Si ma poi parliamo di UN LADRO DI GALLINE. Mestiere proverbiale del poveretto che non passerà mai altri guai oltre a quelli riservatigli dalla sorte.
Si è preso una balestrata, come pensate che possa essere nel torto![]()
Si ma poi parliamo di UN LADRO DI GALLINE. Mestiere proverbiale del poveretto che non passerà mai altri guai oltre a quelli riservatigli dalla sorte.
Si è preso una balestrata, come pensate che possa essere nel torto![]()
Giusto.
Se nel cercare di entrare in casa mia manometti qualche mia apparecchiatura, non so prendi la scossa mentri mi rubi il tv o la playstation piuttosto che eludere/scassare l'impianto di antifurto, vuoi che non venga perseguito?
Se nell'aprire una porta blindata questa mi cade addosso o mi faccio male a un dito, vuoi non beccarti una denuncia?
Se durante un furto mangio del cibo avariato dal tuo frigo e mi viene la sciolta, sarai un grandissimo figlio di marmotta o no?
Pure se mangio l'erba del tuo giardino dove hai messo diserbante e veleno per topi, me lo devi segnalare.
Facciamo pure che mentre vengo a rubarti a casa tua succede che:
- metto mano all'impianto elettrico che ha qualche problema, te lo riparo e aggiusto io, mi paghi per il lavoro. Entro 7 giorni.
- ti salvo la vita da un altro che casualmente nello stesso momento è venuto in casa tua per ucciderti, le cose si compensano. Anzi mi devi dire grazie.
Non so, ditemi voi, piantare una rete di siringhe in giardino piene d'AIDS è potenzialmente consono e proporzionato a sta minchia letale o no?
Adesso bisogna insegnare il codice civile ai cani, se uno prende un bicchiere puoi solo abbagliare, se ruba il gatto o stupra la padrona (crimini minori), puoi mordere leggermente SOLO agli inferiori e scopo INTIMIDATORIO, se invece entrano e accendono il porsche che sta in garage, solo allora puoi entrare in modalità Metal Gear Solid EXTREME EUROPEAN DIFFICULTY e avere dei contatti fisici prolungati con l'avventore, purchè non siano superiori ai 7 secondi ciascuno e provochino lesioni più gravi di quelle di secondo grado.
Le puttanate che mettono in testa la democrazia e il garantismo.
quando pensi al garantismo, pensa che potrebbe succedere anche a te
non dico che potresti rubare, ma, che so, potrebbe capitarti di stirare uno, evadere delle tasse per sbaglio, danneggiare un bene in un accesso di rabbia, tirare un pugno a qualcuno e così via (non ti auguro niente di tutto ciò, ovviamente); ecco, in queste ipotesi il garantismo sta dalla tua parte, il giustizialismo all'americana un po' meno
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
e il buon senso dove sta?![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
non è più così da circa 10 anni.
Nelle ipotesi in cui sia consumato il delitto di violazione di domicilio, la proporzione tra difesa ed offesa è presunta. Ne segue che, qualora il pericolo di lesione fosse ancora imminente, sussisterebbe la difesa legittima.
E, peraltro, nel caso di animali domestici al limite si configurerà la fattispecie colposa.
fruttolo, la norma sulla difesa legittima è complessa. E non è un caso che spesso a prendere le più grandi cantonate siano anche taluni magistrati. Per dire, nel tuo esempio "vado da uno con un coltello", dovresti valutare innanzitutto se la difesa è necessaria.
Potevi scappare? Se si, non sussiste la difesa legittima a prescindere da un giudizio di proporzione![]()
come minchia vuoi usarlo? combatti in modalità VAT di fallout 3 mirando a zone limitate e causando solo danni inferiori a 9hp?
la sfiga che sto qui scivola e il coltello lo trapassa, colpa tua che hai lavato i pavimenti come si deve.
no ma infatti, se ti svegli di notte di colpo e ti ritrovi uno che ruba, la prima cosa che ti viene in mente è quella di indossare una tuta di scherma e di fornire una all'ospite che hai accuratamente custodito e stirato, per sfidarsi a singolar tenzone, sportivamente a parità di condizione
- - - Aggiornato - - -
lo so, ma pure le mie trollate vedo
ma se uno è per i fatti suoi in casa sua, un ladro ti denuncia (per un motivo più o meno plausibile) ma te non hai i soldi per un avvocato che ti difenda (come si deve per giunta) vista la libera interpretazione e la complessità dei meandri legislativi, come si fa?
Ultima modifica di Zhuge; 29-04-16 alle 14:25
è mia modesta opinione che non si può dire al pitbull di non proteggersi. tizio è entrato, il pitbull è un animale che agisce per istinto di autoconservazione ed era in un luogo dove stava alla grande se nessuno gli rompeva il cazzo.
non potete venirmi a dire che quel tizio riceverà qualcosa di diverso da un calcio in culo.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
:doina matei:
- - - Aggiornato - - -
patrocinio a spese dello stato; ti viene assegnato un avvocato d'ufficio di default, che comunque tu puoi sostituire con quello di tua fiducia, il quale fa la pratica (documentale) per chiedere il patrocinio a spese dello stato che ti viene concesso, se ne hai diritto
- - - Aggiornato - - -
beh certo, oppure fai così che fai prima![]()