Voi che avete superato i 35 anni Voi che avete superato i 35 anni

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80

Discussione: Voi che avete superato i 35 anni

  1. #1
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Voi che avete superato i 35 anni

    Come l'avete vissuta la prima quinquennia dei 30 ?
    Come la vedete adesso da piu' anziani
    Se avete piu' di 40 anni, come vedete in generale il periodo dai 30 ai 40?

    Mi interessano le vostre RETROSPEZIONI

    Ovviamente (ovviamente), dovessero aiutare alla retrospezione, i punti cardine della disamina dovrebbero essere:
    -videoludismo
    -sensazione di esistere, vivere e come la descrivereste
    -rapporto col vostro cazzuolo e sessualita' intesa come pratica ma anche come propulsione alla vita
    -lavoro ok si
    -amore/felicita' (ahime' intrinsecamente connessi i due ambiti, AHI AHI )
    -generale senso di divertimento/soddisfazione/allegria e/o il suo contrario


  2. #2
    Predicatore Google L'avatar di Mdk
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.309

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    La nuova Absint-frontiera: dopo le indecisioni su cosa comprare, i dubbi sull'età a cui suicidarsi

  3. #3
    Senior Member L'avatar di squallwii
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    11.629

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come l'avete vissuta la prima quinquennia dei 30 ?
    Come la vedete adesso da piu' anziani
    Se avete piu' di 40 anni, come vedete in generale il periodo dai 30 ai 40?

    Mi interessano le vostre RETROSPEZIONI

    Ovviamente (ovviamente), dovessero aiutare alla retrospezione, i punti cardine della disamina dovrebbero essere:
    -videoludismo
    -sensazione di esistere, vivere e come la descrivereste
    -rapporto col vostro cazzuolo e sessualita' intesa come pratica ma anche come propulsione alla vita
    -lavoro ok si
    -amore/felicita' (ahime' intrinsecamente connessi i due ambiti, AHI AHI )
    -generale senso di divertimento/soddisfazione/allegria e/o il suo contrario

    Videocoso invariato

    Sensazioni di esistere, con un fisico che mi sta smollando

    Sessualità seh addio

    Lavoro na merda indecente come qualità

    Amore felicità non pervenuti

    Divertimento sicuramente meglio pre pandemia

  4. #4
    Senior Member L'avatar di testudo13
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    7.593

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Che tornerei indietro alla velocita' del suono.

    la decade dei 30 e' la migliore in assoluto. Sei al top in tutto.

  5. #5
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.698

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Faccio 38 a gennaio.
    Complice i quasi due anni di pandemia, è peggiorato tutto nella mia esistenza, dal lavoro al tempo libero all'esistenza sentimentale... E comincio pure ad avere i primi acciacchi.

    Spero di riuscire a ribaltare la situazione a breve, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo.

  6. #6
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Il primo lustro da trentenne l'ho vissuto ai massimi livelli, sia fisicamente che carnalmente, a parte il primissimo anno e primi mesi del secondo che mi sono lasciato con la mia ex storica. Poi da lì palestra, sport, tanta confidenza con me stesso e il mio corpo e tanto divertimento!
    I 5 migliori anni in assoluto in tutto (alle superiori manco un bacio ho rimediato, a parte la vacanza a Cuba fra la 4a e 5a superiore, dove sono diventato UOMO ).

    Conosciuto persone fantastiche coi quali siamo diventati amici e formato il gruppo (ora scomposto fra scapoli e ammogliati).
    Il successivo lustro è quello dove ho conosciuto la mia attuale compagna di vita e sono diventato padre. Fisicamente un declino

    Ora che sono tornato espatriato, ma solo per 1 annetto, sto riprendendo la vecchia forma fisica, ma le scorribande carnali sono interrotte (ma stavolta per MIA decisione).

    In sintesi: non pensare all'età che a parte seri motivi di salute, puoi vivere la vita come a 20-30 anni (ne ho 44 ora). Dipende da te come ti approcci alla vita!
    Parafrasando una famosa pubblicità: <<ancora potenza, con tanto controllo>>
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #7
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Videoludo ottimale: avevo più discernimento della precedente smania insensata in cui fai tutto anche se è merda, e mi sono goduto titoli importanti e corposi in modo approfondito, ragionato, consapevole.

    Qualità di vita più che buona. Non mentiamo allo specchio, i ventanni sono una specie di infinita botta di adrenalina e THC naturale, quando scende senti la differenza. Però sei ancora in fase peak performance, i limiti sai che esistono ma ancora non li hai incontrati davvero. Magari è il momento di smettere coi bagordi fini a se stessi, mangiare meno merda, fare attività fisica in modo più ragionato, come investimento sul futuro.

    Sessualità top di gamma. E' una cosa situazionale, cioè dipende dalla partner e non solo da te, dall'affetto e non solo dall'arrapamento, eccetera. Ma sai quello che fai e lo fai quanto vuoi. C'è da spingere tutta la notte e andare al lavoro dopo una doccia veloce? No problema.

    Lavoro/Affetto/Felicità non dipendono dall'età. Sarebbe davvero molto bello o orribilmente tremendo se fossero direttamente legate all'anagrafe, ma sono questioni slegate. Può andare bene tutto, bene in parte, male tutto, le permutazioni sono infinite, e soprattutto sono principalmente connesse a fattori esterni.
    Nel caso specifico è andato molto bene, ma sono il primo a dire che poteva andare diversamente, così come poteva andare diversamente nella decade precedente o in quella successiva.
    Ultima modifica di golem101; 28-09-21 alle 08:36
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Io personalmente me la passo bene, faccio il lavoro che volevo fare, pochi stress lavorativi dovuti a ritmi o pochi soldi o altre possibili problematiche, sto con una donna che amo, sessualmente yeah, adoro il cibo e faccio cose divertenti (pandemia permettendo ma fortunatamente non ha portato drammi), e mi godo i videogames e le donnine nude su internet e i manga hentai/erotici fatti bene

    Lo chiedo piu' per una prospettiva "dal futuro" , perche' mi interessa sempre poter imparare qualcosa dagli "anziani della tribu' "



    E spesso sono le piccole osservazioni che nascondono le verita' piu' preziose, tipo:
    "Spero di riuscire a ribaltare la situazione a breve"
    Dolorosa la frase di Necronomicon, perche' tradisce un senso di "tempo che scorre" come di un senso di perdita di occasioni.


    E just4spam alla fine, triangolino della segnalazione o meno, e' un luogo dove si parla della vita come si cuoce la carne alla brace, con tutto il grasso che cola e fa fiammate.
    Per questo mi piace qua.


    Avanti gli altri su!!

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da testudo13 Visualizza Messaggio
    Che tornerei indietro alla velocita' del suono.

    la decade dei 30 e' la migliore in assoluto. Sei al top in tutto.
    concordo, mai scopato cosi' tanto tra i 30 e i 35. A 40 invece inizia la decadenza inesorabile, e cala pure la voglia, almeno per quanto mi riguarda

  10. #10
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Non sono d'accordo, Bio. 54 here, potrò anche portarli bene, ma la genetica se ne fotte: 54 sono e 54 restano, con tuti gli annessi e connessi. Ma, soprattutto negli ultimi 2 anni, ho addosso un porco tale, che faccio schifo a me stesso. Mi fotterei il pianeta a pecorina, con lo sputo come lubrificante.
    Per il resto, non mi lamento.
    Decennio 30-40 stellare, godetevelo senza ritegno perchè passa una volta sola, fioi


  11. #11
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo, Bio. 54 here, potrò anche portarli bene, ma la genetica se ne fotte: 54 sono e 54 restano, con tuti gli annessi e connessi. Ma, soprattutto negli ultimi 2 anni, ho addosso un porco tale, che faccio schifo a me stesso. Mi fotterei il pianeta a pecorina, con lo sputo come lubrificante.
    :
    allora si vede che la paternita' mi ha ucciso dentro, cioè io sono contento ma sessualmente proprio non ho stimoli...io che ero un erotomane...un cambiamento drastico, non lo so, le responsabilita', lo stress, boh...manca la spensieratezza, e infatti anche i videogiochi zero proprio, solo brevi e compulsive sessioni online...giochi con storie una fatica trovare la voglia

  12. #12
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Oddio pero' sui giochi io cercherei di trovare lo stimolo, sul lato sessuale non lo so ognuno e' diverso, non so cosa significhi diventare padre da quel punto di vista, e non ci voglio pensare (al momento proprio non mi interessa per niente onestamente, mi piacciono i pupi ma quelli degli altri).

    Pero' i videogames dai Biocane, forse e' che sedersi al pc o davanti alla tv non ti viene piu' ma io fossi in te darei una chance alla Switch o allo SteamDeck.

    Fidati che avere il device tra le mani come un grosso cellulare, aiuta un botto! Non mi far stare in pensiero, per favore.

  13. #13
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oddio pero' sui giochi io cercherei di trovare lo stimolo, sul lato sessuale non lo so ognuno e' diverso, non so cosa significhi diventare padre da quel punto di vista, e non ci voglio pensare (al momento proprio non mi interessa per niente onestamente, mi piacciono i pupi ma quelli degli altri).

    Pero' i videogames dai Biocane, forse e' che sedersi al pc o davanti alla tv non ti viene piu' ma io fossi in te darei una chance alla Switch o allo SteamDeck.

    Fidati che avere il device tra le mani come un grosso cellulare, aiuta un botto! Non mi far stare in pensiero, per favore.
    l'unico gioco che in questo momento avrei veramente voglia di fare è SUPER MARIO odissey, ma anche i due galaxy con mio figlio. Solo che ha non ha ancora 5 anni e la parentesi videogiochi (iniziata l'anno scorso e durata 6 mesi) è conclusa, fino a quando non compie 8 anni non verra' ripresa. Ha iniziato con Astrobot ed è andato troppo in fissa, pensava solo a quello e quando era ora di smettere sclerava, di solito è un bambino tranquilloo ma col videogioco no, per cui ritengo che fino a 8 anni sia meglio evitare. Pero' si avrei voglia di giocare quello, per cui tra 3 anni prendero' la switch

  14. #14
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Madonna, avere figli è proprio tosta.
    Più ne sento parlare meno mi va, ma sono curioso di vedere quando dovesse cambiarmi lo switch mentale e ne vorrò. Potrebbe succedere.
    O semplicemente potrebbe anche succedere diciamo "accidentalmente" e a quel punto lo accetterò come un inviato degli dei olimpici (io del resto non posso che essere un tramite per qualche entità superiore, mi sono sempre sentito importante UAHAHAH) per conquistare il mondo e crescerò il mio bel voldemort

  15. #15
    Le regole son quelle. L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.088

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    O semplicemente potrebbe anche succedere diciamo "accidentalmente" e a quel punto lo accetterò come un inviato degli dei olimpici
    Se proprio indesiderato, appena sa camminare puoi guidare fino alle campagne, aprire lo sportello e dirgli "Vai, sei libero, ora!"


  16. #16
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Allora... se ve ne frega seriamente vi rispondo seriamente,
    altrimenti fanculizzatevi, tu che leggi per primo.
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  17. #17
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Mi sono arruolato a 31 anni e congedato a 40.

    Il decennio lavorativamente più bello e più "strano" della mia vita; strano nel senso che io sono un nerd fisico capolavoratore, di base, quindi trovarmi inquadrato e indottrinato a indagare sulla corruzione e il traffico di rifiuti è stato OOWWWW.

    Sensazioni... hmm. Comincio a capire veramente che dovrò morire.
    Mi spiego. Di base mi sento un ventenne invecchiato, tanto oggi quanto a 30 anni.
    Solo che a 30 anni avevo ancora "tutta la vita davanti", o così mi pareva... mi spiego meglio: avevo fatto delle scelte che mi hanno portato in una certa direzione, ma sentivo che se avessi voluto avrei fatto ancora in tempo a cambiare completamente, dire fanculo mando tutto all'aria e vado a fare l'elettricista, o mi prendo una seconda laurea, o apro una ditta di autospurghi. Tipo.
    Adesso, saranno i 40 (42) anni, sarà il sacro vincolo del matrimonio, sarà l'ancor più sacro vincolo del mutuo prima casa, ma no, non mi sento di avere ancora mille strade aperte, più o meno credo che salvo sorprese (che ci sono sempre, e spero non siano negative, tipe un tumore al colon) le cose andranno avanti così fino alla fine. Sensazione strana, non particolarmente piacevole, sebbene sia uno che ama la routine.

    Cmq a 35 mi è scattato uno switch, ma così è stato anche a 25 e immagino sarà anche a 45; l'idea che "sono più vicino al decennio successivo che al precedente".

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.486

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Mi sono arruolato a 31 anni e congedato a 40.

    Il decennio lavorativamente più bello e più "strano" della mia vita; strano nel senso che io sono un nerd fisico capolavoratore, di base, quindi trovarmi inquadrato e indottrinato a indagare sulla corruzione e il traffico di rifiuti è stato OOWWWW.

    Sensazioni... hmm. Comincio a capire veramente che dovrò morire.
    Mi spiego. Di base mi sento un ventenne invecchiato, tanto oggi quanto a 30 anni.
    Solo che a 30 anni avevo ancora "tutta la vita davanti", o così mi pareva... mi spiego meglio: avevo fatto delle scelte che mi hanno portato in una certa direzione, ma sentivo che se avessi voluto avrei fatto ancora in tempo a cambiare completamente, dire fanculo mando tutto all'aria e vado a fare l'elettricista, o mi prendo una seconda laurea, o apro una ditta di autospurghi. Tipo.
    Adesso, saranno i 40 (42) anni, sarà il sacro vincolo del matrimonio, sarà l'ancor più sacro vincolo del mutuo prima casa, ma no, non mi sento di avere ancora mille strade aperte, più o meno credo che salvo sorprese (che ci sono sempre, e spero non siano negative, tipe un tumore al colon) le cose andranno avanti così fino alla fine. Sensazione strana, non particolarmente piacevole, sebbene sia uno che ama la routine.

    Cmq a 35 mi è scattato uno switch, ma così è stato anche a 25 e immagino sarà anche a 45; l'idea che "sono più vicino al decennio successivo che al precedente".
    Potresti sempre cominciare a imparare uno strumento musicale buttandoti il piu' possibile in jam con un gruppo di altri imparanti, e cosi' scoprire un nuovo divertimento e diletto che ti portera' enormi soddisfazioni, per tenere viva la "gioia del domani"

  19. #19
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Non mi manca saper suonare uno strumento ma fare nuove esperienze di vita, e con questo intendo lavorative. Cioè non mi manca saper suonare, ma l'aver fatto il musicista, per restare in esempio. Ho fatto diversi lavori e ogni volta ho imparato qualcosa e mi son divertito golden boy style, dopo un po' però mi rompo le balle e vorrei fare qualcos'altro, sempre golden boy style. Fare l'ufficiale aveva questo di buono, si cambiava incarico ogni tanto. Di brutto aveva che cambiavo anche casa, e questo non mi garba,
    Perché per me le esperienze sono un qualcosa di mentale, non fisico; fisicamente sto bene a casa mia, e compatisco le menti semplici che viaggiano e pensano di avere imparato qualcosa.

  20. #20
    power behind the throne L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    12.929

    Re: Voi che avete superato i 35 anni

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    Solo che a 30 anni avevo ancora "tutta la vita davanti", o così mi pareva... mi spiego meglio: avevo fatto delle scelte che mi hanno portato in una certa direzione, ma sentivo che se avessi voluto avrei fatto ancora in tempo a cambiare completamente, dire fanculo mando tutto all'aria e vado a fare l'elettricista, o mi prendo una seconda laurea, o apro una ditta di autospurghi. Tipo.
    Adesso, saranno i 40 (42) anni, sarà il sacro vincolo del matrimonio, sarà l'ancor più sacro vincolo del mutuo prima casa, ma no, non mi sento di avere ancora mille strade aperte, più o meno credo che salvo sorprese (che ci sono sempre, e spero non siano negative, tipe un tumore al colon) le cose andranno avanti così fino alla fine. Sensazione strana, non particolarmente piacevole, sebbene sia uno che ama la routine.
    Ecco sì, verissimo.
    Se prima avevi l'idea di poter fare tutto, adesso sai che puoi fare molto, ma tutto ormai è andato.
    Problem is, you're not going to jail. I'm going to jail.
    I'll do life. Will serve my time. I swear I will.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su