ora per applicare tutti gli aggiornamenti. Ogni martedì esce il bel pacchetto di update e son cazzi. Ho dovuto manualmente disabilitare alcune opzioni nascoste per riportare il controllo degli update nelle mie mani. Devo dire io QUANDO deve installare e soprattutto QUANDO riavviarsi...
    Ma in ambito aziendale, lato server, è praticamente quasi sempre stato "l'anno di Linux" eh!

    Salvo rari casi, mi sfuggono le situazioni in cui Windows Server sia preferibile a una macchina Unix.

  3. #23
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.077

    Re: Yahoo malware improvviso

    compra un mac


    no wait
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  4. #24
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Yahoo malware improvviso

    macOS è unix, infatti conosco un sacco di sistemisti che si interfacciano ai server con Mac, col cazzo che toccano windows se proprio non sono obbligati

  5. #25
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Yahoo malware improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma in ambito aziendale, lato server, è praticamente quasi sempre stato "l'anno di Linux" eh!

    Salvo rari casi, mi sfuggono le situazioni in cui Windows Server sia preferibile a una macchina Unix.
    Al limite sono server windows virtuali ospitati da sistemi linux-based. Per utilizzare gestionali Microsoft sei obbligato. Pure per l'autenticazione preferisce Kerberos e quindi sei "obbligato" ad avere tutto il contorno Windows.

    L'hypervisor vmware, ad esempio, è linux ed occupa 90MB e fa il macello.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  6. #26
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Yahoo malware improvviso

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Insomma, improvvisamente google mi cercava "tramite yahoo", momenti di internet MERDA, ma ho risolto tutto resettando i settings di chrome etc

    Pero' mi rimane il dubbio che ci sia merda attiva nel computer

    Come la debello senza installare cagate di antivirus strane?
    Windows 10 aiuta?

    Ditemi un po'
    (non mi era mai successa questa cosa )

    Ti suggerisco Malwarebytes come suggerito da Para.
    Usa poi ADWcleaner, Avira antivir free e CCleaner per una pulizia del registro e dei dati obsoleti o malfunzionanti delle applicazioni installate.

    Fai conto che Malwarebytes convive con gli antivirus ma volendo puoi limitarti a usare quello.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su